Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 16:21   #81
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Io ho fatto l'analisi puntopunto
dei punti che interessa a te analizzare
Quote:
tu rispondi dicendo sostanzialmente che il fatto che siano autorizzati a rubare non implica che lo faranno.
Lo avrei fatto se la privatizzazione implicasse un furto. Non è così, indipendentemente da quello che a te va di (far) credere.
Quote:
Cosa dovrei rispondere secondo te? Sarebbe tempo perso.
OK, siamo lieti di sapere che a te di discutere non interessa ma vuoi solo imporre il tuo punto di vista. Non che ce ne fosse ancora bisogno, eh...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 17:25   #82
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Lo avrei fatto se la privatizzazione implicasse un furto. Non è così, indipendentemente da quello che a te va di (far) credere.
Hai ragione: non è un furto, è un regalo.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 20:21   #83
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ovvio, parlare dei grembiulini è molto più importante di distruggere le generazioni future tagliando fondi necessari, ed ingrassando ancor più i privilegi (come se fossero già pochi) portati da questo governo, che non scorderò mai di ripetere essere il peggior governo che io abbia ricordo.

mms://212.162.68.230/raiduecdn/raidue/annozero/22578.wmv
Guarda i primi 5 minuti e apri gli occhi invece di spostare l'attenzione su futilità
Futilità?
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
si chiama "esperienza"
vuol dire avere visto come vanno le cose, vuol dire avere vissuto le innumerevoli "liberalizzazioni" che sono state spacciate agli italiani come necessarie per il "mercato libero e concorrenziale e moderno" e che si sono rivelate un autentico salasso per i cittadini e una fonte di arricchimento oltre ogni misura per pochi privilegiati cartelli (che naturalmente non vengono combattuti), vuol dire vedere snaturare da questo governo la funzione pubblica dello stato che istruisce e tutela e cura (perche' si arrivera' anche a questo) tutti nel migliore dei modi possibile, per arrivare presto a istituzioni private che svolgeranno le stesse funzioni, ma solo per chi se lo potra' permettere.

sul personale ridimensionato, che dire: a parte che si tratta di persone che lavorano e vivono, non sono "numeri", e quando inizierai a lavorare e a fare dei progetti di vita e vedrai che ti verranno cassati perche' qualcuno ti considera un "numero" da tagliare capirai; poi si: si tratta decisamente di personale sovradimensionato, per la scuola pubblica di infima categoria alla quale ci stanno portando. te lo ripeto: ti auguro che i tuoi genitori siano in grado di fare fronte all'aumento notevole delle rette universitarie, qualora tu un giorno decidessi di frequentare l'universita'.
Ho capito che sono persone, ma non ce le possiamo permettere, ne abbiamo troppi, in rapporto alle reali necessità...E poi vi lamentate se il paese va a rotoli...
Quote:
Perdonami, ma dopo tanto tempo sul forum ho la memoria un po' arrugginita...

... cosa vuol dire "ignoranza", "discutere", e soprattutto "tralasciando il fatto che la stia promuovendo Berlusconi"?
In che senso?

Vogliono dire quello che vogliono dire...
Quote:
Di qualcosa con cui evdentemente ti ritrovi a disagio.
Non hai capito...Da dove arrivano? Da quale articolo? il 66?
Quote:
Cito testualmente dall'articolo 16:

1. In attuazione dell'articolo 33 della Costituzione, nel rispetto delle leggi vigenti e dell'autonomia didattica, scientifica, organizzativa e finanziaria, le Università pubbliche possono deliberare la propria trasformazione in fondazioni di diritto privato. La delibera di trasformazione e' adottata dal Senato accademico a maggioranza assoluta ed e' approvata con decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze. La trasformazione opera a decorrere dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello di adozione della delibera.

Potere non è dovere.
L'avevo scritto:
Quote:
Art. 16: Prevede per le università la possibilità di trasformarsi in fondazioni di diritto privato, aprendosi a partecipazioni economiche di privati. Tale modifica è possibile solo se votata in Senato Accademico a maggioranza assoluta. Queste fondazioni sono enti non commerciali, senza scopo di lucro che devono occuparsi dell'amministrazione e della gestione finanziaria e contabile dell'università stessa. Resta fermo il precedente sistema di finanziamento pubblico, e la vigilanza è svolta dal Ministero dell'Istruzione.
[APPROVED]

Ultima modifica di usa9999999999 : 30-10-2008 alle 20:25.
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 20:25   #84
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Qualcuno mi spiega dov'è la logica nel tagliare 63.5 milioni alle università e REGALARNE (si, una tantum fuori da ogni schema e logica) 140 a Catania ?
Old 30-10-2008, 20:43   #85
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Non hai capito...Da dove arrivano? Da quale articolo? il 66?
No, il 64.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 20:55   #86
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega dov'è la logica nel tagliare 63.5 milioni alle università e REGALARNE (si, una tantum fuori da ogni schema e logica) 140 a Catania ?
Lo fanno per il bene degli italiani e che diamine! Sei un disfattista.
Old 30-10-2008, 20:58   #87
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Ho capito che sono persone, ma non ce le possiamo permettere, ne abbiamo troppi, in rapporto alle reali necessità...E poi vi lamentate se il paese va a rotoli...
mi spiace ma non hai proprio capito: il paese va a rotoli perche' chi sta governando (la destra per sei anni negli ultimi otto) pensa a tagliare indiscriminatamente invece di lavorare per migliorare i servizi.
questo governo sta tagliando le spese, ma tu non hai ancora compreso che tagliare le spese non vuol dire che tu come cittadino pagherai meno, ma che tu come cittadino riceverai molto meno dallo stato.
riceverai meno istruzione (che dovrai pagare di tasca tua), riceverai meno ricerca (che il paese -e quindi tu- dovra' importare dall'estero), riceverai meno di tutto: ma sei forse convinto che chi oggi mangia alle nostre spalle domani mangera' meno? illuso: per loro i soldi ci sono sempre.
il paese va a rotoli perche' i cittadini non si scandalizzano per i tagli fatti ai loro danni, ai servizi e alle tutele che ieri ricevevano e domani non riceveranno piu'.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
e aggiungo: il paese va a rotoli perche' non ci si scandalizza per queste cose
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 01:48   #88
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
E' dura cercare di vendere una riforma fatta con 8 miliardi di euro di tagli, molto Ma molto dura.
Non mi incazzo neanche più di tanto con la Gelmini, l'hanno messa lì quasi come parafulmine..chi dovrebbe rispondere di questo disegno (detto cum grano salis, perchè più che di disegno c'è il vuoto pneumatico) demolitivo, dovrebbe essere Tremonti, l' Aprea (un'incompetente miracolata, tra le tante che circonda la Gelmini), e tutti i vari "sottosegretari-collaboratori" del ministero della [pubblica, si fa per dire] istruzione.
Vogliono ridurre il numero degli insegnanti perchè l'Italia ne ha troppi?
Abbiano almeno il coraggio di sbattere i diversamente abili fuori dalle scuole italiane e di metterli in istituti speciali (come d'altronde avviene in molti altri paesi), perchè è "colpa" degli insegnanti di sostegno se la scuola pubblica ha troppi docenti.

Ultima modifica di zerothehero : 31-10-2008 alle 01:59.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 01:54   #89
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
mi spiace ma non hai proprio capito: il paese va a rotoli perche' chi sta governando (la destra per sei anni negli ultimi otto) pensa a tagliare indiscriminatamente invece di lavorare per migliorare i servizi.
questo governo sta tagliando le spese, ma tu non hai ancora compreso che tagliare le spese non vuol dire che tu come cittadino pagherai meno, ma che tu come cittadino riceverai molto meno dallo stato.
riceverai meno istruzione (che dovrai pagare di tasca tua), riceverai meno ricerca (che il paese -e quindi tu- dovra' importare dall'estero), riceverai meno di tutto: ma sei forse convinto che chi oggi mangia alle nostre spalle domani mangera' meno? illuso: per loro i soldi ci sono sempre.
il paese va a rotoli perche' i cittadini non si scandalizzano per i tagli fatti ai loro danni, ai servizi e alle tutele che ieri ricevevano e domani non riceveranno piu'.
e aggiungo: il paese va a rotoli perche' non ci si scandalizza per queste cose
ma la cosa bella è che noi paghiamo ESATTAMENTE allo stesso modo rispetto a quando c'era prodi
prima Ilvio si scandalizzava che la pressione fiscale era troppo elevata..
e ora ha risolto tutto mantenendola INVARIATA fino al 2013
Ovviamente tagliando a + non posso nel frattempo perchè deve dare una marea di soldi ai suoi amichetti, proprietari di scuole private in primis

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian