|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Da noi si è fatto solo un'assemblea, le lezioni si svolgono normalmente, ma ciò non ci impedisce di dire che la manovra così com'è fatta ora è fatta male ed è migliorabile e pure molto. Certo che se si continua a fare leggi sull' Istruzione che sono poi scritte da gente non competente in materia non si migliorerà mai la situazione
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
![]() Se mi candido alle prossime elezioni mi voti?
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Anche sul forum dovresti trovarne DIVERSI Per fortuna c'è qualcuno che usa ancora il cervello anzichè dire "l'ha fatta ilvio è buona, non l'ha fatta ilvio è cattiva".
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Punto per punto?
comma 1) ci ricorda la triennalità del piano stesso, che deve risolversi nel 2012. Il piano è infatti triennale, perchè triennale è la finanziaria di Tremonti. comma 2) ci dice che dobbiamo ridurre l'organico del 17% e ci dice anche con quali meccanismo seguire, se volete ci mettiamo a fare un pò di conti... punto d del comma 4) parla di una rimodulazione dell'attuale organizzazione didattica. Cioè modificare la didattica, i moduli attuali. Quindi che cazzo va dicendo la destra che non cambia niente? La gente è così scema? Lo dice la legge che hai scritto, porca vacca... comma 4 f-bis) ci dice che va ridimensionata la rete scolastica comma 4 f-ter) ci dice che quando verranno chiuse le scuole dei piccoli centri (strombettavano che non era vero nemmeno questo), ve la prendete nel deretano cari gonzi, che tradotto in legge si scrive: "i comuni dovranno farsi carico del disagio delle famiglie". Che tradotto in Italiano vuol dire, arrangiatevi se avete soldi, sennò pippe. Che tradotto in destrese vuol dire: abbondonare a se stessi i piccoli centri, i quali, manica di analfabeti che non siete altro, significa non avere nemmeno compreso che l'attuale fenomeno sociale che abbiamo, è proprio un ritorno alla vita dei piccoli centri. Se gli togli le scuole, li ammazzi e ammazzi il futuro delle famiglie che ci sono, costringendo quest'ultime ad un precipitoso ritorno nelle città-dormitorio a ricreare i quartieri ghetto super affollati, dove la qualità della vita è paragonabile a quella di una mosca sulla merda e dove si alimenta la società del disagio che tanto piace alla destra, con la quale ci prende voti e sulla quale distribuisce convenienti paure. comma 6) ci dice pure quali saranno i tagli, cioè 7.8miliardi, dato che si commenta da solo Infine, come in tutte le leggi di questa destra, c'è il lato pittoresco (su Alitalia c'era la norma per liberare i bancarottieri, in culo ai cittadini). Infatti la riga finale del comma 4.d viene ribadita come principio al comma 9: esso dice che i risparmi di spesa, verranno dal 2010 usati per evitare sempre oneri allo Stato (ad esempio aggiornamenti professionali). Cioè dopo che ti abbiamo tolto i soldi e gli strumenti, te paghi pure l'aggiornamento professionale dei deocenti. Ovviamente questo sempre a parità di tasse che paghi. Il concetto fondamentale che salta all'occhio è il maniacale ribadire che lo Stato si disimpegna su tutto, ed è solo pereoccupato a fare cassa, lasciando poi alle comunità locali le problematiche sociali che vengono fuori da certe controriforme. Fa parte di una concezione medioevale della società. Una società dove lo Stato è un Papa, non si fa carico di niente è presente solo dove c'è da dominare (banche, etc...). Una società di bisogni ma non diritti. Queste cazzate tipicamente capitano quando si approva la finanziaria in nove minuti e si procede per decreto legge usando ministri-marionetta insipienti. Oppure quando c'è una malafede scientemente operaia. Oppure tutte e due le cose insieme. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Leggi qui e poi vallo a dire anche a loro che sono una massa di ignoranti, eh? http://www.nature.com/nature/journal...l/455835b.html http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero la prossima volta assicurarsi che il cervello sia acceso, grazie
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Forse in Piemonte riusciremo a contenere i danni:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
Contesta nel merito, e ti ascolterò, altrimenti la tua è tutta fuffa...Quote:
Poi la "liberalizzazione" non potrebbe portare ad un miglioramento della qualità? Tu vai sempre a prendere l'ipotesi peggiore...
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
PS: qualcuno mi dice dove si parla di turn-over? Non l'ho trovato...
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W Ultima modifica di usa9999999999 : 29-10-2008 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mms://212.162.68.230/raiduecdn/raidue/annozero/22578.wmv Guarda i primi 5 minuti e apri gli occhi invece di spostare l'attenzione su futilità
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
2)I tagli all'università sono una cosa NEGATIVA-->non fare niente era meglio 3)No, non bisogna sempre buttarla destra vs sinistra 4)Chi vuol studiare studia, ai tiggì dicono certe cose, però la realtà è che non è che ti buttan fuori dall'aula a calci in culo... Eppoi chi vuol studiare come farà quando dovrà pagar MIGLIAIA di € di tasse perchè coi tagli non ci sono i soldi? Boh...
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche lei dice che è uno schifo, guarda
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
vuol dire avere visto come vanno le cose, vuol dire avere vissuto le innumerevoli "liberalizzazioni" che sono state spacciate agli italiani come necessarie per il "mercato libero e concorrenziale e moderno" e che si sono rivelate un autentico salasso per i cittadini e una fonte di arricchimento oltre ogni misura per pochi privilegiati cartelli (che naturalmente non vengono combattuti), vuol dire vedere snaturare da questo governo la funzione pubblica dello stato che istruisce e tutela e cura (perche' si arrivera' anche a questo) tutti nel migliore dei modi possibile, per arrivare presto a istituzioni private che svolgeranno le stesse funzioni, ma solo per chi se lo potra' permettere. sul personale ridimensionato, che dire: a parte che si tratta di persone che lavorano e vivono, non sono "numeri", e quando inizierai a lavorare e a fare dei progetti di vita e vedrai che ti verranno cassati perche' qualcuno ti considera un "numero" da tagliare capirai; poi si: si tratta decisamente di personale sovradimensionato, per la scuola pubblica di infima categoria alla quale ci stanno portando. te lo ripeto: ti auguro che i tuoi genitori siano in grado di fare fronte all'aumento notevole delle rette universitarie, qualora tu un giorno decidessi di frequentare l'universita'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
... cosa vuol dire "ignoranza", "discutere", e soprattutto "tralasciando il fatto che la stia promuovendo Berlusconi"?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Ancora, cito testualmente dall'articolo 16:
Facoltà di trasformazione in fondazioni delle università 2. Le fondazioni universitarie subentrano in tutti i rapporti attivi e passivi e nella titolarità del patrimonio dell'Università. Al fondo di dotazione delle fondazioni universitarie e' trasferita, con decreto dell'Agenzia del demanio, la proprietà dei beni immobili già in uso alle Università trasformate. Con una legge si espropria un patrimono pubblico per regalarlo a privati, non so se vi rendete conto... Perdipiù i beneficiari delle regalie non pagano neanche gli oneri di successione: 3. Gli atti di trasformazione e di trasferimento degli immobili e tutte le operazioni ad essi connesse sono esenti da imposte e tasse. 5. I trasferimenti a titolo di contributo o di liberalità a favore delle fondazioni universitarie sono esenti da tasse e imposte indirette e da diritti dovuti a qualunque altro titolo e sono interamente deducibili dal reddito del soggetto erogante. Gli onorari notarili relativi agli atti di donazione a favore delle fondazioni universitarie sono ridotti del 90 per cento. Il nostro patrimonio, nostro della collettività, pagato con le nostre tasse, non si può regalare. Regalasse berluski le sue ville. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
1. In attuazione dell'articolo 33 della Costituzione, nel rispetto delle leggi vigenti e dell'autonomia didattica, scientifica, organizzativa e finanziaria, le Università pubbliche possono deliberare la propria trasformazione in fondazioni di diritto privato. La delibera di trasformazione e' adottata dal Senato accademico a maggioranza assoluta ed e' approvata con decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze. La trasformazione opera a decorrere dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello di adozione della delibera. Potere non è dovere.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.

Da noi si è fatto solo un'assemblea, le lezioni si svolgono normalmente, ma ciò non ci impedisce di dire che la manovra così com'è fatta ora è fatta male ed è migliorabile e pure molto. Certo che se si continua a fare leggi sull' Istruzione che sono poi scritte da gente non competente in materia non si migliorerà mai la situazione 

///
/// Sehnsucht