|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Per me un donna che tenta di mantenere unita la famiglia è una santa.
Magari tutte le persone oggi avessero un senso così forte della famiglia. Aggiungo che la convivenza è sempre un compromesso, e che le limitazioni raccontate in questa discussione: 1) partecipare ad una festa di famiglia (che dovrebbe essere una cosa non imposta, ma dovrebbe essere spontanea se si ha davvero a cuore quantomeno l'uomo che si è sposato) 2) Non mettere una gonna eccessivamente corta in sua presenza (che non mi pare una rinuncia enorme) sono delle sciocchezze, mi sembra un modo di appigliarsi a qualche scusa per poter mandare a fanculo la suocera che le sta sul cazzo. Se ci sono motivazioni più serie mi rimangio tutto, basandomi su quello che leggo secondo me la suocera non sta facendo nulla altro che quello che deve fare. |
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
ma perchè proprio hwu?
non è che anche il dns di girlpowa punta proprio qua?
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per punita intendi che l'ha ripresa, ha fatto bene perchè se uno vede qualcosa di storto deve farlo presente e se ne discute (e poi se la richiesta è assurda si ignora, ma non mi sembra il caso dagli esempi che hai fatto). |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Ma vogliamo davvero arrivare a Pagina 7 ?
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Se io non ho voglia di andare ad un cerimonia non ci vado e basta, metti che con sti qui ci ho litigato, non li sopporto...qualsiasi altra motivazione, nessuno e dico NESSUNO ha il diritto di rompere le scatole. Ho voglia di indossare una gonna? Ottimo, con buon gusto ne indosso una, e se a qualcuno non piace....è un suo problema. Non esistoni limitazioni, al massimo si parla e si espongono i propri punti di vista, ma non esiste che qualcuno impone la sua visione come fosse legge e tutti li ad eseguire come cagnolini bastonati, ma veramente.....nel medioevo erano più civili. Se una persona tenesse davvero ai propri cari, cercherebbe di capire anche le esigenze degli altri...qua io vedo solo qualcuno che impone e basta, come fosse una dittatura. Carmela comunque ha fatto una grandissima cazzata, mai vivere con la famiglia, mai permettere che qualcuno, CHIUNQUE ESSO SIA, si immischi nel proprio privato.
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 29-10-2008 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
non ha detto che vuol fare il porco comodo. comunque tu hai la tua visione e la rispetto. ma la ritengo comunque un pò retrograda e moralizzatrice nei confronti di carmela quoto setzuko
La miglior lezione al mondo é osservare i maestri al lavoro... "Faccine a go-go" Ultima modifica di morg79 : 29-10-2008 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
che tristezza...
la libertà di uno finisce dove comincia quella dell'altro. quella di cui tu parli è anarchia, ossia faccio quello che mi pare. Se ti sposi non puoi, devi dar conto a tuo marito e a tutta la famiglia. Se hai fatto questo sbaglio (ed è uno sbaglio se non ti trovi a tuo agio e sei costretta a scrivere queste cose su un forum) o lasci tutto o accetti quello che ne consegue (e non ho letto cose drammatiche qui) |
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
lock before the in
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non mettere una gonna corta in presenza di una signora anziana (e che dovresti considerare quasi tua madre) non è una limitazione degna di alcuna nota. Anzi dovrebbe essere Carmela ad evitare quando la situazione non è adeguata. Avesse esposto fatti gravi sarei d'accordo con voi , per queste 2 scemenze, secondo me avete torto marcio |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai un minimo di coerenza.Vivere con qualcuno è sempre un compromesso, ma da qui a vivere nell'ombra di un'altra persona e a fare tutto ciò che questa vuole....ciccio, ce ne passa eh. Siamo seri su.
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è nulla di eccezionale, dovrebbe essere la normalità. non mettere una gonna corta difronte ad una vecchia non è una limitazione, dovrebbe essere solo una questione di buon senso |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
in before the lock
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se vuoi me la prendo io la casa e poi vado ovunque voglia tua suocera senza problemi
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
LA FAMIGLIA VA LASCIATA. PUNTO. Un individuo ha il sacrosanto DOVERE nei confronti della sua vita e della Vita stessa di STACCARSI, crearsi una propria via, per quanto possibile, e diventare persona AUTONOMA E INDIPENDENTE. Non se ne può più di questi nuclei soffocanti, che generano figli e li allevano come bonsai. Alla famiglia di origine si deve rispetto, perchè da essa proveniamo, aiuto, quando sia possibile, E BASTA. Mi ribolle il sangue... |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
ma dove sta scritto? meglio che chiuda qui, va. Altrimenti rischio di raggiungere il boiling pioint |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
non ci vedo nulla di male a rimanere vicino alla famiglia, parlo anche dello stesso paesello se proprio non vuoi nella stessa casa a che pro ,scappare e andare a 1000km dalla famiglia di origine?? ti fa paura?? ti fa vivere meglio?? cosa?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.