|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#1962 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao a tutti ho notato che quando scatto foto alla mia camera mi resta un alone rossastro... eppure non c'è niente di rosso. Da cosa può dipendere?
|
|
|
|
|
|
#1963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Se non metti una foto di esempio è impossibile rispondere ...
|
|
|
#1964 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Posso supporre che non hai fatto il bilanciamento del bianco. Guarda sul manuale inquadra una parete bianca e fai il bilanciamento, le foto ridiventeranno bianche.
|
|
|
#1965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
@ max pisani come abbiamo già parlato in skype, anche io ho avuto il problema menzionato, go risolto col lettore di memory card. Un paio di persone hanno fatto direttamente col cavo USB, ti risponderanno loro! Non so chi siano pero'. PEr il noname non ti preoccupare, l'importante è che venga riconosciuta come MASS STORAGE e poi copi i file come se fosse una chiave usb ![]() PS: raddrizzata la foto panoramica verticale dell'interno chiesa come suggeritomi da "lo straniero"
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 28-10-2008 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
|
#1966 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
velocita' sdhc
Ciao, la velocita' della scheda e' facilmente misurabile con un lettore usb adeguato e un programma come HDTACH.
Si vede se il lettore e' adeguato dal tipo di grafico ottenuto. Se questo risulta perfettamente piatto (o solo con piccoli picchi secchi) il lettore limita la velocita' della scheda, se il grafico ha delle oscillazioni dolci la scheda e' al suo limite. Ad esempio ne ho presi 3 su ebay in cina (HK) a prezzi modici (2-3 cad dollari spediti) e di questi 2 mi danno risultati pressoche' uguali (15.9 - 16.0 mb/sec di media su 8 gb) l'altro mi da 3.5 mb/sec. Ovviamente con l'ultimo non vedo le capacita' massime della SD. Ricordo che la velocita' massima di tasferimento con USB 2.0 e' di circa 30-32 Mb/sec. Sarebbe poi interessante misurare la velocita' effettiva direttamente con la macchina, a volte (esperienza con i palmari) schede che sul PC danno velocita' comparabili sul dispositivo su cui vengono utilizzate forniscono prestazioni diverse. PS.. sono possessore di una TZ5 e di una kingmax sdhc class 6 da 8gb con cui non ho nessun problema, neanche quello di "scheda lenta" quando effettuo filmati a massima risoluzione (fatto prove con filmati unici lunghi fino a 6 minuti) pps... non ho avuto ancora modo di confrontare le foto fatte (foto di un soggetto degno di nota) con quelle di altre macchine ma a volte ho l'impressione che le foto siano "leggermente fuori fuoco". Ho perso io la vista o devo cambiare i parametri del fuoco della tz5? Ultima modifica di Robygom : 28-10-2008 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
#1967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
quando hai scattato la foto hai usato il flash per caso?
|
|
|
|
|
|
|
#1968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crema-Lodi
|
Ragazzi eccomi qui a raccontare anche io le mie prime impressioni dopo le prime foto...
Il gioiellino è arrivato ieri (nero come da accordi) e devo ammettere che fa le foto veramente bene, ma bene bene... Non capisco tutti coloro che trovano da criticare sulle foto, io premetto che non sono un fotografo e non ne capisco molto di qualità di una foto, x me o è bella o è brutta (mi manca il pezzo da migliorare Cmq grazie a Brutto x 2 cose.... 1_ la spiegazione rapida x aggiornare il firmware, prima cosa fatta e andata a buon fine al primo colpo.. Ho 1 domandina su questo... il file .bin che mi ha permesso di aggiornare il firmware, quando è stato aggiornato lo posso anche cancellare dalla SD? 2_ Per il consiglio sullle pellicole copri display che sono arrivate anche loro ieri e sono perfette, neanche si vedono e cmq già a tatto si sente che sono "robuste" Le foto ovviamente le ho fatte ieri sera e soltanto a persone fisiche quindi non ne ho ancora postata neanche 1, anche x via del tempo... Adesso vorrei sapere da voi che nea sapete sicuramente + di me se c'è 1 "settaggio standard" x come mettere la macchina fotografica, ve lo chiedo in attesa di imparare a memoria il libretto (non mi aspettavo così tante funzioni) Cmq in una parola: SPETTACOLARE !
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER Xbox One ---> MAS4 84 |
|
|
|
|
|
#1969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
|
Quote:
Resta il fatto ke se molti siti indicano la tz5 ottima digi un motivo ci sarà.Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1970 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
no non mi pare senza flash, perchè? NOn credo se avesse scattato il flash che avrei potuto illuminare fino in fondo alla chiesa! In ogni caso la foto era storta perchè fatta in condizioni critiche, al "piano di sopra" (chiedo venia per la poca professionalità nei termini tecnci! :P) con braccio fuori da una paratìa alta 2 metri, scattando 3 foto alla cieca! ecco il risultato (raddrizzato!) ![]() ora che ci penso, per fare foto spettacolari per gli amici del forum, la tz5 nuova di pacco ha rischiato parecchio..foto nel vuoto, foto in acqua a 15mt dalla riva con h2o alle spalle, cadute per colpa del vento...alla faccia! Spero almeno che abbiate apprezzato! ![]() Quote:
HDTACH era già stato suggerito, l'ho provato e mi dà un grafico costante a 20mb/s, ma appunto il problema è verificare sdhc + tz5..o no?! ![]() attendo sempre una soluzione definitiva per sbatterla in prima pagina! ![]() PEr kingmax metterò in prima pagina, quasi quasi metto un elenco di dhc testate e relative esperienze..che ne dite? Per la messa a fuoco, sinceramente non ho notato problemi di sorta..ovvio, quando mette a fuoco devi vedere che vado a fuoco dove interessa a te e non in un angolino in secondo piano! Quote:
Bella vero? Tranquillo, le foto sono belle, sennò la critica ai giorni d'oggi avrebbe demolito questa digitale invece di farle vincere un premio! (messo il link al premio in prima pagina) Intanto prego per le pellicole quale hai preso? in ogni caso ricordate sempre che convengono prodotti seri anche per le pellicole, su ebay di vedono 12 pellicole a 2 euro..quella mia costa 4 euro a pellicola..la differenza c'e', una protegge polvere, l'altra anche piccole cadute! ![]() PEr i settaggi tutto attivato su AUTO, i colori metti NATURAL e non STANDARD ciao e fai foto! Quote:
Se cerchi raw, allora niente da fare Macro spinto intendi 5cm sono troppi?1 cm cercavi? Vedi te,basta che non associ un macro di 1 cm accompagnato da un'ottica non adeguata, a sto punto meglio 5cm + ottica ottima! ![]() ciao!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 28-10-2008 alle 09:34. |
||||
|
|
|
|
|
#1971 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER Xbox One ---> MAS4 84 |
|||
|
|
|
|
|
#1972 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
su SCN 1 metti la modalità cielo stellato 15 secondi per fotografare il mare di notte, su SCN 2 metti la modalità PARTY. Quando arrivi alla festa basta che giri la ghiera ed hai tutto pronto! senza dover smanettare sul posto!
|
|
|
|
#1973 |
|
Senior Member
|
Ma mettendo le varie Scene mantiene anche i parametri isomax800 e face detection e cose del genere oppure sono già predefinite nella tipologia di scena che scelgo????
|
|
|
|
|
#1974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
|
|
|
|
|
|
#1976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Ecco come promesso un esempio per "valorizzare" di + il cielo con photoshop...
prima.... ![]() ![]() dopo.... ![]() ![]() Gli strumenti che ho usato sono stati shadows/highlights per recuperare qualche dettaglio nelle zone sovraesposte e sottoesposte, quindi un minimo di hue/saturation agendo direttamente sul cielo per dargli un colore "+ carico", e infine un pò di dodge tool per aumentare la saturazione del cielo.... EDIT: Dimenticavo... ho fatto in due minuti un programmino per misurare la velocità in scrittura della SD collegando la macchina direttamente al pc (sempre se su windows viene vista come un'unità separata).. stasera lo posto così lo provate perchè ora devo scappare
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 28-10-2008 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#1977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
|
Salve ragazzi
la settimana prossima andrò allo stadio per vedere una partita di calcio (per adesso non dico quale). Che impostazioni mi consigliate? La partita è di sera naturalmente. Ciao e grazie a tutti
|
|
|
#1978 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Direi carino, è stabile? Certo che quel mini cavalletto postato qualche giorno fa, quello piatto arancione..+specchietto..dove si trovano in vendita? Piu' stabili di quelli.. Quote:
spero di risolvere anche con questo problema della velocità delle sdhc..mi urta proprio non avere un metodo scientifico per capire il perchè stessa sdhc stessa marca a me va ed ad un altro no! Quote:
sera o notte con fari? Userei sport e manuale isomax 800 e fuoco su 3 aree High Speed Anche panorama potrebbe essere un'idea, magari strana
|
|
|
|
#1979 |
|
Senior Member
|
Altri panorami bellissimi!
2 foto, ripresa verticale, affiancate, interno chiesa, modalità AUTO IA Lindos vista dalla baia di S.Paolo, 2 foto scattate a 15 mt dalla riva, gomiti alzati, acqua sotto le braccia! E gente impazzita che urlava "noooo la Tz5 noooooooooooooo!" ![]() 3/4 foto seduto sullo sdraio, la bellissima baia di S.Paolo con Lindos davanti, spettacolare! Lindos by night, teotro romano e resti dell'acropoli come sfondo, 3 foto, purtroppo solo la primaa destra è perfettamente a fuoco, le altre 2 hanno un micromosso a causa del fatto che tenevo il treppiede con la mano premuto a terra..e con la modalità cielo stellato 15 secondi...
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 28-10-2008 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#1980 |
|
Senior Member
|
Poi altre foto dell'acropoli di Lindos, tomba micenea,cena sui tetti di Lindos, e chi più ne ha più ne metta!
![]()
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 28-10-2008 alle 18:59. Motivo: errore aggiornamento pagina |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.