|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1941 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
PEro' non capisco questo dato dal trasferimento card/pc, i 4 valori si riferiscono a 4 card reader diversi PNY Class 6 8GB 20.749MB/sec 19.620MB/sec 21.636MB/sec 14.252MB/sec SanDisk Extreme III 8GB 20.012MB/sec 18.609MB/sec 21.712MB/sec 14.255MB/sec quindi in questo caso non c'e' differenza tra una sandisk ultra II ed una normalissima classe 6? Quote:
per le sdhc ho detto sopra, per le pellicole starei attento a quelle che costano poco o che le devi ritagliare..non saranno pochi euro che cambiano il portafogli, ma bene la differenza la vedi quando hai degli urti..la mia pellicola 3 strati mi ha salvato il display, non sono tanto sicuro che una pellicola finissima che costa pochi cents avrebbe fatto lo stesso.. Certe pellicole fanno da proteggi polvere e ditate, altre proteggono anche da piccoli urti Quote:
Da noi si dice: "trucco e pittura fa bella figura!" per mettere le tue foto in prima pagina contattami su skype che facciamo prima Quote:
E' già capitato a molti utenti come te, spaventati da "la tz5 ha tantissimo rumore con crop 100% al buio in stanza chiusa" per poi comprare la tz5 e dire "si beh, ha rumore, ma se non devo far poster chi se ne frega.." Poi vedi tu se fa o meno al caso tuo, dico solo questo
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Paolo Corsini : 03-11-2008 alle 15:12. |
||||
|
|
|
|
|
#1942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Scusatemi, visto che sono stato tirato in ballo, vorrei fare alcune precisazioni ...
1) La maggiorparte delle macro che ci sono nel mio link possono essre fatte anche con la TZ5 2) Quelle più spinte sono fatte con la Canon "modificata" montandoci su il 50ino Nikon (cmq c'è scritto nella descrizione) 3) Per avere un buon/ottimo risultao è importante curare la parte relativa alla ripresa, scegliere la luce giusta, trovare un punto di vista interessante, usare un treppiede, ecc..., non basta impostare "macro", inquadrare e scattare, nemmeno con una reflex ... 3) Io le foto le "ripasso" tutte al pc per cercare di tirare fuori il massimo (con la compatta prima e con la reflex adesso) 4) Alla luce di quello che ho detto prima, concludo dicendo che se tu trovi alcune delle mie macro belle, il merito va anche a me (scusate l'immodestia, è solo per far capire meglio il concetto) ... ti potrei far vedere molte macro orrende fatte con le compatte Canon ...
|
|
|
#1943 | ||
|
Senior Member
|
premessa, non ho aggiornato la pagina web e sono rimasto a ieri sera, quindi i post dalle 20.30 in poi non li ho visti,ora leggo avanti e limito visto che è intervenuto il moderatore
Quote:
Quindi sì, la foto non era per nulla facile, pero' correggendo quel piccolo errore in post processing per me viene bene la foto Quote:
Domanda: se ho capito la velocità dipende dal lettore e non dalla SDHC, giusto? Ed allora se colleghiamo la tz5 con usb e scriviamo sulla memoria? verifichiamo sdhc+tz5 ovvero la condizione reale di utilizzo?!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 27-10-2008 alle 10:32. |
||
|
|
|
|
|
#1944 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Quote:
Quote:
Io ho una extrememory da 8GB SD presa su ebay, e tanti altri utenti hanno memorie cinesissime, occhio solo che devono essere certificate IN SCRITTURA almeno 6 mega al secondo (viene detta Classe6, e appare sulla memoria), per l'utilizzo con i filmati HD.
|
|
|
|
#1945 | |
|
Senior Member
|
ERRATA CORRIGE:
stucco e pittura fa bella figura Quote:
Classe 6 vuol dire scrittura E lettura ALMENO 6mb/s a meno di sdhc contraffatte! PS: hai piu' trovato quel link che avevi messo sui fake? Funzionante intendo!
|
|
|
|
#1946 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
Per il resto sono state solo modificate 3 foto...quella del murales gli ho dato un colore piu intenso .....e quella del piccione Cmq hai ragione sul fatto delle modifiche delle foto....infatti io lascio anche quelle originali cosi uno puo vedere la differenza tra quelle modificate e quelle non....come infatti nelle discrezioni delle foto Quote:
Quote:
purtroppo non mi fido di queste memorie su ebay....i fake sd sono sempre dietro in agguato
|
|||
|
|
|
|
|
#1947 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() vero metti anche le originali, non avevo visto il tuo album lo ammetto per farmi perdonare ti lascio alcuni commenti Quote:
|
|
|
|
#1948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Marche
|
ieri sera sono entrato nel club
|
|
|
|
|
|
#1949 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: cmq ho ordinato tutto manca solo la batteria e sdhc piu capiente
|
|
|
|
|
|
|
#1950 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti, ho comprato qualche ora la la TZ5, mi sono deciso finalmente.
Adesso aspetto con ansia che mi arrivi. Riguardo la memoria, l'ho acquistata dallo stesso da cui ho comprato la fotocamera, mi dite se ho preso quella giusta? Mi è venuto un dubbio leggendo questo topic e sto iniziando a rosikare mi sa... Allora io ho preso questa: http://www.lina24.com/go/product_inf...oducts_id=4646 avevo letto Video HD e vedendo il prezzo ho pensato fosse quella giusta. In alternativa c'era anche questa: http://www.lina24.com/go/product_inf...oducts_id=1887 costava anche meno...non ditemi che è migliore pls >.< |
|
|
|
|
|
#1951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crema-Lodi
|
Anche io ragazzi vi confermo che la macchinetta è arrivata a casa oggi...
Purtroppo sono al lavoro ma il mio caro babbo me l'ha messa in carica e da stasera potrò iniziare a giochicchiarci un pochino Evvaiiiii
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER Xbox One ---> MAS4 84 |
|
|
|
|
|
#1952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crema-Lodi
|
Quote:
Cmq aspetta il consiglio di qlc che ne sa + di me....
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER Xbox One ---> MAS4 84 |
|
|
|
|
|
|
#1953 | ||||
|
Senior Member
|
complimenti! Aspettiamo foto!
Quote:
anche io ho preso la sdhc in negozio, se ho problemi la cambio al volo Quote:
Quote:
sinceramente non ho capito la differenza tra le 2, che cosa cambia in termini tecnici..in ogni caso quoto anche io, non dovrebbero esserci assolutamente problemi Quote:
|
|
|
|
#1954 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Si e considera che è da agosto che "sfoglio" recensioni e commenti per capire quale fosse la scelta più sensata e valida come compatta...inizialmente puntavo sulle ultra compatte, mi piaceva molto la sony t700...mi piaccion le cose alla moda e ho cercato in lungo e in largo la recensione che mi diceva tipo 9/10 consigliatissima, invece nulla...sempre stesse conclusioni: design da grido, prodotto mediocre...e poi il prezzzo così alto.
Poi mi son reso conto che senso ha prendere una macchina così stilosa che oltre gli 80iso e il sole che picchia inizia gia a far foto scadenti? Allora tanto vale che continuo a farle col mio cell w800 che pur avendo solo 2mp in condizioni di luce ottima fa foto eccezionali. Così insomma "ho fatto la cosa giusta", la tz5 sarà pur cicciotta, vabbè...ma son sicuro che, a parte i premi che ha vinto, la critica in qualsiasi recensione sempre super positiva, e l'alto grado di soddisfazione generale, saprà regalarmi grandi soddisfazioni...e cmq in un modo o nell'altro vedrò di farla stare nella tasca dei jeans lo stesso Ho preso quella blu ^^ Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#1955 | |
|
Member
|
Quote:
In lettura normalmente sono molto molto più veloci, la velocità normale è sui 20 mega al secondo, è in scrittura il problema (scrivere una flash non è semplicissimo).
Nexus7, TP-Link 8960Nv4 120912 Ultima modifica di ciskje71 : 27-10-2008 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#1956 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ovviamente se c'è anche il mare però non si può usare questo metodo dato che tali modifiche agirebbero anche sul mare EDIT: volendo si può dare un colore "+ carico" anche utilizzando lo strumento Hue selezionando dapprima un canale qualsiasi diverso dal master e poi cliccando con il contagocce su una zona di cielo... appena torno a casa vedo di fare qualche esperimento in merito
|
|
|
|
#1957 | |
|
Member
|
Quote:
col -1 ti viene il cielo ma non il paesaggio (che verrà buio) con lo 0 bilanci e col +1 ti viene il paesaggio e il cielo bianco Con l'HDR vedrai cielo e paesaggio!
|
|
|
|
#1958 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non preoccuparti, cicciotta si ma..a chi non piacciono le ragazze formose?! Formose ho detto, non 30 kg in piu'! E poi sai quante volte l'ho portata in giro per Trieste (vedi le foto su LFickr) il sabato sera, appesa alla cintura? COmodissima! Ed anche adesso che inizia a far freddo..sotto il giubbotto non si vede ed è comodissima, uno strap e via di foto! Mitica! Quote:
Eh lo so, in scrittura..il problema è trovare UN metodo SCIENTIFICO per dire "ok in questo modo o con questo programma simuli le condizioni di scrittura della tz5 mentre, ad esempio, fa filmati in Hd..se sta sopra i tot mb/s vai tranquillo, sennò no" Oppure un modo per verificare la velocità della SDHC e basta, visto che le Tz5 saranno (si spera!) tutte uguali in scrittura e lettura! Insomma..come capire se è un fake la sdhc che abbiamo comprato Ma un modo serio, scientifico, chen on dipende dal pc o dal lettore di card o da che ne so io..si accettano suggerimenti visto che, da quanto ho letto, in questo settore ne sapete di piu'! PS: 995 foto visualizzate in FLickr!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 27-10-2008 alle 17:52. |
||
|
|
|
|
|
#1959 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
TZ5 e Mac
Salve,
ho appena acquistato una TZ5 ed ho fatto alcune prove .. non sono un fotografo esperto ma devo dire che è proprio una gran bella macchina. Non ho trovato alcun driver per mac cioè quando inserisco il cavo USB il Mac la vede come NONAME e non so comefare a dirgli che è una Lumix TZ5. Inoltre non riesco a fare l' upgrade del firmware alla versione 1.2 in quanto mi dice che ho i permessi di scrittura sulla SD. Non ho il lettore di card ... dovrò procurarmelo? Se c'è qualcuno che lavora con il mac sono disposto a collaborare. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#1960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
Ciao a tutti! Mi pare di aver letto qualche pagina fa di un acquisto di custodia originale + pellicola a pochi soldi qualcuno mi può passare in pvt il link al venditore pleaseee!
Sono un pigro non volgio cercarmelo da solo
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.