Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 16:43   #181
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Ecco perché ho deciso da anni ormai di non comprare mai i giochi all'uscita: 55€?
Aspetto volentieri un anno e più per pagarlo 15€, quando non avrà limitazioni sul numero di installazioni e sarà stato corretto a dovere con un po' di patches (tanto non mi mancano i giochi da giocare per fortuna: quello che mi manca è il tempo )
Old 24-10-2008, 18:31   #182
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi ma alla fine i problemi inerenti al sistema di controllo non si riescono proprio a risolvere?..graficamente che voto gli date?
Old 24-10-2008, 19:12   #183
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
ragazzi ma alla fine i problemi inerenti al sistema di controllo non si riescono proprio a risolvere?..graficamente che voto gli date?
L'ho detto prima, se forzi il vsync da pannello di controllo dovresti avere molto meno mouse lag, io l'ho fatto e ho ottenuto dei benefici visibili.

Poi è chiaro che non avrai mai la mira che hai con un FPS, sto gioco non è un FPS, però il sistema di controllo migliora molto, dopo devi solo lavorare sulla regolazione di sensibilità del tuo mouse (meno male che ho un G5 ).
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 20:19   #184
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi ma per pc è già uscito?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 21:00   #185
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi ma per pc è già uscito?
Si ieri era il day one.. 54.90€ da gamestop.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 21:07   #186
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
C'è qualcuno qui che lo sta giocando con un pad che non sia quello dell'Xbox 360 (che suppongo non dia nessun problema)?
Perchè ne ho provati due, un pad PS2 con adattatore e un pad Saitek, e in entrambi i casi lo stick destro aveva gli assi invertiti (in pratica, per guardare in alto devo muovere verso destra e per guardare a destra verso l'alto... ingiocabile).
Non ho manco capito se è possibile ridefinire i tasti del pad, in effetti.
(-_-)"
Old 24-10-2008, 21:10   #187
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
C'è qualcuno qui che lo sta giocando con un pad che non sia quello dell'Xbox 360 (che suppongo non dia nessun problema)?
Perchè ne ho provati due, un pad PS2 con adattatore e un pad Saitek, e in entrambi i casi lo stick destro aveva gli assi invertiti (in pratica, per guardare in alto devo muovere verso destra e per guardare a destra verso l'alto... ingiocabile).
Non ho manco capito se è possibile ridefinire i tasti del pad, in effetti.
(-_-)"
se è come alone in the dark 5 no...consiglio vivametne a chi vuol usare il pad sul pc di prendersi quello 360, compatibilità assicurata e molta precisione
Old 24-10-2008, 21:14   #188
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ecco perché ho deciso da anni ormai di non comprare mai i giochi all'uscita: 55€?
Aspetto volentieri un anno e più per pagarlo 15€, quando non avrà limitazioni sul numero di installazioni e sarà stato corretto a dovere con un po' di patches (tanto non mi mancano i giochi da giocare per fortuna: quello che mi manca è il tempo )
io li compro in uscita ma nn in italia, 2 giochi da noi costano come 3 all'estero, roba da matti
Old 24-10-2008, 21:37   #189
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
se è come alone in the dark 5 no...consiglio vivametne a chi vuol usare il pad sul pc di prendersi quello 360, compatibilità assicurata e molta precisione
Per carità, il pad del 360 è ottimo, solo che, con già due pad in casa che funzionano perfettamente con tutti gli altri giochi, non mi va poi tanto di comprarne un altro.
Old 24-10-2008, 23:37   #190
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
come pensavo , l'aa nn funziona
Provato anche con il metodo compatibile con l'AA dell'unreal engine 3?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 23:44   #191
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Provato anche con il metodo compatibile con l'AA dell'unreal engine 3?
io nn ho il gioco, devi sentire D4N!3L3...
Old 24-10-2008, 23:47   #192
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
io nn ho il gioco, devi sentire D4N!3L3...
Si' lo so...era solo per riprendere la tua frase, chi segue il thread ed ha il gioco lo leggerà e proverà si spera
Old 24-10-2008, 23:49   #193
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

cmq questo è il "thread ufficiale" con il nome + originale della storia , si presenta bene questo gioco dal titolo del topic
Old 24-10-2008, 23:57   #194
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
cmq questo è il "thread ufficiale" con il nome + originale della storia , si presenta bene questo gioco dal titolo del topic
In effetti si dovrebbe dare una aggiustatina o aprire un nuovo thread, chi lo fa?
Old 25-10-2008, 00:17   #195
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
scusa D4N!3L3, potresti fare qualche screen? grazie mille
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 07:34   #196
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
comprato ieri all ipercoop di zona, oggi posto qualche screen XD, prima ho controllato sul sito del gamestop se c'era infatti era gia disponibile.
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 10:06   #197
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Faccio anche io così..sto apsettando ancora a giocare ad Oblivion
Old 25-10-2008, 10:29   #198
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Ho scoperto come ridefinire i tasti e gli stick del pad.
Era scritto tutto sul file leggimi.txt. ^^"

In sostanza, nella cartella Documenti\Electronic Arts\Dead Space c'è un file chiamato joypad_example.txt che contiene la configurazione del pad. Bisogna editarlo e rinominarlo joypad.txt.
Perfetto, adesso potrei giocarci col DualShock, peccato che Windows abbia deciso nottetempo di accogliermi stamattina con riavvii infiniti in loop...
(-__-)
Old 25-10-2008, 10:56   #199
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Provata ieri sera molto a fondo la versione 360 .

Immaginatevi 4 tizi seduti su un divano ed una poltrona, nel buio della sala, con l'audio al giusto livello.

Inizio del gioco: Event Horizon.

Attracco e primi istanti sulla Ishimura: Event Horizon, nonchè una sequenza clichè del genere a cui non accenno.

Si inizia a girovagare:

-l'audio è qualcosa di portentoso, da solo contribuisce all'80% del cardiopalma e tensione. Ad ogni passo rumori di ogni tipo ti avvolgono, secchi, striduli, alieni. Il borbottio di fondo della Ishimura è malsano, e ad ogni metro vi fermerete un secondo ad orecchie protese per capire se quel che avete sentito è la normalità o c'è qualcosa di più...

-graficamente non è la cosa più impressionante che abbia mai visto, ma fa la sua porca figura, con giochi di luce ed ombre costruiti ad arte per confondere le possibili minacce: non so quale sia il motore che muove il tutto, ho letto essere proprietario EA, devo dire che a me personalmente ha ricordato molto l'UE3, con visuali di insieme notevoli e particolareggiate, ma texture farlocche di tanto in tanto. Complessivamente il risultato finale è sopra la media, con passaggi all'esterno da mozzare il fiato.

-L'interfaccia utente, a partire dal menù gestione di Isac, fino ad arrivare a tutti i vari terminali con cui potrete interagire, è stilisticamente notevole, direi originale. Altrettanto funzionale? Sicuramente. Innovativa nei modi d'uso? No.

-Il gameplay? Saro onesto: nonostante fosse un titolo che mi incuriosiva, non nutrivo particolare attaccamento per il suo esito, una sorta di c'è o non c'è, fa lo stesso. E' con estremo piacere e "maraviglia" l'aver scoperto che Dead Space è un titolo che mi preme avere! Fa paura! Forse in alcuni frangenti, come detto sopra, si attacca troppo ai clichè del genere, nel senso che a volte sai cosa aspettarti, ma accidenti, io e gli altri ragazzi abbiamo fatto certi salti da toccare il soffitto! I necromorfi fanno paura. La storia sembra esserci. Ogni nuovo ambiente è una lotteria, e si prosegue passo dopo passo col cuore in gola. E falciare i nemici, quando ti sei ripreso dall'infarto, è appagante, con armi che restituiscono il giusto senso di dolore e smembramento. La fisica c'è, niente di rivoluzionario, ma gli oggetti ed i corpi sembrano avere il giusto peso, anche se -almeno nelle prime 2 ore e mezza di gioco- non ho visto nulla che la sfruttasse in maniera innovativa o diversamente da quanto visto in altri prodotti.

-Quello che mi ha sorpreso e di cui nulla sapevo, è la gestione "ruolistica" del nostro Isac: ammazzando nemici sparsi per il livello si ottengono crediti o "nodi" da spendere in determinati negozi per potenziare e l'armamento e tuta del protagonista, sia per accetere ad un albero delle abilità in cui decidere cosa potenziare e come progredire. Spenderete quel nodo appena pagato fior di quattrini o trovato dopo uno scontro particolarmente ostico, per potenziare le difese della tuta o per aumentare la potenza dell'arma primaria? Forse è meglio avanzare nel ramo delle abilità per sbloccare quella funzione tanto utile? E se vendo tutto e compro aria o lanciafiamme? Insomma, nulla di trascendentale, ma non me lo aspettavo da questo gioco, ed è stata una graditissima sorpresa .

Finisco la Teccani accennando ad una chicca: sparsi per tutto il livello, sui muri o sul pavimento, vi sono scritte di ogni tipo, spesso tracciate col sangue, e buona parte di queste scritte sono in simboli a noi sconosciuti: bene, quasi all'inizio, se fate attenzione, troverete stampato in un punto l'intero alfabeto lettera per lettera, in modo da poter convertire e tradurre tali scritte. Lo so, è una cosa da nerd, ma noi ci siam muniti di carta e penna e ci siam messi a tradurre .

Unico diffetuccio visivo, quando cambi arma, questa compare nelle tue mani dal nulla, sia che sia una pistoletta piccina piccina, sia che sia un gingillo grande quanto un armadietto...°___°.

Per me un gioco da 8.5.

Edit: dimenticavo di parlare del doppiaggio in italiano. Devo dire che non è malvagio, anzi, se non fosse per un "piccolo" particolare chiamato Dario Argento. Mi chiedo come sia possibile in Italia esser ancora legati al concetto nome "famoso" che recita con uno scopettone nel sedere uguale grande richiamo pubblicitario. E' inaudibile, recita senza la minima intonazione, si sente che legge, e legge anche male, ma, soprattutto, si sente il suo palese accento romano! Veramente disgustato...

Ultima modifica di Custode : 25-10-2008 alle 11:30. Motivo: Dario Argento, prendi una zappa e inizia a coltivare ortaggi invece di mettere il tuo scempio nel doppiaggio di Dead Space.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:24   #200
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi

Edit: dimenticavo di parlare del doppiaggio in italiano. Devo dire che non è malvagio, anzi, se non fosse per un "piccolo" particolare chiamato Dario Argento. Mi chiedo come sia possibile in Italia esser ancora legati al concetto nome "famoso" che recita con uno scopettone nel sedere uguale grande richiamo pubblicitario. E' inaudibile, recita senza la minima intonazione, si sente che legge, e legge anche male, ma, soprattutto, si sente il suo palese accento romano! Veramente disgustato...
Motivo in più per prenderlo ENG (oltre che per il prezzo).
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian