|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Come ce ne sono da sempre per invitare a seguire questa o quella religione, questo o quel Dio. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma non è lo stesso nemmeno sintatticamente.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
o volete solo attaccarvi alla forma e non alla sostanza?
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Quote:
IMHO se non fai male agli altri e a te stesso tutto è lecito
|
|
|
|
#46 |
|
Moderatore
|
E infatti il senso di colpa nasce quando uno si rende conto che un'azione compiuta in precedenza ha fatto male agli altri...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
in sostanza volgiono dire «non fate i religiosi, ma fate un po' come vi pare»?
mo sembra strano che si conduca una campagna mediatica senza obiettivi più precisi...
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
e se invece fosse vero quello che ci ha detto Gesù?
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
in cui han messo questa citazione "An atheist strives for involvement in life and not escape into death” - Justin Brown che forse risponde alla tua domanda |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
se è per questo anche il moderno cattolicesimo cerca di apoggiarsi al pilastro della sacralità della vita e della sua tutela, proprio perchè ormai le fantasie su quello che ci aspetta dopo la morte ormai hanno poca presa sulla maggior parte dei fedeli
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Quote:
es.per aver fatto sesso ecc
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
PS oggi il Signore mi ha aiutato a superare un altro esame all'Uni.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
Non è questione banalmente di paradiso e inferno.
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Quel che è negativo, imho, è il senso di colpa legato alla violazione di un codice morale subito emotivamente dall'esterno e non razionalmente condiviso. Esempio: faccio sesso prima del matrimonio, penso che non ci sia nulla di male nel farlo, ma l'educazione ricevuta mi fa "sentire in colpa" come se avessi fatto qualcosa di "sbagliato".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Esempio classico del "soffro perché non soffro" che porta a rovinarsi la vita.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Città: Terni
|
io sono credente e mi godo la vita lo stesso, anche sforzandomi non riesco a capire il perchè una cosa debba escludere l'altra.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Dying Light The Beast
|
A quando una colletta in Italia??
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Alla base del cristianesimo, come di ogni religione, c'è pur sempre la mortificazione del corpo e degli istinti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Non ha alcun senso la mortificazione del corpo visto che è un dono di Dio. Però è giusto saperlo dominare e non essere schiavo degli istinti. PS. ma che vuol dire ora si che mi sento ecc, e in che senso metterti in firma ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.