|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Non buttiamola in flame
La caccia è regolamentata e le regole vanno seguite, punto e basta. Un bracconiere è un criminale.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
e soprattutto...
l'oseo suka; il gorgo rulla [cit.] |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Quote:
Purtroppo legge e rispetto della vita mi impediscono di fare la stessa cosa che fanno alla selvaggina a quelli come te e/o bracconieri vari....ma se potessi lo fare molto volentieri. Tu l'hai viste mai le pallottole che usano i cacciatori?!?!...a volte sono grandi come gli uccelli stessi che cacciano. A che serve cacciare?!?!...uno stupido passatempo insensato o volto a soddisfare qualche sfizio culinario. Andare in un bosco, sentire la magia dei rumori di esso, i versi degli animali che ivi si nascondono....avere la fortuna di vivere l'emozione di un incontro con qualche animale selvatico...questo è il bello....non sentire l'esplodere delle cartuccie e trovare creature (le uniche degne di vivere su questo pianeta) morte al suolo. Fai solo pena. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
a dire il vero i pallini da caccia (quando gli osei non vengono presi con le reti)
sono, appunto... pallini. e non può essere altrimenti. devi avere tanto culo per beccare un passero con un colpo di 45... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
io ci vado nel weekend e mi faccio delle mangiate galattiche. mangio indifferentemente polenta e osei, bistecca di cervo o di capriolo, pasticci di funghi, il tutto innaffiato da abbondante rosso o sidro. non per questo mi sento in colpa nè mi sento di dover chiedere scusa a nessuno ok allora la razza umana è ingombrante e pesante per il pianeta. RIMUOVIAMOLA !!! comincia tu che mi sembri il più convinto
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Quote:
guarda, io vado a pesca e anche li ci sono dei limiti nelle catture e ti posso assicurare che poca gente arriva al limite se non usano reti o altri metodi vietati, tra l'altro il 90% del pesce che pesco lo ributto in acqua immediatamente, inoltre di pescatori ce ne sono pochi, sono veramente 4 gatti... fa più danni un bracconiere con 1 rete che 50 pescatori non stante ciò molte specie di pesci stanno scomparendo e si pesca sempre meno e questo non perchè i pescatori portano a casa tonnellate di pesce (forse non avete idea di quanto pesce si portava a casa la gente 40 o 50 anni fa). Il problema è l'inquinamento e la cattiva gestione delle acque in italia (dighe ecc...) Ultima modifica di mar81 : 24-10-2008 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
bè non sono stato io a cominciare con epiteti personali tipo
e ho solo portato le conseguenze delle risposte di daemonarch
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
ma usi un generatore di insulti casuale?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sono tutti così i vegetariani ?
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
premesso che non me ne frega niente (l'idea di mangiarmi un volatile più piccolo di una gallina non mi scompiffera più di tanto)...
i tizi (non pochi che si acchiappano con reti e altri aggeggi da uccellagione oselletti e simili sono da considerarsi bracconieri? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
C'è poco da dire, i bracconieri sono DELINQUENTI, ci sono delle leggi e questi le violano per cui sono DELINQUENTI.
I bracconieri fanno doppio danno, cacciano le specie protette per cui danneggiano la natura, e cacciano fuori stagione le specie consentite per cui danneggiano i cacciatori onesti, inoltre non fanno altro che attirare le attenzioni di quelli che sono contro ogni pratica di caccia. Detto questo per me fanno bene a dare la caccia a quelli che violano le regole così come devono lasciare in pace chi le regole le segue.
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
io volevo solo capire se le reti, trappole, lacci e lacciuoli che si trovano in giro facendo due passi in campagna sono leciti oppure no
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
NO, sono tutte fuori legge, non si possono catturare animali tramite le trappole/reti.
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
ah, allora posso continuarle a scassarle come sempre ?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.