Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2008, 15:13   #101
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Dipende: guardo o documenti, vedo chi è, e quanto c'è nel portafoglio: se è di uno povero glielo restituisco intatto, se è un portafoglio di gucci di un manager, e dentro ci sono 600 euro, tengo i soldi e gli spedisco a casa il resto
questa è pura discriminazione

>bYeZ<

Old 23-10-2008, 15:14   #102
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
alla voce professione ho: "omesso art. 35 dpr 30/5/89 n.223".

me li restituiresti o te li fotteresti senza alcuna remora?

>bYeZ<
Innanzitutto per rubare si intende sfilare di tasca qualcosa a qualcuno, non rinvenire per terra qualcosa che una persona sbadata e disattenta ha perso.

Detto questo leggi sopra, si capisce subito se il portafoglio è di un povero o di un benestante
Senza Fili è offline  
Old 23-10-2008, 15:14   #103
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
io una volta a 10 anni ho trovato in mare le chiavi di un mercedes di uno che stava in spiaggia lì vicino, ma non ho ricevuto nemmeno un gelato come ringraziamento
Old 23-10-2008, 15:14   #104
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
O con 5 carte di credito, col portafoglio di gucci, o con la professione errata sulla carta d'identità...
anche
Old 23-10-2008, 15:21   #105
Harvester

Quote:
Innanzitutto per rubare si intende sfilare di tasca qualcosa a qualcuno, non rinvenire per terra qualcosa che una persona sbadata e disattenta ha perso.

Detto questo leggi sopra, si capisce subito se il portafoglio è di un povero o di un benestante
certo, la solita scusa.

educazione civica zero, moralità sotto zero

>bYeZ<

Old 23-10-2008, 15:23   #106
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
io una volta a 10 anni ho trovato in mare le chiavi di un mercedes di uno che stava in spiaggia lì vicino, ma non ho ricevuto nemmeno un gelato come ringraziamento
la prossima volta stai zitto e non dici nulla, fai passare 8 anni e poi, una volta presa la patente, torni a prenderla!
Eddie666 è offline  
Old 23-10-2008, 15:27   #107
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
certo, la solita scusa.

educazione civica zero, moralità sotto zero

>bYeZ<
A parte che stiamo parlando di casi ipotetici, quindi certe inutili flammate tienitele per te.

Se poi non risci a capire che tra rubare un oggetto e rinvenirlo c'è un abisso di differenza chi ha problemi di comprendonio sei solo tu.
Senza Fili è offline  
Old 23-10-2008, 15:27   #108
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
è successa la stessa cosa anche a me!
Questo tizio in spiaggia comincia a disperarsi perchè ha perso le chiavi della sua BMW. Molti ragazzini si danno da fare per cercarle, attratti dalla caccia al tesoro che s'è creata
Ad un certo punto mi dò da fare anche io, indosso pinne, maschera e boccaglio (ero prorprio infogato ) e per una mezz'oretta buona cerco le chiavi sott'acqua... e le trovo!
Contentissimo restituisco le chiavi al tizio. Anche lui è contentissimo ma non mi degna di uno sguardo: prende le chiavi, raggiante, e se ne va.
Old 23-10-2008, 15:31   #109
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Anche ma non solo: anche sulla carta d'identità c'è scritta la professione, un conto è se c'è scritto "pensionato" od "operaio", un conto se c'è scritto "dirigente"
e se è un imprenditore fallito?
e se nel frattempo è stato licenziato?

...ma finitela dai...
juninho85 è offline  
Old 23-10-2008, 15:42   #110
Harvester

Quote:
A parte che stiamo parlando di casi ipotetici, quindi certe inutili flammate tienitele per te.

Se poi non risci a capire che tra rubare un oggetto e rinvenirlo c'è un abisso di differenza chi ha problemi di comprendonio sei solo tu.
Art. 647 Appropriazione di cose smarrite, del tesoro o di cose avute per errore o caso fortuito
E' punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a un anno o con la multa da lire sessantamila a seicentomila:
1) chiunque, avendo trovato denaro o cose da altri smarrite, se li appropria, senza osservare le prescrizioni della legge civile sull'acquisto della proprieta' di cose trovate;
2) chiunque, avendo trovato un tesoro, si appropria, in tutto o in parte, la quota dovuta al proprietario del fondo;
3) chiunque si appropria cose, delle quali sia venuto in possesso per errore altrui o per caso fortuito.
Nei casi preveduti dai numeri 1 e 3, se il colpevole conosceva il proprietario della cosa che si e' appropriata, la pena e' della reclusione fino a due anni e della multa fino a lire seicentomila.

chi non riesce a capire sei, tu.....visto che ipoteticamente o no....è REATO!

non preoccuparti di ipotetici flame, pensa solo che incularsi i soldi da un portafogli smarrito e ritrovato è REATO.

>bYeZ<

Old 23-10-2008, 15:53   #111
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Art. 647 Appropriazione di cose smarrite, del tesoro o di cose avute per errore o caso fortuito
E' punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a un anno o con la multa da lire sessantamila a seicentomila:
1) chiunque, avendo trovato denaro o cose da altri smarrite, se li appropria, senza osservare le prescrizioni della legge civile sull'acquisto della proprieta' di cose trovate;
2) chiunque, avendo trovato un tesoro, si appropria, in tutto o in parte, la quota dovuta al proprietario del fondo;
3) chiunque si appropria cose, delle quali sia venuto in possesso per errore altrui o per caso fortuito.
Nei casi preveduti dai numeri 1 e 3, se il colpevole conosceva il proprietario della cosa che si e' appropriata, la pena e' della reclusione fino a due anni e della multa fino a lire seicentomila.

chi non riesce a capire sei, tu.....visto che ipoteticamente o no....è REATO!

non preoccuparti di ipotetici flame, pensa solo che incularsi i soldi da un portafogli smarrito e ritrovato è REATO.

>bYeZ<

Io so solo che in 30 anni di vita non ho mai trovato niente, eccetto 50.000 lire nella sabbia (forse avrei dovuto cercare le impronte digitali per restituirle a chi le aveva perse??), e mi campo da solo non andando a rubare, ma lavorando da quando ho 18 anni... quindi ripeto, certe stupide sparate tienitele per te.
Senza Fili è offline  
Old 23-10-2008, 16:02   #112
Harvester

Quote:
Io so solo che in 30 anni di vita non ho mai trovato niente, eccetto 50.000 lire nella sabbia (forse avrei dovuto cercare le impronte digitali per restituirle a chi le aveva perse??), e mi campo da solo non andando a rubare, ma lavorando da quando ho 18 anni... quindi ripeto, certe stupide sparate tienitele per te.
epic mirror climbing

dov'è finito la sparata sulla differenza tra rubare e trovare che hai scritto prima?

hai capito di aver scritto "un'inesattezza" ( ) e non sapevi come uscirtene?

mi frega poco se tu non hai mai preso niente di altrui.....ma ora almeno sai che è REATO, indipendentemente da se i soldi li perde un pensionato, un poveraccio o un riccone, prendersi la pecunia da un portafogli trovato

>bYeZ<

Old 23-10-2008, 16:11   #113
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:

Eh no ... qui stiamo ribaltando la frittata.

Allora mettiamola così ... che differenza c'è tra il voler togliere i soldi a una persona rubandoglieli mentre li ha in tasca e toglierglieli dal suo portafoglio trovato per terra?

Questo è RUBARE. E senza troppi filosofismi significa prendere qualcosa che non ti appartiene recando danni a terzi di cui conosci l'identità.

Ripeto il mio sdegno totale verso quello che avete detto. Soprattutto verso la normalità con cui lo dite.
:.Blizzard.: è offline  
Old 23-10-2008, 16:15   #114
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Eh no ... qui stiamo ribaltando la frittata.

Allora mettiamola così ... che differenza c'è tra il voler togliere i soldi a una persona rubandoglieli mentre li ha in tasca e toglierglieli dal suo portafoglio trovato per terra?

Questo è RUBARE. E senza troppi filosofismi significa prendere qualcosa che non ti appartiene recando danni a terzi di cui conosci l'identità.

Ripeto il mio sdegno totale verso quello che avete detto. Soprattutto verso la normalità con cui lo dite.
ed è anche sanzionato, come ho riportato sopra, dall'articolo 647 c.p.

>bYeZ<

Old 23-10-2008, 16:38   #115
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
epic mirror climbing

dov'è finito la sparata sulla differenza tra rubare e trovare che hai scritto prima?

hai capito di aver scritto "un'inesattezza" ( ) e non sapevi come uscirtene?

mi frega poco se tu non hai mai preso niente di altrui.....ma ora almeno sai che è REATO, indipendentemente da se i soldi li perde un pensionato, un poveraccio o un riccone, prendersi la pecunia da un portafogli trovato

>bYeZ<
La differenza tra trovare e rubare, per chi sa ragionare, esiste ed esisterà sempre: o hai il coraggio di dire che, ad esempio, sfondare una vetrina per rubare un diamante è lo stesso che trovare un diamante per terra e tenerselo???

Quote:
ed è anche sanzionato, come ho riportato sopra, dall'articolo 647 c.p.

>bYeZ<

Anche scaricare un singolo mp3 è reato: allora paragoniamo chi scarica un mp3 a chi ruba un cd in un negozio???

p.s. fermo restando che vi sfugge il dettaglio clou, e che gli sbagli insegnano a maturare e a crescere: se uno è un cretino e non ha cura delle sue cose, perdendole, la colpa di averle perse è sua, e non di nessun altro...è come se uno guidasse sbadatamente, andasse a sbattere su un muretto, e dopo si lamentasse pure

Ultima modifica di Senza Fili : 23-10-2008 alle 16:41.
Senza Fili è offline  
Old 23-10-2008, 16:46   #116
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Mah, senza scendere nei dettagli, in questi casi, ognuno fa quello che vuole.
Io personalmente "mi sento" di restituire tutto, sarà che credo nel karma, nel destino o in qualche altra menata. Mi fa piacere pensare che se dovesse succedere a me incontrerò qualche anima pia.
Old 23-10-2008, 16:52   #117
Harvester

Quote:
La differenza tra trovare e rubare, per chi sa ragionare, esiste ed esisterà sempre: o hai il coraggio di dire che, ad esempio, sfondare una vetrina per rubare un diamante è lo stesso che trovare un diamante per terra e tenerselo???
e saresti tu quello che sa ragionare?

lo stesso no, sono 2 REATI (!!!!!) diversi, ma sempre reati sempre un criminale è chi lo prende (visto che, tralaltro, i diamanti sono tutti censiti)

Quote:
Anche scaricare un singolo mp3 è reato: allora paragoniamo chi scarica un mp3 a chi ruba un cd in un negozio???
è reato anche quello, ma non c'è scopo di lucro.....come in questo caso

Quote:
p.s. fermo restando che vi sfugge il dettaglio clou, e che gli sbagli insegnano a maturare e a crescere: se uno è un cretino e non ha cura delle sue cose, perdendole, la colpa di averle perse è sua, e non di nessun altro...è come se uno guidasse sbadatamente, andasse a sbattere su un muretto, e dopo si lamentasse pure
certo, ora la colpa di chi perde un portafogli o glielo fregano e lo lasciano in strada per quelche motivo.....autorizza CIVILI e ONESTI cittadini a fottergli la roba

e saresti tu quello che sa ragionare?

>bYeZ<

Old 23-10-2008, 17:11   #118
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ma figurati, avrei fatto anche io così, era una battuta.
E fattela una risata!
ah ok
paditora è offline  
Old 23-10-2008, 17:13   #119
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Dipende: guardo o documenti, vedo chi è, e quanto c'è nel portafoglio: se è di uno povero glielo restituisco intatto, se è un portafoglio di gucci di un manager, e dentro ci sono 600 euro, tengo i soldi e gli spedisco a casa il resto
perchè scusa il manager non se li è sudati i soldi?
Quote:
Il mio ragazzo trovo un cellulare, fece anche 10 km per restituirlo...il tizio disse che se voleva gli offriva un caffè
beh meglio di nulla no? le cose non si fanno perchè si ha un resoconto dopo ,ma semplicemente per onestà, parola spesso dimenticata.

Quote:
i soldi che trovi sono tuoi? no.
guarda bene che cosa dice il codice penale a proposito art 647 c.p.
E' punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a un anno o con la multa da € 30 a € 309: 1) chiunque, avendo trovato denaro o cose da altri smarrite, se li appropria, senza osservare le prescrizioni della legge civile sull'acquisto della proprieta' di cose trovate; 2) chiunque, avendo trovato un tesoro, si appropria, in tutto o in parte, la quota dovuta al proprietario del fondo; 3) chiunque si appropria cose, delle quali sia venuto in possesso per errore altrui o per caso fortuito. Nei casi preveduti dai numeri 1 e 3, se il colpevole conosceva il proprietario della cosa che si e' appropriata, la pena e' della reclusione fino a due anni e della multa fino a € 309.

guarda il grassetto, mi sembra sia ben chiaro

Quote:
devo commentare o capisci da solo l'assurdità di quello che hai scritto?

sono disgustata talmente tanto dalle persone che 1 fanno distinzione tra chi è "ricco" e chi "povero" 2 dal fatto che viviamo in un mondo di ladri, si, ladri perchè non restituire i soldi trovati in un portafoglio dove vi sono LE GENERALITA' della persona che li ha smarriti è come rubare, personalmente quel che ho trovato ho sempre reso.
Old 23-10-2008, 17:21   #120
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Dite quello che vi pare, non ho mai trovato un portafoglio (non è che sui trovino come i funghi, eh), ma ribadisco: se lo trovassi, e fosse palese che non si trattasse del portafoglio di una persona povera, terrei i soldi e rispedirei documenti&il resto a chi lo ha perso, e già gli starei facendo un grosso favore: la prossima volta starà più attento alle sue cose.

E ora scannatevi pure.

p.s. da dietro le quinte mi si dice che se uno è povero sta ben attento a tenersi da conto i beni ed i valori che si è sudato, parere che condivido appieno

Adieu
Senza Fili è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian