Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2008, 11:26   #1161
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Secondo voi potrebbe essere multilingua da play.com?
Io aspetto che qualche cavia lo scarti e lo provi (mi riferisco a qualcuno del thread ovviamente)

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 23-10-2008 alle 11:30.
IlGranTrebeobia è offline  
Old 23-10-2008, 11:37   #1162
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao ragazzi..iscritto ora al thread!..x curiosità lo stile di qsto fallout è simile a oblivion oppure no?...infine vedendo i video non mi convince molto l'approcio che si ha x killare il nemico; se ho capito bene una volta mirato il bersaglio il gioco è come se andasse in pausa x scegliere la zona d'impatto sul corpo ..mah
Old 23-10-2008, 11:45   #1163
IlGranTrebeobia
Senior Member

Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
ciao ragazzi..iscritto ora al thread!..x curiosità lo stile di qsto fallout è simile a oblivion oppure no?...infine vedendo i video non mi convince molto l'approcio che si ha x killare il nemico; se ho capito bene una volta mirato il bersaglio il gioco è come se andasse in pausa x scegliere la zona d'impatto sul corpo ..mah
Da Oblivion prenderà parecchio... Con debiti e grossi aggiustamenti.
Se poi sia una scelta azzeccata o no non si saprà se non provandolo di persona
Quella storia della pausa si potrà usare come non usare.
Old 23-10-2008, 11:45   #1164
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Una buona lettura consigliatissima a tutti:

http://www.brainygamer.com/the_brain...fallout-3.html

Leggete e meditateci sopra.
Darkless è offline  
Old 23-10-2008, 11:52   #1165
IlGranTrebeobia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi

Praticamente dice che, a meno che non si obblighino tutti a giocare ai primi fallout prima di comprare questo, sarà un successone

E lo trovo normale, dato che i videogiocatori di oggi hanno disimparato ad apprezzare la complessità...
Old 23-10-2008, 12:01   #1166
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Praticamente dice che, a meno che non si obblighino tutti a giocare ai primi fallout prima di comprare questo, sarà un successone

E lo trovo normale, dato che i videogiocatori di oggi hanno disimparato ad apprezzare la complessità...
Tipico luogo comune, con annessa frecciatina alle capacita' intellettuali dei "videogiocatori di oggi". Le semplificazioni ci sono sempre state, e c'e' sempre stato chi apprezza la complessita', e chi l'immediatezza.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 23-10-2008, 12:08   #1167
IlGranTrebeobia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Tipico luogo comune, con annessa frecciatina alle capacita' intellettuali dei "videogiocatori di oggi". Le semplificazioni ci sono sempre state, e c'e' sempre stato chi apprezza la complessita', e chi l'immediatezza.
Luogo comune che l'articolo citato enfatizza... La parola disimparare implica che si può imparare di nuovo...
Sempre in riferito all'articolo infatti quei giocatori hanno imparato ad apprezzare la complessità sbattendoci la testa.
Non è in discussione il fatto che "Le semplificazioni ci sono sempre state, e c'e' sempre stato chi apprezza la complessita', e chi l'immediatezza." ma il fatto che ultimamente anche a chi piace la complessità viene rifilata l'immediatezza.
Old 23-10-2008, 12:15   #1168
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Luogo comune che l'articolo citato enfatizza... La parola disimparare implica che si può imparare di nuovo...
Sempre in riferito all'articolo infatti quei giocatori hanno imparato ad apprezzare la complessità sbattendoci la testa.
Non è in discussione il fatto che "Le semplificazioni ci sono sempre state, e c'e' sempre stato chi apprezza la complessita', e chi l'immediatezza." ma il fatto che ultimamente anche a chi piace la complessità viene rifilata l'immediatezza.
Mah, l'articolo citato non posso leggerlo perche' sono in ufficio e il filtro sulle URL lo blocca. I primi due Fallout non mi erano sembrati particolarmente complessi, non piu' complessi di produzioni recenti, per cui insisto sul luogo comune. Ovviamente, la caratteristica peculiare dei luoghi comuni e' di non essere assolutamente legata ai fatti, per cui si continuera' ad affermare che la direzione presa sia quella delle semplificazioni quand'anche uscissero giochi con manuali da 3000 pagine.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 23-10-2008, 12:16   #1169
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Questo semplicemente perché quelli che tu consideri amanti della complessità sono il 5% del mercato...
gaxel è offline  
Old 23-10-2008, 12:30   #1170
IlGranTrebeobia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Questo semplicemente perché quelli che tu consideri amanti della complessità sono il 5% del mercato...
Ussignur, io mi sto basando sull'articolo, che praticamente dice: se fai giocare gente ai primi fallout all'inizio dicono "che è sta roba?" e non ce la fanno, poi iniziano a gradirlo e se gli chiedi cosa ne pensano di F3 ti dicono "che cacchiata".

La mia ipotesi è che chi produce videogiochi stia cambiando i videogiocatori più del vice versa (esempio stupido: trend "sim city")... Poi posso sbagliare io come può dire assurdità l'articolo
Old 23-10-2008, 12:31   #1171
gaxel
Bannato

Quote:
Ussignur, io mi sto basando sull'articolo, che praticamente dice: se fai giocare gente ai primi fallout all'inizio dicono "che è sta roba?" e non ce la fanno, poi iniziano a gradirlo e se gli chiedi cosa ne pensano di F3 ti dicono "che cacchiata".

La mia ipotesi è che chi produce videogiochi stia cambiando i videogiocatori più del vice versa (esempio stupido: trend "sim city")... Poi posso sbagliare io come può dire assurdità l'articolo
Come dissi in un altro post/thread... c'era gente che si lamentava di Quake perché le porte si aprivano sbattendoci contro e non usando la barra spaziatrice.
gaxel è offline  
Old 23-10-2008, 12:47   #1172
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Ho da poco letto la recensione di Fallout 3 su GMC e devo dire che mi ha convinto. Si tratta di una recensione molto lunga e dettagliata dove si enfatizza in modo particolare sull' ambientazione e sulla vastità delle scelte che si possono operare nel gioco, e su come tali scelte influiscano in maniera determinante sul prosieguo della vicenda. Il Paglianti spiega bene le differenze con Oblivion (al di là della grafica), e questa era la cosa che mi aveva maggiormente preoccupato di F3. Inoltre viene detto che il VATS è uno strumento indispensabile per poter combattere, in quanto, senza di esso, F3 è assolutamente ingiocabile.
In definitiva credo che sia un acquisto più che onesto, ovviamente spero di trovare altre opinioni al riguardo, il più oggettive possibili.
Carlyle è offline  
Old 23-10-2008, 12:58   #1173
gaxel
Bannato

Quote:

Medito, medito...
10 anni fa potevo passare dei pomeriggi a cercare di capire come si dovesse giocare a un gioco, adesso non più. Ben vengano i giochi che spiegano come giocare e poi ti lasciano divertire. Profondi o meno, difficili o meno.

Fallout ha fatto il suo tempo, che F3 non sia un Fallout può anche essere, ma non esclude il fatto che possa essere un gran gioco e un gran rpg.
gaxel è offline  
Old 23-10-2008, 13:26   #1174
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Guarda, io ho cominciato a giocare negli anni 80. Ai tempi i dialoghi negli RPG presentavano spesso la meccanica delle avventure grafiche, per cui dovevi intuire parole chiave o intere frasi e digitarle. Ed era un aspetto su cui ci si poteva veramente sbattere la testa. Applicando lo stesso ragionamento, si potrebbe dire che il meccanismo delle opzioni di risposta dei due Fallout sia una semplificazione per i "giovincelli" che vogliono avere subito la pappa pronta e cliccare invece di scervellarsi.

Per questo ti dico che e' un luogo comune, lo puoi applicare a qualsiasi contesto.
blade9722 è offline  
Old 23-10-2008, 13:30   #1175
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Fallout 3 non è certo semplice è...

Non è la complessità che spaventa ma la durata...cè gente che vuole finir ei giochi subito e facilmente.

Ma quelli che amano la complessità e i giochi lunghi ci sono e non sono il 5%, soltanto che loro la vogliono in modo diverso da quella di anni fa....
Freisar è offline  
Old 23-10-2008, 13:32   #1176
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

E' bene puntualizzare che la durata non ha nulla a che vedere con la complessità o al qualità di un titolo.
Darkless è offline  
Old 23-10-2008, 13:36   #1177
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
A giudicare da quel che si legge in giro per i forum luogo comune sta cippa.
I giocatori di oggi vanno in crisi alla prima difficoltà, per quanto banale possa essere, nel momento in cui non c'è qualcuno che li guida.
Ai tempi dellos epciale di gmc che allegò BG2 ricorod che quasi cascai dalla sedia dal ridere leggendo le richieste d'aiuto più disparate, partendo dal "non riesco ad ammazzare il golem all'inizio" al "cammino nel corridoio am c'è una trappola e mi ammazza". ed eran tutte riferite al dungeon iniziale che er apoco più di una sorta di tutorial.
Immediatezza non significa stupidità ed un gioco puo' essere benissimo sia complesso che immediato.

Ultima modifica di Darkless : 23-10-2008 alle 13:39.
Darkless è offline  
Old 23-10-2008, 13:41   #1178
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
E' bene puntualizzare che la durata non ha nulla a che vedere con la complessità o al qualità di un titolo.
Oh per me si, 40 ore 60 €....questo è il rapporto che uso...

Se dura poco neanche lo considero...parlando di offline è.

Pagare 60€ per 15-20 ore di gioco non rigiocagili sta fuori da ogni logica..
Freisar è offline  
Old 23-10-2008, 13:44   #1179
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Oh per me si, 40 ore 60 €....questo è il rapporto che uso...

Se dura poco neanche lo considero...parlando di offline è.

Pagare 60€ per 15-20 ore di gioco non rigiocagili sta fuori da ogni logica..
quindi fammi capire...non giochi a niente da quanto tempo?
Old 23-10-2008, 13:48   #1180
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Immediatezza non significa stupidità ed un gioco puo' essere benissimo sia complesso che immediato.
Mah, sul primo dizionario italiano online che mi e' capitato, alla voce complesso (come aggettivo) viene riportato:

- che è composto di più parti diverse
- difficile
pur non essendo necessariamente in contrasto con l'immediatezza, entrambi gli aspetti generalmente conducono in direzione contraria.

Per quanto riguarda il discorso sul fatto che i giocatori di oggi vanno in difficolta', non credo che sia cambiato nulla rispetto al passato, se non che ora ci sono piu' strumenti (forum, riviste) per chiedere aiuto pubblico, e cio' che e' visibile oggi un tempo era celato.

Ultima modifica di blade9722 : 23-10-2008 alle 13:59.
blade9722 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian