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FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
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Old 23-10-2008, 11:26   #1161
IlGranTrebeobia
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Secondo voi potrebbe essere multilingua da play.com?
Io aspetto che qualche cavia lo scarti e lo provi (mi riferisco a qualcuno del thread ovviamente)
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Old 23-10-2008, 11:37   #1162
major1977
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ciao ragazzi..iscritto ora al thread!..x curiosità lo stile di qsto fallout è simile a oblivion oppure no?...infine vedendo i video non mi convince molto l'approcio che si ha x killare il nemico; se ho capito bene una volta mirato il bersaglio il gioco è come se andasse in pausa x scegliere la zona d'impatto sul corpo ..mah
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Old 23-10-2008, 11:45   #1163
IlGranTrebeobia
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ciao ragazzi..iscritto ora al thread!..x curiosità lo stile di qsto fallout è simile a oblivion oppure no?...infine vedendo i video non mi convince molto l'approcio che si ha x killare il nemico; se ho capito bene una volta mirato il bersaglio il gioco è come se andasse in pausa x scegliere la zona d'impatto sul corpo ..mah
Da Oblivion prenderà parecchio... Con debiti e grossi aggiustamenti.
Se poi sia una scelta azzeccata o no non si saprà se non provandolo di persona
Quella storia della pausa si potrà usare come non usare.
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Old 23-10-2008, 11:45   #1164
Darkless
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Una buona lettura consigliatissima a tutti:

http://www.brainygamer.com/the_brain...fallout-3.html

Leggete e meditateci sopra.
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Old 23-10-2008, 11:52   #1165
IlGranTrebeobia
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Una buona lettura consigliatissima a tutti:

http://www.brainygamer.com/the_brain...fallout-3.html

Leggete e meditateci sopra.
Praticamente dice che, a meno che non si obblighino tutti a giocare ai primi fallout prima di comprare questo, sarà un successone

E lo trovo normale, dato che i videogiocatori di oggi hanno disimparato ad apprezzare la complessità...
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Old 23-10-2008, 12:01   #1166
blade9722
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Praticamente dice che, a meno che non si obblighino tutti a giocare ai primi fallout prima di comprare questo, sarà un successone

E lo trovo normale, dato che i videogiocatori di oggi hanno disimparato ad apprezzare la complessità...
Tipico luogo comune, con annessa frecciatina alle capacita' intellettuali dei "videogiocatori di oggi". Le semplificazioni ci sono sempre state, e c'e' sempre stato chi apprezza la complessita', e chi l'immediatezza.
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Old 23-10-2008, 12:08   #1167
IlGranTrebeobia
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Tipico luogo comune, con annessa frecciatina alle capacita' intellettuali dei "videogiocatori di oggi". Le semplificazioni ci sono sempre state, e c'e' sempre stato chi apprezza la complessita', e chi l'immediatezza.
Luogo comune che l'articolo citato enfatizza... La parola disimparare implica che si può imparare di nuovo...
Sempre in riferito all'articolo infatti quei giocatori hanno imparato ad apprezzare la complessità sbattendoci la testa.
Non è in discussione il fatto che "Le semplificazioni ci sono sempre state, e c'e' sempre stato chi apprezza la complessita', e chi l'immediatezza." ma il fatto che ultimamente anche a chi piace la complessità viene rifilata l'immediatezza.
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Old 23-10-2008, 12:15   #1168
blade9722
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Luogo comune che l'articolo citato enfatizza... La parola disimparare implica che si può imparare di nuovo...
Sempre in riferito all'articolo infatti quei giocatori hanno imparato ad apprezzare la complessità sbattendoci la testa.
Non è in discussione il fatto che "Le semplificazioni ci sono sempre state, e c'e' sempre stato chi apprezza la complessita', e chi l'immediatezza." ma il fatto che ultimamente anche a chi piace la complessità viene rifilata l'immediatezza.
Mah, l'articolo citato non posso leggerlo perche' sono in ufficio e il filtro sulle URL lo blocca. I primi due Fallout non mi erano sembrati particolarmente complessi, non piu' complessi di produzioni recenti, per cui insisto sul luogo comune. Ovviamente, la caratteristica peculiare dei luoghi comuni e' di non essere assolutamente legata ai fatti, per cui si continuera' ad affermare che la direzione presa sia quella delle semplificazioni quand'anche uscissero giochi con manuali da 3000 pagine.
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Old 23-10-2008, 12:16   #1169
gaxel
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Luogo comune che l'articolo citato enfatizza... La parola disimparare implica che si può imparare di nuovo...
Sempre in riferito all'articolo infatti quei giocatori hanno imparato ad apprezzare la complessità sbattendoci la testa.
Non è in discussione il fatto che "Le semplificazioni ci sono sempre state, e c'e' sempre stato chi apprezza la complessita', e chi l'immediatezza." ma il fatto che ultimamente anche a chi piace la complessità viene rifilata l'immediatezza.
Questo semplicemente perché quelli che tu consideri amanti della complessità sono il 5% del mercato...
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Old 23-10-2008, 12:30   #1170
IlGranTrebeobia
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Questo semplicemente perché quelli che tu consideri amanti della complessità sono il 5% del mercato...
Ussignur, io mi sto basando sull'articolo, che praticamente dice: se fai giocare gente ai primi fallout all'inizio dicono "che è sta roba?" e non ce la fanno, poi iniziano a gradirlo e se gli chiedi cosa ne pensano di F3 ti dicono "che cacchiata".

La mia ipotesi è che chi produce videogiochi stia cambiando i videogiocatori più del vice versa (esempio stupido: trend "sim city")... Poi posso sbagliare io come può dire assurdità l'articolo
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Old 23-10-2008, 12:31   #1171
gaxel
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Ussignur, io mi sto basando sull'articolo, che praticamente dice: se fai giocare gente ai primi fallout all'inizio dicono "che è sta roba?" e non ce la fanno, poi iniziano a gradirlo e se gli chiedi cosa ne pensano di F3 ti dicono "che cacchiata".

La mia ipotesi è che chi produce videogiochi stia cambiando i videogiocatori più del vice versa (esempio stupido: trend "sim city")... Poi posso sbagliare io come può dire assurdità l'articolo
Come dissi in un altro post/thread... c'era gente che si lamentava di Quake perché le porte si aprivano sbattendoci contro e non usando la barra spaziatrice.
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Old 23-10-2008, 12:47   #1172
Carlyle
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Ho da poco letto la recensione di Fallout 3 su GMC e devo dire che mi ha convinto. Si tratta di una recensione molto lunga e dettagliata dove si enfatizza in modo particolare sull' ambientazione e sulla vastità delle scelte che si possono operare nel gioco, e su come tali scelte influiscano in maniera determinante sul prosieguo della vicenda. Il Paglianti spiega bene le differenze con Oblivion (al di là della grafica), e questa era la cosa che mi aveva maggiormente preoccupato di F3. Inoltre viene detto che il VATS è uno strumento indispensabile per poter combattere, in quanto, senza di esso, F3 è assolutamente ingiocabile.
In definitiva credo che sia un acquisto più che onesto, ovviamente spero di trovare altre opinioni al riguardo, il più oggettive possibili.
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Old 23-10-2008, 12:58   #1173
gaxel
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Una buona lettura consigliatissima a tutti:

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Medito, medito...
10 anni fa potevo passare dei pomeriggi a cercare di capire come si dovesse giocare a un gioco, adesso non più. Ben vengano i giochi che spiegano come giocare e poi ti lasciano divertire. Profondi o meno, difficili o meno.

Fallout ha fatto il suo tempo, che F3 non sia un Fallout può anche essere, ma non esclude il fatto che possa essere un gran gioco e un gran rpg.
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Old 23-10-2008, 13:26   #1174
blade9722
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Ussignur, io mi sto basando sull'articolo, che praticamente dice: se fai giocare gente ai primi fallout all'inizio dicono "che è sta roba?" e non ce la fanno, poi iniziano a gradirlo e se gli chiedi cosa ne pensano di F3 ti dicono "che cacchiata".

La mia ipotesi è che chi produce videogiochi stia cambiando i videogiocatori più del vice versa (esempio stupido: trend "sim city")... Poi posso sbagliare io come può dire assurdità l'articolo
Guarda, io ho cominciato a giocare negli anni 80. Ai tempi i dialoghi negli RPG presentavano spesso la meccanica delle avventure grafiche, per cui dovevi intuire parole chiave o intere frasi e digitarle. Ed era un aspetto su cui ci si poteva veramente sbattere la testa. Applicando lo stesso ragionamento, si potrebbe dire che il meccanismo delle opzioni di risposta dei due Fallout sia una semplificazione per i "giovincelli" che vogliono avere subito la pappa pronta e cliccare invece di scervellarsi.

Per questo ti dico che e' un luogo comune, lo puoi applicare a qualsiasi contesto.
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Old 23-10-2008, 13:30   #1175
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Questo semplicemente perché quelli che tu consideri amanti della complessità sono il 5% del mercato...
Fallout 3 non è certo semplice è...

Non è la complessità che spaventa ma la durata...cè gente che vuole finir ei giochi subito e facilmente.

Ma quelli che amano la complessità e i giochi lunghi ci sono e non sono il 5%, soltanto che loro la vogliono in modo diverso da quella di anni fa....
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Old 23-10-2008, 13:32   #1176
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E' bene puntualizzare che la durata non ha nulla a che vedere con la complessità o al qualità di un titolo.
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Old 23-10-2008, 13:36   #1177
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Tipico luogo comune, con annessa frecciatina alle capacita' intellettuali dei "videogiocatori di oggi". Le semplificazioni ci sono sempre state, e c'e' sempre stato chi apprezza la complessita', e chi l'immediatezza.
A giudicare da quel che si legge in giro per i forum luogo comune sta cippa.
I giocatori di oggi vanno in crisi alla prima difficoltà, per quanto banale possa essere, nel momento in cui non c'è qualcuno che li guida.
Ai tempi dellos epciale di gmc che allegò BG2 ricorod che quasi cascai dalla sedia dal ridere leggendo le richieste d'aiuto più disparate, partendo dal "non riesco ad ammazzare il golem all'inizio" al "cammino nel corridoio am c'è una trappola e mi ammazza". ed eran tutte riferite al dungeon iniziale che er apoco più di una sorta di tutorial.
Immediatezza non significa stupidità ed un gioco puo' essere benissimo sia complesso che immediato.

Ultima modifica di Darkless : 23-10-2008 alle 13:39.
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Old 23-10-2008, 13:41   #1178
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E' bene puntualizzare che la durata non ha nulla a che vedere con la complessità o al qualità di un titolo.
Oh per me si, 40 ore 60 €....questo è il rapporto che uso...

Se dura poco neanche lo considero...parlando di offline è.

Pagare 60€ per 15-20 ore di gioco non rigiocagili sta fuori da ogni logica..
Freisar è offline  
Old 23-10-2008, 13:44   #1179
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Oh per me si, 40 ore 60 €....questo è il rapporto che uso...

Se dura poco neanche lo considero...parlando di offline è.

Pagare 60€ per 15-20 ore di gioco non rigiocagili sta fuori da ogni logica..
quindi fammi capire...non giochi a niente da quanto tempo?
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Old 23-10-2008, 13:48   #1180
blade9722
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Immediatezza non significa stupidità ed un gioco puo' essere benissimo sia complesso che immediato.
Mah, sul primo dizionario italiano online che mi e' capitato, alla voce complesso (come aggettivo) viene riportato:

- che è composto di più parti diverse
- difficile
pur non essendo necessariamente in contrasto con l'immediatezza, entrambi gli aspetti generalmente conducono in direzione contraria.

Per quanto riguarda il discorso sul fatto che i giocatori di oggi vanno in difficolta', non credo che sia cambiato nulla rispetto al passato, se non che ora ci sono piu' strumenti (forum, riviste) per chiedere aiuto pubblico, e cio' che e' visibile oggi un tempo era celato.
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Ultima modifica di blade9722 : 23-10-2008 alle 13:59.
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