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Old 21-10-2008, 10:44   #1901
ghiltanas
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Gli ultimi giochi che ho comprato da Play (Stalker Clear Sky, Crysis Warhead e Mass Effect) sono tutti multilingua...
Quindi qualche flebile speranza che anche questo lo sia ce l'ho
purtroppo dipende dal titolo in se...io spero soprattutto per dead space, per far cry 2 ho perso gran parte dell'entusiasmo ( e menomale nn ho preso la collector's )
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Old 21-10-2008, 10:44   #1902
enry87
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Gli ultimi giochi che ho comprato da Play (Stalker Clear Sky, Crysis Warhead e Mass Effect) sono tutti multilingua...
Quindi qualche flebile speranza che anche questo lo sia ce l'ho
Perfetto perchè sarebbe davvero un notevole risparmio!!

Qui da noi : far cry 49,90 + dead space 54,90 = 105 € circa

Con play.com : 34,90 + 37,90 = 72 € circa!

Mica poco!!
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Old 21-10-2008, 10:45   #1903
@ndrey
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Dovrebbe essere la stessa...
Non credo ne facciano due differenti, al massimo se è stata testata mesi fa poteva non essere estremamente ottimizzata, ma quella di un paio di settimane fa è quella sugli scaffali.
L'artico è di giovedi scorso.., xcio è la versione che troviamo nei negozi.. Unica cosa sono i nuovi driver che cambiano.. Poi nella rece hanno usato Vista x64 e se nnon sbaglio sotto dx10..
FC2 nasce anche x la console..,da qui si puo immaginare le performance x pc
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Old 21-10-2008, 10:48   #1904
Rodig
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Dovrebbe essere la stessa...
Non credo ne facciano due differenti, al massimo se è stata testata mesi fa poteva non essere estremamente ottimizzata, ma quella di un paio di settimane fa è quella sugli scaffali.

Certo, ma quello che volevo dire é che per fare i test hanno avuto una versione sbloccata, non legata al 23 ottobre......
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Old 21-10-2008, 10:49   #1905
blade9722
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Dove ho scritto che è una buona cosa?
Innanzitutto bisogna vedere anche qui la frequenza dei checkpoints, ma l'unico rischio che vedo io è dover rifare anche più volte uno scontro particolarmente ostico. Ma se i combattimenti saranno sempre divertenti e vari, non vedo quale sia il problema...
In questo modo ti giochi alcune possibilita' come i combattimenti con le Gunship di HL2, che senza salvataggi intermedi sarebbero impossibili. Oppure sequenze in cui devi affrontare ondate successivi di nemici. Sarebbe un ritorno agli shootem'up degli anni 80, dove nessuno riusciva mai a finirli. E' anche vero che i due esempi che ho citato mal si sposano con il mondo aperto di FC2, in cui teoricamente un percorso di aggiramento o una via di fuga e' sempre a disposizione.

In realta' cio' sarebbe ottenibile anche senza i salvataggi nei checkpoint, ma solo impedendoli durante i combattimenti (stile Oblivion, tanto per intenderci).

La presenza dei checkpoint rende difficili anche scenari in cui per raggiungere una certa locazione devi effettuare sequenze di salti con millimetrica precisione.

Per quanto riguarda la presenza dei checkpoint, qualcuno si chiede come saranno implementati in un free-roaming. Secondo me saranno come i vecchi punti di salvataggio per PSX: verranno inseriti una moltitudine di marker nella mappa dove potrai effettuare il save.
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Old 21-10-2008, 10:52   #1906
Rodig
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Secondo voi da play.com sarà multilingua ??

Sarei interessato all'acquisto insieme a Dead Space! però non vorrei fossero solo in inglese...


Ghost driver hai PM
Almeno FC2 si, ho solo sentito parlare di Multi5 con italiano....
Ovviamente non si tratta di certezza assoluta
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Old 21-10-2008, 10:53   #1907
gaxel
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Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
in un vero gioco i nemici nn ricomparirebbero uguali a prima ed esattamente nello stesso punto di prima, nn è questa la soluzione giusta.
Questa è una soluzione del tipo: chissenefrega se l'ia fa un pò pena e se il tizio ha ammazzato 600 ometti, tanto quando ritorna indietro li ritroverà li belli freschi ad aspettarlo
Ma è un gioco free-roaming.
Non è Crysis , Far Cry e nemmeno Shadows of Chernobyl...

Se devo assaltare un accampamento lo farò, ma se devo solo passare di lì, posso anche aggirarlo... mica è come nel primo stalker che si deve per forza passare per un accampamento di militari per raggiungere una determinata zona.

Senza contare che il Dunia mette a disposizione molte possibilità in più (fuoco, notte, ecc..) del semplice far fuoco con le armi. Passiamo di giorno?Ci divertiamo a far fuori tutto l'accampamento, arrivo nel luogo della missione, la eseguo e nel frattempo si è fatto notte... quando ripasso dall'accampamento precedente, potrò sgattaiolare via tranquillo con il favore delle temebre...
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Old 21-10-2008, 10:56   #1908
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Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
ma vogliamo aspettare l'uscita del gioco piuttosto che dare adito a commenti di non meglio precisati utenti che si narra abbiano testato la versione console.
Sono d'accordo, anzi, servirebbe qualche volenteroso che cominci ad abbozzare uno schema di thread ufficiale.......
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Old 21-10-2008, 10:59   #1909
ghiltanas
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Ma è un gioco free-roaming.
Non è Crysis , Far Cry e nemmeno Shadows of Chernobyl...

Se devo assaltare un accampamento lo farò, ma se devo solo passare di lì, posso anche aggirarlo... mica è come nel primo stalker che si deve per forza passare per un accampamento di militari per raggiungere una determinata zona.

Senza contare che il Dunia mette a disposizione molte possibilità in più (fuoco, notte, ecc..) del semplice far fuoco con le armi. Passiamo di giorno?Ci divertiamo a far fuori tutto l'accampamento, arrivo nel luogo della missione, la eseguo e nel frattempo si è fatto notte... quando ripasso dall'accampamento precedente, potrò sgattaiolare via tranquillo con il favore delle temebre...
bel discorso, ma dal mio punto di vista stai aggirando una scelta oltremodo pessima dei programmatori. Se li ammazzo tutti e ci ripasso nn li rivoglio trovare li identici a prima, e nn importa se ci passo di giorno di notte, schivo salto ecc ecc...Magari posso capire che uno o 2 soldati ripassino di li, ma nn tollero categoricametne che se uccido tizio caio e sempronio, dopo 10 minuti o come sarà, tizio caio e sempronio ricompaiano li magicamente
Per favore almeno fallout 3 fatemelo bene, per favore
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Old 21-10-2008, 11:03   #1910
gaxel
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In questo modo ti giochi alcune possibilita' come i combattimenti con le Gunship di HL2, che senza salvataggi intermedi sarebbero impossibili. Oppure sequenze in cui devi affrontare ondate successivi di nemici. Sarebbe un ritorno agli shootem'up degli anni 80, dove nessuno riusciva mai a finirli. E' anche vero che i due esempi che ho citato mal si sposano con il mondo aperto di FC2, in cui teoricamente un percorso di aggiramento o una via di fuga e' sempre a disposizione.

In realta' cio' sarebbe ottenibile anche senza i salvataggi nei checkpoint, ma solo impedendoli durante i combattimenti (stile Oblivion, tanto per intenderci).

La presenza dei checkpoint rende difficili anche scenari in cui per raggiungere una certa locazione devi effettuare sequenze di salti con millimetrica precisione.

Per quanto riguarda la presenza dei checkpoint, qualcuno si chiede come saranno implementati in un free-roaming. Secondo me saranno come i vecchi punti di salvataggio per PSX: verranno inseriti una moltitudine di marker nella mappa dove potrai effettuare il save.
E tutte queste cose... che c'entrano con un gioco ambientato ai nostri giorni, in Africa, dove la tecnologia non è ai livelli nemmeno di quella che si vede nei giochi di Tom Clancy, anzi, e dove i nemici sono semplici essere umani, magari mercenerai, magari pure poco addestrati?

FC2 non avrà nemici come le gunship e non avrà sezioni platform... o meglio, potrebbe anche averle, dipende che tipo di ambientazioni ci saranno, ma non è assolutamente paragonabile a HL2... in comune ha il fatto che sia in prima persona e si usino le armi da fuoco, per il resto sono due giochi molto diversi.
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Old 21-10-2008, 11:08   #1911
blade9722
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bel discorso, ma dal mio punto di vista stai aggirando una scelta oltremodo pessima dei programmatori. Se li ammazzo tutti e ci ripasso nn li rivoglio trovare li identici a prima, e nn importa se ci passo di giorno di notte, schivo salto ecc ecc...Magari posso capire che uno o 2 soldati ripassino di li, ma nn tollero categoricametne che se uccido tizio caio e sempronio, dopo 10 minuti o come sarà, tizio caio e sempronio ricompaiano li magicamente
Per favore almeno fallout 3 fatemelo bene, per favore
Se Fallout 3 segue le orme di tutti i TES, il meccanismo di respawn sara' il solito: se continui a ripassare fra le stesse locazioni , di modo che il tempo che intercorre fra due passaggi e' inferiore a 3 giorni, allora non vedrai mai un respawn. Se pero' visiti una locazione dopo un tempo superiore, avrai il respawn. Se continui ad usare il fast travel, ovviamente, visiterai poche locazioni e vedrai spesso il respawn.

In S.T.A.L.K.E.R. ho trovato irritante all'inizio, in cui potevi decidere se passare in una galleria con scariche elettriche (e lasciare meta' degli HP), afffrontare un appostamento sotto un ponte ferroviario sempre ghermito di nemici a causa del respawn continuo, oppure sobbarcarti un lungo e periglioso giro che coinvolgeva il passaggio in una zona di radiazioni e la scalata delle alte travi del ponte ferroviario, sempre sotto il fuoco degli eterni nemici.
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Old 21-10-2008, 11:09   #1912
gaxel
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bel discorso, ma dal mio punto di vista stai aggirando una scelta oltremodo pessima dei programmatori. Se li ammazzo tutti e ci ripasso nn li rivoglio trovare li identici a prima, e nn importa se ci passo di giorno di notte, schivo salto ecc ecc...Magari posso capire che uno o 2 soldati ripassino di li, ma nn tollero categoricametne che se uccido tizio caio e sempronio, dopo 10 minuti o come sarà, tizio caio e sempronio ricompaiano li magicamente
Per favore almeno fallout 3 fatemelo bene, per favore
Ma qualcuno ha detto che i nemici saranno gli stessi?
Ma poi... non si possono neanche più usare gli stessi modelli? In The Witcher parli con uno e poi vai a parlare con un altro e sono la stessa identica persona, solo con un vestito di colore diverso.... se questi sono i difetti che non vi fanno comprare un gioco, non so cosa dire.
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Old 21-10-2008, 11:11   #1913
blade9722
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E tutte queste cose... che c'entrano con un gioco ambientato ai nostri giorni, in Africa, dove la tecnologia non è ai livelli nemmeno di quella che si vede nei giochi di Tom Clancy, anzi, e dove i nemici sono semplici essere umani, magari mercenerai, magari pure poco addestrati?

FC2 non avrà nemici come le gunship e non avrà sezioni platform... o meglio, potrebbe anche averle, dipende che tipo di ambientazioni ci saranno, ma non è assolutamente paragonabile a HL2... in comune ha il fatto che sia in prima persona e si usino le armi da fuoco, per il resto sono due giochi molto diversi.
OK, pero' visto che tu ti sei trovato in difficolta' sotto il fuoco dell'elicottero in Crysis, prova ad immaginare la scena senza salvataggi. Il rischio e' che i checkpoint possa introdurre un limite alla difficolta' degli scontri.
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Old 21-10-2008, 11:16   #1914
Rodig
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potrei pensarci io...
Ottimo, buon lavoro.......
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Old 21-10-2008, 11:18   #1915
gaxel
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OK, pero' visto che tu ti sei trovato in difficolta' sotto il fuoco dell'elicottero in Crysis, prova ad immaginare la scena senza salvataggi. Il rischio e' che i checkpoint possa introdurre un limite alla difficolta' degli scontri.
Io mi sono trovato in difficoltà perché in Crytek non sanno come fare un videogioco che non sia semplicemente "graficone"... e non voglio avviare una polemica inutile e OT, ma Valve riempie i livelli con tutto quello che serve per avere la meglio in una determinata situazione, non è possibile che per trovare un bazooka io debba ricordarmi di portarmene uno dietro da 2 livelli prima... o mettermi a cercare in un area decisamente vasta, sotto il fuoco nemico, senza avere la minima idea di dove andare.

Bastava attivassero un trigger che avviava un messaggio da un altro dei tizi "sembra che tu sia sotto fuoco di un elicottero, se non sai come liberartene c'è un piccolo magazzino in zona, te lo segno sulla mappa"... e basta.

Oppure permettere di usare altro, abbiamo una super nanotuta in un'isola invasa dagli alieni, l'unico modo per abbattere un elicottero è il bazooka o colpire (cosa quasi impossibile) il serbatoio? Il realismo in questo caso mi sembra assolutamente fuori luogo.
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Old 21-10-2008, 11:36   #1916
blade9722
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Io mi sono trovato in difficoltà perché in Crytek non sanno come fare un videogioco che non sia semplicemente "graficone"... e non voglio avviare una polemica inutile e OT, ma Valve riempie i livelli con tutto quello che serve per avere la meglio in una determinata situazione, non è possibile che per trovare un bazooka io debba ricordarmi di portarmene uno dietro da 2 livelli prima... o mettermi a cercare in un area decisamente vasta, sotto il fuoco nemico, senza avere la minima idea di dove andare.

Bastava attivassero un trigger che avviava un messaggio da un altro dei tizi "sembra che tu sia sotto fuoco di un elicottero, se non sai come liberartene c'è un piccolo magazzino in zona, te lo segno sulla mappa"... e basta.

Oppure permettere di usare altro, abbiamo una super nanotuta in un'isola invasa dagli alieni, l'unico modo per abbattere un elicottero è il bazooka o colpire (cosa quasi impossibile) il serbatoio? Il realismo in questo caso mi sembra assolutamente fuori luogo.
Gaxel, le scene di combattimento contro le Gunship e gli Strider sono, a mio modesto avviso, l'aspetto meno riuscito di HL2. Tutte basate su una dinamica ripetitiva. Se non c'e' un contenitore con i colpi di bazooka, allora scappa fino a quando non lo trovi. Quando l'hai trovato, prova a sparare. Se colpisci l'obiettivo senza subire molto fuoco di ritorno (i razzi di HL non sono ne' fire & forget, ne' tantomeno proseguono dritti, quindi devi rimanere allo scoperto con l'avversario nel mirino fino per tutto il tragitto)... allora salva con F6. Altrimenti ricarica con F7.

A confronto, l'elicottero dei Crytek e' solo una fastidiosa mosca, e siccome risulta molto piu' credibile nell'inerzia puoi gestire piu' facilmente la copertura dal suo fuoco.

Tu ti sei trovato in difficolta' con quello di Crysis, ma approvi quello di Half Life perche' sei follemente innamorato della Valve e nutri un odio viscerale per la Crytek, e tutte le volte che senti nominare le due case avvii una polemica, sputando veleno sull'una e predicando apologie dell'altra. Non c'era nessun confronto nel mio discorso, lo hai introdotto artificiosamente tu.
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Ultima modifica di blade9722 : 21-10-2008 alle 11:42.
blade9722 è offline  
Old 21-10-2008, 11:39   #1917
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Si comunque il respawn dei nemici è una palla...è una cosa che odio. Se con enorme fatica faccio fuori un accampamento nemico, voglio che quel accampamento sia libero...al massimo dopo una settimana di gioco potrebbero esserci dei nuovi nemici (e sarebbe lecito aspettarsi che non siano sempre nello stesso identico numero di prima, ma magari all'inizio solo pochi soldati in avanscoperta, e poi con il tempo che passa fino ad arrivare al numero di prima o persino di più).

Comunque l'ideale sarebbe una cosa del tipo che hai un contatore che ti dice che ci sono, ad esempio, all'incirca 1000 soldati di quella fazione...se li fai fuori tutti, la fazione non esiste più, e addio respawn. Almeno così non è inutile continuare a far fuori nemici e si ha uno scopo.

Comunque, a parte il respawn, altro punto dolente è l'AI a quanto pare...come purtroppo immaginavo dopo aver visto i video. Questi sono due difetti abbastanza gravi. Vediamo come ne esce il gioco.
Mon3 è offline  
Old 21-10-2008, 11:53   #1918
gaxel
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Gaxel, le scene di combattimento contro le Gunship e gli Strider sono, a mio modesto avviso, l'aspetto meno riuscito di HL2. Tutte basate su una dinamica ripetitiva. Se non c'e' un contenitore con i colpi di bazooka, allora scappa fino a quando non lo trovi. Quando l'hai trovato, prova a sparare. Se colpisci l'obiettivo senza subire molto fuoco di ritorno (i razzi di HL non sono ne' fire & forget, ne' tantomeno proseguono dritti, quindi devi rimanere allo scoperto con l'avversario nel mirino fino per tutto il tragitto)... allora salva con F6. Altrimenti ricarica con F7.
Si chiama gameplay... chiudi il giocatore in una zona dalla quale non può usciere prima di aver raggiunto un obbiettivo e gli fornisce gli strumenti per riuscirci. I giochi Valve funzionano così e loro cercano di mettere il giocatore sempre davanti a situaziojin nuove in modo che, quando tre gunship cominciano a diventare una palla, passi ad altro.

Quote:
A confronto, l'elicottero dei Crytek e' solo una fastidiosa mosca, e siccome risulta molto piu' credibile nell'inerzia puoi gestire piu' facilmente la copertura dal suo fuoco.
Per me è stata una rottura di coglioni pazzesca che mi ha seguito per un intero livello (e ancora non me ne sono liberato), che mi ha costretto a cambiare il mio modo di giocare senza potermi guardare intorno e che sembrava avesse un radar puntato su di me, dato che se andavo in stealth mode e restavo fermo, quello mi rimaneva sulla testa, appena mi spostavo e uscivo dall stealth mode quello sparava... e che palle.

Quote:
Tu ti sei trovato in difficolta' con quello di Crysis, ma approvi quello di Half Life perche' sei follemente innamorato della Valve e nutri un odio viscerale per la Crytek, e tutte le volte che senti nominare le due case avvii una polemica, sputando veleno sull'una e predicando apologie dell'altra. Non c'era nessun confronto nel mio discorso, lo hai introdotto artificiosamente tu.
Tu hai introdotto il discorso sulle gunship, sulle ondate di nemici e sui salti da fare con precisione millimetrica (elementi dei giochi Valve) che secondo te sono impossibili senza savegame (c'è chi ha finito HL2 usando solo la gravity gun, altri senza mai salvare).

Così io ti ho scritto che FC2 con HL2 e le sue situazioni di gioco non c'entra nulla. Allora tu preso a paragone l'elicottero di Crysis e io ti ho risposto perché (per me) in HL2 i combattimento con le gunship non sono frustranti, mentre lo sono quelli iniziale con l'elicottero di Crysis, nonostante abbiano entrambi i giochi i savegame.

Poi se odio (parolona, dato che ho acquistato tutti i giochi e li ho pure giocati) Crytek e amo Valve ci sarà un motivo... che è quello che provo a spiegare ogni volta.

Da tutto questo discorso spero solo che Far Cry 2 non segua le orme di Crysis, ma fornisca al giocatore tutti gli strumenti necessari per superare un ostacolo, senza che questo debba andarseli a cercare per 50 km quadrati.
gaxel è offline  
Old 21-10-2008, 11:53   #1919
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Ma state facendo polemiche su una cosa che ancora nn si sa come sia gestita!
Ripeto, secondo me in un gioco free roaming il respawn (o qualcosa di simile) è obbligatorio, non si possono svuotare le aree già visitate, pena perdita di longevità e interesse. Poi nessuno ha detto che il respawn genera nemici uguali ai precedenti inoltre dubito che nel mezzo di una sparatoria tu ti metta a guardare le texture della faccia dei nemici...
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Old 21-10-2008, 12:04   #1920
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