|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
[quote=Xspazz;24652857]Niente boccalone per carità! Non intendevo dire questo a nessuno.
[quote] tranquillo... faccio tutto da me Quote:
messa così fa abbastanza impressione. ma se davvero fosse così fosca come viene dipinta, credo sarebbe il governo farebbe un harakiri mica da ridere. dal punto di vista legale credo ce la si sfanghi cedendo il servizio di erogazione, non l'acqua in sè e per sè. non è molto diverso dalla cessione dei diritti di imbottigliamento e vendita delle acque minerali (che rimangono di proprietà dello stato) Quote:
finchè non viene delineato "cosa" e "come" (ma, volendo ben vedere anche "se") diventa abbastanza poco produttivo fare congetture. nel mentre io mi piglio in saccoccia l'ultimo aumento di una non breve serie. +12%... ciapa e porta a cà. |
||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
|
e a pensare che da me tutti hanno il pozzo, l'acqua esce da sola basta piantare l'insalata che ti trovi un getto di acqua,tra l'altro quella in eccesso cioè quella che la pompa non manda in casa finisce tutta in fognatura.....il comune non ha mai fatto una rete idrica pure le case nuove han tutte il pozzo,chiaramente di garage interrati non se ne parla..
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Apropos di + 12% da me han pensato bene di fare un "dica 33" perché dovevano riallinearsi con le municipalizzate del neonato consorzio naturalmente hanno spiegato dopo il perché di un simile rialzo. Gentili e trasparenti come l'acqua no? Xspazz
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
In toscana la privatizzazione dell'acqua l'hanno iniziata i DS
un po' come tutte le privatizzazioni all'italiana, dove lo stato butta i soldi e para i debiti e i privati ci mangiano sopra -.-
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
e dire che quando facevo economia aziendale il prof teneva a rimarcare che determinati servizi (tra cui e soprattutto la fornitura dell'acqua) DEVONO restare pubblici per garantire un basso costo per la collettività e un sufficiente livello qualitativo
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
privatizzare l'acqua la trovo una cosa gravissima
certo che questo governo fa di tutto per farsi voler male
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ho rimosso.... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A parigi e non mi ricordo in quale altra grande città del mondo, dopo la privatizzazione sono tornati alla municipalizzata quando si sono accorti che il risultato ottenuto alla prova dei fatti era stato solo quello di un peggioramento della qualità servizio a fronte un aumento di tariffe.
Tremonti già nella passata legislatura aveva tentato di cartolarizzare anche sua nonna, suggerendo persino agli italiani di ipotecare casa per rilanciare i consumi. All'insegna della massima coerenza (almeno questo va riconosciuto), la strada ripende sullo stesso solco: ipoteche sull'italia per smenarci l'uovo di oggi. Se rispolvera anche quell'idea di cartolarizzare i bagnasciuga a fine 2009 presenta un bilancio coi fiocchi e giù tutti i robottini a spelarsi le mani...
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Gia gia, è ben nota l'economicità degli asili privati...
![]() Comunque, in effetti da Tremonti non ci si poteva aspettare di meno Ora Si Che Mi Sento Più Sicuro (economicamente)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
A questi dico: ci vediamo qui tra qualche mese e poi vediamo se paghiamo di più o di meno. Generalmente le privatizzazioni portano a uno svantaggio per l'utenza finale, soprattutto in un paese di speculatori come in Italia. Stiamo a vedere. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
privatizzazione=qualità peggiore e prezzi alle stelle
Ed è inutile che dite di no, tanto lo sapete pure voi che non è vero eh...
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda gli asili privati
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non sta scritto da nessuna parte che l'acqua deve essere a basso costo, anzi. Il guaio in molte zone è che l'acqua costa troppo poco col risultato, inevitabile, che la gente la spreca. Senza contare poi lo spreco lungo le tubature. Ben venga la logica di mercato anche in questo settore che non è certo diverso da gas ed energia elettrica del resto, che già sono liberalizzati. E ben vengano anche gli aumenti.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eh beh se c'è gente contenta degli aumenti poi siamo ben messi eh...
Lo spreco lungo le tubature caxx c'entra?
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io energia elettrica ne consuma davvero poco ma le bollette arrivano salatissime, è questo il premio che ho ricevuto dall'incremento dei costo dell'energia? Adesso quindi privatizziamo pure gli ospedali così la gente la finisce di ammalarsi.. ma che discorsi senza fondamenta... Quote:
Un governo che le cose non vuole mai risolverle alla radice. Che grandi competenze! Ultima modifica di Naufr4g0 : 21-10-2008 alle 01:09. |
||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
giusto, anzichè ammodernare la rete idrica per tagliare DRASTICAMENTE le perdite aumentiamo il costo dell'acqua così gli sprechi continueranno e noi potremo pagare di + anche per l'acqua di cui non usufruiamo che si perde nei meandri di tubature fatiscenti
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
MA VOGLIAMO FERMARLO QUESTO UOMO CHE STA FACENDO SOLO DANNI?
|
|
|
|
#60 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Nell'ultima classifica pubblicata nelle scorse settimane (oggetto di una discussione anche qui nel forum, nella quale tu eri intervenuto ma non io), siamo scesi al 2° posto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dopo Arezzo, le città toscane si piazzano nei primi posti in quanto a costi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Federico |
|||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.

naturalmente hanno spiegato dopo il perché di un simile rialzo. Gentili e trasparenti come l'acqua no?
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"