Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 23:28   #141
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Il problema non è il papa in sé, è la sovraesposizione mediatica di cui gode il papa.
Fermo restando che per me il papa è un venditore porta a porta di pentole invisibili quello è il suo lavoro, è pagato per quello... al di fuori del fatto che spesso e volentieri fomenta l'intolleranza è per quel genere di "prestazione" che E'papa.

Il fulcro della discussione è che ogni "santo" giorno "metti" un telegiornale e senti cos'ha detto il papa, cos'ha inteso il papa, qual'è il pensiero del papa... e quel che è peggio non senti direttamente quel che dice (lui o le gerarchie vaticane), senti la versione predigerita e corretta, aromatizzata per piacere al volgo.
E, ovviamente, nonostante le posizioni del papa siano, spesso e volentieri, paragonabili alle sparate di un politico, non c'è mai un contraddittorio o qualcuno che "dica la sua".
Una volta ci mettevano, a mo'di toppa, qualche commentino di Capezzone, ma ora che è stato venduto al centrodestra non c'è più manco quello.
Old 18-10-2008, 23:40   #142
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il problema non è il papa in sé, è la sovraesposizione mediatica di cui gode il papa.
Fermo restando che per me il papa è un venditore porta a porta di pentole invisibili quello è il suo lavoro, è pagato per quello... al di fuori del fatto che spesso e volentieri fomenta l'intolleranza è per quel genere di "prestazione" che E'papa.

Il fulcro della discussione è che ogni "santo" giorno "metti" un telegiornale e senti cos'ha detto il papa, cos'ha inteso il papa, qual'è il pensiero del papa... e quel che è peggio non senti direttamente quel che dice (lui o le gerarchie vaticane), senti la versione predigerita e corretta, aromatizzata per piacere al volgo.
E, ovviamente, nonostante le posizioni del papa siano, spesso e volentieri, paragonabili alle sparate di un politico, non c'è mai un contraddittorio o qualcuno che "dica la sua".
Una volta ci mettevano, a mo'di toppa, qualche commentino di Capezzone, ma ora che è stato venduto al centrodestra non c'è più manco quello.
Risposta preconfezionata:

*)gli italiani hanno un'identità storico-religiosa cattolica
*)gli italiani si stanno riavvicinando alla fede delusi dal relativo-marxisto-materio-modernismo
Quindi è giustissimo che il papa parli, il papa è voluto.

Fine risposta preconfezionata.

P.S. su Capezzone: http://www.youtube.com/watch?v=nkn9nP83ZeQ

"La ragione è di Forza Italia e tu lo sai"

Grandissimo Ciro, c'aveva azzeccato in pieno.

Ultima modifica di lowenz : 18-10-2008 alle 23:49.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 00:00   #143
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Italiani religiosi non esistono più da anni.
Qui nel profondo sud si usa la pillola e si abortisce in ospedale, e questo nonostante le chiese siano piene.
Il riavvicinamento alla morale cattolica è una panzana che i democristiani hanno ripetuto tante di quelle volte da farla sembrare realtà, ma se domani si tornasse ad una morale squisitamente cattolica (dichiarando illegale il divorzio) partirebbero le barricate (e infatti *stranamente* il papa si prodiga su testamento biologico, contraccezione, bioetica ed omosessualità... ma sul divorzio non fiata).

Che poi in Italia l'ipocrisia ce l'abbiamo nel DNA (i difensori della famiglia sono tutti divorziati o separati: Berlusconi, Fini, Casini, Bossi, Calderoli) è pure vero... ma di sicuro un Fini (di recente immortalato con la nuova fiamma che gli tasta il "pacco" in spiaggia) non è più vicino alla fede di un serial killer.

(quelli che "Dio, patria e famiglia")

Gli italiani sono "cattolici inerziali", la mattina si genuflettono all'autorità morale del papa ed il pomeriggio consigliano alla figlia (o alla ragazza del figlio) di abortire perché "sono troppo giovani"... l'ho visto con i miei occhi, è grottesco e significativo dello stato del paese.

Ultima modifica di ConteZero : 19-10-2008 alle 00:15.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 00:51   #144
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Dillo a chi sostiene il contrario
A me no, conosco storie più grottesche
Old 19-10-2008, 02:29   #145
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Beh.. quello che dici non mi è nuovo.... Non so, posso aver scritto cosacce sul Papa, ma dubito di aver mai scritto "è un cretino".
La sua idea di reconquista cattolica della scristianizzata Europa, basandosi su piccoli gruppi, ma forti e motivati non è novità.... ecc. ecc.
No, non è una novità e non è neanche una idea particolarmente geniale. Era solo per dire che non è poi così ancorato al passato, un passato fatto di masse "credenti". Certo idee del genere possono avere delle debolezze ed alcune tu le hai evidenziate, quello che intendevo dire e che vi parrà strano ma è in buonafede, nel bene e nel male. Ciò non tolglie che possa essere criticato anche aspramente e che non dica le sue "leggerezze". Però arrogante davvero non ce lo vedo.

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
sarei cretino se pensassi che gpc o stefano gianmarco diventeranno agnostici o atei per qualcosa che io o altri possiamo scrivere su un forum.
Vero, però ci terrei a dire che leggo con attenzione quello che scrivete e non di rado, sopratutto dagli interventi forti ma intelligenti, contrari o comunque in una qualche opposizione alle mie idee, ho tratto spunti riflessione per "spurgare" certe mie posizioni. Chiunque riflette seriamente e con onestà porta qualcosa di buono, qualunque sia la sua posizione. Non mi "converto" ma lo trovo davvero molto utile.
Old 19-10-2008, 02:35   #146
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Italiani religiosi non esistono più da anni.
Qui nel profondo sud si usa la pillola e si abortisce in ospedale, e questo nonostante le chiese siano piene.
Il riavvicinamento alla morale cattolica è una panzana che i democristiani hanno ripetuto tante di quelle volte da farla sembrare realtà, ma se domani si tornasse ad una morale squisitamente cattolica (dichiarando illegale il divorzio) partirebbero le barricate (e infatti *stranamente* il papa si prodiga su testamento biologico, contraccezione, bioetica ed omosessualità... ma sul divorzio non fiata).

Che poi in Italia l'ipocrisia ce l'abbiamo nel DNA (i difensori della famiglia sono tutti divorziati o separati: Berlusconi, Fini, Casini, Bossi, Calderoli) è pure vero... ma di sicuro un Fini (di recente immortalato con la nuova fiamma che gli tasta il "pacco" in spiaggia) non è più vicino alla fede di un serial killer.

(quelli che "Dio, patria e famiglia")

Gli italiani sono "cattolici inerziali", la mattina si genuflettono all'autorità morale del papa ed il pomeriggio consigliano alla figlia (o alla ragazza del figlio) di abortire perché "sono troppo giovani"... l'ho visto con i miei occhi, è grottesco e significativo dello stato del paese.
Complessivamente descrivi una realtà ma purtroppo i sepolcri imbiancati non sono una novità. Non sono d'accordo solo sulla tua lettura del divorzio, intanto se ne parla ma non viene "risaltata" ma di questo il perché chiedilo ai giornalisti. In ogni caso il caso divorzio è differente perché non c'è dubbio che l'indissolubilità del matrimonio e sostenibile solo sul dato di fede per cui per un non credente (o per un credente in altre religioni) non ci sono giustamente ragioni a sostegno. Per le altre il discorso è un po' diverso.
Old 19-10-2008, 09:21   #147
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Complessivamente descrivi una realtà ma purtroppo i sepolcri imbiancati non sono una novità. Non sono d'accordo solo sulla tua lettura del divorzio, intanto se ne parla ma non viene "risaltata" ma di questo il perché chiedilo ai giornalisti. In ogni caso il caso divorzio è differente perché non c'è dubbio che l'indissolubilità del matrimonio e sostenibile solo sul dato di fede per cui per un non credente (o per un credente in altre religioni) non ci sono giustamente ragioni a sostegno. Per le altre il discorso è un po' diverso.
A ben vedere quel che dici relativamente al divorzio è applicabile identicamente al matrimonio (civile) fra omosessuali.

(In ogni caso il caso unione fra omosessuali è differente perché non c'è dubbio che l'eterosessualità della coppia e sostenibile solo sul dato di fede per cui per un non credente (o per un credente in altre religioni) non ci sono giustamente ragioni a sostegno)

Ultima modifica di ConteZero : 19-10-2008 alle 09:25.
Old 19-10-2008, 11:02   #148
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Risposta preconfezionata:

*)gli italiani hanno un'identità storico-religiosa cattolica
*)gli italiani si stanno riavvicinando alla fede delusi dal relativo-marxisto-materio-modernismo
Quindi è giustissimo che il papa parli, il papa è voluto.

Fine risposta preconfezionata.

P.S. su Capezzone: http://www.youtube.com/watch?v=nkn9nP83ZeQ

"La ragione è di Forza Italia e tu lo sai"

Grandissimo Ciro, c'aveva azzeccato in pieno.
Quote:
Dillo a chi sostiene il contrario
A me no, conosco storie più grottesche

devo dedurre che per lowenz i cristiani sono:

- lobotomizzati che rispondono a pappagallo con le solite frasi senza manco sapere che dicono
- cazzari allucinanti che pendono dalle labbra del papa ma poi fan tutto quel che meglio credono in deroga alla religione

muy bien

io invece avrei una domanda molto banale a cui i credenti rifuggono sempre, ma insisto: ma è così difficile pensare al proprio giardino?

voglio dire, la possibilità di divorziare, abortire, eutanasia, contraccezione, pillola et similia, va a inficiare la personale libertà del credente di aderire pienamente a quanto dice la chiesa e ritiene lui stesso giusto? no ovviamente

il contrario non è vero, mi pare chiaro. la visione limitante è quella cristiana, è la religione che mette restrizioni. non si capisce questa continua volontà di volere limitare le scelte di chi crede che siano tutte (senza offesa si intende) favole (per non dire altro).

è così difficile vivere e lasciar vivere? perchè poi hai voglia a parlare di insofferenza e anticlericali quando il clero stesso va a pestare i piedi a tutti e pretende che nessuo fiati

e se mi si viene a dire che certe cose agli occhi di un cristiano non possono essere tollerate a priori, potrei rispondere che la religione agli occhi di un ateo non può essere tollerata se non come offesa al raziocinio. visto che i critistiani a modo loro "perseguitano" i non credenti in modo molto più sottile, è necessario arrivare allo scontro aperto attaccando i credo di ogni tipo o possiamo semplicemente ognuno vivere la propria vita in convivenza pacifica?
Old 19-10-2008, 11:05   #149
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ti sbagli di grosso: per me sono persone con una pressione esterna da contrastare e il modo migliore per farlo è dare dei "falsi laici" ai laici(sti)
Old 19-10-2008, 11:08   #150
fabio80
Senior Member

Quote:
Ti sbagli di grosso: per me sono persone con una pressione esterna da contrastare e il modo migliore per farlo è dare dei "falsi laici" ai laici(sti)
quindi hanno problemi psicologici
Old 19-10-2008, 11:08   #151
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
devo dedurre che per lowenz i cristiani sono:

- lobotomizzati che rispondono a pappagallo con le solite frasi senza manco sapere che dicono
- cazzari allucinanti che pendono dalle labbra del papa ma poi fan tutto quel che meglio credono in deroga alla religione

muy bien

io invece avrei una domanda molto banale a cui i credenti rifuggono sempre, ma insisto: ma è così difficile pensare al proprio giardino?

voglio dire, la possibilità di divorziare, abortire, eutanasia, contraccezione, pillola et similia, va a inficiare la personale libertà del credente di aderire pienamente a quanto dice la chiesa e ritiene lui stesso giusto? no ovviamente

il contrario non è vero, mi pare chiaro. la visione limitante è quella cristiana, è la religione che mette restrizioni. non si capisce questa continua volontà di volere limitare le scelte di chi crede che siano tutte (senza offesa si intende) favole (per non dire altro).

è così difficile vivere e lasciar vivere? perchè poi hai voglia a parlare di insofferenza e anticlericali quando il clero stesso va a pestare i piedi a tutti e pretende che nessuo fiati

e se mi si viene a dire che certe cose agli occhi di un cristiano non possono essere tollerate a priori, potrei rispondere che la religione agli occhi di un ateo non può essere tollerata se non come offesa al raziocinio. visto che i critistiani a modo loro "perseguitano" i non credenti in modo molto più sottile, è necessario arrivare allo scontro aperto attaccando i credo di ogni tipo o possiamo semplicemente ognuno vivere la propria vita in convivenza pacifica?
Mi tocca ri-quotarlo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 11:14   #152
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
quindi hanno problemi psicologici

Tutti abbiamo pressioni esterne da contrastare, chi più chi meno, altrimenti il nostro "io" verrebbe "sbrecciato" a mo' di diga in cui si apre una breccia.

Infatti io mica dico che sbagliano a credere (sostenendo che siano gli altri in errore e sbaglino sempre ad interpretare tutto), dico solo che sto giochetto è terribilmente noisoso e più di dirti quello che ho detto prima della pacca sulla spalla c'è poco da dire.
Old 19-10-2008, 11:18   #153
fabio80
Senior Member

Quote:

Tutti abbiamo pressioni esterne da contrastare, chi più chi meno, altrimenti il nostro "io" verrebbe "sbrecciato" a mo' di diga in cui si apre una breccia.

Infatti io mica dico che sbagliano a credere (sostenendo che siano gli altri in errore e sbaglino sempre ad interpretare tutto), dico solo che sto giochetto è terribilmente noisoso e più di dirti quello che ho detto prima della pacca sulla spalla c'è poco da dire.
secondo te è tollerabile il dover sorbire l'influenza del clero e ricevere come sola risposta la mano sulla spalla?

se la risposta è sì, trovi che ci possa essere altra soluzione rispetto a una pedata sui cristiani gioielli di famiglia? e poi piangono la persecuzione

penso che il potersi vivere la propria vita priva di paletti imposti da chi crede sia una cosa inalienabile. altrimenti domani arrivano aziz e mohammed e ti dicono che il maiale non si tocca... sticazzi eh, viaggiamo verso il terzo millennio, i nostalgici facciano pure ma pensino e agiscano per sè
Old 19-10-2008, 11:19   #154
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
non si capisce questa continua volontà di volere limitare le scelte di chi crede che siano tutte (senza offesa si intende) favole (per non dire altro).
Scusa ma ogni associazione fa proselitismo e cerca di realizzare la sua visione dell'uomo, è uno dei perni base eh di ogni gruppo umano (anche gli "edonisti lasveghiani" se esistessero come nome )
Old 19-10-2008, 11:20   #155
fabio80
Senior Member

Quote:
Scusa ma ogni associazione fa proselitismo e cerca di realizzare la sua visione dell'uomo, è uno dei perni base eh di ogni gruppo umano (anche gli "edonisti lasveghiani" se esistessero come nome )
ne deduco che la sola risposta possa essere il proselitismo ateo, quindi guerra aperta?
Old 19-10-2008, 11:24   #156
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
secondo te è tollerabile il dover sorbire l'influenza del clero e ricevere come sola risposta la mano sulla spalla?
Ti assicuro che ci sono ben poche cose più incontrattaccabili di una mano sulla spalla "Fa quello che credi (), io ho altro da fare" proprio perchè cade la visione totalizzante che solitamente un "associato" ha, avendo tu "altro da fare" perchè invece lui si aspetta il contrasto serrato
Quote:
i nostalgici facciano pure ma pensino e agiscano per sè
Se usano la violenza fisica/psicologica o abusano ad esempio degli strumenti democratici (che ahimè tutti sappiamo essere poco robusti davanti al trascinamento delle paure) sicuramente vanno contrastati aspramente, ma se si limitano a volermi "rivelare quello che non so/non voglio sapere" (anzi saprei ) gli stringo la mano, un bel sorriso, e tanti saluti.
Old 19-10-2008, 11:25   #157
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ne deduco che la sola risposta possa essere il proselitismo ateo, quindi guerra aperta?
No, devi dare il buon esempio cioè iniziare tu a fare una vita NON di contrasto

Le persone infatti private del contrasto non esacerbano le loro differenze oltre il limite sopportabile.
Old 19-10-2008, 11:33   #158
fabio80
Senior Member

Quote:
No, devi dare il buon esempio cioè iniziare tu a fare una vita NON di contrasto

Le persone infatti private del contrasto non esacerbano le loro differenze oltre il limite sopportabile.
io sostanzialmente me ne frego, per inciso

solo una vita ho avuto un diverbio con un ciellino maledetto al politecnico ( e sai di che feccia di gente parlo ) e l'ho cacciato in malo modo arrivando quasi alle mani condendo tutto con sonore bestemmie.

mi piace però discitere perchè questo modo di fare è decisamente curioso, un mix di arroganza mista al paternalismo di chi la sa lunga e con un pizzico di vittimismo per le malparate

Quote:
Se usano la violenza fisica/psicologica o abusano ad esempio degli strumenti democratici (che ahimè tutti sappiamo essere poco robusti davanti al trascinamento delle paure) sicuramente vanno contrastati aspramente, ma se si limitano a volermi "rivelare quello che non so/non voglio sapere" (anzi saprei ) gli stringo la mano, un bel sorriso, e tanti saluti.
questo continuo logorio del papa che martella quotidianamente mi dà a pensare, i politici che abbiamo sono proni, poco per volta ti fanno entrare la supposta e dicono che lo fanno per te

mi spiace ma questo non lo accetterò MAI. se si limitassero a volerti dare la loro buona novella, non staremmo nemmeno a discuterne. ma tutti sappiamo come la chiesa influenza lo stato in italia, anche se i chiesaroli cercano di mascherare la cosa dicendo che il papa predica per diritto di parola e i politici obbedescono in pienà libertà (come se ad esempio cl fosse totalmente inesistente in politica e in altri luoghi che abitualmente appestano....)
Old 19-10-2008, 11:41   #159
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
questo modo di fare è decisamente curioso, un mix di arroganza mista al paternalismo di chi la sa lunga e con un pizzico di vittimismo per le malparate
Hai ragione, ma considera che cmq sono come quei cucciolotti che mordono e poi uggiolano ma sono innocui
Quote:
questo continuo logorio del papa che martella quotidianamente mi dà a pensare, i politici che abbiamo sono proni, poco per volta ti fanno entrare la supposta e dicono che lo fanno per te
Beh, è evidente che avere dalla loro le redini morali sia un "plus" utile, in un mondo che come risposta all'imposizione morale a livello di istituzione propone il nichilismo passivo (e non quello attivo) e un individualismo tutt'altro che ascetico, con tutte le arcinote conseguenze sociali del caso

Ultima modifica di lowenz : 19-10-2008 alle 11:50.
Old 19-10-2008, 11:41   #160
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Il problema è che secondo il catechismo i cattolici, per essere buoni cattolici, devono "adoperarsi" nelle forme e nei modi indicati dal papa, dai cardinali, dai vescovi etc.
Il discorso è tutto lì, tra l'altro più le pecorelle (già, perché i cattolici sono "gregge") sono in alto più vengono spinte ad agire seguendo il catechismo...

Per i politici il discorso è diverso, i politici "stanno" col Vaticano perché il Vaticano veicola un 15-20% dell'elettorato "indeciso", con l'ovvia conseguenza che chi si fa amici i vescovi vince le elezioni.
E'una specie di dittatura della minoranza che fa leva sulla posizione centrista (e quindi facilmente veicolabile verso l'uno o l'altro schieramento) della minoranza in questione.

Ultima modifica di ConteZero : 19-10-2008 alle 11:48.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian