Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 10:33   #21
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
come prima cosa se hai un router con firewall integrato vai ad attivarlo, perchè funziona bene.
il firewall del router è sempre stato attivo

Quote:
cmq se zone alarm non ti sta dando problemi prova ad usarlo, magari sei uno dei pochi a cui va bene boh.
io non so se i problemi che ho con emule siano dovuti a zone alarm o meno, ma sta di fatto che ogni volta che provo a chiudere emule questo mi si pianta sistematicamente e non riesco nemmeno a killare il processo da task manager...

quindi, facendo 1+1...

psn: didiu82
didiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:55   #22
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da didiu Guarda i messaggi
il firewall del router è sempre stato attivo

io non so se i problemi che ho con emule siano dovuti a zone alarm o meno, ma sta di fatto che ogni volta che provo a chiudere emule questo mi si pianta sistematicamente e non riesco nemmeno a killare il processo da task manager...

quindi, facendo 1+1...
forse scopro l'acqua calda ma:
- emule installato fuori la cartella Programmi o Program files di Vista
- a quanto mi risulta il firewall del router è più che sufficente
- uso emule da anni senza il minimo problema: l'avevo installato con XP (ovviamente su altra partizione) e, installato Vista, mi sono limitato a linkare.
Problemi NADA anche dopo aggiornamenti vari dell'emule stesso.
Ciao a tutti
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 12:07   #23
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
avete per caso avast come antivirus?
io uso l'ultima versione di nod32
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 12:23   #24
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Anche io uso solo il firewall del router (un linksys WRT54gs flashato con DD-WRT), e non ho mai avuto problemi di virus.
L'unica cosa che però non può fare è filtrare le connessioni in uscita (ma volendo per questo basterebbe quello di vista).
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 19:27   #25
minimike
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pescara
Si ma...al di là di tutto...
non credo sia un problema di firewall, anche perchè non capisco come possa il firewall non rompere i maroni ad emule quando scarica...e romperglieli invece quando viene chiuso...

minimike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:05   #26
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Bah magari da problemi nel momento in cui emule chiude le innumerevoli connessioni aperte durante l'uso.
In ogni caso quanta RAM ti occupa il processo emule?
Il mio ci mette un bel po' a chiudersi, ma mediamente occupa 180mb (ho impostato un grosso buffer per i files, e alla chiusura deve trascrivere su disco tutto il suo contenuto...)
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:14   #27
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da minimike Guarda i messaggi
Si ma...al di là di tutto...
non credo sia un problema di firewall, anche perchè non capisco come possa il firewall non rompere i maroni ad emule quando scarica...e romperglieli invece quando viene chiuso...

prova a disabilitarlo temporaneamente se non ci credi
Old 22-06-2008, 00:06   #28
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
prova a disabilitarlo temporaneamente se non ci credi
credo di poter dire che la colpa non sia di zone alarm...

ho provato a chiuderlo e poi a chiudere emule...stesso problema: emule si pianta alla chiusura

Old 23-06-2008, 11:58   #29
minimike
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pescara
Idem!

Ero sicuro che zonealarm non c'entrasse una cippa...
minimike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:24   #30
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

vi dirò, io ho semplicemente disinstallato za e il problema non si è più presentato. anche altri sui forum avevano lo stesso problema, gli ho consigliato la stessa soluzione e hanno risolto. non so che dire
Old 23-06-2008, 21:35   #31
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
vi dirò, io ho semplicemente disinstallato za e il problema non si è più presentato. anche altri sui forum avevano lo stesso problema, gli ho consigliato la stessa soluzione e hanno risolto. non so che dire
ma se io killo ZA e provo a chiuder emule il problema rimane...quindi ne consegue che ZA non c'entra un cavolo con i problemi in fase di chiusura di emule

Old 06-07-2008, 00:03   #32
ponticelli
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Uff....anche io ho lo stesso problema e non ne vengo fuori in nessun modo

Uso ZoneAlarm a pagamento da anni e anche x me toglierlo è come togliere una parte di me!!! Tra l'altro è stato uno dei primi programmi che ho comprato via internet .

NEssuna soluzione ancora?
ponticelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 01:14   #33
ShoShen

rag purtroppo il problema è zone alarm, lo faceva anche ad un mio amico...
killando il processo da gestione attività e provando a chiudere emule non si ottiene nulla perché un processo del firewall (di cui non ricordo il nome perché non lo uso, resta sempre attivo )

non volendo togliere il firewall ho provato a consigliarli di usare utorrent (che uso io, ed i download sono anche più veloci) ma il problema si presentava anche con questo

provate a disinstallare zone alarm (e attenzione anche qui in quanto alcuni hanno problemi anche con la rimozione ) e poi provate a chiudere emule , se vedete che il problema non è quello lo rimettete (anche se ne dubito fortemente)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 01:33   #34
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da didiu Guarda i messaggi
il mio amato muro di fuoco
Muro tagliafuoco, il muro di fuoco è un incantesimo di 4° livello dei maghi.

Vista presenta così tante misure antipirateria, che non vuole farvi smettere di scaricare
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 10:38   #35
ponticelli
Junior Member

Vabbé...ci proverò anche se mi sa che è la volta buona che passo a Apple al 100%.
Da quando ho comprato il Core 2 Quad, su cui non posso installare WinXp a 32bit, mi trovo malissimo, perché in generale con Vista ho mille problemi, alert, bug, etc, e il comportamento di emule è solo la punta dell'iceberg

Grazie comunque!
Ciao!
Old 06-07-2008, 11:27   #36
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Quote:
Originariamente inviato da ponticelli Guarda i messaggi
Vabbé...ci proverò anche se mi sa che è la volta buona che passo a Apple al 100%.
Da quando ho comprato il Core 2 Quad, su cui non posso installare WinXp a 32bit, mi trovo malissimo, perché in generale con Vista ho mille problemi, alert, bug, etc, e il comportamento di emule è solo la punta dell'iceberg

Grazie comunque!
Ciao!
Old 26-09-2008, 16:29   #37
zap-e
Member

L'Avatar di zap-e

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da minimike Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho questo problema con emule e non riesco a capire il perchè: uso vista ultimate e l'ultima versione di emule, e, nonostante funzioni tutto a meraviglia, ogni volta che vado a chiudere il programma, questo si blocca e non risponde...me lo fa tutte le volte.

Ho notato, inoltre, un'altra cosa un po' strana: nella cartella d'installazione del programma non c'è la cartella "config", e infatti non sono riuscito nemmeno a sovrascrivere il file dei crediti che m'ero salvato...

Qualcuno ha il mio stesso problema? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie, ciao!
click destro su eMule_AdnzA.exe>Compatibility>metti "run as administrator". dovrebbe funzionare.
AtlantisLand HostPower1501 | CM690 | Corsair HX520 | Intel [email protected] | ZEROtherm NV120p | Asus P5Q-E | 3gb OCZ Reaper PC8500 HPC | 2X Gainward RADEON HD4850 GS 1024mb 750/1100 | WD Caviar x2 (320+500) | E-MU 1616 | lot of fans
(MBP C2D Santarosa@2,2Ghz + TCElectronic KonneKt24D|ACER Aspire 1804|iBook 600 dual USB|ECHO Audiofire2|Digidesign MBOX)
zap-e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 15:18   #38
ponticelli
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zap-e Guarda i messaggi
click destro su eMule_AdnzA.exe>Compatibility>metti "run as administrator". dovrebbe funzionare.
Fatto...ma non cambia nulla
Old 12-10-2008, 10:07   #39
puffopazzo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
emule non chiude con vista

Prova ad abilitare con tasto destro>emule.exe>proprietà>compatibilità>spunta compatibilità xp service pack2... a me sembra che funzioni
puffopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:45   #40
ponticelli
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da puffopazzo Guarda i messaggi
Prova ad abilitare con tasto destro>emule.exe>proprietà>compatibilità>spunta compatibilità xp service pack2... a me sembra che funzioni
Fatto...ma nulla, continua a freezarsi
Secondo me è proprio Vista ad avere problemi
Grazie cmq della segnalazione!
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
XPeng svela il motore EREV della G7: tri...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Acer Swift 16 AI: al CES 2026 il noteboo...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian