|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
|
|
|
|
#922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
in che senso giusta ? cioè una cpu da 1800 mhz mi va a 800 ? o quel valore cambia in base al momento .. cioè in idle segna poco e in full segna molto ? però col pc fisso non mi capità così .. ok domattina provo i settaggi per rmclock e vi posto notte |
|
|
|
|
|
|
#923 | ||||
|
Senior Member
|
Mi chiarisci alcune cose ???
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordati di disabilitare tutti gli altri programmi di gestione della CPU se usi rmclock.
|
|
|
|
#925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I settaggi che ho postato si riferiscono ad rmclock. è li che devi impostarli. Puoi verificare il funzionamento di rmclock avviando in parallelo cpuz che ti da vcore e frequenza in tempo reale
|
|
|
|
#926 |
|
Senior Member
|
Quando il PC era nuovo ho reinstallato completamente il SO e ho fatto parziali modifiche (non ho tocccato la CPU).
Sono passato da 1:45 a 2:45 di autonomia.
|
|
|
#927 |
|
Senior Member
|
scusa alex mi spieghi i passaggi in rm clock per fare quelle modifiche ? ho paura di sbagliare a fare qualcosa.. e non riesco a trovare esplicitamente quello che mi serve..
il vcore .. sarebbe il vid ? devo modificarlo in spu setting alla voce alternative vid ? a default mi dice 0.8500V.. a quanto lo devo mettere? inoltre io nn so quale programma agisca a limitare la cpu .. powergear non è installato .. che io sappia non ho messo nessun programma che imiti il consumo ... |
|
|
|
|
|
#928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per rmclock. Vai su profiles ed imposta i VID che indica il vcore. Al corrispondente FID (moltiplicatore) setta il VID. Su sul setting di power saving alla voce AC power imposta uno alla volta le frequenze che intendi usare. Su profiles nella finestra current di ACpower imposti power saving. Con CPUz verifichi che tensioni e frequenza variano e sono corrette. Poi con ti consiglio di usare superPI per provare la CPU. Fai lil test 2MB. Se fallisce cambia il VID e alzalo di 0,025V e così via fino a quando non trovi il VID stabile. Se superPI fallisce riavvia il programma ( superPI) prima di fare un altro tentativo con i 2MB Se ti si blocca il PC tieni premuto il tasto power per 4 secondi e poi riaccendi il PC. Prova tutte le frequenze che intendi usare. Quando hai verificato imposta in powersaving la più bassa. In performance on demand metti un paio di opzioni (una poco sopra la freq minima e quella superiore imposta la massima solo in ACpower mentre su battery metti un molti inferiore) In maximal performance imposti un unica frequenza , cioè la massima in entrambi i setttings. I miei settaggi sono per l' MT-32 e da come ho capito è anche la tua CPU quindi dovrebbero essere le VID più probabili in base alla frequenza. Buon lavoro
|
|
|
|
#929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se imposto cmq rmclock ? non dovrebbe ignorare l'altro ? tra le utility di asus .. c'è winflash . può essere questo ? oltre a winflash . c'è solo nbprobe. e poi alcune utility per la wlan Ultima modifica di Alello : 19-10-2008 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le patch amd dovresti guardare in installazione applicazioni e vedere se c' è qualcosa di AMD o un indicazione più specifica tipo powernow! o cool&quiet
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte. Ultima modifica di Alexhwoc : 19-10-2008 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
|
|
|
#932 |
|
Senior Member
|
disabilità solo nbprobe e prova ad impostare rmclock. Le ultime versioni dovrebbero disabilitare automaticamente eventuali programmi integrati di gestione della CPU.
Nella lista dei task non ho notato programmi specifici per la gestione della CPU.
|
|
|
#933 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ragazzi ma seccondo voi sn uttili i driver che ci sono nel cd originali, per quanto riguarda la cpu?? hotfix cou si chiamano..e sn driver cpu processor...a che servono?? li installo o no??
|
|
|
|
|
|
#934 |
|
Senior Member
|
![]() Mi aiutate a capire quale vcore mettere ??? e come ??? |
|
|
|
|
|
#935 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: TARANTO-Ancona
|
temperatura alta
Ciao a tutti,volevo chiedere gentilmente come porre rimedio ad un problema che affligge il mio z92km (a6km) ormai da tempo:La temperatura alta e la ventola sempre perennemente accesa.
La temperatura del processore gia' dopo neanche un'ora di utilizzo normale (internet) raggiunge 80 gradi e quella dell'hard disk 50-52 gradi,tant'è che la ventola gia' attacca dopo 10 minuti e dopo 1-2 ore di utilizzo la parte alta del pc vicino lo scherma sembra che si debba fondere. Esiste un rimedio almeno per alleviare il problema e cosa piu' importante per rallentare e nn far stare sempre accesa la ventola che è fastidiosissima? Grazie a tutti. P.S.: ho letto altre pagine del trhead e a quanto ho capito la soluzione è solo rmclock...cmq posto ugualmente la domanda magari ci sono aggiornamenti. |
|
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Comincia col controllare che non ci siano accumuli di polvere su ventola e dissipatore, poi pensa ad rmclock
|
|
|
#937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte. Ultima modifica di Alexhwoc : 24-10-2008 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se usi rmclock o un altro gestore della CPU non servono.
|
|
|
|
#939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi verificare se non ci sai polvere sul dissy. Per fare questo devi svitare le viti del coperchio e controllare. Eventualemnte soffiare con aria compressa ( quelle in bombolette che vendono apposta che trovi come accessori per l' ufficio ) L' Hd si scalda di riflesso a causa dell' incapacita del sistema di raffreddamento di dissipare il calore.
|
|
|
|
#940 |
|
Senior Member
|
Alexhwoc grazie per l'aiuto ..
cmq la regolazione della cpu .. la facevo sull'icona batteria . se ci clicchi col sinistro ti appare il menù casa/ufficio, portatile, presentazione, sempre attivo .. ecc. adesso che ho impostato rmclock mi apare anche nel menù la voce rmclock . quindi hoselezionato quella . in modo che lasci fare ad rm clock .. ti spiego che ho fatto ( dimmi se ho fatto been perchè ho dei dubbbi) in opzioni di rm clock .. con cursore su profiles . dall'elenco ho modificato settato 5x 7x e 8x . gli altri li ho rimasti invariati .. poi in perfomance on demand ho messo la spunta ad use pstate transition sia dell' ac power che per la batttery . senza spuntarli non mi faceva selezionare le voci sotto .. e sotto ho selezionato soltanto 2 settaggi per lato .. esattamente come mi hai detto : AC power 5.0x 0.875V 8.0x 1.125V Battery 5.0x 0.875V 7.0x 1.050V salvato tutto .. e chiuso .. ho fatto tutto bene ? quindi adesso attaccato alla corrente mi va a 1000 mhz a riposo e 1600 in full . .. e con batteria 1000mhz e 1400 in full ? ? ? è giusto così ? ? ? ? non è che poi ne possa risentire sulle prestazioni ? già mi sembra che va troppo lento .. altri consigli ? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.