|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
cmq non ho ancora visto una risposta seria: sono necessarie per sapere come e dove intervenire, o no? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
|
ho dovuto curare diverse carie, ma non ho mai nemmeno sentito l'esistenza di questa lastrina dal mio dentista...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Io ho avuto una sola carie, ma tra due denti, per cui la lastra era l'unico modo per vedere dove fosse di preciso e quanto fosse estesa. ![]() Per cui nel tuo caso può essere un'inculata, ma anche no. Adesso è più chiaro? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
fortunatamente sono lustri che non ho carie, ma ogni volta che vado dal dentista (ossia ogni 2 anni ) me la fa proprio per vedere se ce ne sono di nascoste
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quando si esagera si esagera e sono d'accordo con te sui prezzi assurdi!! Quote:
Quote:
La lastra in determinate situazioni fa risparmiare tempo, quindi meno tempo ci passi e meglio è per te. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fortuna non ho mai avuto bisogno dei dentisti, se non, appunto, per queste 2-3 carie e quando, lavorando su queste, ha cominciato a dire: sarebbe meglio togliere i denti del giudizio perchè blablabbla e tagliare il frenulo perchè blablabla l'ho mandato a cagare per direttissima, perchè sto benissimo così: sò che ci son casi nei quali è effettivamente necessario intervenire (e per estrarre un dente ci si può rivolgere al ssn, che qui da me per altro è un reparto che funziona egregiamente ed a costi irrisori) ma nel mio caso era ed è perfettamente inutile. tranquilla che i soldi non me li scuciono così facilmente. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dentisti?
non sanno manco pigliare il colore dei denti..
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non bisogna aspettare che si muoia di dolori lancinanti e ci si rivolga al primo costoso dentista che si trova. Una visita ogni tanto e le operazioni fatte con i dentisti convenzionati asl fanno risparmiare molti soldi. Certo non possono offrire un servizio completissimo ma secondo me vanno preferiti a quelli privati. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
si certo come no.. infatti i dentisti dell'asl in parte alla poltrona hanno il secchio per tutte le estrazioni che fanno..
di dentisti seri ne trovate pochi ma li trovate.. i costi sono quello che sono ma piuttosto di finire in mano ai macellai..
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono nell'ambiente da quasi 10 anni, studiano tutti le stesse cose e hanno la stessa formazione, al contrario di quelli privati non guadagnano sui secondi che ti fanno stare seduto sul riunito. Ergo: a mio parere se hai avuto brutte esperienze parlane, ma non denigrare una classe che a quanto vedo non conosci. PS: ti faccio notare come a volte il dentista privato arrivi a guadagnare 20 volte tanto sul costo dei materiali nudi e crudi, che ne dici?
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
il dentista dal quale andavo di solito
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ci lavoro tutti i giorni con i dentisti.. ne so qualcosa.
se vai da un dentista con la mutua nel 70% dei casi al posto di risolvere estrae per aver meno problemi. se i costi sono 20 volte superiori sei libero di andare in croazia,romania,ungheria, nessuno te lo vieta, ma se i costi sono alti un motivo c'e' ed e' dato da tanti fattori che in quei paesi non conoscono neppure.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
sui materiali comunque nulla da dire. se a me odontotecnico costa 100 il dentista lo mette a 1000-1500.
ovvio che poi non vogliono la fatturazione separata odontotecnico/odontoiatra per il paziente. (gli si metterebbero le mani addosso al momento
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io avevo un molare del giudizio orizzontale occluso, il dentista privato prima mi ha chiesto 300€ per l'estrazione e poi per paura ha cominciato a trovare scuse per non farla, in ospedale con 30€ di ticket per visita ed estrazione ho fatto tutto ed il dentista in questione è riuscito pure ad evitarmi i punti.....
w i convenzionati
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Per non parlare delle cliniche universitarie, ovviamente conosco tutto di persona, non parlo per sentito dire. Comunque ognuno ha la sua opinione, magari qui nel centro Italia si fa storia a sé... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: turin
|
Gemma hai pvt, ciao.
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
con me' il dentista si e' arricchito
Si, lavatevi i denti 4 volte al giorno con la pasta abrasiva... vediamo dopo 20 anni cosa rimane dello smalto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.