|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Uno Stato può essere democratico ed allo stesso tempo vietarti la libertà di parola, certo. Ma io non ho mai tirato in ballo la democrazia, bensì la libertà di pensiero e di espressione.
Il riferimento agli Stati Uniti era per dire che lì le libertà sono anche meno limitate. In Austria, se affermi ad una platea che l'Olocausto non avvenne o non fu di quelle dimensioni, vai in galera. Negli Stati Uniti no. (Si badi: negare l'Olocausto è una vaccata storica, ma non necessariamente razzismo.)
Ultima modifica di MaxArt : 15-10-2008 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
se è in servizio non può essere titolare di un'attività economica. si è contro la legge.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C.a.àza
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stare tra amici significa rimanere nella sfera privata, dove puoi dire tutto quel che vuoi. Quello che non puoi fare è formare con tali amici un'associazione con finalità razziste.
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
non serve fare un'associazione o andare in piazza per diffondere idee razziste. anche postare sul forum equivale alla diffusione di un'idea. fra l'altro la legge sottolinea " in qualsiasi modo" ... Cò,aò,zò,a
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Pensare invece di avere il diritto a sparare ai testimoni di geova o ai venditori ambulanti è, prima di tutto, una minchiata doc: la legittima difesa (anche dopo la modifica) non prevede che uno dica "alza le mani e getta a terra tutti i tappeti e le bibbie!" e in caso l'altro non obbedisca si possa sparare, perché bibbie e tappeti non sono armi e quindi difficilmente possono essere usate per aggredire il proprietario del fondo: non sussistono quindi le circostanze previste dalla legge. Al limite si può querelare la persona per violazione di domicilio dopo aver messo un cartello esplicito in cui si invita a non entrare. Ancora una volta, quindi, più che il razzismo mi preoccupa la manifesta ignoranza della legge, con l'aggravante che si tratta di un carabiniere.
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cos'è che ancora non ti è chiaro?
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Oppure semplicemente non avviene lo sgombero... perchè? bisogna chiederlo al prefetto, la responsabilità è sua (e non del sindaco) |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il tizio non ha detto quelle cose nel sonno, le ha scritte su un cartello che ha appeso all'ingresso che porta un locale pubblico |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
confesso l'ignoranza; un albergo (o locale assimilato) è locale pubblico?
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In riferimento a quel cartello posso dire: sono pronto a credere che chi l'ha scritto abbia qualche tendenza razzista, ma non ravviso alcuna diffusione di idee razziste. Di sicuro la hall è un luogo di accesso pubblico.
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' un reato compiere un assassinio, non so se mi spiego... |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sei un assassino se non compi un assassinio. Ma puoi essere un razzista anche se non compi atti di discriminazione razziale.
|
|
|
|
|
#115 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
LOL
io non posso entrare faccio parte del mucchio (rappresentante) mo mi segno l'indirizzo e gli mando un plotone d'assalto di colleghi promesso! ahahahahahha comunque sia solo ieri uno mi ha aizzato contro un cane,un grosso cane,dicendo che la strada era sua...........ma quella strada porta ad altre case.....difatti avevo un appuntamento con il vicino......... morale poco ci manca che faccio a botte si è calmato quando seraficamente mi son messo a far il 112 dicendogli che stavo chiamando le forze dell'ordine per denunciarlo di almeno 12 reati commessi nei miei confronti(tirato numero a caso) ecc ecc se il cane mi mordeva,pure i peli del posteriore gli mangiavo.......... dato che la strada non era privata,ma pubblica. dato che con il suo cane del caxxo mi son preso uno bello spavento dato che mi ha fatto perder una vendita sicura(diritto di recesso) MA non è finita............... ulteriori sviluppi solo oggi........ al bar mentre prendevo il caffè assieme ai miei colleghi mi ha nsultato.............. finisce che lo smonto |
|
|
|
|
|
#116 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
E visto che in questo caso si parla di un bed&breakfast, e non credo che abbia un ingresso lungo più di 100 mt... quindi non entra neanche il cacciatore. Quote:
Da demauroparavia.it: definizione di razzista. raz|zì|sta agg., s.m. e f. CO 1 agg., s.m. e f., che, chi professa teorie razzistiche; che, chi sostiene la superiorità di una o più razze, legittimando o attuando una politica di discriminazione e persecuzione | estens., che, chi ha un atteggiamento di intolleranza nei confronti di persone diverse per razza, cultura, posizione sociale, religione o provenienza geografica 2 agg., ispirato, improntato a razzismo: teoria, comportamento r. Sei ancora convinto che ""essere razzista magari è stupido, ma non è reato""? Rischi abbastanza se sei convinto che ""Finché tutto rimane nell'ambito strettamente privato, puoi essere razzista, ""... Solo se per privato intendi che tieni per te le tue idee, posso capirlo, altrimenti leggiamolo bene l'art. 1 della Legge Mancino: 1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, anche ai fini dell'attuazione della disposizione dell'articolo 4 della convenzione, è punito: A) con la reclusione sino a tre anni chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi; B) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. La lettera A) parla di diffondere (e va bene, ci vuole una "platea" che accolga la diffusione del pensiero), incitare a commettere (come prima...) commettere (attenzione! qui non occorre il pubblico per commettere un reato...) La politica sociale o ricreativa come dicevi tu, piuttosto è sanzionata dal successivo art. 2, con pene molto più gravi... Non facciamo disinformazione. Hai dubbi? Vai in Questura a chiedere... o commetti uno di quegli atti descritti all'art. 1 o 2 davanti ad un Caserma CC... Se poi per razzista intendevi dire qualcos'altro, magari edita il tuo post, che è meglio. Non vorrei che qualche ragazzino prendesse per oro colato... Ciao
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
||
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...21973&t=k&z=16
|
|
|
|
#118 | |||
|
Senior Member
|
Ma anche no.
Quote:
Quote:
Quote:
Secondo te non è razzista? Per me sì. Ma non si può mandarlo in galera. C'è una certa differenza tra essere razzisti, ed agire da razzisti.
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Guarda, io non devo convincere nessuno.
Quella è la legge, molto chiara, e lo è da oltre quindici anni. Se non ricordo male non è mai stata modificata. Forse tu non c'eri all'epoca (se ne parlò molto), forse eri troppo giovane. Spero solo che gli utenti del forum sappiano distinguere. Ragazzi, in Italia essere razzista è reato, perchè lo dice la legge. Chiudo qui. Ciao
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fino a prova, contraria esiste la libertà di pensiero.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.

HWU Rugby Group
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!