Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 12:09   #101
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
liberta' non e' sinonimo di democrazia....
Uno Stato può essere democratico ed allo stesso tempo vietarti la libertà di parola, certo. Ma io non ho mai tirato in ballo la democrazia, bensì la libertà di pensiero e di espressione.

Il riferimento agli Stati Uniti era per dire che lì le libertà sono anche meno limitate. In Austria, se affermi ad una platea che l'Olocausto non avvenne o non fu di quelle dimensioni, vai in galera. Negli Stati Uniti no.
(Si badi: negare l'Olocausto è una vaccata storica, ma non necessariamente razzismo.)

Ultima modifica di MaxArt : 15-10-2008 alle 12:12.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:13   #102
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
no lui non ha fatto niente contro la legge.

Lo spiega anche.
se è in servizio non può essere titolare di un'attività economica. si è contro la legge.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:13   #103
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ma anche no.
Esprimere è quando uno dice ad un suo amico che i negri puzzano.
Diffondere è quando si va al parco, si sale sul piedistallo e si urla a tutti che i negri puzzano.

Puoi denunciare qualcuno per la seconda, ma non per la prima.

Ragazzi, questo è l'ABC. E negli Stati Uniti sono anche più permissivi di noi, in virtù del Primo emendamento.
un'opinione la diffondi anche stando in un bar con 4 amici , non serve il piedistallo.

C.a.àza
Old 15-10-2008, 12:15   #104
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
un'opinione la diffondi anche stando in un bar con 4 amici , non serve il piedistallo.
Ma non diciamo fesserie
Stare tra amici significa rimanere nella sfera privata, dove puoi dire tutto quel che vuoi.
Quello che non puoi fare è formare con tali amici un'associazione con finalità razziste.
Old 15-10-2008, 12:16   #105
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Ma non diciamo fesserie
Stare tra amici significa rimanere nella sfera privata, dove puoi dire tutto quel che vuoi.
Quello che non puoi fare è formare con tali amici un'associazione con finalità razziste.
la legge parla anche della sola diffusione.
non serve fare un'associazione o andare in piazza per diffondere idee razziste.
anche postare sul forum equivale alla diffusione di un'idea.
fra l'altro la legge sottolinea " in qualsiasi modo" ...

Cò,aò,zò,a
Old 15-10-2008, 12:16   #106
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
E' lo stesso tipo di avviso che trovate su un condominio su 3: "testimoni di Geova non suonate", "non è gradita la pubblicità", "gli ambulanti non sono graditi".
Ora scandalizzatevi.
Mi sembra un caso diverso, nel senso che il cartello "no ai testimoni di Geova" o "no ai venditori ambulanti" è semplicemente un invito ad astenersi dal disturbare.

Pensare invece di avere il diritto a sparare ai testimoni di geova o ai venditori ambulanti è, prima di tutto, una minchiata doc: la legittima difesa (anche dopo la modifica) non prevede che uno dica "alza le mani e getta a terra tutti i tappeti e le bibbie!" e in caso l'altro non obbedisca si possa sparare, perché bibbie e tappeti non sono armi e quindi difficilmente possono essere usate per aggredire il proprietario del fondo: non sussistono quindi le circostanze previste dalla legge.
Al limite si può querelare la persona per violazione di domicilio dopo aver messo un cartello esplicito in cui si invita a non entrare.

Ancora una volta, quindi, più che il razzismo mi preoccupa la manifesta ignoranza della legge, con l'aggravante che si tratta di un carabiniere.
Old 15-10-2008, 12:32   #107
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
la legge parla anche della sola diffusione.
non serve fare un'associazione o andare in piazza per diffondere idee razziste.
anche postare sul forum equivale alla diffusione di un'idea.
fra l'altro la legge sottolinea " in qualsiasi modo" ...
Il forum è pubblico. Parlare con gli amici è cosa privata.
Cos'è che ancora non ti è chiaro?
Old 15-10-2008, 12:38   #108
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
il campeggio è illegale, e allora le baraccopoli che si trovano in periferia perchè non vengono sgomberate ? le istituzioni chiudono un occhio anche due o non fanno il loro dovere, sono collusi, ignavità ?
dipende... magri decidono (ex post) di fornire una autorizzazione. Il campeggio libero è illegale. Ma il comune può destinare un area a campeggio, anche ad accesso libero (ovvero non in concessione a un ente commerciale).

Oppure semplicemente non avviene lo sgombero... perchè? bisogna chiederlo al prefetto, la responsabilità è sua (e non del sindaco)
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:47   #109
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
avere un'opinione non corrisponde a diffonderla. Credo esista una differenza anche a livello giuridico fra l'espressione e la diffusione.
Altrimenti rientriamo nel reato di opinione, come giustamente faceva notare MaxArt
Ma se tua appendi un cartello per strada, indirizzato pubblicamente a tutti quelli che passano di lì, siamo ben lontani dal mero fatto di avere un'opinione.

Il tizio non ha detto quelle cose nel sonno, le ha scritte su un cartello che ha appeso all'ingresso che porta un locale pubblico
Old 15-10-2008, 12:53   #110
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
confesso l'ignoranza; un albergo (o locale assimilato) è locale pubblico?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 13:02   #111
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma se tua appendi un cartello per strada, indirizzato pubblicamente a tutti quelli che passano di lì, siamo ben lontani dal mero fatto di avere un'opinione.

Il tizio non ha detto quelle cose nel sonno, le ha scritte su un cartello che ha appeso all'ingresso che porta un locale pubblico
Certo, certo, ma aspetta: il discorso che stavo facendo era partito dalla mia affermazione secondo cui essere razzista non è reato. Esulava in generale da quel cartello.

In riferimento a quel cartello posso dire: sono pronto a credere che chi l'ha scritto abbia qualche tendenza razzista, ma non ravviso alcuna diffusione di idee razziste.

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
confesso l'ignoranza; un albergo (o locale assimilato) è locale pubblico?
Di sicuro la hall è un luogo di accesso pubblico.
Old 15-10-2008, 13:15   #112
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Certo, certo, ma aspetta: il discorso che stavo facendo era partito dalla mia affermazione secondo cui essere razzista non è reato. Esulava in generale da quel cartello.

In riferimento a quel cartello posso dire: sono pronto a credere che chi l'ha scritto abbia qualche tendenza razzista, ma non ravviso alcuna diffusione di idee razziste.

aperto al pubblico
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 13:18   #113
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Essere un assassino non è un reato.

E' un reato compiere un assassinio, non so se mi spiego...
Old 15-10-2008, 13:32   #114
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Essere un assassino non è un reato.

E' un reato compiere un assassinio, non so se mi spiego...

Non sei un assassino se non compi un assassinio.
Ma puoi essere un razzista anche se non compi atti di discriminazione razziale.
Old 15-10-2008, 13:33   #115
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
LOL

io non posso entrare

faccio parte del mucchio

(rappresentante)

mo mi segno l'indirizzo e gli mando un plotone d'assalto di colleghi

promesso!

ahahahahahha

comunque sia solo ieri uno mi ha aizzato contro un cane,un grosso cane,dicendo che la strada era sua...........ma quella strada porta ad altre case.....difatti avevo un appuntamento con il vicino.........

morale poco ci manca che faccio a botte

si è calmato quando seraficamente mi son messo a far il 112 dicendogli che stavo chiamando le forze dell'ordine per denunciarlo di almeno 12 reati commessi nei miei confronti(tirato numero a caso)

ecc ecc

se il cane mi mordeva,pure i peli del posteriore gli mangiavo..........

dato che la strada non era privata,ma pubblica.

dato che con il suo cane del caxxo mi son preso uno bello spavento

dato che mi ha fatto perder una vendita sicura(diritto di recesso)

MA

non è finita...............

ulteriori sviluppi solo oggi........

al bar mentre prendevo il caffè assieme ai miei colleghi

mi ha nsultato..............

finisce che lo smonto
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 19:06   #116
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
intanto uno entra nel fondo, fosse anche solo per passaggio( quando è periodo ecc ecc )
Ma anche no, visto che comunque la caccia è sempre vietata a meno di 100 mt da immobili ecc. ecc.
E visto che in questo caso si parla di un bed&breakfast, e non credo che abbia un ingresso lungo più di 100 mt... quindi non entra neanche il cacciatore.

Quote:
Certo che ne sono sicuro. Ci mancherebbe altro che ti si processi per un'opinione. Mica siamo in Iran.
Finché tutto rimane nell'ambito strettamente privato, puoi essere razzista, nazista, satanista, quel che ti pare, e nessuno può dirti nulla. Quello che non puoi fare è attività una qualunque politica, sociale o ricreativa a riguardo, ed è esattamente ciò che è scritto nella legge Mancino.

Non facciamo disinformazione.
Essere razzista non è un opinione: in Italia è un reato!
Da demauroparavia.it: definizione di razzista.
raz|zì|sta
agg., s.m. e f.
CO
1 agg., s.m. e f., che, chi professa teorie razzistiche; che, chi sostiene la superiorità di una o più razze, legittimando o attuando una politica di discriminazione e persecuzione | estens., che, chi ha un atteggiamento di intolleranza nei confronti di persone diverse per razza, cultura, posizione sociale, religione o provenienza geografica
2 agg., ispirato, improntato a razzismo: teoria, comportamento r.

Sei ancora convinto che ""essere razzista magari è stupido, ma non è reato""?

Rischi abbastanza se sei convinto che ""Finché tutto rimane nell'ambito strettamente privato, puoi essere razzista, ""... Solo se per privato intendi che tieni per te le tue idee, posso capirlo, altrimenti leggiamolo bene l'art. 1 della Legge Mancino:
1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, anche ai fini dell'attuazione della disposizione dell'articolo 4 della convenzione, è punito:
A) con la reclusione sino a tre anni chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;
B) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.

La lettera A) parla di diffondere (e va bene, ci vuole una "platea" che accolga la diffusione del pensiero), incitare a commettere (come prima...) commettere (attenzione! qui non occorre il pubblico per commettere un reato...)

La politica sociale o ricreativa come dicevi tu, piuttosto è sanzionata dal successivo art. 2, con pene molto più gravi...

Non facciamo disinformazione. Hai dubbi? Vai in Questura a chiedere... o commetti uno di quegli atti descritti all'art. 1 o 2 davanti ad un Caserma CC...

Se poi per razzista intendevi dire qualcos'altro, magari edita il tuo post, che è meglio. Non vorrei che qualche ragazzino prendesse per oro colato...

Ciao
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 19:32   #117
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ma anche no, visto che comunque la caccia è sempre vietata a meno di 100 mt da immobili ecc. ecc.
E visto che in questo caso si parla di un bed&breakfast, e non credo che abbia un ingresso lungo più di 100 mt... quindi non entra neanche il cacciatore.

...cut...
Il mio era cmq un discorso generale riferito alla caccia non certo a questo caso anche se guardando googlemaps mi sa che è anche + di 100m il viale di ingresso

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...21973&t=k&z=16
Old 15-10-2008, 20:35   #118
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Essere razzista non è un opinione: in Italia è un reato!
Ma anche no.

Quote:
Sei ancora convinto che ""essere razzista magari è stupido, ma non è reato""?
Certo. Uno può essere convinto che la propria razza sia superiore a quella degli altri... E tu che puoi fare? Puoi provare a convincerlo, ma mandarlo in galera? È una fesseria.

Quote:
Rischi abbastanza se sei convinto che ""Finché tutto rimane nell'ambito strettamente privato, puoi essere razzista, ""... Solo se per privato intendi che tieni per te le tue idee, posso capirlo, altrimenti leggiamolo bene l'art. 1 della Legge Mancino:
1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, anche ai fini dell'attuazione della disposizione dell'articolo 4 della convenzione, è punito:
A) con la reclusione sino a tre anni chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;
B) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.

La lettera A) parla di diffondere (e va bene, ci vuole una "platea" che accolga la diffusione del pensiero), incitare a commettere (come prima...) commettere (attenzione! qui non occorre il pubblico per commettere un reato...)
La legge Mancino, direi, è chiara. Non si può invitare un amico ad essere razzista, questo è ovvio. Un razzista, però, può dire ad un amico di essere razzista.

Quote:
Se poi per razzista intendevi dire qualcos'altro, magari edita il tuo post, che è meglio. Non vorrei che qualche ragazzino prendesse per oro colato...
La definizione del De Mauro, secondo me, esula il caso importante di chi ritiene una razza superiore ad un'altra, ma non diffonde le sue idee, né commette alcun atto di discriminazione o di intolleranza. E' uno che è ligio alla legge, anche se dentro di sé è consumato dalla rabbia.
Secondo te non è razzista? Per me sì. Ma non si può mandarlo in galera.
C'è una certa differenza tra essere razzisti, ed agire da razzisti.
Old 15-10-2008, 20:48   #119
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ma anche no.
Guarda, io non devo convincere nessuno.
Quella è la legge, molto chiara, e lo è da oltre quindici anni. Se non ricordo male non è mai stata modificata. Forse tu non c'eri all'epoca (se ne parlò molto), forse eri troppo giovane.
Spero solo che gli utenti del forum sappiano distinguere.
Ragazzi, in Italia essere razzista è reato, perchè lo dice la legge. Chiudo qui.
Ciao
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 21:40   #120
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Ragazzi, in Italia essere razzista è reato, perchè lo dice la legge. Chiudo qui.
Riapri pure, perché la legge non dice nulla del genere.
Fino a prova, contraria esiste la libertà di pensiero.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP