|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Per carità, ho preso solo il tuo post come spunto. Condivido in pieno il tuo pensiero. Il fatto è che non capisco come si possa puntare ancora su delle cazzabbubbole di scarsissima rilevanza come un touchpad di vetro, quando dall'altra parte ci sono competitor che ti sfornano macchine paurose, con una linea niente male, che paghi notevolmente di meno. La tecnologia avanza, ma gli utenti Apple sembra quasi non ne percepiscano la necessità. Evidentemente il buon Steve è abilissimo a direzionare l'attenzione dove vuole lui, facendo orecchie da mercante sul resto. Poi... togliere pure le cazzabbubbole come la tastiera retroilluminata nel MB base. Fatta da Apple, passatemi il concetto, mi pare proprio una "marocchinata". Pure a lesinare su questo si mettono adesso.
Dell Inspiron 6000: processore Pentium M 730 (1,60 GHz 2MB cache L2, 533 MHz FSB), 2 GB DDR2 SDRAM a 400 MHz, HD 60 GB 5.400 rpm, Video Intel GMA 900 da 128 MB, WLAN Intel ProWireless 2200 802.11b/g. | Mac mini. |
|
|
|
|
|
|
#1782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
Personalmente ho seguito tutta la presentazione in real time sia qui che su Engadget e Gizmo...posso dire che a livello di design questo nuovo si è adattato alla linea di "pensiero" visuale che sta seguendo da quest'anno Apple..e credo che avendoci messo le mani e gli occhi sopra dopo un po' restano cmq delle belle macchine
Per quanto riguarda le dotazioni, mi stupisco come tanti altri qui che si continuino a sacrificare risorse come gli ingressi USB, che in un notebook a mio avviso sono essenziali; trovo anche parecchio "di parte" dotare i macbook di una porta proprietaria per il collegamento ad un monitor esterno, credo che su questo punto di vista si sia fatto un passo indietro invece che avanti... Quanto ai prezzi...beh a mio avviso se tagliavano qualcosa non avrebbe fatto di certo schifo all'utenza......... ....e credo che il mio macbook pro Penryn resterà con me ancora per molto |
|
|
|
|
|
#1783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1784 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#1786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Come dici te per non avere colli di bottiglia bisogna andare sull'e-sata o (aggiungo io) sul firewire 800. |
|
|
|
|
|
|
#1787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
azzo mi hai ubriacato di numeri ad ogni modo un dual da 2 gigi basta e avanza, è pesante invece la mancanza della firewire, come stradetto e in ciò concordo
|
|
|
|
#1788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Quote:
Questo in linea di principio, perché in realtà in proporzione i premi di una BMW sono di diversi ordini di grandezza superiori a quelli ottenibili da un PC e questo impatta notevolmente sulle strategie. Bella mossa il brick, fa una scena incredibile e suggerisce in maniera tangibile un senso di valore aggiunto! Cmq vorrei ricordare che a dispetto della loro complessità tali lavorazioni sono estremamente veloci ed economiche. Ogni genere di laminato mercantile, utensile o manufatto viene lavorato a quel modo... pensate ai pistoni o alle bielle o ai blocchi motore. Ogni giorno centinaia di tonnellate di metallo sono lavorate a quel modo, e certo non per produrre oggetti di lusso, anzi. Certo applicata su un portatile però fa davvero una bella figura!
|
|
|
|
#1789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Scusate ma in questo nuovo MBP si potrà accedere alle RAM/HDD per sostiutirli a casa?
|
|
|
#1790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
sì... finalmente sì
|
|
|
#1791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
Quote:
Bene, ora che hanno finalmente reso il macbook qualitativamente ottimo (tutto alu,led,tastiera retro, scheda video migliore) son tutti qui a lamentarsi del design e dell'hardware.
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
|
|
|
|
|
|
#1792 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1793 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Perdonami, ma un tempo il paragone sarebbe stato più calzante. Adesso diciamo che se gli altri sfornano delle Fiat Punto, la Apple sforna della Punto con qualche cromatura in più ed i vetri oscurati... pretendendo di venderle come fossero BMW.
Dell Inspiron 6000: processore Pentium M 730 (1,60 GHz 2MB cache L2, 533 MHz FSB), 2 GB DDR2 SDRAM a 400 MHz, HD 60 GB 5.400 rpm, Video Intel GMA 900 da 128 MB, WLAN Intel ProWireless 2200 802.11b/g. | Mac mini. |
|
|
|
|
|
#1794 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
morale.... che razza di processore è?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
|
#1795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Qnd non conviene cambiare L'HDD che danno col MBP.. meglio farlo in un secondo momento....
|
|
|
#1796 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
nn si sa ..sicuramente con 3Mb cache L2 al 100% e TDP da 25Watt
Quote:
Firewire 800Mbit/sec = 100MB/sec ma sono "farlocchi" come il Firewire 400Mbit/sec= 50MB/sec ...sempre per il solito discorso di prima anche il Bus Fw 800 arriva a max 40-45MB/sec di banda max quando va bene e non a 100MB/sec come dovrebbe essere in teoria E-sata 300MB/sec Hot Plug oramai oggi e' l'ideale per queste situazioni di Hd esterni per montaggio video DV etc etc tra Firewire 400 e Usb2 cambiano si e no 5MB/sec in piu' sul Bus a favore del Fw 400 solo per la miglior gestione dell'overhead del Firewire ed il fatto che nn inficia sulla CPU per niente ciao Ultima modifica di Visron : 14-10-2008 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#1797 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Apple fa prodotti stupendi, ma qualche stupidaggine la deve sempre fare. Specie nei prodotti consumer con i suoi ridicoli dischi combo, gli schermi troppo piccoli, le schede grafiche penose, ecc. Il precedente MBP era invece stranamente esente da mancanze incredibili, un oggetto praticamente PERFETTO. Non che il nuovo sia inferiore, anzi. A parte lo schermo lucido!! Appunto. Capisco possa non piacere: non piaceva neanche a me all'inizio. Ma poi abbiamo preso un Sony Vaio in ufficio con questo tipo di schermo e me ne sono innamorato. A dirla tutta quello schermo del Vaio mi sembra ancora migliore di questo del mio MBP. |
|
|
|
|
|
|
#1798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...del glossy ci sono i colori più brillanti, che a mio avviso distorcono la realtà delle immagini se si lavora su di esse...provare per credere... |
|
|
|
|
|
|
#1799 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ora, come si fa a lavorarci a livello pro? non parlo di azienducola italiana o di photoshop con le proprie cagatine, perdonatemi il termine.. ps. si parla del mbp, non arrivate con "io ci guardo i film, o, a me basta sia osx che winzoz si impalla" pps. a quanto lo vendi? |
|
|
|
|
|
|
#1800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
mi fate un favore?! mi spiegate come è costituito il sottoinsieme video del pro nuovo? ha una doppia scheda video o ho preso la cantonata io?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.