Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 22:54   #1761
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
esteticamente sembrano davvero eccezionali... son tentato di acquistare dal sito prima di vederli dal vivo
... evita...

comunqeu i piccini son esteticamente più riusciti dei pro imho.

--- quanto mi rode ceh manca l'illuminazione sulla tastiera ---
Old 14-10-2008, 22:54   #1762
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
i pro sono OK..
dai, parliamone con pacatezza, sono "OK", per cosa?

vorrei un parere sul display solo glossy

vorrei un parere sulla 9600 come scheda video per il 2009

vorrei un parere sulla cpu da 2.8 a 270 euro in più del costo già incluso di quella da 2.53

vorrei un parere sulle uscite video in relazione all'attuale parco schermi

poi, ora che sono uguali anche esteticamente, vorrei sapere per chi è il pro e per chi è il macbook (tipologia di utenza intendo)
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:54   #1763
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
ma non c'è speranza che prima o poi calino i prezzi???
Old 14-10-2008, 22:54   #1764
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da angel2k Guarda i messaggi
io non ne sentirò la mancanza semplicemente perchè ho l'impressione che il mio mpb di prima generazione mi farà compagnia ancora a lungo!

( )

per tua fortuna...

le scimmi eson brutte bestie... da domare o killare al volo...
Old 14-10-2008, 22:55   #1765
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
lol il video sullo store è da malati
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:56   #1766
locanton
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi vorrei acquistare un macbook ma avrei un dubbio...
Fino ad ora ho utilizzato il mio pc collegando ad una tv lcd samsung da 2 come monitor... tramite il cavo vga.
Il macbook potrei collegarlo lo stesso? Se sì con quale collegamento?
locanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:56   #1767
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da angel2k Guarda i messaggi
e non dicano che un portatile basta spostarsi per non avere riflessi!!! ci sono situazioni in cui NON puoi spostarti (ad esempio in treno) e se hai la luce dietro col cavolo che lavori!
Guarda... io ho potuto scegliere con il mio MPB... ma alla fine ho preso lo schermo lucido.
La giustificazione che mi davo (e davo agli altri) è proprio quella: basta girarsi di qualche grado e il problema dei riflessi di solito scompare (non viaggio in treno). Inoltre gli schermi sono molto luminosi e questo anche compensa.

Un mio collega ha quello con schermo opaco. In effetti la differenza in quanto a riflessi è netta. Ma alla fine... i colori sono più PIACEVOLI (non dico "corretti", non saprei) sul mio. E quindi non sono pentito della scelta.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:56   #1768
xand3r
Member

L'Avatar di xand3r

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
La grande assenza può essere la FireWire, ma con un semplice adattatore (questo il link) del costo di 5€ ho risolto i miei problemi.
Non è la stessa cosa. E comunque non mi risulta che su questi nuovi notebook ci siano USB a buttare.

Dopo il tempo avuto a disposizione, sono riusciti a partorire solamente questi scempi? La storia dello "stile" preferito alla dotazione hardware, nel nostro settore è quantomeno anacronistica (se non addirittura ridicola).

I MBP non sono assolutamente rivolti all'utenza business, mentre i MB sono stati concepiti con il chiaro intento di "fottere" gli utenti consumer.

Quanto fumo negli occhi!!

P.S.
Sono un Mac user... che nessuno si agiti, per favore
Dell Inspiron 6000: processore Pentium M 730 (1,60 GHz 2MB cache L2, 533 MHz FSB), 2 GB DDR2 SDRAM a 400 MHz, HD 60 GB 5.400 rpm, Video Intel GMA 900 da 128 MB, WLAN Intel ProWireless 2200 802.11b/g. | Mac mini.
xand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:57   #1769
H@rdy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ma...
sembra stare meglio il macbook con questa nuova veste che il grande pro... chi sa poi il 17"..

cmq..
qualche parere sulle schede grafiche??

Ultima modifica di H@rdy : 14-10-2008 alle 23:02.
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:59   #1770
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
oddio ma perche' le tastiere nere?!
sono orribili
Old 14-10-2008, 22:59   #1771
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
ma non c'è speranza che prima o poi calino i prezzi???
Quasi MAI!! Di solito aumentano le specifiche.
Magari puoi trovare i vecchi in offerta da qualche parte.
Il mio MBP l'ho pagato 200 Eur di meno perchè era appena uscito il modello nuovo (che per me non valeva 200 Eur in più!).
E' facile anche che mettano un bel po' di vecchi modelli "ricondizionati" (che spesso sono semplicemente nuovi, ma avanzi di magazzino) sullo store.
Certo se vuoi l'ultimo modello PAGHI.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:00   #1772
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ma i mb hanno avuto dei vantaggi mentre i mbp non vedo tutta questa rivoluzione. Però di una cosa sono "preoccupato" avendo un mb, che snow leopard avrà dei problemi con i mb con x3100..
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:00   #1773
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
belli sono belli... mi gustava il macbook base.. ma ca.. la tastiera non è retroilluminata... bhu... tristezza...
Old 14-10-2008, 23:00   #1774
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da diSANt Guarda i messaggi
questo e' da ricoverare d'urgenza alla neuro

Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
vuoi le foto dei miei mac?

forse perchè sono l'unico che ragiona oggettivamente, avendo sempre avuto anche una controparte windows per esigenze lavorative
gli dai pure retta??

Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
dai, parliamone con pacatezza, sono "OK", per cosa?

vorrei un parere sul display solo glossy

vorrei un parere sulla 9600 come scheda video per il 2009

vorrei un parere sulla cpu da 2.8 a 270 euro in più del costo già incluso di quella da 2.53

vorrei un parere sulle uscite video in relazione all'attuale parco schermi

poi, ora che sono uguali anche esteticamente, vorrei sapere per chi è il pro e per chi è il macbook (tipologia di utenza intendo)
guardano solo l'estetica oramai ... l'alluminio ed iltouch di vetro ...forse zaffiro o smeraldo ??

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Sicuramente...è il controller usb il vero collo di bottiglia.
sia Usb2 che Firewire 400 per un HD on the Box esterno Sata II che da ad es. 60 MB/sec effettivi reali sono colli di bottiglia perche' il trasfer rate nn lo vedrai cmqe a piu' d 25Mb/sec causa overhead del protocollo di conversione Sata to Firewire o Sata to Usb 2..

unica differenza tra il Firewire ed Usb 2 e' che il FW nn inficia sulla CPU nemmeno all'1%..ma il transfer rate e' sempre strozzato..

ci voleva E-sata 300MB/sec per nn avere colli sul Bus di trasferimento avendo ad es. un Hard disk esterno da 60-70MB/sec di transfer rate effettivi/reali ..esattamente lo stesso Bus degli HD interni

Ultima modifica di Visron : 14-10-2008 alle 23:48.
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:04   #1775
cannoncino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da xand3r Guarda i messaggi
Non è la stessa cosa. E comunque non mi risulta che su questi nuovi notebook ci siano USB a buttare.

Dopo il tempo avuto a disposizione, sono riusciti a partorire solamente questi scempi? La storia dello "stile" preferito alla dotazione hardware, nel nostro settore è quantomeno anacronistica (se non addirittura ridicola).

I MBP non sono assolutamente rivolti all'utenza business, mentre i MB sono stati concepiti con il chiaro intento di "fottere" gli utenti consumer.

Quanto fumo negli occhi!!

P.S.
Sono un Mac user... che nessuno si agiti, per favore
Capisco che sei davvero incazzato.
Io sto facendo il passaggio da Win a MAC... comunque io ti sto dicendo che loro hanno preferito quella linea, non che quella sia la migliore per me!
Loro hanno messo solo quelle porte perchè lo spazio quello era... hanno preso questa decisione!
Io che non ho videocamera non risento del problema FireWire, che posso parzialmente risolvere comperando un addattore, so che non sarà la stessa cosa ma così è.
Ovvio che questo Mac va bene per le mie esigenze, per le tue o per gli altri non andrà bene... io parlo per me.
Il discorso generale non mi va di scriverlo ora, forse dirò domani quello che penso, di sicuro non sono tutte rose e fiori... anzi condivido parte delle tue idee.

A buon rendere amico.
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:04   #1776
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
beh praticamente x uno che il portatile lo userebbe x scrivere x l'uni e navigare tanto vale si prenda il mac in policarbonato.....no? costa 300euro in meno ed è buono comunque
Old 14-10-2008, 23:04   #1777
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
parlando del macbook da 2,4 voi ritenete che ci sia stato un salto prestazionale rispetto al precendete (oltre che dal punto di vista grafico)?

inoltre, è possibile che 4gb di ram sul sito crucial costino sui 200$ ???
up..

edit: c'è il keynote online.

Ultima modifica di jackaz127 : 14-10-2008 alle 23:12.
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:07   #1778
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Guarda... io ho potuto scegliere con il mio MPB... ma alla fine ho preso lo schermo lucido.
La giustificazione che mi davo (e davo agli altri) è proprio quella: basta girarsi di qualche grado e il problema dei riflessi di solito scompare (non viaggio in treno). Inoltre gli schermi sono molto luminosi e questo anche compensa.

Un mio collega ha quello con schermo opaco. In effetti la differenza in quanto a riflessi è netta. Ma alla fine... i colori sono più PIACEVOLI (non dico "corretti", non saprei) sul mio. E quindi non sono pentito della scelta.
ok ma almeno hai potuto scegliere! quello che discuto è proprio il fatto che ti dicano che il glossy è meglio perchè in realtà è l'unico che possono mettere dato il tipo di lavorazione.

per quanto riguarda i colori, in ufficio ho un imac (glossy, ovviamente, perchè anche lì hanno deciso che era meglio così ) e i colori saranno anche belli, ma li trovo troppo saturi e meno realistici che sullo schermo del mbp matte.

(edit: lavoro nel campo della grafica quindi parlo con cognizione di causa)

per i riflessi poi: anche l'imac, secondo come hai messo la scrivania, non è che lo puoi spostare più di tanto... e la luminosità al massimo io non riesco a tenerla, mi acceca! insomma, la smettano un po' di prenderci per i fondelli:
vendono solo i glossy perché puntano ai consumer, ai bei colori d'effetto, e perché costa meno fare un solo tipo di schermo invece che sbattersi un po' e farne due, tanto venderanno a caterve come al solito...

ok fine sfogo

Ultima modifica di angel2k : 14-10-2008 alle 23:10.
angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:08   #1779
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da locanton Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei acquistare un macbook ma avrei un dubbio...
Fino ad ora ho utilizzato il mio pc collegando ad una tv lcd samsung da 2 come monitor... tramite il cavo vga.
Il macbook potrei collegarlo lo stesso? Se sì con quale collegamento?
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:13   #1780
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Dopo aver visto le foto, sono rimasto un po' deluso dal nuovo design...ma dopo aver visto il video, ragazzi...inizio a cambiare idea, il nuovo design mi piace molto... Se il pro non lo fanno matte, sarà un guaio...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP