|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sigarette e cicche, cominci a giocare al superenalotto, partita al bowling... nessun genere di abbigliamento?
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
cmq, il fatto che qualcuno lo costringa a dargli dei soldi secondo me non sta in piedi. spera che se li sia spassati con qualche signorina allegra, altrimenti la faccenda potrebbe rivelare dei particolari veramente drammatici
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
Personalmente non sarei così allarmato. Se si prende qualche schifezzina tutti i giorni, ricarica telefonica, un panino o un trancio di pizza, non fai fatica in 3 mesi a bruciare quella cifra.
Calcola che le carte stile Magic posso costare tanto 50/60 € se non anche di più a scheda. Se mi trovassi io nella tua situazione parlerei con lui, non per sapere come ha speso i soldi, ma se ha qualche problema. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
se ha trovato la morosetta allora sicuro che li ha spesi...
Cà.a.àz.àa
|
|
|
|
#47 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma soprattutto...akille, da una rapida lettura del 3d si potrebbe evincere che tu nella real life sei solito spendere 200 euro al giorno (per cosa poi, boh) e per "esperienza personale" parli di fumo coca e gioco d' azzardo...lol, se non fossi un cinico cosmico che odia le persone in generale, arriverei quasi ad essere dispiaciuto per te :|
per quanto riguarda il topic...dare un conto in mano a un 14enne dei nostri denota fiducia oppure follia...sperando che i tuoi si trovassero nel primo caso, direi che l unica è aspettare che sia lui a dirvi dove li ha sputtanati (in ogni caso non dategli mai piu 10 cents ovvio) perche se non vuole sicuramente non lo saprete mai...
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
mi sono sbagliato nella cifra (mi rapportavo ancora alle Lit.-.-)..però non è difficilissimo spendere 200€ in un giorno.. a volte se ne spendono di più a volte niente....non c'è niente di strano...certo se lo facesse un ragazzino di 14 anni sarebbe veramente problematico, però ormai non mi stupirei più di niente dato quello che vedo guardandomi intorno, c'è in giro tutta una generazione veramente vuota.
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io non vedo tutto questo spendere...ha speso 200 euro al mese...6 euro al giorno...se vi preoccupate per questo...
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh ieri ho comprato un Q9550 e ho speso più di 200€, ma che ragionamento è che "spender 200€ al giorno è possibile"...cioè, dipende in cosa li si spende!
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
appunto..tra ricariche telefoniche, uno spuntino fuori, si fa presto..
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
e ti pare normale che un ragazzo di 14 anni spenda 200euro al mese magari in stronzate?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Forse a 14 anni è un po' presto, ma se fuma sigarette e tende a spendere abbastanza sono quasi sorpreso che 600€ siano bastati per "ben" 3 mesi.
pgp
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
se io spendo 600 euro in 3 mesi è perchè ho comprato una cianfrusaglia di elettronica pari al metà di quella cifra... sennò mai sperpero in cazzatelle .. per fortuna nn ho vizi e sono moolto attaccato al denaro cmq quoto gli altri, spenderli oggi è molto facile.. se poi si vuole apparire con gli amici (cosa che nn devi sottovalutare nel caso di tuo fratello) partono anche 100 euro al giorno. la stessa cifra che un mio amico coetaneo dice spende ogni giorno d'estate... lavora anche , altrimenti 3000 euro al mese son duri da trovare ( vive ancora con i genitori, sta studiando all uni) , ma fa vita mondata e si sputtana così i suoi soldi.. Quote:
Ultima modifica di simoTDI : 11-10-2008 alle 21:30. |
||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
La cifra in se non è grande, è preoccupante il fatto che sia un 14enne. Come hanno detto altri è l'occasione buona per capire cosa è successo, parlo per esperienza, le cattive non servono e creano solo una barriera. Parlagli in mondo confidenziale e cerca di sapere la verità e fagli capire con le buone che quel tenore di vita non è possibile alla sua età.
E' il momento adatto per recuperargli le mani bucate, ammesso che siano queste, prima che arrivi a cifre ben più importanti. In bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
600 euro in 3 mesi sono pochi, e' poi considera che a 14 anni probabilmente sta tutto il giorno in giro con gli amici e le occasioni di spendere sono infinite...
alla fine quei soldi erano suoi e forse non si e' sentito troppo in colpa nel spenderli cmq condivido il fatto di sapere almeno come li ha spesi, almeno per togliersi tutti i dubbi. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ma ho capito male io o i 600€ li ha spesi oltre la normale paghetta.
Da quel che ho intuito i 600 euro erano i risparmi e se la famiglia è allarmata dal fatto che li ha spesi in soli 3 mesi mi sembra chiaro che nel frattempo questo ragazzino aveva comunque altre entrate (immagino come paghetta settimanale). Detto questo ci sono modi di spendere soldi per un 14enne che magari noi nemmeno conosciamo... una mia amica mi raccontava che la migliore amica di sua figlia (all'epoca entrambe 13enni) aveva speso centinaia di euro in una specie di gioco online - abbo o habbo mi pare - semplicemente perchè per avere punti da spendere in questo gioco telefonava ad un 899 o simili
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
che ci siano modi per sputtanare 600€ anche in una settimana ed anche per un 14enne lo si sapeva anche senza aprire la discussione.
per me il problema a monte è che gli sia stata data la possibilità di farlo ed ancora non mi spiego come tecnicamente lui possa prelevare da solo da qualsiasi sistema di deposito (voglio ben sperare che non gli abbiano dato pure un bancomat
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
|
Quote:
Se si avesse la certezza per cosa li ha spesi sarebbe comunque un buon punto di partenza, solo è che pare non l'abbia raccontanta tutta giusta sin ora. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!