Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2008, 18:32   #3241
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Per i 17" fate un salto su dell (vostro, per piccole aziende anche se siete privati); qualcosa sotto i 500€ c'è.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:37   #3242
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Per i 17" fate un salto su dell (vostro, per piccole aziende anche se siete privati); qualcosa sotto i 500€ c'è.
il Vostro aggiungendo l'iva supera i 600€ per un sistema appena appena decente..a quel punto è molto meglio lo Studio 17"
Old 11-10-2008, 09:17   #3243
dottorell
Member

Iscritto dal: Sep 2006
http://www.newprice.it/webapp/wcs/st...0198&langId=-4

non avrei mai pensato ke un portatile potesse arrivare ad un prezzo così basso...
capisco ke in pratica non ci gira niente...
xo è proprio regalato!!!
M-530 1.73Ghz
512Mb DDR RAM
120 GB HDD 5400 rpm
Intel UMA 950 224Mb condivisi
ecc ecc
267! ^^

cmq rapporto qualità prezzo al momento, secondo me, questo è uno dei più decenti:
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...8AAAET9lI721Rm
400 €
se non altro per la skeda video, 2 gb di ram ed un processore decente (anke se non è core 2 duo alla fine è discreto)
dottorell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 09:37   #3244
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da dottorell Guarda i messaggi

non avrei mai pensato ke un portatile potesse arrivare ad un prezzo così basso...
xo è proprio regalato!!!
M-530 1.73Ghz
512Mb DDR RAM
120 GB HDD 5400 rpm
ecc ecc
267! ^^

cmq rapporto qualità prezzo al momento, secondo me, questo è uno dei più decenti:
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...8AAAET9lI721Rm
400 €
se non altro per la skeda video, 2 gb di ram ed un processore decente (anke se non è core 2 duo alla fine è discreto)
son tutti e 2 buonissimi prezzi... al primo ci monti con una 20ina di euro 1 altro gb di ram e hai un ottimo server/muletto/Pc office con meno di 300€... il secondo è buono come prezzo/prestazioni
Old 11-10-2008, 10:18   #3245
cntrone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ragazzi volevo chiedervi un consiglio..

ieri su un volantino ho trovato questo portatile in offerta

NOTEBOOK PACKARD BELL
easynote MH45-201IT

processore Intel Pentium Dual Core T3200
hard disk 160 gb
Ram 4gb
Masterizzatore DVD+/-RW DL
video GMA 4500MHD
monitor 15,4" WXGA
Windows Vista Home Basic

Prezzo: 500€ (con un buono spesa del 25% (125€) ed essendo un ipermercato sono facilmente spendibili)

avrei un paio di cose da chiedervi e spero che gentilmente mi rispondiate:

-packard bell ho sentito che sarebbe l'ex IBM..ma da esperienze potete dirmi se è una marca di cui fidarsi??
-cosa ne dite della scheda video?? non ne capisco granchè e vorrei una vostra opinione..

grazie in anticipo per l'aiuto
ciao
cntrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 10:49   #3246
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da cntrone Guarda i messaggi

NOTEBOOK PACKARD BELL
easynote MH45-201IT

hard disk 160 gb
Ram 4gb
video GMA 4500MHD
monitor 15,4" WXGA
Windows Vista Home Basic

Prezzo: 500€ (con un buono spesa del 25% (125€) ed essendo un ipermercato sono facilmente spendibili)

-packard bell ho sentito che sarebbe l'ex IBM..ma da esperienze potete dirmi se è una marca di cui fidarsi??
-cosa ne dite della scheda video?? non ne capisco granchè e vorrei una vostra opinione..

ciao
nn é l'ex ibm,quella é lenovo.cmq é un'ottima marca.il portatile ha una scheda video integrata intel,di ultima generazione..nn aspettarti di giocare bene,ma come con tutti i portatili.x il resto,é sicuramente un prodotto nuovissimo,con un ottimo prezzo.vai tranquillo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 10:51   #3247
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:

NOTEBOOK PACKARD BELL
easynote MH45-201IT

hard disk 160 gb
Ram 4gb
video GMA 4500MHD
monitor 15,4" WXGA
Windows Vista Home Basic

ciao
no aspetta... 500 CON o SENZA il buono? no perchè sinceramente a 500€uel portatile con le offerte che ci sono mo non è che sia proprio un'offertona... se poi ci devi togliere il prezzo del buono allora si... la scheda è una integrata... conta che quella prima di questa nn era una scheda da gaming ma permetteva framerate almeno DECENTE (giocavo un po a tutto, al minimo dei dettagli 800x600 sui 20 fps)... questa sarà meglio ma non ti aspettare miracoli
Old 11-10-2008, 11:51   #3248
cntrone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
il buono è in più..cioè paghi 500 e ti danno il buono di 125..che non è male..ecco perchè ci sto seriamente pensando..la scheda video per quello che mi avete detto è più che sufficente..l'unica cosa che mi frena è la marca..ho sentito che non è il max..anche in assistenza..voi cosa ne pensate??
cntrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 11:54   #3249
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da dottorell Guarda i messaggi

xo è proprio regalato!!!
M-530 1.73Ghz
512Mb DDR RAM
120 GB HDD 5400 rpm
ecc ecc
267! ^^
Peccato che non sia disponibile
Old 11-10-2008, 13:51   #3250
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
il vero vantaggio della intel 4500 HD non sta nei giochi,ma nell'accelerazione hw dei video
Old 11-10-2008, 14:14   #3251
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
il buono è in più..cioè paghi 500 e ti danno il buono di 125..che non è male..ecco perchè ci sto seriamente pensando..la scheda video per quello che mi avete detto è più che sufficente..l'unica cosa che mi frena è la marca..ho sentito che non è il max..anche in assistenza..voi cosa ne pensate??
che se parliamo di assistenza é la fine,troverai sempre quelli felici e quelli inca..x ogni marca.é questione di cul..a parte dell che ti teletrasporta a casa il tecnico coi pezzi x la riparazione,gli altri son più o meno uguali,quindi é inutile farsi tanti problemi secondo me..
Old 11-10-2008, 14:20   #3252
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
che se parliamo di assistenza é la fine,troverai sempre quelli felici e quelli inca..x ogni marca.é questione di cul..a parte dell che ti teletrasporta a casa il tecnico coi pezzi x la riparazione,gli altri son più o meno uguali,quindi é inutile farsi tanti problemi secondo me..
ok ma precisa che Dell nell'assistenza tratta pezzi mezzi usati o cmq ricondizionati e MAI del tutto nuovi.

praticamente se hai un problema di assemblaggio appena arrivato dopo un intervento su tastiera o touchpad ti trovi un laptop mezzo usato
Old 11-10-2008, 14:47   #3253
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ok ma precisa che Dell nell'assistenza tratta pezzi mezzi usati o cmq ricondizionati e MAI del tutto nuovi.

praticamente se hai un problema di assemblaggio appena arrivato dopo un intervento su tastiera o touchpad ti trovi un laptop mezzo usato
si,ma nn hai nessuna garanzia che anche gli altri produttori facciano la stessa cosa,con la differenza che se ti serve il portatile,con dell nn devi aspettare molto,con gli altri potrebbero passare mesi,e inoltre lo fa davanti ai tuoi occhi,se vedi che fa cose strane,puoi sempre menarlo ..la mania di usare i pezzi ricondizionati x esempio ce l'ha anche la seagate,5anni di garanzia sugli hd,ma se si guasta ti mandano un altro che funziona ma nn é nuovo..
Old 11-10-2008, 15:18   #3254
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
Mi potete consigliare delle di modelli uscito da un anno che montano buone schede video per gaming? (modelli che ora troverei usati a max 300 euro).
THX!
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 15:39   #3255
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
Mi potete consigliare delle di modelli uscito da un anno che montano buone schede video per gaming? (modelli che ora troverei usati a max 300 euro).
THX!
be... SECONDO ME vai o sul dell XPS M1530 o sul dell Studio 15 con ATI 3650 (499 € NUOVO) o sull'acer 5920g con la 8600m oppure sul dell vostro 1710 con 8600m, anche perchè è difficile in quella fascia di prezzo trovare altro se cerchi l'usato... altrimenti dovresti andare sulle offerte che trovi qua e la nel nuovo

non c'è altro almeno non che io sappia sempre che abbia capito la tua domanda (cosa un po ardua)
Old 11-10-2008, 16:08   #3256
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
be... SECONDO ME vai o sul dell XPS M1530 o sul dell Studio 15 con ATI 3650 (499 € NUOVO) o sull'acer 5920g con la 8600m oppure sul dell vostro 1710 con 8600m, anche perchè è difficile in quella fascia di prezzo trovare altro se cerchi l'usato... altrimenti dovresti andare sulle offerte che trovi qua e la nel nuovo

non c'è altro almeno non che io sappia sempre che abbia capito la tua domanda (cosa un po ardua)
credo che vorrebbe comprare un buon portatile usato a 300€..
..l'xps non credo sia la scelta giusta..nessuno compra la config base e varie config medie sono state vendute qui sul mercatino a 1000€
credo che con 300€ di un portatile gaming usato non ne compri neanche la metà
Old 11-10-2008, 16:14   #3257
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
credo che vorrebbe comprare un buon portatile usato a 300€..
..l'xps non credo sia la scelta giusta..nessuno compra la config base e varie config medie sono state vendute qui sul mercatino a 1000€
credo che con 300€ di un portatile gaming usato non ne compri neanche la metà
anche xché nn ne vendono dopo un anno..va bene la svalutazione,ma300sacchi sono pochi...
Old 11-10-2008, 16:51   #3258
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Iscritto dal: Aug 2007
Ho visto che consigliate il Fujitsu Amilo Pi 2540 dell'Uni++++... Sono abbastanza sicuro di prendere quello visto che in pratica a 400euro mi faccio un vero affare. Volevo sapere se qualcuno ce l'ha, se ne è rimasto soddisfatto e se si può sfruttare anche a livello di gaming leggero (la scheda video mi sembra buona). Thanks

PS: E' possibile l'OC?
Old 11-10-2008, 17:21   #3259
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ragazzi mega indecisione, help devo decidere in fretta perchè le offerte da Mediaw... scadono a brevissimo

l'indecisione maggiore è tra:

Acer 5920 (dovrebbe essere un modello + vecchio)
T7300
4Gb DDR2
250Gb
8600GS (mi pare)
Vista Premium

Compaq CQ60
T3200
3Gb DDR2
160Gb
9200M
Vista Basic 32bit
15.6"

ci ballano 50€ di differenza...come estetica e materiali sembra meglio il Compaq, come audio dovrebbero essere decenti entrambi

voi cosa dite? NON ci devo giocare, quindi internet, pacchetto Office, un pò di musica e al max qualche film
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 17:47   #3260
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
L'acer è più potente Scheda video migliore...
e Vista Premium....

Se vuoi risparmiare... vai sul compaq
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian