Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 14:58   #61
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
Aggiungo: la cosa secondo me assurda della mia vicenda è che una persona onesta come me, estranea ai giri strani del quartiere sia riuscita a sapere esattamente dove si trovasse una "moto" rubata (non sono potuto andare a prenderla, o meglio a trattare, da solo per ovvie ragioni...tra le quali metterei proprio il fatto che sono una persona per bene); e le forze dell'ordine? Loro non sanno nulla? Perchè non possono muoversi?
Vorrei sottolineare una cosa: non si sta parlando di un furtarello...si sa bene che nella mia zona vi è un giro di moto rubate gestito da una serie di personaggi molto noti...per farvi capire le proporzioni del fenomeno: le persone con cui ho parlato, hanno voluto sapere, oltre che modello/colore/targa del mezzo qualunque dettaglio potesse aiutarli a riconoscerlo, visto che avrebbero dovuto cercare tra più di 40 SH rubati...e nessuno fa nulla
Guarda questo mio parente ha diverse conoscenze con carabinieri, polizia e guardia di finanza, e a quanto so tutti gli hanno consigliato di procedere per "altre vie", la cosa più bella però è che il ladro era persino un conoscente, semplicemente non sapeva a chi "apparteneva" quel gommone.

E non è stato denunciato, purtroppo quello in sicilia, è un regolare modo per mangiare.
Old 09-10-2008, 15:00   #62
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
boh... a me hanno detto che solitamente fare sparire un telaio è un pò più difficile e meno remunerativo e che per questo solitamente lo indicano con il termine "immondizia"...
Dipende dalle conoscenze che hai, soprattutto all'ufficio della motorizzazione che ti rilascia il nuovo libretto nel caso

Quote:
Mi dispiace deluderti, ma questa cosa succede anche a Milano, Genova etc. Si chiama tecnicamente "cavallo di ritorno"...fai un giro nei forum di motociclisti e vedrai quante storie simili alla mia si verificano in tutta Italia
Non saprei, ad ogni persona che conosco di Palermo hanno almeno una volta rubato uno scooter, qua a Milano non mi è mai capitato di conoscere qualcuno a cui fosse successo.

Non voglio dare un numero ai furti, semplicemente per esperienza personale posso dire che i furti a palermo sono quotidianeità.

Ultima modifica di Red_Star : 09-10-2008 alle 15:03.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 15:05   #63
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Guarda questo mio parente ha diverse conoscenze con carabinieri, polizia e guardia di finanza, e a quanto so tutti gli hanno consigliato di procedere per "altre vie", la cosa più bella però è che il ladro era persino un conoscente, semplicemente non sapeva a chi "apparteneva" quel gommone.

E non è stato denunciato, purtroppo quello in sicilia, è un regolare modo per mangiare.
Una cosa estremamente simile è successa ad un mio ex-compagno del liceo la cui famiglia era, diciamo così, "legata a certi ambienti"...un giorno gli rubarono il motorino vicino la scuola; noi amici eravamo incaxxxxxssimi mentre lui, con una serenità disarmante, si limitò a chiamare il padre...il giorno dopo due tizi gli riportarono il motorino scusandosi per l'accaduto... che tristezza
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 15:17   #64
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
...
senza parole
Old 09-10-2008, 15:18   #65
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Bolla Guarda i messaggi
c'è una importante precisazione da fare.

i dati statistici (TUTTI) sono inevitabilmente falsati, dal momento che al sud la gente non denuncia, e se non denuncia non c'è procedimento penale e conseguenti conanne, senza proc. pen. i dati statistici non vengono incrementati.
La precisazione è sbagliata e inutile. Non stiamo parlando di violenza domestica, ma di furto di un bene che va in ogni caso denunciato.

I dati sui furti non hanno nulla a che vedere con le condanne e i procedimenti penali.

Quote:
peraltro, la statistica è quella scienza secondo cui se io mangio un pollo intero e un altro amico non mangia niente, alla fine entrambi abbiamo mangiato mezzo pollo per uno....
D'accordissimo, ma qui stiamo parlando di dati in base alla regione e capoluogo, il tuo discorso non ha senso.
Old 09-10-2008, 15:25   #66
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
pazzesco. manco in romania...

solo che se dico quello che penso tutti gli utenti meridionali del forum direbbero che sono razzista.
me lo tengo per me e lo scriverò alle prossime elezioni in stampatello.
Su dai, sentiamo che cosa avresti da dire, anche perché fai tanto il saputello perché non conosci realtà differenti al di fuori di quella in cui vivi.

Forse dovresti girare un po' per l'Italia e vedere che è la stessa identica cosa che avviene anche altrove. Poi se uno guarda solo la tv e si basa su quella

Vivi in un posto che è migliore di tanti altri, spesso invidio l'ordine, la burocrazia che funziona e il rispetto per il prossimo, ma se questo deve comportare razzismo e pregiudizio allora no, preferisco rimanere nella mia terra.
Old 09-10-2008, 15:37   #67
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Su dai, sentiamo che cosa avresti da dire, anche perché fai tanto il saputello perché non conosci realtà differenti al di fuori di quella in cui vivi.
me ne guardo bene, non voglio farmi sospendere ancora.
ma te ne puoi fare una buona idea leggendo qui

Quote:
Forse dovresti girare un po' per l'Italia e vedere che è la stessa identica cosa che avviene anche altrove. Poi se uno guarda solo la tv e si basa su quella
tranquillo che lo stivale l'ho girato, ed ho rapporti professionali giornalieri con gente da tutte le parti d'italia ed anche fuori.
e in casa non ho TV, l'ho scritto sull'apposito topic e lo ribadisco. anzichè rimbambire sul divano preferisco uscire per osterie la sera
Quote:
Vivi in un posto che è migliore di tanti altri, spesso invidio l'ordine, la burocrazia che funziona e il rispetto per il prossimo, ma se questo deve comportare razzismo e pregiudizio allora no, preferisco rimanere nella mia terra.
non porto ne razzismo ne pregiudizio, e di meridionali che stanno al nord ce n'è tanti che si trovano bene e non scendono nella solita dicotomia polentone-terrone per giudicare delle persone e dei luoghi che chiamano "casa".

non mi spiego come a distanza di qualche chilometro l'assetto morale, legale e culturale possa cambiare in maniera così radicale.
forse al di la dell'insinuare il mio razzismo se ne può parlare ...
Old 09-10-2008, 15:51   #68
Mr. Bolla
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
La precisazione è sbagliata e inutile. Non stiamo parlando di violenza domestica, ma di furto di un bene che va in ogni caso denunciato.

I dati sui furti non hanno nulla a che vedere con le condanne e i procedimenti penali.
.... potrebbe darsi che il mezzo venga ricercato e "ripagato" per vie traverse

... potrebbe darsi che invece di fare la denuncia di furto si faccia la perdita di possesso ACI e successiva sent. g.d.p.

... d'altro canto, potrebbe BENISSIMO darsi che molti di quei furti di quelle statistiche siano furti inesistenti, creati ad arte per intascare polizze.

quindi.....

Quote:
qui stiamo parlando di dati in base alla regione e capoluogo, il tuo discorso non ha senso.
sempre là siamo. le statistiche non vanno prese per oro colato, sono manipolabili in ogni modo possibile e capita spesso che lo stesso grappolo di dati, analizzato da differenti prospettive, dia risultati completamente diversi.
Mr. Bolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 15:56   #69
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
ma neanche in africa !
ma sul serio o la stai colorendo ?
confermo, già quando il nonno di mia moglie era ancora vivo e guidava gli hanno rubato l'auto lasciata al posteggiatore.

Quando non l'ha trovata si è rivolto al postaggiatore che gli ha risposto che non sapeva nulla, poi gli è arrivata una telefonata dove assicuravano, dietro compenso, che gliel'avrebbero fatta ritrovare.

Lui ha rifiutato di fare il loro gioco dicendo che tanto la macchina la doveva cambiare.

A Palermo funziona così.
Old 09-10-2008, 16:06   #70
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
pazzesco. manco in romania...
Ehm, no, in Romania capita di parecchio peggio...
Old 09-10-2008, 17:23   #71
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:

Certo, forse a palermo è così..... Ma come fai a dire che un furto non ha nulla a che fare con un procedimento penale???? Ma se rubo uno scooter pensi che non mi mettano al fresco?

Sul fatto che il furto vada denunciato non ci piove, ma sul fatto che in certe zone il furto venga denunciato ho molti dubbi. Le forze dell'ordine in certi quartieri non si avventurano. E ritrovare uno scooter è molto più semplice (anche se dispendioso) senza denuncia.

Quote:
D'accordissimo, ma qui stiamo parlando di dati in base alla regione e capoluogo, il tuo discorso non ha senso.
Beh, ma se la regione Sicilia è il tuo standard......
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 20:48   #72
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
me ne guardo bene, non voglio farmi sospendere ancora.
ma te ne puoi fare una buona idea leggendo qui
Non posso leggermi 160 pagine di discussione. Se hai voglia di dirlo, sono tutti orecchi, se hai paura di esprimere i tuoi pensieri, mi spiace, ma forse c'è qualcosa che non va.

Quote:
non porto ne razzismo ne pregiudizio, e di meridionali che stanno al nord ce n'è tanti che si trovano bene e non scendono nella solita dicotomia polentone-terrone per giudicare delle persone e dei luoghi che chiamano "casa".

non mi spiego come a distanza di qualche chilometro l'assetto morale, legale e culturale possa cambiare in maniera così radicale.
forse al di la dell'insinuare il mio razzismo se ne può parlare ...
Anch'io la penso così, ma hai esordito dicendo che non volevi passare per razzista, spiegati, magari il tuo punto di vista è condivisibile.
Old 09-10-2008, 20:52   #73
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Certo, forse a palermo è così..... Ma come fai a dire che un furto non ha nulla a che fare con un procedimento penale???? Ma se rubo uno scooter pensi che non mi mettano al fresco?
Quindi tu pensi che vengano scoperti gli autori? Sono del parere che hai letto male. Prova con più attenzione

Quote:
Sul fatto che il furto vada denunciato non ci piove, ma sul fatto che in certe zone il furto venga denunciato ho molti dubbi. Le forze dell'ordine in certi quartieri non si avventurano. E ritrovare uno scooter è molto più semplice (anche se dispendioso) senza denuncia.
C'è differenza fra non avventurarsi in un quartiere e non accettare l'esposto di un cittadino. Che i furti non vengono denunciati sono tue supposizioni, non provati da nessun dato. Oppure credi veramente che a qualcuno cui rubino la macchina, faccia finta di nulla?

Quote:
Beh, ma se la regione Sicilia è il tuo standard......
Di quale standard parli?
Old 09-10-2008, 21:15   #74
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Non posso leggermi 160 pagine di discussione. Se hai voglia di dirlo, sono tutti orecchi, se hai paura di esprimere i tuoi pensieri, mi spiace, ma forse c'è qualcosa che non va.
nessuna paura.

il sud italia ora è in una situazione pre-civile o sub-civile che dir si voglia, e tra le cause spicca la cultura comune dell'italiano meridionale, oltre a mille motivi storici.
la democrazia come la si intende nel resto d'europa non può attecchire, perchè per quanto determinati siano i pochi volonterosi che ci credono, il sentire comune vi si oppone.
i concorsi pubblici sono una barzelletta a nord come a sud, ok ma quantomeno in ambito di aziende private la meritocrazia a nord fa la differenza a sud no.
Old 09-10-2008, 21:31   #75
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
nessuna paura.

il sud italia ora è in una situazione pre-civile o sub-civile che dir si voglia, e tra le cause spicca la cultura comune dell'italiano meridionale, oltre a mille motivi storici.
può darsi

Quote:
la democrazia come la si intende nel resto d'europa non può attecchire, perchè per quanto determinati siano i pochi volonterosi che ci credono, il sentire comune vi si oppone.
vero in buona parte, soprattutto riguardo i pochi volenterosi che le tentano tutte, ma senza fortuna

Quote:
i concorsi pubblici sono una barzelletta a nord come a sud, ok ma quantomeno in ambito di aziende private la meritocrazia a nord fa la differenza a sud no.
ma anche no...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 22:01   #76
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

bè dici poco ?

la criminalità organizzata è la prima impresa per fatturato... se poi vogliamo parlare di evasione fiscale, abusivismo edilizio...
Old 09-10-2008, 22:35   #77
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
bè dici poco ?

la criminalità organizzata è la prima impresa per fatturato... se poi vogliamo parlare di evasione fiscale, abusivismo edilizio...
bhe, se la metti sul piano dell'evasione fiscale, non è che voi siate degli stinchi di santo...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 01:31   #78
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
la criminalità organizzata è la prima impresa per fatturato...
Si, dici bene, ma in tutta Italia, vedi che il '70 è passato da un bel pezzo.

Quote:
se poi vogliamo parlare di evasione fiscale
L'evasione fiscale maggiore si ha dove c'è industria (specialmente la piccola) e artigianato. E dove girano i soldi. Sai qual è la zona più ricca d'Italia?
Beh fai due più due.

Quote:
abusivismo edilizio...
Qui purtroppo hai ragione, le porcate che si sono viste nei tre decenni scorsi, e di recente con l'aiuto di Berlusconi (per fare cassa ha concesso condono edilizio) non sono purtroppo nemmeno documentabili tante sono.
Io stesso ho patito la costruzione di una villa, che in realtà erano due roulotte, che mi ha coperto la visuale del mare. E grazie alle porcate del governo 2001-2006, ora quelli dormono in guanciali d'oro visto che pagando hanno distrutto un pezzo di patrimonio di tutto.
Altrove sarebbero intervenute le ruspe.
Old 10-10-2008, 09:04   #79
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
bhe, se la metti sul piano dell'evasione fiscale, non è che voi siate degli stinchi di santo...
certo al nord le CIFRE evase sono maggiori perchè sono più grandi i capitali in gioco, ma al sud l'incidenza di evasori TOTALI è maggiore. almeno al rapporto ISTAT 2006 poi non so che sia successo
Old 10-10-2008, 10:07   #80
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

e per essere più chiari riporto anche un paio di link a suffragio

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801550

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=99

però ci sono anche lati positivi. in un ambito a me molto caro tra l'altro

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1821912
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian