Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 23:58   #2981
life_is_a_bitch
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da life_is_a_bitch Guarda i messaggi
ciao a tutti,
la mia configurazione è: p5b deluxe, e6420@3200mhz , 2GB kingston hyperx @1000mhz (5-5-5-15), 2 *74gb wd raptor 10k rpm, 8800gts 320mb@648-1566-936, windows vista sp1.

il primo crysis mi andava davvero bene in dx9 con dettagli high e gli effetti su very high a 1360*768 (sempre sopra i 30 frame per secondo)

con questo invece non riesco a giocare a nulla che nn sia la configurazione MINIMA, a 1024*768 (scendere al di sotto mi pare triste, non ho più una voodoo2); non è un po' strano?
con tutto su gamer mi va al più a 10 frame per secondo;
uso i forceware 178.13, prima avevo i 175 e qualcosa, stessa storia.
che palle.... devo comprarmi 4 gtx280 in sli?
ci credete che mettendo i 169.09 mi gira a una quindicina di frame in + di media?
ps: ci sto giocando in dx10 presumo, visto che non ho cambiato nulla
life_is_a_bitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 00:01   #2982
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da life_is_a_bitch Guarda i messaggi
ci credete che mettendo i 169.09 mi gira a una quindicina di frame in + di media?
ps: ci sto giocando in dx10 presumo, visto che non ho cambiato nulla
Sicuro di quello che dici? Sarebbe veramente una pessima figura per l'nvidia... anche se mi pare non sia una novità questo genere di cose...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 00:06   #2983
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Il System.cfg NON ESISTE di default, è un file che possiamo creare noi per personalizzare a piacimento i parametri dell'engine. Per sapere come si crea e dove si mette guardati la prima pagina nella sezione tweaking (ora lo metto anche in FAQ và).
ok grazie ci do un'occhio.
Old 10-10-2008, 00:08   #2984
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ok grazie ci do un'occhio.
prego
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 10-10-2008, 00:13   #2985
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
[quote=sertopica;24499279]In quale Autoexec? il POM si disattiva nel caso che tu voglia abilitare il filtro anisotropico (sennò tale filtro non viene applicato bene), altrimenti lascialo così com'è. Come fa a non andarti in DX9? In prima pagina, sezione FAQ, viene spiegato come si fa.

nell'ultimo che hai postato in zip
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 00:21   #2986
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
nell'ultimo che hai postato in zip
ma tu vuoi disabilitare il POM? Se vuoi farlo, aggiungi il comando r_usepom=0 nell'Autoexec.
Old 10-10-2008, 00:21   #2987
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
GRAZIE A RAEKWON
QUESTO È IL TRIPLE C!
>>Un tweak che promette incrementi di 20 fps senza perdità di qualità, sotto XP a livello Enthusiast:
LINK
nel primo post, si legge questa scritta, è vero?
ci sono dei guadagni di circa 20 fps ad installare questo mod, senza NESSUNA perdita di qualità?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 00:23   #2988
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Quote:
ma tu vuoi disabilitare il POM? Se vuoi farlo, aggiungi il comando r_usepom=0 nell'Autoexec.
scusa, so' che e tardi x fare certe domande, ma come fai a sapere ste cose??????
comunque non mi va'. se lo tolgo l'autoexe parte tutto.
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
Old 10-10-2008, 08:33   #2989
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
COSE' QUESTO ((( POM )))?????
GRAZIE E SCUSA L'IGNORANZA MIA.
Magari te ne hanno gia' parlato in altri post, comunque POM che io sappia significa "Parallax Occlusion Mapping", e' un effetto che cerca di dare una prospettiva 3D alle texture, che in realta' sarebbero 2D e quindi piatte. Ho giusto degli screen che mostrano la differenza tra POM attivo e POM disattivato ma filtro aniso attivo (attivando il POM l'aniso viene disabilitato automaticamente per le texture a cui il POM e' applicato, cioe' la maggior parte in Crysis, ma ad esempio anche TimeShift lo usa) piu' tardi uppo qualche screen che mostra la differenza.

Comunque ho trovato 2 errorini nell'autoexec che ho postato ieri, uno e' che in realta' volevo impostare a 90 la cvar "e_view_dist_ratio" invece di "e_view_dist_ratio_detail", e l'altro e' che in realta' il comando "e_shadows_lod_bias" non esiste, doveva essere "e_shadows_slope_bias". Dopo correggo e allego la versione corretta dell'autoexec. Comunque sono dettagli, niente di sconvolgente ne per la qualita' ne per le performance.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:03   #2990
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Ho allegato l'autoexec con le 2 correzioni. sertopica, sarebbe da linkare questo in prima pagina, grazie.

Invece qui trovate qualche screen di confronto fra Anisotropico 16x con POM disattivato, e POM attivo che disabilita automaticamente l'anisotropico.

Aniso 16x - POM Disabilitato -------------------- POM Attivo - Aniso Off

Allegati
File Type: zip autoexec.zip (1.7 KB, 43 visite)
Old 10-10-2008, 09:04   #2991
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
nel primo post, si legge questa scritta, è vero?
ci sono dei guadagni di circa 20 fps ad installare questo mod, senza NESSUNA perdita di qualità?
Beh, un po' di qualità la perdi, ma non è tale da farti rimpiangere i settaggi standard
Quote:
scusa, so' che e tardi x fare certe domande, ma come fai a sapere ste cose??????
comunque non mi va'. se lo tolgo l'autoexe parte tutto.
Come faccio a saperle? Mi documento girando su Internet e se non trovo nulla vengo qui a scocciare sul forum!
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Magari te ne hanno gia' parlato in altri post, comunque POM che io sappia significa "Parallax Occlusion Mapping", e' un effetto che cerca di dare una prospettiva 3D alle texture, che in realta' sarebbero 2D e quindi piatte. Ho giusto degli screen che mostrano la differenza tra POM attivo e POM disattivato ma filtro aniso attivo (attivando il POM l'aniso viene disabilitato automaticamente per le texture a cui il POM e' applicato, cioe' la maggior parte in Crysis, ma ad esempio anche TimeShift lo usa) piu' tardi uppo qualche screen che mostra la differenza.
Quoto.
Quote:
Comunque ho trovato 2 errorini nell'autoexec che ho postato ieri, uno e' che in realta' volevo impostare a 90 la cvar "e_view_dist_ratio" invece di "e_view_dist_ratio_detail", e l'altro e' che in realta' il comando "e_shadows_lod_bias" non esiste, doveva essere "e_shadows_slope_bias". Dopo correggo e allego la versione corretta dell'autoexec. Comunque sono dettagli, niente di sconvolgente ne per la qualita' ne per le performance.
Appena hai fatto allora aggiornerò il link. Grazie
EDIT: appena visto il post, aggiorno subito!
Mmmmh... mi sa che è meglio attivare l'AF ora che vedo gli screen a confronto...

Ultima modifica di sertopica : 10-10-2008 alle 09:07.
Old 10-10-2008, 09:07   #2992
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Ho allegato l'autoexec con le 2 correzioni. sertopica, sarebbe da linkare questo in prima pagina, grazie.

Invece qui trovate qualche screen di confronto fra Anisotropico 16x con POM disattivato, e POM attivo che disabilita automaticamente l'anisotropico.

Cut
molto esplicativo, grazie
Old 10-10-2008, 09:22   #2993
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Di niente
Chiaro che l'ideale sarebbe poter usare sia il POM che l'aniso, su alcune texture l'effetto 3D del POM visto da vicino rende, pero' non so bene a che livello stia la limitazione di poterli implementare contemporaneamente, probabilmente solo un "addetto ai lavori" lo potrebbe spiegare.
Old 10-10-2008, 09:27   #2994
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
ho provato ad accollare la fisica alla gpu e non ho perso nulla, forse al massimo 1-2 frames... però adesso in compenso la reazione fisica a quello che faccio è molto più sincronizzata, nel senso che se ad esempio lancio un bidone contro una baracca, la reazione di crollo è immediata, mentre con la fisica accollata alla cpu c'era una sorta di lag al momento del contatto fra i due corpi... quindi perlomeno su una gtx260 la cosa è fattibile!
ah, il comando è sys_physics_cpu=0
molto interessante, si può usare anche nel primo Crysis?
sarebbe da fare una prova nel CPU Test
Old 10-10-2008, 09:29   #2995
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Di niente
Chiaro che l'ideale sarebbe poter usare sia il POM che l'aniso, su alcune texture l'effetto 3D del POM visto da vicino rende, pero' non so bene a che livello stia la limitazione di poterli implementare contemporaneamente, probabilmente solo un "addetto ai lavori" lo potrebbe spiegare.
già... sarà un limite dell'engine molto probabilmente...
comunque ad esempio il POM applicato sul ciottolato è molto ben fatto... senza è tutto molto piatto...
Old 10-10-2008, 09:31   #2996
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
molto interessante, si può usare anche nel primo Crysis?
sarebbe da fare una prova nel CPU Test
sìsì... se ricordo bene qualcuno fece le prove anche nel 3d tecnico di crysis... comunque la perdita quasi nulla di frames forse rivela il fatto che non tutti gli stream processors della scheda video vengono sfruttati (oppure ho detto na caxxata??)... altrimenti come si spiegherebbe sta cosa??
Old 10-10-2008, 09:44   #2997
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Quote:

Aniso 16x - POM Disabilitato -------------------- POM Attivo - Aniso Off

peccato che non possa provarlo questo autoexe xche quando lo inserisco crysis si avvia carica il livello e poi..... mi dice terminare il programma. se lo tolgo va tutto ok
helpme
Old 10-10-2008, 09:47   #2998
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
peccato che non possa provarlo questo autoexe xche quando lo inserisco crysis si avvia carica il livello e poi..... mi dice terminare il programma. se lo tolgo va tutto ok
helpme
Anche mettendo il texture streaming a 1 oppure 2? Nell'autoexec l'ho messo a 0, e' una delle ultime opzioni.
Old 10-10-2008, 09:49   #2999
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Quote:
Anche mettendo il texture streaming a 1 oppure 2? Nell'autoexec l'ho messo a 0, e' una delle ultime opzioni.
provo poi ti faro' sapere.
grazie x la tua tempestivita'
Old 10-10-2008, 09:56   #3000
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
provo poi ti faro' sapere.
grazie x la tua tempestivita'
Di niente, tutto merito del fatto che mi tocca stare 8 ore qui davanti al pc in ufficio
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian