|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
alle volte ram "ufficialmente incompatibili" possono funzionare senza problemi, e manifestare incompatibilità solo dopo un certo tempo... le componenti elettroniche possono modificarsi, col tempo con modalità e tempi diversi.. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
dopo 9 ore di uni sono cotto Sul manuale comunque non c'è scritto se lo sono.. Da qualche parte pero' mi sembrava di averlo letto.. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
http://www.asus.com/products.aspx?l1...63&modelmenu=1
ps. l'ho chiesto semplicemente perchè la cosa è alquanto anomala... non si riesce a capire se si tratta di un'alterazione della scheda madre dovuta a una "sollecitazione extra" a un deterioramento che so, dei condensatori... la tua scheda madre supporta il dual channel se non sbaglio, potrebbe essere che le ram non lo "consentano"?? per lo meno è quello che mi è venuto pensato leggendo qui.. http://www.daniweb.com/forums/showth...crashes+random PPS: sul web non sembrano essere segnalati casi di condensatori deteriorati... Ultima modifica di hibone : 10-10-2008 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.techsupportforum.com/hard...t-problem.html sembra che il tizio avesse lo stesso problema ma con ram diverse... Ultima modifica di hibone : 10-10-2008 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hanno soluzione comunque neppure loro.. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche questo sembra avere crash... non ho letto tutto, sto perdendo colpi... comincio a chiedermi se non sia un cedimento del chipset... non sò proprio che dirti... al limite, più per scrupolo che per altro, potresti provare a disabilitare tutte le funzionalità automatiche, compreso eventuale p.a.t. dual channel e al limite alzare un tantino la tensione alle ram.. ma non so se risolvi... forse fai prima a comprare una scheda madre nuova...
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io purtroppo non conosco quella scheda madre, quindi non ti so dire, in modo preciso, come intervenire sui parametri del bios per cercare di aggirare il problema... per altro se il problema si è presentato di punto in bianco, senza una ragione apparente, come mi è sembrato di capire, l'unica conclusione a cui si possa giungere, sia in base ai test che hai fatto, sia in base agli altri thread sul web, è che si sia danneggiato il chipset, e quindi probabilmente non è possibile risolvere il problema intervenendo da bios... non ti saprei dire se aggiornando il bios, non ricordo se tu l'abbia fatto, puoi risolvere.. forse ti conviene chiedere sul thread ufficiale della scheda, se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema, mi spiace non saperti dare una risposta più utile... |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico mi ha appena detto che aveva i miei stessi componenti e stesso problema: random si riavviava dopo 1 po' di anni.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.

dopo 9 ore di uni sono cotto