|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ed è impossibile che succeda.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
insomma, ho un reddito medio alto da impiegato, non ho mutui, mi sono imposto di risparmiare il 50% del mio reddito perchè di piu non riesco, e quando parcheggio l'auto nel parcheggio aziendale dove lavoro io mi sento l'unico " barbone " nel vero senso della parola ad avere una vecchia punto del '97 ! quasi tutti piu del 90 % degli operai\impiegati che guadagnano la metà del mio stipendio hanno una macchina piu nuova della mia, qualcuno nel frattempo ne ha cambiate 3 , ci sono 2 o 3 operai\impiegati giovani <20 anni neoassunti che hanno un auto nuova che comprarla nuova costa piu di 25.000€ cioè a 18 anni io andavo in giro con la macchina vecchia di mio papà che invece di venderla me la aveva data e lui se ne era comprata una nuova, e l'ho tenuta finquando non ho finito l'università , questi invece o se la sono fatta regalare dai genitori molto probabile o sono riusciti subito a guadagnare quella cifra, dalla busta paga che hanno dedotte spese, vestiti ecc.... dubito molto oppure devo andare io a lezione da loro o sono tutti indebitati ma tutti ? o hanno chi firma a garanzia loro o è un po difficile e poi riusciranno a pagarli ? oppure sono pieni di soldi ! perchè altre spiegazioni non ne vedo. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ma scusate, se tutti hanno un'auto e pure recente perchè dovrebbero comprarne altre? Perchè se no c'è la crisi dell'auto con relativi
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma possibile che nel capitalismo moderno non esista un modo per regolamentare una azienda come la Fiat?
Un giorno chiede il sussidio dello stato, l'altro senti parlare di utili da capogiro e di rinascita del made in Italy, e oggi si parla di nuovo di cassa integrazione..
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
#27 |
|
|
tra il costo esorbitante di ogni possibile auto nuovache ho preso in considerazione (auto medie), l'inesistente valore residuo della mia, l'aumento dell'assicurazione, etc.....
....mi hanno fatto passare la voglia di cambiarla. allora mi tengo la mia fiesta 1.4 del 98 e vafanculo >bYeZ< |
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
è normale ed è un bene che il mercato dell'auto fallisca, perchè è un mercato drogato.
Quando comprai la mia Corsa 1.0 a 5 porte e senza aria condizionata ho avuto difficoltà a definirla utilitaria dopo aver sborsato l'equivalente di 18 milioni di lire.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
Non è un regalo dello stato a Fiat, ma un regalo dello stato a tutte le aziende. http://www.inps.it/Doc/TuttoInps/Pre...aria/index.htm Per quanto mi riguarda, si può anche abolire, basta che poi quando la società per cui uno lavora si trova in difficoltà, si accetti di buon grado il licenziamento. Qua nella mia zona le aziende che vi sono ricorse non sono poche, anzi.... e molta era la gente che chiedeva aiuti alla Regione......
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi il mercato si contragga e quindi l'8% attuale non sia uguale all'8% di 2-3 anni fa è un altro discorso.
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
le medio-piccole diesel ormai stanno tutte sui 20.000 (astra e simili)....incredibile >bYeZ< |
|
|
|
|
#33 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
||
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Noto con piacere che anche in presenza di crisi mondiale del mercato i soliti discorsi del c@zzo su presunti soldi regalati alla Fiat rimangono.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso non vedo il problema, lo stato mette a disposizione certi strumenti alle imprese, normale che queste li utilizzino..... Capisco si parlasse di un incentivo all'acquisto di certi motori che solo la Fiat fa, allora si sarebbe un aiuto di stato, da condannare, ma in questo caso vi fa ricorso Fiat come vi fa ricorso l'azienda manufatturiera che da lavoro ad un paese etc etc.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
sua sponte è impossibile, ma meglio farlo finchè si può SCEGLIERE.
oggi si può SCEGLIERE di farsi un impianto fotovoltaico o termico, e, almeno in veneto ma non solo, si può SCEGLIERE di comprare prodotti a "km0"; cioè ortaggi e frutta prodotti nella provincia se non addirittura nel comune dove vengono consumati. del latte so per certo che, oltre al veneto, friuli, emilia e trentino, si può trovare anche nelle provincie di Bergamo, Brescia, Como, Varese e Sondrio non è che serva questo grande sforzo, così per cominciare
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq l'articolo di wikipedia parla chiaro: non avviene nessuna valutazione oggettiva dei bilanci, basta che i sindacati dicano di si.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
In ogni caso non vedo novità, era risaputo che il mercato dell'auto sarebbe entrato in contrazione, speriamo solo che l'indotto regga perchè quelli si che sono dipendenti senza paracadute... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.