|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Il tempo pieno (facoltativo) andrebbe introdotto. Adesso non c'è da nessuna parte, bisognerebbe fare una legge invece per la quale se in una scuola un numero sufficiente di genitori richiede il tempo pieno, lo si concede. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
anche insegnare ai bambini a come forchetta e coltello in mano e a non usarli per cavare un'occhio al vicino... si è educazione
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia perdere, soldi rubati ai contribuenti
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Scherzi a parte senza il tempo pieno alcune famiglie avranno dei seri problemi... chi tiene i bimbi al pomeriggio? Si parla tanto di donne lavoratrici (di norma sono le mamme ad occuparsi maggiormente dei figli, ma il discorso può essere invertito) ma come possono lavorare E gestire i bambini senza un aiuto esterno? E se l'aiuto esterno non si trova in famiglia (nonni et similia) chi paga per la baby sitter? E se non si può pagare la baby sitter? La mamma resta a casa. Semplice.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esiste in rarissimi casi, nel 90% delle scuole non c'è. Io credo che se ci fosse sarebbe molto utile, per tutte quelle famiglie che hanno problemi a seguire i figli. Però non c'è adesso, né la Gelmini ha intenzione di reintrodurlo (bisognerebbe pagare degl'insegnanti per lavorare il pomeriggio, quindi spendere soldi, ed il governo vuole tagliare). |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non inventiamoci storie, state cercando di fare passare per necessarie delle insegnanti che ricoprono il loro ruolo solo per beneficienza sociale a carico della collettività e se mi si domanda: devono restare a casa? la risposta è: facciano quel che più loro aggrada, ma non con le tasche di tutti
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Da me in tutta la città non esiste una sola scuola pubblica in cui ci sia il tempo pieno...
Quote:
Come ho detto sono a favore del tempo pieno facoltativo, ma contrarissimo al tempo pieno obbligatorio. Ultima modifica di blamecanada : 29-09-2008 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Non cerco di fare beneficenza, espongo un problema che tocca diverse famiglie. Che si eliminino gli sprechi, ma non le opportunità.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
aggiornamento :
Decreto approvato dalla Camera. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tanto ho finito la scuola, tiè!
Però stan demolendo pure l'uni cavolo
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Vero, tutta l'istruzione pubblica verrà smantellata.
ecco il decreto http://www.parlamento.it/leggi/decreti/08137d.htm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.