Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2008, 14:55   #1
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Demolire la scuola

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=79143

ebbene? come commenta chi per incomprensiblili questioni di "nostalgia" di fende questa pagliacciata, questa campagna di tagli indiscriminati a quel poco che in Italia funziona?
Old 20-09-2008, 17:28   #2
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
l'ho letto per intero, non su quel link che è almeno parziale come esposizione, e non sembra così malaccio

diciamo anche che quello è il piano di prima battuta quello che conterà sarà , ovviamente,, quello definitivo e soprattutto le norme di attuazione
Old 20-09-2008, 18:39   #3
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
ottimo il maestro unico.

ottimo abolire il tempo pieno: i bambini hanno diritto a tempo e spazio per loro.
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:40   #4
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da a2000.1 Guarda i messaggi
ottimo il maestro unico.

ottimo abolire il tempo pieno: i bambini hanno diritto a tempo e spazio per loro.
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 19:52   #5
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

il pomeriggio è fatto per andare a giocare a pallone nel fango.
Old 20-09-2008, 19:54   #6
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 19:58   #7
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Vero, non possono mica studiare 20 ore al giorno questi pvoeri bambini. Già hanno ogni pomeriggio quai tutti attività extra scolastiche. Lo studio deve essere di qualità, se è tanto qualcosa mi dice che non è di qualità
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 19:59   #8
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
bella la qualità della gelmini: già siamo lo stato in cui si fanno meno ore di lezione alle superiori. forse solo la francia ha meno ore. quando devono tagliare qualcosa sempre la scuola tagliano 'sti.................!!!
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 20:08   #9
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

e per i piu' grandicelli: il pomeriggio a pallone, la sera a p.

Old 20-09-2008, 23:00   #10
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Ma l'Unità non è quel giornale il cui ex direttore, trovandosi di fronte un articolo di un giornale estero che sembrava elogiare Berlusconi, per smentirlo non trovò niente di meglio che dire che l'estensore non esisteva?

Ultima modifica di Ziosilvio : 20-09-2008 alle 23:04.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 23:08   #11
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ma l'Unità non è quel giornale il cui ex direttore, trovandosi di fronte un articolo di un giornale estero che sembrava elogiare Berlusconi, per smentirlo non trovò niente di meglio che dire che l'estensore non esisteva?
Ok, commenti?
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 23:13   #12
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Sulla questione voglio dire la mia.

Proprio oggi la mia prof di inglese, che ha insegnato anche alle elementari, diceva: "Inviterei volentieri la Gelmini a spararsi otto ore di fila per 5 anni con una classe delle elementari." Non le dò tutti i torti. E' uno stress incredibile sia per i bambini, sia per gli insegnanti.

Tuttavia mi sorge una riflessione: se in passato avevano il maestro unico, e hanno sopportato e imparato lo stesso, perché non dovrebbe essere così ancora oggi?

Sul tempo pieno... Ok, i bambini devono giocare, ma, appunto, io mi ricordo che nella mia scuola elementare dopo la mensa noi avevamo 2 ore di intervallo in giardino, non facevamo lezione. Dove sta la differenza? Poi si riprende un pò a fare lezione, dunque alle 4 e mezza uscivamo e potevamo giocare quanto volevamo, in casa se inverno, fuori se primavera/estate. Inoltre i genitori lavorano di pomeriggio, e non è che tutti hanno qualche parente a disposizione che vada a prendere i figli, dunque meglio tenere le cose così come sono.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 23:19   #13
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Ok
Ok cosa?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:20   #14
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
potresti evitare di scrivere commenti così lunghi? mi fa male la testa....
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:22   #15
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
l'ho letto per intero, non su quel link che è almeno parziale come esposizione, e non sembra così malaccio

diciamo anche che quello è il piano di prima battuta quello che conterà sarà , ovviamente,, quello definitivo e soprattutto le norme di attuazione
nooo ma che diic?? la sinistra ormai fa opposizione sul gossip e il sentito dire...

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Sulla questione voglio dire la mia.

Proprio oggi la mia prof di inglese, che ha insegnato anche alle elementari, diceva: "Inviterei volentieri la Gelmini a spararsi otto ore di fila per 5 anni con una classe delle elementari." Non le dò tutti i torti. E' uno stress incredibile sia per i bambini, sia per gli insegnanti.

Tuttavia mi sorge una riflessione: se in passato avevano il maestro unico, e hanno sopportato e imparato lo stesso, perché non dovrebbe essere così ancora oggi?
forse bisognerebbe anche aver voglia di lavorare ed avere passione per quello che si fa...
Old 21-09-2008, 13:10   #16
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Eccerto , peccato che di campetti che ti fanno giocare non ce ne siano più da un pezzo ...
Che facciamo ? Li mandiamo a giocare in tangenziale ?
Old 21-09-2008, 13:26   #17
plutus
Senior Member

Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Eccerto , peccato che di campetti che ti fanno giocare non ce ne siano più da un pezzo ...
Che facciamo ? Li mandiamo a giocare in tangenziale ?
visto che frequenti PD dovresti sapere che non é vero quanto dici..anzi
Old 21-09-2008, 13:39   #18
wildsliver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
la riforma è anche accettabile ma le risorse risparmiate dovrebbero essere investite nell'università che dovrebbero essere il vero motore culturale della nazione
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 13:46   #19
fabio80
Senior Member

il maestro unico ha sempre funzionato, decisamente meglio di adesso vista la qualità attuale degli insegnamenti. per chi ha problemi col lavoro, c'era il doposcuola, dove si facevano i compiti e si giocava anche

la realtà è che hanno aumentato le ore di scuola e gli insegnanti solo per fare politica sociale, e ora si inventano mille scuse per fare apparire come necessario il superfluo.

l'informatica non si insegna, quel che ha imparato mia sorella di informatico glielo insegno in un pomeriggio. educazione fisica non si fa mai. inglese lasciamo perdere. che senso ha tutto questo?

e poi scusate ma dopo avere sentito che le ore di mensa sono retribuite come "orario educativo" mi viene da dire: passate la falce e a spasso tutti sti insegnanti in eccesso.

non abbiamo risorse da buttare
Old 21-09-2008, 14:02   #20
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Mah, io ho mia madre maestra e sarebbe disposta senza mugugni a fare il maestro unico, così segue anche meglio la classe. Però mi dice che gli altri colleghi hanno già paura Insomma, non è che per insegnare storia alle elementari il maestro deve essere laureato in storia. Nozioni di base e via, così ogni maestro può insegnare tutto, è questione di cultura generale. Per l'inglese sarebbe meglio avere un insegnante apposta, ma da esperienza personale dico che le ore di inglese alle elementari non servono a niente o quasi...
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian