|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Demolire la scuola
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=79143
ebbene? come commenta chi per incomprensiblili questioni di "nostalgia" di fende questa pagliacciata, questa campagna di tagli indiscriminati a quel poco che in Italia funziona? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
l'ho letto per intero, non su quel link che è almeno parziale come esposizione, e non sembra così malaccio
diciamo anche che quello è il piano di prima battuta quello che conterà sarà , ovviamente,, quello definitivo e soprattutto le norme di attuazione
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ottimo il maestro unico.
ottimo abolire il tempo pieno: i bambini hanno diritto a tempo e spazio per loro.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il pomeriggio è fatto per andare a giocare a pallone nel fango.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
bella la qualità della gelmini: già siamo lo stato in cui si fanno meno ore di lezione alle superiori. forse solo la francia ha meno ore. quando devono tagliare qualcosa sempre la scuola tagliano 'sti.................!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e per i piu' grandicelli: il pomeriggio a pallone, la sera a p.
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma l'Unità non è quel giornale il cui ex direttore, trovandosi di fronte un articolo di un giornale estero che sembrava elogiare Berlusconi, per smentirlo non trovò niente di meglio che dire che l'estensore non esisteva?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 20-09-2008 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sulla questione voglio dire la mia.
Proprio oggi la mia prof di inglese, che ha insegnato anche alle elementari, diceva: "Inviterei volentieri la Gelmini a spararsi otto ore di fila per 5 anni con una classe delle elementari." Non le dò tutti i torti. E' uno stress incredibile sia per i bambini, sia per gli insegnanti. Tuttavia mi sorge una riflessione: se in passato avevano il maestro unico, e hanno sopportato e imparato lo stesso, perché non dovrebbe essere così ancora oggi? Sul tempo pieno... Ok, i bambini devono giocare, ma, appunto, io mi ricordo che nella mia scuola elementare dopo la mensa noi avevamo 2 ore di intervallo in giardino, non facevamo lezione. Dove sta la differenza? Poi si riprende un pò a fare lezione, dunque alle 4 e mezza uscivamo e potevamo giocare quanto volevamo, in casa se inverno, fuori se primavera/estate. Inoltre i genitori lavorano di pomeriggio, e non è che tutti hanno qualche parente a disposizione che vada a prendere i figli, dunque meglio tenere le cose così come sono. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Che facciamo ? Li mandiamo a giocare in tangenziale ?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: paris again...
|
visto che frequenti PD dovresti sapere che non é vero quanto dici..anzi
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
la riforma è anche accettabile ma le risorse risparmiate dovrebbero essere investite nell'università che dovrebbero essere il vero motore culturale della nazione
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
il maestro unico ha sempre funzionato, decisamente meglio di adesso vista la qualità attuale degli insegnamenti. per chi ha problemi col lavoro, c'era il doposcuola, dove si facevano i compiti e si giocava anche
la realtà è che hanno aumentato le ore di scuola e gli insegnanti solo per fare politica sociale, e ora si inventano mille scuse per fare apparire come necessario il superfluo. l'informatica non si insegna, quel che ha imparato mia sorella di informatico glielo insegno in un pomeriggio. educazione fisica non si fa mai. inglese lasciamo perdere. che senso ha tutto questo? e poi scusate ma dopo avere sentito che le ore di mensa sono retribuite come "orario educativo" mi viene da dire: passate la falce e a spasso tutti sti insegnanti in eccesso. non abbiamo risorse da buttare
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Mah, io ho mia madre maestra e sarebbe disposta senza mugugni a fare il maestro unico, così segue anche meglio la classe. Però mi dice che gli altri colleghi hanno già paura
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.