|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Memoria e lettura veloce: voi cosa ne pensate? , tu ne sai qualcosa D+?
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quanto ai corsi me ne hanno proposti molti proprio all'uni, c'erano dei ragazzi che facevano pubblicità. Ho letto i volantini e secondo sono delle boiate pazzesche e per di più costose. Sono di vecchio stampo, per me per apprendere si apre il libro e si studia. Se uno non riesce o non s'impegna abbastanza o non è portato per la materia in particolare o per lo studio in generale.E non è mica la fine del mondo, non bisogna essere dottori a tutti i costi (politica perseguita dai più oggi, vedi nascita a macchia d'olio di facoltà senza capo nè coda). Nutro forti dubbi anche sulla pnl, ma non sono abbastanza informata.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quote:
Credo che invece lei è di vecchio stampo,queste sono tecniche nuove che tramite varie scoperte,creatività e fantasie della persona possono portate e attivare possibilità nascoste e inutilizzate del cervello,non si è infatti abbastanza informati in questa cosa,anzi c'è proprio il rifiuto prima di applicare qualcosa che puo' veramente aiutare le persone nei rapporti e nella cultura,io mi trovo non bene ma benissimo e quelle cose ke voi leggete da lontano e poi buttate nel cestino..sono tutte vere.Addios |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sono metodi utili a memorizzare liste di oggetti, o a schematizzare i concetti e organizzare gli appunti, niente di miracoloso.
All'uni da me uno insegnava a quei corsi e s'è laureato un 3 anni buoni dopo di me, e infatti non s'è mai permesso di pubblicizzarlo all'uni... Secondo me so soldi buttati, a meno che tu non abbia veramente un assenza di qualsiasi merodo di srudio, e in quel caso può aiutarti. - CRL -
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
PS] Eppure a logica era messo bene se ha ben pensato di non pubblicizzarlo. CMQ io preferisco studiarmi 2 cose di base e poi il resto tirarlo su di ragionamento logico, intuitivo e conseguenziale.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho una memoria piuttosto potente su sequenze casuali di numeri e lettere, ad esempio so a memoria il codice di win XP.
E anche per cose che vengono spiegate a voce dai professori, però per studiare materie tipo storia o diritto, devo rileggermi la stessa pagina del libro cinquantasette volte, altrimenti non mi ricordo un caxxo. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
ciao,
ti posso parlare per esperienza diretta ma di mooooolti mooolti anni fa quando studiavo a PD. Ho fatto il corso per la memorizz. (non l'ho certo pagato milioni ma circa 350mila lire )....i risultati ci sono funziona ma una cosa fondamentale ripeto fondamentale è il continuo utilizzo anche dopo la fine del corso altrimenti .....cosa stavo dicendo...penso sia particolarmente indicato per chi studia giurisprud. o medicina o chimica per esami che richiedono la memorizz. di codici-leggi , o x esami tipo anatomia ... con una buona applicazione potreste tranquillamente gettare via l'agendina telefonica.. il corso x la lettura veloce era proposto a parte io non l'ho fatto (da studente avevo già faticato per riuscire a mettere da parte i soldi x quello di memo...). ripeto è fondamentale la continua applicazione anche dopo la fine del corso Le tecniche che insegnano non sono nulla di fantasc....risalgono agli antichi greci...ci sono buoni libri (tony buzan "usiamo la memoria" se ancora è in commercio) dove praticamente ci sone le stesse cose del corso. Sicuramente i prezzi attuali dei corsi sono assurdi.... Cmq i tipi che ogni tanto si vedono inTV e hanno memorizzato l'elenco telefonico o l'orario degli autobus o della metro.....non hanno fatto altro che usare le tecniche dei corsi.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.

Più di 100 compravendite sul forum