Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 12:28   #21
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Bè 15 euro per questo libro si possono anche spendere...mi sa che un pensiero ce lo faccio dato la mia attuale "pigrizia mentale"
Tnx per la segnalazione
Gregor, io avevo sentito di questo in Asti
Memoria e lettura veloce: voi cosa ne pensate?
, tu ne sai qualcosa D+?
Old 09-10-2008, 13:12   #22
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Però per esami come quelli di diritto (dove imho si imparano solo a memoria le cose) questo metodo mi sarebbe servito parecchio.
Non è assilutamente vero!! Se non capisci quello che leggi sta sicuro che non vai avanti.

Quanto ai corsi me ne hanno proposti molti proprio all'uni, c'erano dei ragazzi che facevano pubblicità. Ho letto i volantini e secondo sono delle boiate pazzesche e per di più costose.
Sono di vecchio stampo, per me per apprendere si apre il libro e si studia. Se uno non riesce o non s'impegna abbastanza o non è portato per la materia in particolare o per lo studio in generale.E non è mica la fine del mondo, non bisogna essere dottori a tutti i costi (politica perseguita dai più oggi, vedi nascita a macchia d'olio di facoltà senza capo nè coda).

Nutro forti dubbi anche sulla pnl, ma non sono abbastanza informata.
Old 09-10-2008, 13:18   #23
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Gregor, io avevo sentito di questo in Asti
Memoria e lettura veloce: voi cosa ne pensate?
, tu ne sai qualcosa D+?
No, è la prima volta che lo sento.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 22:04   #24
fransgin
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Non è assilutamente vero!! Se non capisci quello che leggi sta sicuro che non vai avanti.

Quanto ai corsi me ne hanno proposti molti proprio all'uni, c'erano dei ragazzi che facevano pubblicità. Ho letto i volantini e secondo sono delle boiate pazzesche e per di più costose.
Sono di vecchio stampo, per me per apprendere si apre il libro e si studia. Se uno non riesce o non s'impegna abbastanza o non è portato per la materia in particolare o per lo studio in generale.E non è mica la fine del mondo, non bisogna essere dottori a tutti i costi (politica perseguita dai più oggi, vedi nascita a macchia d'olio di facoltà senza capo nè coda).

Nutro forti dubbi anche sulla pnl, ma non sono abbastanza informata.

Credo che invece lei è di vecchio stampo,queste sono tecniche nuove che tramite varie scoperte,creatività e fantasie della persona possono portate e attivare possibilità nascoste e inutilizzate del cervello,non si è infatti abbastanza informati in questa cosa,anzi c'è proprio il rifiuto prima di applicare qualcosa che puo' veramente aiutare le persone nei rapporti e nella cultura,io mi trovo non bene ma benissimo e quelle cose ke voi leggete da lontano e poi buttate nel cestino..sono tutte vere.Addios
fransgin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 22:19   #25
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Sono metodi utili a memorizzare liste di oggetti, o a schematizzare i concetti e organizzare gli appunti, niente di miracoloso.

All'uni da me uno insegnava a quei corsi e s'è laureato un 3 anni buoni dopo di me, e infatti non s'è mai permesso di pubblicizzarlo all'uni...

Secondo me so soldi buttati, a meno che tu non abbia veramente un assenza di qualsiasi merodo di srudio, e in quel caso può aiutarti.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 00:19   #26
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
All'uni da me uno insegnava a quei corsi e s'è laureato un 3 anni buoni dopo di me, e infatti non s'è mai permesso di pubblicizzarlo all'uni...
Va beh uno può avere memoria ma se poi studina una mazza e va a spendersi i soldi del corso di memo in donne e divertimenti la strada s'allunga.

PS]
Eppure a logica era messo bene se ha ben pensato di non pubblicizzarlo.

CMQ io preferisco studiarmi 2 cose di base e poi il resto tirarlo su di ragionamento logico, intuitivo e conseguenziale.
Old 06-04-2009, 00:19   #27
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io ho una memoria piuttosto potente su sequenze casuali di numeri e lettere, ad esempio so a memoria il codice di win XP.
E anche per cose che vengono spiegate a voce dai professori, però per studiare materie tipo storia o diritto, devo rileggermi la stessa pagina del libro cinquantasette volte, altrimenti non mi ricordo un caxxo.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:01   #28
asgard
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
ciao,
ti posso parlare per esperienza diretta ma di mooooolti mooolti anni fa quando studiavo a PD. Ho fatto il corso per la memorizz. (non l'ho certo pagato milioni ma circa 350mila lire )....i risultati ci sono funziona ma una cosa fondamentale ripeto fondamentale è il continuo utilizzo anche dopo la fine del corso altrimenti .....cosa stavo dicendo...penso sia particolarmente indicato per chi studia giurisprud. o medicina o chimica per esami che richiedono la memorizz. di codici-leggi , o x esami tipo anatomia ... con una buona applicazione potreste tranquillamente gettare via l'agendina telefonica..
il corso x la lettura veloce era proposto a parte io non l'ho fatto (da studente avevo già faticato per riuscire a mettere da parte i soldi x quello di memo...).
ripeto è fondamentale la continua applicazione anche dopo la fine del corso

Le tecniche che insegnano non sono nulla di fantasc....risalgono agli antichi greci...ci sono buoni libri (tony buzan "usiamo la memoria" se ancora è in commercio) dove praticamente ci sone le stesse cose del corso.
Sicuramente i prezzi attuali dei corsi sono assurdi....
Cmq i tipi che ogni tanto si vedono inTV e hanno memorizzato l'elenco telefonico o l'orario degli autobus o della metro.....non hanno fatto altro che usare le tecniche dei corsi....
asgard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian