|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Dunque vediamo un pò:
abbiamo la cioccolata, il formaggio coi buchi, gli orologi a cucù, le banche, le assicurazioni, le montagne, la neve, Heidi, la Hunziker, Guglielmo Tell, San Nicolao della Flüelen... No, l'umorismo lo abbiamo finito, spiacente. Saluti.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Me lo chiedo pure io.
Saluti.
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Ho capito!
Prendiamo 40 mila svizzeri e li mandiamo in Italia come frontalieri. Saluti.
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Oltre che l'umorismo avete finito anche la fantasia e la capacità di dedurre e interpretare.
Anziché vietare l'utilizzo dei veicoli privati agli italiani che entrano da voi sarebbe preferibile vietare l'utilizzo dei veicoli privati agli svizzeri che entrano in Italia. Un tuo illustre concittadino (che non può più partecipare a questo forum per via di un ban alla persona) aveva "confermato" la tendenza degli elvetici a fare il c@zzo che gli pare in Italia, tanto pensano di essere impuniti. Quote:
Guarda che ne uscite sconfitti se citiamo tutte le cose passate e presenti che abbiamo noi... Buon per te. Quando riuscirai a smettere di ridere spiegala anche a me, perché non riesco a trovarci niente di vagamente divertente.
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E non perdete mai occasione per reputarvi (a sproposito) superiori. In questa specialità forse solo i francesi riescono a battervi. Come mai tutto questo interesse per la politica italiana? E' vero che con scelte discutibili da parte dei nostri politici ve ne siete avvantaggiati (vedi il trasferimento da voi dei nostri capitali), ma tutto sto interesse verso di noi non lo capisco. Forse cercate cose che da voi non trovate? Quote:
Per le presenti, non me ne vanterei comunque. Avete ben poco di vostro, importate dall'estero. A partire dai cervelli passando per i soldi. Dulcis in Findus mi chiedo come mai, per l'ennesima volta, il territorio di discussione sia un forum italiano. Non avete forum svizzeri dove elogiare a dismisura la vostra nazione? Quote:
Faccio notare come il 3d sia nato a partire da un comportamento tutt'altro che onesto da parte di artigiani svizzeri e anziché riempirli di critiche (come sarebbe lecito aspettarsi, dato che hanno avuto un comportamento tutt'altro che trasparente) si è riusciti a divagare su altro. Cos'è, dire che anche tra gli svizzeri esistono dei disonesti è peccato?
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 09-10-2008 alle 00:36. |
|||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Italia vs Svizzera: si fà interessante
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Forse tu hai un più spiccato senso dell'umorismo, ma quanto a logica... E BASTA CON LA FAIDA, PLEASE. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo scrivo in questa maniera per far risaltare il mio spiccato senso dell'umorismo. A voi dotati di logica il compito di capire cosa ho scritto. Nessuna faida, io sono italiano e difendo l'Italia. Quando vengono fatti discorsi del piffero il mio patriottismo (una delle poche cose che invidio agli svizzeri e francesi) m'impone di rispondere quando vengono fatte accuse opinabili.
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vorrei vedere te al posto mio. Se una cosa del genere accadesse in italia apriti cielo! Tutti a gridare "se ne stessero a casa loro a creare traffico e a inquinare coi loro tubi di scarico!" E non mi parlare di patriottismo, che gli italiani non sanno manco cosa sia. Anche io sono italiana, ma difendere l'indifendibile non è patriottico, è stupido. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Hai criticato l'Italia, a un certo punto hai deciso di andartene. Perfetto. Solo che non solo non hai voluto tagliare i ponti (se una cosa mi sta sul c@zzo me ne disinteresso, non vado avanti con l'accanimento terapeutico), ma anzi, non perdi occasione di fare ironia. Se all'Ikea svizzera la roba costa meno subito a prendere per il culo, anche se i prezzi di quel mobile sono praticamente gli stessi anche in Francia e Spagna (sono scemi anche loro come noi?). Se gli svizzeri ti trattano in maniera razzista partendo dal presupposto che tuo figlio debba rifare le classi anziché prima testare le sue capacità anche li sei subito pronta a dargli ragione. Roba da menarli per l'arroganza dimostrata. Se per te l'Italia è indifendibile evita quantomeno di attaccarla. Usa un atteggiamento neutro. A me gli svizzeri e francesi stanno ampiamente sui gioielli di famiglia, ma non passo la giornata a inventarmi qualcosa per criticarli. E sta tranquilla che a cercare di cose ce ne sarebbero eh...
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 09-10-2008 alle 12:08. |
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo non significa che io non sia in grado di vedere i limiti o i pregi o i difetti di un paese piuttosto che di un altro. Al contrario, siccome qui sono IMMIGRATA, e ho SCELTO di venirci, il minimo che posso fare è attenermi alle loro regole in maniera ligia e accettarle per quello che sono. Il che non significa però, ritornando in tema, accettare supinamente un'ingiustizia. La differenza fra me e il 99% degli italiani che sento parlare è che io sono assolutamente coerente sia nel pensiero che nelle azioni, e ciò che vale per gli altri vale anche per me. Così come non trovo giusto che gli stranieri in italia, che magari manco parlano la nostra lingua, vengano introdotti nelle classi portando di fatto indietro lo svolgimento del normale programma, così non ho avuto da eccepire quando mi hanno detto "voi avete un programma di studio completamente diverso (non inferiore) dal nostro, perciò non sarebbe corretto inserirlo senza un minimo di base sul nostro programma di studio" non ho avuto nulla da eccepire. E non sono il tipo che va gridando "discriminazione!" per ogni stronzata. E adesso basta con la polemica, che siamo ampiamante OT |
|
|
|
|
|
|
#58 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ti ho fatto l'esempio dell'Ikea: hai preso per il culo l'Italia dicendo che comprando un mobile all'Ikea svizzera il prezzo era minore, manco fosse colpa dell'Italia (dato che l'Ikea è una multinazionale con sede centrale estera e che ti han detto che in Spagna e Francia (quindi con paesi dotati di regime fiscale più simile al nostro) il prezzo era identico). Quote:
Quote:
Quote:
Non mi hanno provocato ne traumi di crescita ne particolari rallentamenti al percorso di studi, tantopiù che si parlava di medie. Una cosa che invece ha veramente rallentato il mio percorso di studi è stato avere 9 ragazze in classe a partire dalla terza superiore, in quanto l'informatica non era materia di loro interesse. Per quanto riguarda il percorso di studi completamente differente...beh, certamente in Svizzera alle medie studieranno fisica quantistica e filosofia, mentre da noi si limitano alle banali italiano,storia,geografia ecc. A una frase come quella che ti han detto io avrei risposto senza mezzi termini con un "mi state sfanculando vero?". Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sto scrivendo la lettera di contestazione. Staremo a vedere. |
|
|
|
|
|
|
#60 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
A me delle faccende del traffico italiano frega meno di nulla ma se vuoi dei paragoni ti assicuro che i tuoi connazionali che scorrazzano sulle nostre strade ne fanno anche di peggio, solo che qui da noi se li pescano son dolori. Quote:
Se vuoi, da osservatore esterno, è esattamente come seguire una puntata di zelig. Quote:
Lo Stato indipendente ed unitario della Nazione italiana – con un'estensione territoriale che non comprendeva ancora Roma e gran parte dell'attuale Lazio, liberati il 20 settembre 1870; il Veneto e il Friuli, acquisiti nel 1866; la Venezia Giulia ed il Trentino-Alto Adige, conquistati a seguito della prima guerra mondiale – è nato nel 1861 come Regno d'Italia – sotto la dinastia di casa Savoia e con capitale Torino – ed ha assunto l'attuale forma repubblicana il 18 giugno 1946 a seguito del risultato del referendum istituzionale del 2 giugno indetto per stabilire la forma istituzionale dello Stato dopo la fine della seconda guerra mondiale. Successivamente, l'Assemblea costituente eletta lo stesso giorno del referendum elaborò la Costituzione che, entrata in vigore il 1º gennaio 1948, dà alla Repubblica un carattere parlamentare. La Svizzera esiste dal 1291 e non mi risulta che all'epoca dei romani esistesse la repubblica italiana. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Amministratori di condominio amici di società ladrone ... Traffico la mattina per andare al lavoro ... Mafia svizzera ... Ottima scelta, Gemma Io ci ho messo il carico tra il serio ed il faceto e tu hai abboccato. Saluti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.