Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 15:16   #2401
gridalo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
Quote:
Originariamente inviato da sanderconfusion Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, fra questi 2 quale mi consigliate?...soprattutto come affidabilità costruttiva , per il resto ci devo prevalentemente ascoltare musica e guardare dvix...GRAZIE

pakard bell store&play 500gb.....
http://www.packardbell.it/products/s...40000-477.html

dane-elec SoSpeaky 500gb.....
http://www.danedigital.com/4-Disques...so-speaky.html
Anch'io avrei l'intezione di prendere un dane-elec c'è un'anima buona ke sa se il prodotto è valido?
Grazie anticipato.
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall
gridalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 17:19   #2402
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Avevo intenzione di affiancare al LCD in soggiorno un asus EEE box da usare come mediacenter, più che altro per l'estetica e, di fatto, di aver un pc per navigare e wordprocessing...Visto anche il prezzo in rapporto ad un hdplayer...

Per i divx non credo ci siano problemi, la perplessità è se l'Atom puo' digerire file in Hd (non kiedo a 1080. ma "semplici" mkv a 720...)

Che ne dite?

Ultima modifica di fantonimanuel : 08-10-2008 alle 17:21.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 17:39   #2403
conax
Senior Member

L'Avatar di conax

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pisa
Oggi mi è arrivato, l'ho provato ed ho aggiornato il firmware. Non è affatto male, ma per l'uso che ne farò io non mi piace il discorso delle più partizioni create di default (una FAT32 e l'altra NTFS)...ciao

Ultima modifica di conax : 14-10-2008 alle 00:22.
conax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 18:48   #2404
Guerra&Pace
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da conax Guarda i messaggi
l'ho provato ed ho aggiornato il firmware. Non è affatto male, ma per l'uso che ne farò io non mi piace il discorso delle più partizioni create di default (una FAT32 e l'altra NTFS)...ciao
Hai controllato il firmware precedente e quello attuale?
Hai provato a collegarlo alla presa hdmi?nel menù video quali video output riesci a visualizzare?
é stato aperto un 3d per il moviecube q120 qui!
per impressioni e richieste!
Guerra&Pace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 19:08   #2405
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
emtec o medley? a poche ore dall'acquisto..

Risposta secca..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 19:48   #2406
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ma per l'uso che ne farò io non mi piace il discorso delle più partizioni create di default (una FAT32 e l'altra NTFS)
Beh, quello dovrebbe essere facilmente risolvibile: modificando alcuni parametri del file di testo allegato al fw, è possibile creare anche una sola partizione. Io ci proverò appena decido in modo definitivo di tenere l'apparecchio.
Comunque sarebbe interessante anche avere un Tuo riscontro sulle domanda di Guerra&PAce poiché sembrano problemi comuni.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 20:39   #2407
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Avevo intenzione di affiancare al LCD in soggiorno un asus EEE box da usare come mediacenter, più che altro per l'estetica e, di fatto, di aver un pc per navigare e wordprocessing...Visto anche il prezzo in rapporto ad un hdplayer...

Per i divx non credo ci siano problemi, la perplessità è se l'Atom puo' digerire file in Hd (non kiedo a 1080. ma "semplici" mkv a 720...)

Che ne dite?
+ che altro che uscite video ha l'eee? io anche c'avevo pensato, ma mi pare abbia solo la vga come uscita video, e zero ingressi x registrare, dunque decisamente out imho..
Old 09-10-2008, 08:52   #2408
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
per essere precisi 112,11€ . Oggi mi è arrivato, l'ho provato ed ho aggiornato il firmware. Non è affatto male, ma per l'uso che ne farò io non mi piace il discorso delle più partizioni create di default (una FAT32 e l'altra NTFS)...ciao
ad uso di tutti quelli che vogliono personalizzare le partizioni del cube:

tra i file di installazione ce n'è uno che si chiama part.txt
aprirlo con blocco note o wordpad

contenuto (puo variare leggermente tra i vari modelli ma la sostanza è la stessa):
udf:1
ext3:512
ext3(2):150
swap:256
udf2:1
fat32:res
ntfs:40%*
volume1:MULTIMEDIA1
volume2:MULTIMEDIA2
option:install

opzioni modificabili per ottenere le dimensioni volute:

ntfs:40%
(modificare la percentuale sovrascrivendo il valore con quello desiderato)

*ntfs:40%*
*volume2:MULTIMEDIA2*
(asteriscare queste righe in modo che non venga considerata la partizione ntfs - verrà creata un'unica partizione per lo spazio disponibile escluse le partizioni di sistema)

(ntfs)FAT32: (40%)50%
(sovrascrivere i valori ntfs e percentuale per avere una seconda partizione FAT32 su cui sia possibile scrivere - non potranno essere depositati sull'hdd file di dimensioni maggiori di 4GB)

ext3(2):150
(il valore può essere modificato (con cautela) - è una partizione di sistema necessaria al cube per lavorare - io con hdd da 500GB l'ho settata a 100)

salvare il file in sostituzione del precedente (verificare di disporre di un backup)

in caso di problemi reinstallare con la versione originale

in ogni caso la procedura cancellerà il contenuto dei dischi quindi ocio a salvarne i contenuti prima di procedere

anche la riga option:install può essere modificata per rendere la procedura un semplice aggiornamento del firmware senza modifica della struttura del disco.
consultare il manuale dove è indicato come fare (a memoria mi sembra che si debba scrivere update o upgrade al posto di install).
per le versioni R c'è un apposito software utilizzabile per l'aggiornamento con interfaccia windows con il cube collegato al pc via usb. in questo caso per l'aggiornamento il file part.txt non deve essere modificato.

spero sia abbastanza chiaro

Ultima modifica di daysleeper15 : 09-10-2008 alle 08:55.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 08:56   #2409
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
emtec o medley? a poche ore dall'acquisto..

Risposta secca..
per me che ho 2 emtec la risposta è inevitabile...
Old 09-10-2008, 09:59   #2410
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Grazie daysleeper per le dettagliate informazioni.
Le quoto subito nel 3d dedicato!
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 16:38   #2411
sciarmato
Senior Member

L'Avatar di sciarmato

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Si-Av
Ragazzi,
ho letto nei post precedenti che qualcuno aveva comprato un DVICO, non riesco più a trovarlo.
Comunque come è andata a finire?
Ho letto che c'erano dei problemini, per me sarebbe la sol migliore, fa veramente tutto.
Old 09-10-2008, 23:08   #2412
hoxna_07
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
FANTASTICO!!!

Grazie mille... mi scuso per non aver risposto prima ma sono stato fuori casa per diversi giorni.

Grandioso per utilità il poter vedere in rete anche i dispositivi USB connessi al cubo...

Credo mi impegnerò a studiare un po' di linux per contribuire anche io.

Di fatto è come avere un PC a disposizione... sarebbe fantastico realizzare (o adattare)

1) Un browser internet
2) Un convertitore divx "locale"
3) Altri P2P

Un'altra domanda: sul link (grandioso) rtd1261.wikidot.com ho letto che i firmware sonon tutti compatibili... hai ulteriori dettagli in proposito? In cosa differiscono le varie versioni (mi scuso se l'argomento è già stato discusso... ma le pagine sono davvero tante!)

Grazie ancora

Hoxna

Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
intanto se mastichi l'inglese prova a leggere qui:

http://rtd1261.wikidot.com/tweaking-...icial-firmware

e qui:

http://rtd1261.wikidot.com/frequently-asked-questions

dovresti trovare praticamente tutto
ah, la password è: root

per la seconda domanda la risposta è sì, prova a documentarti ai link sopra indicati, per me è passato un pò di tempo e dovrei rinfrescare la memoria, non ho molto tempo per smanettare in questo periodo.
la partizione nascosta è visibile sia via rete che via usb.

altra risorsa è il forum internazionale:

http://www.mhdworld.com/

e la versione in francese:

http://fr.mhdworld.com/

buona lettura e divertimento!

p.s.
per la cronaca ieri mi sono aggiudicato in baia un Emtec Q120 player da 500GB a 126 Euro. con la spedizione arrivo a 139 al pari del verbatim ma con porta usb slave e con supporto abbastanza attivo per aggiornamenti e assistenza (vedi forum sopra citati).

non registra ma siccome avevo bisogno anche di un decoder sat ho preso un clarke tech 2500 che ha funzioni di registrazione su hdd esterno usb (e qui userò il Q120) oltre a tante altre "ottime qualità"
hoxna_07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 23:18   #2413
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
ciao a tutti

leggendo un pò questo thread... volevo prendermi un HD multimediale. Cioè più che altro un Box... visto che l'hd già ce l'ho, lo tolgo dal mio PC, sicuramente il 200GB SATA, tanto vado a prendere un seagate da 1TB

Ora ... leggendo ho visto che i "migliori" sono gl'Emtec. Ho dato un occhiata al sito ed ho visto che ne sono veramente tanti... non saprei quale prendere.

Posso dirvi cosa mi serve/non mi serve e voi mi consigliate il migliore per me?

L'HD SATA ce l'ho io, quindi senza hard disk
Non mi serve che registri da nessuna sorgente
Uscite video/ottiche... per adesso userei una normale scart e VGA, più avanti userei un HDMI ma non si sà quando prendo la TV.
Uscita USB, cosi posso metterci altri Hd o penne usb da dove leggere mp3/filmati
LAN... anche se è con rj45, e non wireless va bene lo stesso

Insomma, dovrebbe essere uno dei + semplici... cosa mi consigliate?

grazie a tutti
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 23:58   #2414
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
sul medley ci si puo mettere il firmware dell'emtec r700?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 00:21   #2415
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
sul medley ci si puo mettere il firmware dell'emtec r700?
no
Old 10-10-2008, 09:16   #2416
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Rinnovo la richiesta di qualche post fa sull'inspiegabile motivo per cui le registrazioni con l'emtec q800 hanno una durata causale di qualche minuto poi si bloccano.

In aggiunta ho scoperto che nel momento in cui si ferma appare la scritta "Protetto da copiatura" ma non ho trovato riferimenti da nessuna parte su questo.

Siccome stavo provando a registrare da italia 1 verso le 9 di sera,ho pensato potesse centrare il fatto che su satellite eventuali film vengono criptati.
Sapevo però che il tutto accadeva sul satellite,non su televisione normale,e non capisco se possa effettivamente essere una motivazione logica.

Ho quindi fatto un ulteriore prova su un altro canale (rai 2) e in questo caso la registrazione si è conclusa tranquillamente dopo il tempo prestabilito......

Nessuno che ha avuto questa simpatica esperienza?

Ultima modifica di RuKa : 10-10-2008 alle 10:37.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 10:27   #2417
ciccio333
Member

Iscritto dal: Jun 2004
emtec movie cube q800 e wifi

Ragazzi grazie a voi ho finalmente acquistato il Q800 e non vedo l'ora che mi arrivi, nel frattempo volevo chiedervi se per il wifi è necessaria la pennetta della emtec o potrebbe andere bene qualunque pennetta wifi? nello specifico potrebbe funzionare con il kit wirless d-link DKT-710? Grazie mille per il vostro prezioso aiuto.
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 12:44   #2418
lobi1970
Member

L'Avatar di lobi1970

ciao a tutti scusate se disturbo ma devo comperare il dane-elec 500 gb multimediale trovato a 99 eurini che ne pensate a me serve solo x guardare i film in divx devo andare stasera compero o no ?????????????????
grazie in anticipo x l aiuto
lobi1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 12:45   #2419
lobi1970
Member

L'Avatar di lobi1970

il succo è e una ciofeca o va bene ???
lobi1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 13:02   #2420
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lobi1970 Guarda i messaggi
il succo è e una ciofeca o va bene ???
fai così, lo compri così poi ci fai sapere se è un buon prodotto oppure è meglio lasciarlo dove sta

se nessuno ne ha mai parlato probabilmente non c'è molta gente in giro per forum che ne ha avuto esperienza da riportare.
come tanti altri di questi prodotti, ormai li fa chiunque, la differenza potrebbe farla la qualità dei materiali e l'assemblaggio, il software e il supporto.
dane-elec sai chi sia? io non l'avevo mai sentito prima di queste ultime 2 pagine.

auguri
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian