Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 16:00   #141
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Poi scusate ma quando chi comanda e possiede Il Giornale/Tgcom,Mediaset,ecc ha una simile presentazione:

Quote:
I processi al Cavaliere sono finora 17: 5 in corso (corruzione Saccà, corruzione senatori, corruzione giudiziaria Mills, fondi neri Mediaset, Telecinco in Spagna) e 12 già conclusi, più varie indagini archiviate (6 per mafia e riciclaggio, 2 per le stragi mafiose del 1992-’93, ecc.). Ricapitolando, nel dettaglio. Nei 12 processi già chiusi, le assoluzioni nel merito sono solo 3: 2 con formula dubitativa (comma 2 art.530 Cpp) per i fondi neri Medusa e le tangenti alla Finanza (“insufficienza probatoria”), 1 con formula piena per il caso Sme-Ariosto/1. Altre 2 assoluzioni – All Iberian/2 e Sme-Ariosto/2 - recano la formula “il fatto non è più previsto dalla legge come reato”: l’imputato se l’è depenalizzato (falso in bilancio). Per il resto: 2 amnistie per la falsa testimonianza sulla P2 e un falso in bilancio sui terreni di Macherio; e 5 prescrizioni, grazie alle attenuanti generiche, che si concedono ai colpevoli, non agli innocenti: All Iberian/1 (finanziamento illecito a Craxi), caso Lentini (falso in bilancio con prescrizione dimezzata dalla riforma Berlusconi), bilanci Fininvest 1988-’92 (idem come sopra), 1500 miliardi di fondi neri nel consolidato Fininvest (come sopra), Mondadori (corruzione giudiziaria del giudice Metta tramite Previti, entrambi condannati). Marco Travaglio
"qualche" dubbio concedetemelo....
Old 07-10-2008, 16:13   #142
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Perplessità a proposito ne ho, non ho detto che certamente è una montatura.
stesse perplessità che avresti avuto con altre fonti? (e cmq. non sei il solo su questo forum a considerare attendibili solo alcune fonti)

Quote:
Evitiamo di giungere a conclusioni affrettate. Io per ora ho semplicemente detto: ok abbiamo le foto, è probabile che sia come dice il Giornale/Tgcom ma conoscendo il loro proprietario, sapendo che Idv non è famoso per i pianisti e sapendo che da sempre da battaglia a chi imbroglia in parlamento ho dei seri dubbi sulla vicenda.
le foto a me bastano e avanzano. Almeno finchè non si dimostra con certezza che siano fotomontaggi. Idv non sarà famoso a te, ma per me non è certo una novità scandalosa scoprire che questo o qull'altro partito non sia così pulito come vuol far credere (NB. non ho salvato nessuno perchè nessuno è salvabile )

Quote:
E' fatto risaputo, non è una novità per il Pdl fare certe cose, comunque non avrei avuto alcun problema se avessi letto la notizia sulle principali testate giornalistiche.(non una e per giunta in mano al premier)
lascia stare quello che hai letto. Considera solo le prove dei fatti (le foto in questo caso). Tutto il resto è propaganda (da qualsiasi parte provenga)

Quote:
Hai ragione, la maggior parte sono in mano a Di Pietro.
no comment

Quote:
Io non ho bibbia alcuna, semmai l'avete voi che credete ciecamente in un giornale di parte. Quando leggo una notizia cerco riscontri anche su altre testate. Di solito leggo il Corriere della sera su internet.
VOI CHI??? io non mai comprato il giornale. E le volte che l'ho letto, ho letto anche il corrispondente articolo di repubblica, unità, messaggero secolo e qualsiasi altro mi sia capitato a tiro. Questo per coerenza con quanto dicevo prima: molte fonti=quadro + completo=formazione di idea mia.

Quote:
Non ho mai detto che solo Il Giornale manipola le notizie.
L'informazione italiana a volte è di parte, a volta è scadente, e spesso entrambe le cose.
parzialmente d'accordo: toglierei "a volte" e "italiana" per i motivi che ho già detto
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 16:22   #143
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Che li si multi o li si sbatta fuori. Non h votato per avere i pianisti, ma gente che va in parlamento a fare il proprio lavoro.
Appunto chi sono sono PD, PDL o IDV frega una mazza chi sbaglia deve pagare!!!
Old 07-10-2008, 16:23   #144
_fefe_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Non è completamente vero, pensa che le foto si confutano da sole...perchè i presunti "assenti" sono invece presenti,quindi non si falsa la votazione....
punti di vista.
il loro dovere in quel momento era di starsene seduti al proprio posto a votare esprimendo la loro personale opinione sull'oggetto del voto. Il fatto che abbiano delegato il voto ad altri rende la loro opinione mooolto poco personale e sono pure venuti meno al loro dovere.
Che poi la loro opinione coincideva o meno con quella del collega non diminuisce la gravità della cosa: mica è una riunione di condominio nella quale posso firmare una delega al vicino.
Io ti pago per stare li e votare e tu ci devi stare!!!
Facessi io una cosa del genere a lavoro passerei (giustamente) i miei guai. Loro invece li giustifichi. Non è che per caso vuoi assumermi?
Old 07-10-2008, 16:30   #145
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Certo che se non ci può più fidare nemmeno di un moralmente superiore
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 16:31   #146
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da _fefe_ Guarda i messaggi
stesse perplessità che avresti avuto con altre fonti? (e cmq. non sei il solo su questo forum a considerare attendibili solo alcune fonti)
Con altre fonti sarei stato meno sospettoso, e comunque di solito quando leggo una notizia sul Corriere la leggo anche altrove...

Quote:
le foto a me bastano e avanzano. Almeno finchè non si dimostra con certezza che siano fotomontaggi. Idv non sarà famoso a te, ma per me non è certo una novità scandalosa scoprire che questo o qull'altro partito non sia così pulito come vuol far credere (NB. non ho salvato nessuno perchè nessuno è salvabile )
Non credo proprio siano fotomontaggi, ma a me quelle foto non bastano. L'Idv,a differenza degli altri partiti, basa quasi interamente la propria strategia sulla giustizia e sulla lotta ai furbetti, commettere un errore di quel tipo significherebbe fare un autogoal clamoroso. Troppo strano e plateale a mio avviso.

Quote:
lascia stare quello che hai letto. Considera solo le prove dei fatti (le foto in questo caso). Tutto il resto è propaganda (da qualsiasi parte provenga)
Non posso considerare solo le foto perchè esse non spiegano tutto. E' così difficile da capire ?
Una foto, per quanto possa valere più di mille parole, senza un contesto, una data, un autore, senza sapere nulla di quello che accade intorno alla scena ripresa, non è esauriente. E se invece gli altri esponenti Idv non fossero stati assenti ? Come la metteremmo ?
Se fosse stata vera al 100% questa notizia avrebbe alzato un bel polverone, tutti i giornalisti non si sarebbero lasciati sfuggire un simile scoop e ne avrebbero parlato. Specie dopo aver sentito le dichiarazioni di Scilipoti di tempo fa.
Ed invece ? Silenzio.

Quote:
no comment
Sbatti pure la testa, sei talmente abituato alla situazione italiana che per te sembra normale avere un premier del genere.

Quote:
VOI CHI??? io non mai comprato il giornale. E le volte che l'ho letto, ho letto anche il corrispondente articolo di repubblica, unità, messaggero secolo e qualsiasi altro mi sia capitato a tiro. Questo per coerenza con quanto dicevo prima: molte fonti=quadro + completo=formazione di idea mia.
Mi scuso per il 'voi', ma se davvero come dici, leggi più fonti, allora non dovresti accusarmi d'esser fazioso, ma dovresti avere i miei stessi dubbi.
Old 07-10-2008, 16:33   #147
_fefe_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Non sarà che non è una notizia se non per chi vuole specularci politicamente?
Se pubblicassero le foto di ogni votazione con pianisti all'opera ogni giorno ce ne sarebbe uno.

Lo fanno, lo sappiamo.
Non si vuole porre rimedio?
chissà perchè ...
come non essere d'accordo...
questo è un paese le cose che dovrebbero essere normali fanno invece notizia, e cose come questa sono invece normali
Old 07-10-2008, 16:34   #148
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Non è completamente vero, pensa che le foto si confutano da sole...perchè i presunti "assenti" sono invece presenti,quindi non si falsa la votazione.
L'uso che ne viene fatto è strumentale, nascondendo una parte della realtà si fà apparire una "verità" differente.
E questo da cosa lo deduci?
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 16:54   #149
_fefe_
Senior Member

Quote:
Con altre fonti sarei stato meno sospettoso, e comunque di solito quando leggo una notizia sul Corriere la leggo anche altrove...
quindi ammetti che nel tuo caso ho parzialmente ragione?

Quote:
Non credo proprio siano fotomontaggi, ma a me quelle foto non bastano. L'Idv,a differenza degli altri partiti, basa quasi interamente la propria strategia sulla giustizia e sulla lotta ai furbetti, commettere un errore di quel tipo significherebbe fare un autogoal clamoroso. Troppo strano e plateale a mio avviso.
Allora credi alle chiacchere (perchè oltre a strilli vari non mi pare abbiano poi suffragato le parole con le azioni) più che ai fatti. E poi, se non sono fotomontaggi ed è troppo strano... che diavolo è successo???

Quote:
Non posso considerare solo le foto perchè esse non spiegano tutto. E' così difficile da capire ?
Una foto, per quanto possa valere più di mille parole, senza un contesto, una data, un autore, senza sapere nulla di quello che accade intorno alla scena ripresa, non è esauriente. E se invece gli altri esponenti Idv non fossero stati assenti ? Come la metteremmo ?
non ci sono scuse: sono venuti meno al loro dovere sia gli assenti che i pianisti. Per gli assenti posso pure credere che si siano sentiti tutti male contemporaneamente... ma i pianisti che scusa hanno? crampi alle mani e dovevano stirare i muscoli?

Quote:
Se fosse stata vera al 100% questa notizia avrebbe alzato un bel polverone, tutti i giornalisti non si sarebbero lasciati sfuggire un simile scoop e ne avrebbero parlato. Specie dopo aver sentito le dichiarazioni di Scilipoti di tempo fa.
Ed invece ? Silenzio.
questo dimostra che l'informazione indipendente non esiste: o il giornale ha pubblicato foto false o gli altri le nascondono. In entrambi i casi l'informazione indipendente non esiste

Quote:
Sbatti pure la testa, sei talmente abituato alla situazione italiana che per te sembra normale avere un premier del genere.
il fatto che gli "onesti" idv poi facciano ste figure, dimostra inequivocabilmente che questo o un altro premier non fa molta differenza (sull'onestà) quando si ha una tale classe politica

Quote:
Mi scuso per il 'voi', ma se davvero come dici, leggi più fonti, allora non dovresti accusarmi d'esser fazioso, ma dovresti avere i miei stessi dubbi.
eh no! le fonti possono essere molte ma le prove parlano chiaro. Puoi anche vedere solo le prove e trarre le conclusioni da solo. I dubbi li avrei avuti e come, se l'articolo non fosse stato accompagnato dalle prove. Ma le prove ci sono.
il fatto che fonti vicine agli "imputati" non le abbiano pubblicate o smentite, mi fa solo crescere il sospetto che siano vere
Old 07-10-2008, 17:03   #150
_fefe_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi

aggiungo solo: e che solo io devo pagare quando sbaglio?

Ultima modifica di _fefe_ : 07-10-2008 alle 17:25.
Old 07-10-2008, 17:38   #151
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
La coda di paglia del cdx sull'argomento "onestà" sta raggiungendo picchi mai toccati in precedenza... ormai è una vera e propria ossessione monomaniacale: pur di "giustificare" in qualche modo la conclamata impresentabilità dei propri beniamini, vanno a inventarsi gli "scoop" più improbabili con l'unico scopo di inveire per ripicca contro gli odiati "moralmente superiori".

Che noia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:53   #152
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Inizio da questo eccellente intervento, che sezionerò (non me ne voglia l'autore):

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
la vicenda ... merita degli approfondimenti
.....
ribadisco che si tratta di una vicenda grave
....
Per me si tratta di fatti importanti, esigo da chi voto il massimo dell'integrità possibile.
La penso esattamente come te.

Ed è ancor più grave tenendo conto che nel recente passato DiPietro si è scagliato più volte contro il malcostume dei pianisti, come si evince anche dalla dichiarazione che hai riportato di seguito:

10 giugno 2008
“Chi vota per due - ha sostenuto di Pietro - commette una truffa aggravata, giacché concorre con il titolare del diritto di votare in quest’Aula a fargli maturare indebitamente la diaria come se fosse presente. Per questo lei, presidente Fini, che è un pubblico ufficiale, che le piaccia o no, se non ferma chi vota per un altro commette un reato di omissione”.

Tornando sulla vicenda
Quote:
in particolare per la sua genesi e per la posizione del "PDL" sulla questione dei pianisti. Sono contrari o favorevoli a tale pratica? Preparatevi a ridere, se ci riuscite senza arrabbiarvi.

l'incipit della vicenda lo possiamo trovare due giorni fa, quando per sbaglio passa un emendamento peraltro utile del PD:

Uno stralcio dall'ansa del 2/10/08 recita:
"La presenza massiccia dei 'pianisti' non evita che una proposta del Pd in materia di giustizia civile (preclude il ricorso in Cassazione contro una sentenza di appello che confermi quella di primo grado) passi per un soffio (239 si', 235 no) malgrado il no del governo. Su 90 deputati del Pdl che non erano in Aula, solo 44 risultano in missione: 46 sono quindi assenti ingiustificati. Il centrosinistra esulta per l'inciampo dell'esecutivo."

ciò non doveva accadere, ecco quindi che inizia la ricerca delle responsabilità tra le file del "PDL" dove capiscono che possono pure farne uno scoop in puro stile propaganda, per mano del giornale.
Quello che ho subito pensato anche io scorrendo la rassegna stampa del 3 ottobre.

a proposito dei pianisti....
Quote:
Qualcosa di simile accadde lo scorso 5 giugno, durante le votazioni del decreto Alitalia alla camera. In quell'occasione le polemiche furono dovute all'azione di alcuni deputati radicali capeggiati da Rita Bernardini (Pd) che fotografarono i colleghi pianisti del cdx. Questo causò la reazione infastidita dei berluscones, ma non per il malcostume dei pianisti.

Italo Bocchino, vicecapogruppo del Pdl affermò: “Basta fare gli spioni a votazione aperta”.
Il ministro Elio Vito: Le votazioni sono state regolari. Se anche ci fossero stati dei deprecabili fenomeni di questo genere non
ci sono dubbi sul fatto che la maggioranza c’era”.

Dal resoconto stenografico della seduta del 5 giugno 2008:

<omissis>

Per il "PDL" quindi il problema non è costitiuto dai pianisti, ma da chi denuncia il malcostume. Questa è la loro posizione ufficiale del partito sulla questione, per buona pace di Dj ruck ed altri utenti.
Già.

per vedere i pianisti della destra
Quote:
In tal senso una semplice googlata permette di vederli in azione durante le votazioni della vergognosa legge cirami, con una classe degna del miglior Keith Jarrett...

http://www.corriere.it/av/galleria.html?pianisti&1
Forse era opportuno postare ANCHE queste foto. Magari per quelli che non apriranno nemmeno il link.

Quote:
Non accetto invece prediche da chi vota il partito del malaffare; per loro i pianisti a quanto risulta dalle dichiarazioni di bocchino e vito sono una risorsa, siate coerenti con chi coscientemente votate.
Quoto.

Quote:
...
mi viene una riflessione:

come mai le fonti affidabili, impeccabili, assolutamente non di parte ecc. tacciono questa notizia?
...
non è venuto in mente a nessuno che alcune testate stanno deliberatamente nascondendo questa notizia?
La notizia?

A quando si riferirebbe questa notizia?
C'è una sola data indicata, a proposito dell'onorevole Scilipoti ripreso in una immagine di voto del 2 luglio.
Tutti gli episodi si riferiscono a quella data oppure no?
Nel primo caso non sarebbe proprio una notizia fresca, visto che siamo ad ottobre e sono passati 3 mesi.
Allora forse è un articolo di denuncia di un malcostume?
In tal caso potevano integrare documentando anche le foto dei deputati Radicali che lo scorso giugno avevano immortalato i pianisti della destra.
Neanche questo.
Basta leggere l'impostazione dell'articolo per concludere che l'unico intento dell'articolo è attaccare l'opposizione, l'IDV in particolare.

il titolo:
L'opposizione alla Camera può dare lezioni. Di piano.

il commento alle foto:
Dipietristi e Pd predicano il rigore e accusano il centrodestra di attentare alla democrazia, poi votano per i colleghi assenti. Ecco tutte le foto dei pianisti della sinistra

Non sembra un articolo di informazione, quanto piuttosto un articolo di propaganda.
Ti sorprendi che gli altri giornali non l'abbiamo pubblicato?

Sembra il parallelo della vicenda dello scoop de IlGiornale sulla rivalutazione del deficit 2006, "notizia" ignorata da tutti gli altri giornali perchè......Ecofin in realtà non aveva ancora ufficializzato alcuna decisione.

Quote:
Già in passato si è visto quanto è subdolo un quotidiano come Il Giornale, capace di snaturare le notizie per fare i comodi del padrone.
...
.

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
no no, il succo cambio eccome...i lmio aver postato le foto ha uno scopo chiaro e preciso...e non preoccuparti che so che questi "pianisti" esistono pure nel cdx...ma chi si è proclamato molto e per molto tempo di essere onesti sono dall'altra parte e ciò dimostra la demagogia in cui sono padroni, Veltroni in primis...

Consiglio una lettura del resoconto stenografico del 5 giugno scorso, riportato nell'ottimo intervento sopra quotato di sid_yanar;
Consiglio pure di aprire il link che documenta quando, per approvare la Cirami, erano i tuoi beniamini a suoanre a 2 mani;
prima di esprimere un qualsivoglia commento.

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
in parte condivido quanto scrivi, le conclusioni sono però assai diverse. Ripeto la domanda: hai/avete letto la posizioni di vito e bocchino (PDL) sul pianismo o fai finta di nulla? Per costoro si tratta di una risorsa.
La seconda che hai detto.

Quote:
Da elettore di IDV posso invece permettermi il lusso di lamentarmi e verificare che questi fatti non accadano in futuro. Dubito che per te questo sia invece un motivo per non votare più la tua parte politica, anzi ne sono del tutto certo. O sbaglio?[/b]

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
La coda di paglia del cdx sull'argomento "onestà" sta raggiungendo picchi mai toccati in precedenza... ormai è una vera e propria ossessione monomaniacale: pur di "giustificare" in qualche modo la conclamata impresentabilità dei propri beniamini, vanno a inventarsi gli "scoop" più improbabili con l'unico scopo di inveire per ripicca contro gli odiati "moralmente superiori".

Che noia.
Straquoto.

Ciao

Federico

P.S. mi ero dimenticato di quotare

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze
.

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 07-10-2008 alle 19:44.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:59   #153
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:

Che noia.
però la presunzione di innocenza deve essere bilatera, sennò non vale
Old 07-10-2008, 19:09   #154
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
però la presunzione di innocenza deve essere bilatera, sennò non vale
Qui la presunzione d'innocenza non centra nulla.

Se ho riempito di rifiuti tossici 100 discariche abusive, non mi permetto di pontificare sulla presunta incoerenza di chi, pubblico fautore della raccolta differenziata, sia stato beccato a buttare una lattina nel raccoglitore del vetro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 07-10-2008, 19:32   #155
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
questo dimostra che l'informazione indipendente non esiste: o il giornale ha pubblicato foto false o gli altri le nascondono. In entrambi i casi l'informazione indipendente non esiste
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:13   #156
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
quindi ammetti che nel tuo caso ho parzialmente ragione?
Ragione perchè diffido di fonti come Il Giornale/Tg com ?
Credo che chiunque con un po' di buon senso diffiderebbe.

Quote:
Allora credi alle chiacchere (perchè oltre a strilli vari non mi pare abbiano poi suffragato le parole con le azioni) più che ai fatti. E poi, se non sono fotomontaggi ed è troppo strano... che diavolo è successo???
Boh, forse hanno votati per colleghi che erano presenti ma che non erano lì in quel momento. Io aspetterei una risposta da Idv, sempre se arriverà...

Quote:
Le foto non sono false, sono... foto. Bisogna vedere però il contesto in cui sono inserite. E poi mi spieghi che senso ha per le altre testate nascondere quelle foto ? A chi farrebbe comodo ? Ma un minimo di logica no eh ?
Di Pietro non possiede nulla di rilevante, praticamente ha contro tutti quelli di destra e molti di quelli di sinistra. In tv Vespa si diverte a spu**anarlo come ha fatto l'ultima volta raccontando balle.

Molto più semplicemente:
- le altre testate ritengono la notizia le solite boiate del Giornale
- oppure le ritengono di poco conto (difficile perchè sarebbe uno scoop)

Quote:
il fatto che gli "onesti" idv poi facciano ste figure, dimostra inequivocabilmente che questo o un altro premier non fa molta differenza (sull'onestà) quando si ha una tale classe politica
Ma non mischiare le carte in gioco. La classe politica è quella che è, ma c'è un limite a tutto ed inoltre questo non giustifica che a potere ci siano persone con conflitti di interessi astronomici.

Quote:
eh no! le fonti possono essere molte ma le prove parlano chiaro. Puoi anche vedere solo le prove e trarre le conclusioni da solo. I dubbi li avrei avuti e come, se l'articolo non fosse stato accompagnato dalle prove. Ma le prove ci sono.
il fatto che fonti vicine agli "imputati" non le abbiano pubblicate o smentite, mi fa solo crescere il sospetto che siano vere
Se non ci fossero state le foto non starei nemmeno qui a scrivere. Prove vere e proprie non ce ne sono.

Ultima modifica di Maverick18 : 07-10-2008 alle 21:16.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 06:57   #157
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Qui la presunzione d'innocenza non centra nulla.

Se ho riempito di rifiuti tossici 100 discariche abusive, non mi permetto di pontificare sulla presunta incoerenza di chi, pubblico fautore della raccolta differenziata, sia stato beccato a buttare una lattina nel raccoglitore del vetro.
non è un ragionamento e mi stupisce che sia tu a farlo: una regola è uguale per tutti, se l'hai infranta è inutile puntare il dito su chi ne ha fatte di peggiori, in quel momento si sta parlando di te, non si può parlare sempre degli altri
Old 08-10-2008, 08:37   #158
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Ragione perchè diffido di fonti come Il Giornale/Tg com ?
Credo che chiunque con un po' di buon senso diffiderebbe.
....
Le foto non sono false, sono... foto. Bisogna vedere però il contesto in cui sono inserite. E poi mi spieghi che senso ha per le altre testate nascondere quelle foto ? A chi farrebbe comodo ? Ma un minimo di logica no eh ?
Ripeto il quesito già formulato ieri: a quando si riferirebbe questa "notizia"?
Di date ve ne è una sola, il 2 luglio scorso.
Il sedicente "scoop" è del 4 ottobre.

Di conseguenza: quando e cosa avrebbero dovuto pubblicare le altre testate?

Quote:
Molto più semplicemente:
- le altre testate ritengono la notizia le solite boiate del Giornale
- oppure le ritengono di poco conto (difficile perchè sarebbe uno scoop)
Le altre testate non sono uscite con titoli e foto in prima pagina neanche dopo il 5 giugno, quando successe la bagarre in aula per via delle foto che i Radicali facevano ai pianisti di destra mentre Bocchino (PDL) si scagliava contro il presidente di turno che non le impediva.

Non mi risulta che in quell'occasione "il rotolo" sia uscito a tutta pagina per denunciare il malcostume, mentre è stato prontissimo il successivo 12 luglio solo perchè poteva parlare della Turco (PD).
Strano vero?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 09:52   #159
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
non è un ragionamento e mi stupisce che sia tu a farlo: una regola è uguale per tutti, se l'hai infranta è inutile puntare il dito su chi ne ha fatte di peggiori, in quel momento si sta parlando di te, non si può parlare sempre degli altri
Infatti io sono il primo a condannare chi dovesse aver infranto la regola.
Ma non accetto, in nessun modo, che a lanciare la stessa accusa sia qualcuno che di queste infrazioni ha fatto il proprio pane quotidiano da tempo, sostenendo apertamente che l'utilità del gesto viene prima di qualsiasi regola.
Old 08-10-2008, 10:10   #160
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Infatti io sono il primo a condannare chi dovesse aver infranto la regola.
Ma non accetto, in nessun modo, che a lanciare la stessa accusa sia qualcuno che di queste infrazioni ha fatto il proprio pane quotidiano da tempo, sostenendo apertamente che l'utilità del gesto viene prima di qualsiasi regola.
Invece penso che tu, come alcuni altri, non accetti l'idea a prescindere. Come se fosse stata infranta l'immagine di una "divinità immacolata". Non si vorrà mica sostenere che la "musica" piace solo ad una fazione politica, vero ?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian