Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 11:23   #121
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Quali dubbi hai sulle foto?
Non è che Scilipoti si riconosca tanto bene eh.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 11:46   #122
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ma il diretto interessato o Di Pietro o chi per lui che dicono della cosa? Di solito non se ne stanno zitti...
Già, strano, così come è strano che solo testate del PDL abbiano riportato la notizia. Eppure i fatti paiono inequivocabili, ci sono le foto che valgono più di mille parole.

Curioso notare come in questo caso non ci sia bisogno del contraddittorio
Quando un esponente del cdx viene "calunniato" solo perchè si sono raccontati dei fatti, un po' come in questo caso, di solito si sbraita per avere la parola del diretto interessato. Ora avete letto richieste del genere ?
Inoltre sono lieto che una volta tanto gli elettori del cdx possano sfogarsi con gli avversari politici, perchè per quanto il pianismo possa essere deprecabile (e mi auguro verranno presi provvedimenti in merito) ce ne vorrà ancora molto prima che in fatto di disonestà, illegalità e voltagabbana l'Idv possa essere minimamente paragonabile al Pdl.

Ultima modifica di Maverick18 : 05-10-2008 alle 12:04.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 11:56   #123
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Che figura di merda.
quoto.
Old 05-10-2008, 12:01   #124
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Come già detto, è successo, succede, succederà sempre.
Abbiamo i politici che ci meritiamo: pare nessuno lo voglia accettare.
questo è anche effetto della legge elettorale purtroppo.
Old 05-10-2008, 12:29   #125
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
no no, il succo cambio eccome...i lmio aver postato le foto ha uno scopo chiaro e preciso...e non preoccuparti che so che questi "pianisti" esistono pure nel cdx...ma chi si è proclamato molto e per molto tempo di essere onesti sono dall'altra parte e ciò dimostra la demagogia in cui sono padroni, Veltroni in primis...
in parte condivido quanto scrivi, le conclusioni sono però assai diverse. Ripeto la domanda: hai/avete letto la posizioni di vito e bocchino (PDL) sul pianismo o fai finta di nulla? Per costoro si tratta di una risorsa. Da elettore di IDV posso invece permettermi il lusso di lamentarmi e verificare che questi fatti non accadano in futuro. Dubito che per te questo sia invece un motivo per non votare più la tua parte politica, anzi ne sono del tutto certo. O sbaglio?
Old 05-10-2008, 12:33   #126
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Quali dubbi hai sulle foto?
No, io ho il dubbio della fonte...ilGiornale e TgCom.
Old 05-10-2008, 12:49   #127
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Che li si multi o li si sbatta fuori. Non h votato per avere i pianisti, ma gente che va in parlamento a fare il proprio lavoro.
*

Mi piacerebbero altre fonti però.
Old 05-10-2008, 13:10   #128
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Se stavano votando per colleghi presenti in aula, non è grave.
Se, invece, i colleghi erano assenti, gli eventuali pianisti IDV dovrebbero subito dimettersi.
Staremo a vedere.

In ogni caso, non apprezzo minimamente la "coerenza" di chi, essendo disonesto, si vanta pure di esserlo.
Molto meglio chi mette l'onestà in cima alla propria scala di valori, anche se poi non riesce a rispettarla: almeno dimostra di sapere quali sono le giuste priorità.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 13:21   #129
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Bene, i pianisti idv si dimettono mentre i pianisti di berlusconi no
Old 05-10-2008, 13:31   #130
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Bene, i pianisti idv si dimettono mentre i pianisti di berlusconi no
chissenefrega se quelli del pdl non lo fanno, da elettore di idv sarebbe un gesto gradito.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 17:21   #131
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
mi verrebbe da dire che una rondine non fa primavera, però è una bella figura di sterco
Old 05-10-2008, 19:24   #132
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
No, io ho il dubbio della fonte...ilGiornale e TgCom.
Ed infatti la domanda: quali dubbi hai sulle foto? (se te le fossi perse, qualche pagina indietro ci sono le foto degli assoli... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...51&postcount=5)
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 19:47   #133
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Ed infatti la domanda: quali dubbi hai sulle foto? (se te le fossi perse, qualche pagina indietro ci sono le foto degli assoli... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...51&postcount=5)
Non sono assoli, ma movimenti d'orchestra.

Il dubbio è che non pare votino per persone assenti alla seduta, perchè i legittimi occupanti degli scranni dalle foto risultano presenti in aula....inoltre l'articolo parla di IDV (al plurale) quando dalle foto ne risulta solo uno....anzi a rigore non si può nemmeno dire che sia lui con assoluta certezza.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:43   #134
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Sarà, allora, il bisogno impellente di eroi che mostrate ad ogni piè sospinto e di, reali o presumti che siano, nemici contri i quali inveire a rendervi ciò che mostrate di essere e ciè faziosi oltre ogni limite.
veramente ho notato molta accuratezza da molti..
han postato articolo e foto. in molti che considerate faziosi han detto "se è vero spero dipietro prenda provvedimenti etc"
poi però sono passati anche ad analizzare le foto / presenza / partito e si nota qualche incongruenza..

... ricerca di eroi?
faziosità?
la vedo magari in chi commenta "certo anche nel pdl è pieno" li si.. ma in chi da risposte sensate, argomentate, e che non concordano con tale comportamento vedo tutto tranne la semplicistica e sempre buona parola "faziosità"

Ultima modifica di Tefnut : 07-10-2008 alle 12:45.
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 14:16   #135
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
scusate se vado un po' OT ma guardando alcune rispposte sull'affidabilità di alcune fonti rispetto ad altre, mi viene una riflessione:

come mai le fonti affidabili, impeccabili, assolutamente non di parte ecc. tacciono questa notizia?
come mai le fonti inaffidabili controllate dal potere e faziose, invece danno questa notizia?

non sarà mica che le prime fonti forse (ma dico forse) non esistono? non è venuto in mente a nessuno che alcune testate stanno deliberatamente nascondendo questa notizia? In fondo ci sono delle foto difficilmente confutabili. Perchè l'informazione "indipendente" tace?
ora lo scoop : perchè non è realmente indipendente! Perchè è impossibile che un qualsiasi giornalista descriva solo ed esclusivamente i fatti. Perchè come essere umano, chiunque ha delle opinioni e perchè la verità sta negli occhi di chi la guarda (o in questo caso nelle mani di chi la scrive), e quindi non si può prendere come oro colato quello che viene da una parte e gettare sempre fango su quello che viene dall'altra.

quindi non dite che certe notizie devono essere confermate da altri solo perchè non vi piace chi le ha dette, perchè sembra solo un modo di negare la realtà.

detto questo torno IT:
il pesce puzza dalla testa. Fannulloni statali? ecco chi sono primi assenteisti che si fanno "timbrare il cartellino" dal vicino. Bell'esempio che danno (e nel caso di idv, anche bei valori)
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:18   #136
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da _fefe_ Guarda i messaggi
come mai le fonti affidabili, impeccabili, assolutamente non di parte ecc. tacciono questa notizia?
come mai le fonti inaffidabili controllate dal potere e faziose, invece danno questa notizia?

non sarà mica che le prime fonti forse (ma dico forse) non esistono? non è venuto in mente a nessuno che alcune testate stanno deliberatamente nascondendo questa notizia? In fondo ci sono delle foto difficilmente confutabili. Perchè l'informazione "indipendente" tace?
ora lo scoop : perchè non è realmente indipendente! Perchè è impossibile che un qualsiasi giornalista descriva solo ed esclusivamente i fatti. Perchè come essere umano, chiunque ha delle opinioni e perchè la verità sta negli occhi di chi la guarda (o in questo caso nelle mani di chi la scrive), e quindi non si può prendere come oro colato quello che viene da una parte e gettare sempre fango su quello che viene dall'altra.

quindi non dite che certe notizie devono essere confermate da altri solo perchè non vi piace chi le ha dette, perchè sembra solo un modo di negare la realtà.
Già in passato si è visto quanto è subdolo un quotidiano come Il Giornale, capace di snaturare le notizie per fare i comodi del padrone. Il fatto che tutte le altre testate non proferiscano parola rafforza le mie perplessità. Però ci sono le foto, ora io sinceramente non conosco tutti gli esponenti di Idv, bisognerebbe appurare se nelle foto sono loro(così sembra) e se stavano effettivamente votando per un assente.
Ma mi sembra tutto così assurdo, come fa il partito a lamentarsi più e più volte in parlamento dei pianisti e poi farsi beccare in flagrante proprio per quel comportamento contestato ?

Di Pietro poco tempo fa in parlamento chiedeva la parola e diceva: «Sono testimone perché ho visto quel signore laggiù - indicando con il dito un deputato del Pdl - votare con due mani»

Scilipoti invece contestava apertamente il pianismo, l'esponente Idv diceva che con ciò "si falsa il voto reale del Parlamento e dunque la democrazia nel Paese"

Ora, a mio avviso, bisogna essere davvero idioti per comportarsi in quel modo(predicare bene e razzolare male in maniera così evidente), ergo probabilmente sotto c'è una qualche altra spiegazione. Spiegazione che sto ancora attendendo da Idv.
Old 07-10-2008, 15:30   #137
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
scusate se vado un po' OT ma guardando alcune rispposte sull'affidabilità di alcune fonti rispetto ad altre, mi viene una riflessione:

Non sarà che non è una notizia se non per chi vuole specularci politicamente?
Se pubblicassero le foto di ogni votazione con pianisti all'opera ogni giorno ce ne sarebbe uno.

Lo fanno, lo sappiamo.
Non si vuole porre rimedio?
chissà perchè ...
Old 07-10-2008, 15:35   #138
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Già in passato si è visto quanto è subdolo un quotidiano come Il Giornale, capace di snaturare le notizie per fare i comodi del padrone. Il fatto che tutte le altre testate non proferiscano parola rafforza le mie perplessità. Però ci sono le foto, ora io sinceramente non conosco tutti gli esponenti di Idv, bisognerebbe appurare se nelle foto sono loro(così sembra) e se stavano effettivamente votando per un assente.
Ma mi sembra tutto così assurdo, come fa il partito a lamentarsi più e più volte in parlamento dei pianisti e poi farsi beccare in flagrante proprio per quel comportamento contestato ?

Di Pietro poco tempo fa in parlamento chiedeva la parola e diceva: «Sono testimone perché ho visto quel signore laggiù - indicando con il dito un deputato del Pdl - votare con due mani»

Scilipoti invece contestava apertamente il pianismo, l'esponente Idv diceva che con ciò "si falsa il voto reale del Parlamento e dunque la democrazia nel Paese"

Ora, a mio avviso, bisogna essere davvero idioti per comportarsi in quel modo(predicare bene e razzolare male in maniera così evidente), ergo probabilmente sotto c'è una qualche altra spiegazione. Spiegazione che sto ancora attendendo da Idv.
quindi secondo te:
1) lo ha detto il giornale <-> è quantomeno una montatura
2) sarebbe da idioti farsi beccare quindi non è vero (parti dal presupposto che non ci siano idioti in parlamento?)

immagina i tuoi commenti se si trattasse di repubblica e dei deputati del pdl. Avresti preso con le molle la notizia??? secondo me no!

il fatto che le altre testate non abbiano dato la notizia dimostra solo una cosa: non è vero che il giornalismo italiano è controllato da un solo B-adrone!

per me credi senza riserve a qualcuno. Prova la leggere un po' di fonti diverse dalla tua "bibbia" e magari prova a combinare le informazioni provenienti da diverse parti e fatti una tua idea su quello che apprendi. Mi rendo conto che richiede tempo (difficilmente lo faccio io stesso ) ma spesso si arriva ad avere un quadro moooolto + completo delle vicende e ci si rende conto di come le informazioni vengano manipolate da tutte le parti e non solo dal giornale.
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:50   #139
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
quindi secondo te:
1) lo ha detto il giornale <-> è quantomeno una montatura
Perplessità a proposito ne ho, non ho detto che certamente è una montatura.

Quote:
2) sarebbe da idioti farsi beccare quindi non è vero (parti dal presupposto che non ci siano idioti in parlamento?)
Evitiamo di giungere a conclusioni affrettate. Io per ora ho semplicemente detto: ok abbiamo le foto, è probabile che sia come dice il Giornale/Tgcom ma conoscendo il loro proprietario, sapendo che Idv non è famoso per i pianisti e sapendo che da sempre da battaglia a chi imbroglia in parlamento ho dei seri dubbi sulla vicenda.

Quote:
immagina i tuoi commenti se si trattasse di repubblica e dei deputati del pdl. Avresti preso con le molle la notizia??? secondo me no!
E' fatto risaputo, non è una novità per il Pdl fare certe cose, comunque non avrei avuto alcun problema se avessi letto la notizia sulle principali testate giornalistiche.(non una e per giunta in mano al premier)

Quote:
il fatto che le altre testate non abbiano dato la notizia dimostra solo una cosa: non è vero che il giornalismo italiano è controllato da un solo B-adrone!
Hai ragione, la maggior parte sono in mano a Di Pietro.

Quote:
per me credi senza riserve a qualcuno. Prova la leggere un po' di fonti diverse dalla tua "bibbia" e magari prova a combinare le informazioni provenienti da diverse parti e fatti una tua idea su quello che apprendi. Mi rendo conto che richiede tempo (difficilmente lo faccio io stesso )
Io non ho bibbia alcuna, semmai l'avete voi che credete ciecamente in un giornale di parte. Quando leggo una notizia cerco riscontri anche su altre testate. Di solito leggo il Corriere della sera su internet.

Quote:
ma spesso si arriva ad avere un quadro moooolto + completo delle vicende e ci si rende conto di come le informazioni vengano manipolate da tutte le parti e non solo dal giornale.
Non ho mai detto che solo Il Giornale manipola le notizie.
L'informazione italiana a volte è di parte, a volta è scadente, e spesso entrambe le cose.

Ultima modifica di Maverick18 : 07-10-2008 alle 15:52.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:57   #140
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
.......In fondo ci sono delle foto difficilmente confutabili. .........
Non è completamente vero, pensa che le foto si confutano da sole...perchè i presunti "assenti" sono invece presenti,quindi non si falsa la votazione.
L'uso che ne viene fatto è strumentale, nascondendo una parte della realtà si fà apparire una "verità" differente.
Un informazione trasparente riporta la realtà nella sua interezza senza "indirizzare" le opinioni, sarà il lettore a giudicare e farsi una sua opinione;
questo atteggiamento degli organi di stampa (parlo in generale perchè anche io sono convinto che la trasparenza assoluta non esista) denota una mancanza di rispetto nei confronti dei lettori equiparandoli a dei pecoroni...mentre dal punto di vista politico è un modo funzionale di dare le notizie ed è molto in voga tra i giornalai (così come la scaletta dei vari articoli/servizi che spesso ha la funzione di celare altre notizie più allarmanti ma che è bene che si diffondano poco....in questo modo la/e readione/i hanno la coscienza pulita perchè la notizia importante è stata riportata.....magari in un trafiletto a pagina 6 o in un servizio di un minuto).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian