Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi comprerete:
pes 09 60 48.00%
fifa 09 61 48.80%
entrambi 4 3.20%
Votanti: 125. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 11:28   #21
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
io ho sempre scelto pes,non compro più fifa penso dal 1999 il che è tutto dire....però a quanto leggo su internet e forum fifa si è avvicinato parecchio a pes e quest'ultimo anzi sta peggiorando.spero che con il 2009 si riprenda altrimenti penso che aspetterò una versione 2010.....fifa non mi va proprio giù,non so perchè
Si chiama pregiudizio

Cmq io compro Fifa
Old 07-10-2008, 11:40   #22
blackd0g
Member

L'Avatar di blackd0g

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Si chiama pregiudizio

Cmq io compro Fifa
io la chiamo obbettività
Old 07-10-2008, 11:42   #23
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da blackd0g Guarda i messaggi
io la chiamo obbettività
ogni 10 persone che convinci a comprare pes ti regalano il pupazzetto ?

sai qual'è il problema, non che pes sia bello o brutto, per fortuna la differenza fa si che ognuno possa essere soddisfatto per quello che cerca, è che se qualcuno chiede quale siano i pregi di pes 09... gli estimatori vengono fuori con : fifa è brutto graficamente, fifa fa cagare perchè è fifa, fifa blahh... insomma... ottime argomentazioni
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:45   #24
Kingdracon
Member

L'Avatar di Kingdracon

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
Quote:
io la chiamo obbettività
obbiettivita' , quella parola che ha fatto comprare alla gente quell'aborto di Pes 2008?

Ogni anno io peso i 2 titoli e poi valuto , Pes 2009 come fifa 2009 li devo ancora provare e vedere, la cosa certe e che negli ultimi tempi la Konami si e divertita a campare facendo il nulla
Kingdracon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:47   #25
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Fifa è appena arrivato nelle mie manine pacioccose.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:54   #26
blackd0g
Member

L'Avatar di blackd0g

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ma per favore... arriva l'esperto
modestia a parte... non dico di essere il massimo esperto mondiale...ma ho provato tanti giochi di calcio da quando ho potuto tenere un joystick in mano.

Emlyn Hughes International Soccer, sensible soccer e winning eleven/iss (ma metteri anche fifa e fifa 96) questo è solo il meglio partorito...qualcuno si ricorda di Actua Soccer (credo il terzo episodio) im confronto Fifa era una simulazione totale.
Old 07-10-2008, 11:59   #27
blackd0g
Member

L'Avatar di blackd0g

Quote:
ogni 10 persone che convinci a comprare pes ti regalano il pupazzetto
A dire il vero nel 3d della demo di pes2009 avevo elencato alcuni punti per cui non comprerò Fifa, ma in genere se scrivo delle cose serie vengo snobbato, giustamente direi. A me sembra che gli amanti di Fifa )prima ancora di averlo provato lo avessero eletto a capolavoro mondiale. Punto
Old 07-10-2008, 12:01   #28
blackd0g
Member

L'Avatar di blackd0g

Quote:
Originariamente inviato da Kingdracon Guarda i messaggi
obbiettivita' , quella parola che ha fatto comprare alla gente quell'aborto di Pes 2008?
No quello si chiama masochismo...ecco perchè aspetterò ben oltre la data di uscita
Old 07-10-2008, 12:46   #29
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Si chiama pregiudizio

Cmq io compro Fifa
in parte sì,ma in parte ciò è dovuto anche da ciò che ho provato e letto su riviste/forum.fifa lo comprai per 3 anni di fila ai tempi dell ps1....poi feci una partita al vecchio iss pro(l'attuale pes) e si aprì un mondo:tecnicamente più appagante,grafica inferiore ma con movimenti e fisica verosimili,costruzione di azioni e gol più realistici....insomma da lì non mi staccai più...fifa aveva il pregio di una grafica migliore e licenze ufficiali,ma non mi divertiva nè appagava come pes.
ora l'ultimo pes che ho è il 2008 per ps2 e stavo aspettando questo 2009 per passarlo alla "next-gen"....leggo che la konami s'è adagiata sugli allori mentre la EA s'è data da fare.se proprio pes2009 dovesse deludermi e invece fifa stupirmi non avrò problemi a passare al concorrente,in fondo a me basta un vero gioco di calcio,non sono attaccato al nome.però dico che attualmente,nonostante ciò che leggo,proprio per tutto ciò che c'è stato prima tra pes e fifa,sono più orientato verso il primo che il secondo....
se poi è stato deciso già il vincitore a scatola chiusa mi sa che non sono io ad avere pregiudizi.o no ?cmq per ora non ho provato nessuno dei 2(anche perchè sinceramente visti i prezzi e la mole di giochi ho da finire attualmente penso di non prenderli subito,ma almeno con 3-4 mesi di ritardo).quando avrò tutti e due a disposizione valuterò e deciderò
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:46   #30
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
GUARDA che il forum nn è impazzito, se hanno preso fifa un motivo ci sarà, se-no perchè nn prendere PES, per divertimento?

iL SONORO fa skifo, le animazioni pure, grafica idem,devi vedere un esempio: se CRYSIS è 100 pes 30-35, con gattuso ti dribbli tutto e fai un giro del campo, online stò gioco sembra sia messo a posto, cmq sia, perchè nn lo compri ad occhi chiusi, e aspetti dopo la data di uscita, te lo dico io, xchè pensi che sia un fallimento come dal 07 al 09, cioè 3 giochi dopo il 6(il migliore secondo molti e me).

Secondo me TU N-O-N sai G-I-U-D-I-C-A-R-E!!!

Ultima modifica di Window Vista : 07-10-2008 alle 12:51.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:50   #31
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
FIFA09

PES non mi convince affatto, la demo non mi è per niente piaciuta
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:52   #32
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
GUARDA che il forum nn è impazzito, se hanno preso fifa un motivo ci sarà, se-no perchè nn prendere PES, per divertimento?

iL SONORO fa skifo, le animazioni pure, grafica idem,devi vedere un esempio: se CRYSIS è 100 pes 30-35, con gattuso ti dribbli tutto e fai un giro del campo, online stò gioco sembra sia messo a posto, cmq sia, perchè nn lo compri ad occhi chiusi, e aspetti dopo la data di uscita, te l0o dico io xchè pensi che sia un fallimento dal 07 al 09, cioè 3 giochi dopo il 6(il migliore secondo molti e me).

Secondo me TU N-O-N sai G-I-U-D-I-C-A-R-E!!!
ma a chi stai rispondendo ?con gattuso dribli tutto il campo?io mi ricordo che su fifa era così,anche a difficoltà elevate,mentre a pes se settavi un poco sopra la media normale di difficoltà non arrivavi sotto porta senza passaggi,a meno di giocatori del calibro di dinho,ronaldo,messi che 2-3 dribling li fa e velocemente.possibile che su ps2 ci sia una difficoltà e su ps3 un altra ?
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:59   #33
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Città: Treviso
Quote:
ma a chi stai rispondendo ?con gattuso dribli tutto il campo?io mi ricordo che su fifa era così,anche a difficoltà elevate,mentre a pes se settavi un poco sopra la media normale di difficoltà non arrivavi sotto porta senza passaggi,a meno di giocatori del calibro di dinho,ronaldo,messi che 2-3 dribling li fa e velocemente.possibile che su ps2 ci sia una difficoltà e su ps3 un altra ?
FIFA non è più così dall'anno scorso.
Comunque si, le differenze ci sono eccome: basta vedere quanto schifo fa(IMHO) FIFA su pc, mentre che capolavoro è su PS3/X360
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 13:32   #34
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
modestia a parte... non dico di essere il massimo esperto mondiale...ma ho provato tanti giochi di calcio da quando ho potuto tenere un joystick in mano.

Emlyn Hughes International Soccer, sensible soccer e winning eleven/iss (ma metteri anche fifa e fifa 96) questo è solo il meglio partorito...qualcuno si ricorda di Actua Soccer (credo il terzo episodio) im confronto Fifa era una simulazione totale.
Appunto, se credi di essere l'unico ad aver giocato con commodore 64, vic 20, spectrum zx ..... caschi male di gente matusa come me e oltre ci sono in questo forum...

Quote:
A dire il vero nel 3d della demo di pes2009 avevo elencato alcuni punti per cui non comprerò Fifa, ma in genere se scrivo delle cose serie vengo snobbato, giustamente direi. A me sembra che gli amanti di Fifa )prima ancora di averlo provato lo avessero eletto a capolavoro mondiale. Punto
...e pure qua, o leggiamo solo i commenti di chi come te è pessaro convinto ?
Ho visto che sei iscritto da meno di un'anno, e quando dico che questo forum era da sempre pro-pessaro (guai a parlare di fifa) lo dico con cognizione di causa.... se ora io come me tanti altri preferiscono fifa non è che ci siamo rincoglioniti tutto ad un tratto, e a differenza di molti proviamo le demo e prendiamo quello che più si avvicina a ciò che cerchiamo , anno dopo anno...

Mi pare semplice la cosa
Old 07-10-2008, 13:33   #35
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
io penso pes...
Old 07-10-2008, 13:44   #36
alex1978
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Preso Fifa ...

Mai avrei pensato di comprare un FIFA al giorno di lancio .. ho sempre giocato a ISS PRO/WE/PES ma ora basta ..

L'anno scorso online ingiocabile ma offline mi poteva anche andar bene .. provata la demo lo trovo veramente peggiorato. Movimenti dei giocatori assurdi e impensabili, audio non commentabile, solita grafica ..

Fifa è migliorato non è più il gioco arcade che è stato fino a qualche anno fa .. mi diverto molto di più ed ho molta più soddisfazione a giocare .. in più se ci aggiungiamo che graficamente è bello, ci sono tutte le licenze .. insomma io non ho avuto dubbi e dopo tanti tanti anni di Konami sono passato alla EA ..
alex1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 13:51   #37
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
con gattuso ti dribbli tutto e fai un giro del campo
è normale, Gattuso è il re del calcio, è il migliore in tutto, il dio dell'umanità, ci credo che dribbli anche gli spettatori sugli spalti
Old 07-10-2008, 13:52   #38
alex1978
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

appunto .. tu ti ricordi ... ora non è più così ...
alex1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 13:54   #39
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ogni 10 persone che convinci a comprare pes ti regalano il pupazzetto ?

sai qual'è il problema, non che pes sia bello o brutto, per fortuna la differenza fa si che ognuno possa essere soddisfatto per quello che cerca, è che se qualcuno chiede quale siano i pregi di pes 09... gli estimatori vengono fuori con : fifa è brutto graficamente, fifa fa cagare perchè è fifa, fifa blahh... insomma... ottime argomentazioni
Non mi sembra che gli estimatori di fifa abbiano dato sempre delle gran risposte. Addirittura nell'altro thread qualcuno ha confrontato la demo di pes 2009 con la versione completa di fifa 2009. Non mi sembrano proprio sullo stesso piano. Al massimo confrontare le demo altrimenti non ha senso.
Cmq visto che ci siamo:

- i volti dei giocatori sono piu' realistici in pes
- i replay e le esultanze sono fluidi in pes mentre in fifa scatticchiano spesso (ho provato la versione ps3 non so per 360).
- in fifa su 3 tiri 2 vanno all'incrocio senza molte possibilita' alternative. su pes indirizzi dove vuoi (miglioramento rispetto al 2008 dove a volte il tiro andava dove voleva)
- le animazioni dei giocatori non mi piacciono in nessuno dei due anche se quelle di pes mi sembrano piu' reali e meno plasticate (un po' piu' rigide certo ma in fifa sembrano snodabili)
- i giocatori in pes mi sembrano piu' vari. in fifa sono tutti troppo simili fisicamente (a parte ronaldinho)

Potrei andare avanti per ore a scriverti perche' preferisco pes ma a volte bisogna pure lavorare. Ovviamente tutto IMHO.
Old 07-10-2008, 14:01   #40
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da chris redfield Guarda i messaggi
...
Potrei andare avanti per ore a scriverti..
... ma meglio di no, visto che scrivi un sacco di strafalcioni.

metti non dico tutto manuale, ma semi, e poi dimmi se tiri sempre agli incroci, poi lagnare le animazioni di fifa... vabbene, dai ... non c'è bisogno che mi continui a scrivere, basta che dici "PESssaro convinto" e hai detto tutto... o contento te, contenti tutti sia chiaro
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian