|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Il reato di "procurato allarme" è di natura penale, se non erro. Sul resto vedo che hai già ricevuto non poche risposte.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Minchia come vi fa paura questo Mandarancio... essì che risponde tranquillamente e si sforza di argomentare, io credo che valga la pena confontarsi e non augurargli ingiurie legali
Detto questo, avete un utente che sta confrontandosi con il metodo sintotermico: prima di confonderlo con l'ogino-knauss meglio fare un minimo di ricerca, ma se avete domande sono qui.... ...per il resto voglio solo dire che chi pensa che la Chiesa sostenga che il piacere è peccato, si sbaglia di grosso
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Guarda che le malattie non si pongono il problema se due sono amanti di una notte o se invece si tratta di una coppia di innamorati che fa l'amore: conosco diverse coppie (etero) che, alla mia domanda se avessero fatto il test hiv prima di abbandonare il profilattico, quasi stupite, o hanno fatto spallucce, o addirittura hanno risposto che loro si amavano, che se uno è malato si vede ( ) e che quindi non ne avevano bisogno...io allibito feci presente che l'amore non cancella eventuali malattie pregresse
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto molte più "sciocchezze" da chi lancia accuse alla chiesa e al papa, in questo 3d.
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...posto ovviamente che il valore che gli si vuole dare è quello indicato dalla chiesa come il "più bello e pieno".. (confermo per quel che vale
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() però trovo estremamente preoccupante il fatto che esistano milioni di Mandarancio che pensano che l'AIDS e le altre malattie sessualmente trasmissibili siano risolvibili con "astinenza e fedeltà" |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
|
Quote:
Secondo me, ad esempio, no. Voi fate come vi pare, noi anche.. Più semplice di così :P
Ticking away / The moments that make up / The dull day Ultima modifica di |par| : 06-10-2008 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#170 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Opinione rispettabilissima, ci mancherebbe. Ma non necessariamente inopinabile
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
|
Io mi sono sempre chiesto una cosa.
Mettiamo che una coppia sposata secondo tutti i dettami religiosi, in un momento di intimità abbia il desiderio di un rapporto sessuale. Però, dal momento che la situazione ormonale della donna è tale che il rapporto potrebbe essere procreativo, si astiene. Chi li autorizza a farlo? Dal momento che sono una coppia sana, dotata di tutti i requisiti idonei a generare una nuova vita, chi gli dice che quel desiderio non sia la manifestazione della volontà divina di generare appunto questa nuova vita? A che titolo possono decidere secondo il loro libero arbitrio? E con quali giustificazioni/motivazioni? Non si comporterebbero come il servo infedele della parabola dei talenti? |
|
|
|
#173 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Poi un conto sono opinioni e un conto studi scientifici. Io posso affermare che ci si può curare guardando il plenilunio, ma poi devo portarne le prove e magari su studi fatti con criterio (scientifico). Quindi io aspetto che Mandarancio mi posti link a siti affidabili. Per il momento non è stato fatto. Attenderò. Non siamo in scienza e tecnica, ma un pò di criterio ci vorrebbe anche qui.
|
|
|
|
#175 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Innanzitutto Mandarancio non espone una propria preferenza, non dice "io mi sento realizzato ad aspettare il matrimonio". Al contrario, afferma quelle che a suo dire sono verità di fatto, valide per tutti, sulla sessualità, sulla fecondità e sulla medicina. Lo stesso discorso vale per il Papa, che non afferma un preferenza personale, ma al contrario pure lui pretende di affermare verità oggettive valide per tutti. Se io affermo "mi piace il cioccolato" esprimo una preferenza personale, come tale ben poco criticabile. Se io affermo "tutti amano il cioccolato, chi non lo ama non rispetta la vera natura umana" esprimo una pretesa verità universale, che è quindi criticabilissima, smentibile e di cui è normale chiedere dimostrazioni che vadano un po' al di là del "perchè ne sono convinto". La tua richiesta di non criticare la posizione della Chiesa è quindi un po' inconsistente. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Quello che non dovrebbe fare, invece, è mancare di rispetto a chi cattolico non è: per farla breve, non sarebbe male se B16 prendesse in prestito una saggia pratica diffusa tra gli iscritti a questo forum, lasciando cadere ogni tanto qualche "IMHO" tra un proclama e l'altro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
ma tu veramente non ci stai dentro eh... E' SCIENTIFICAMENTE PROVATO (al contrario delle panzane che spari) che il preservativo è l'unico mezzo per evitare la trasmissione dell'AIDS e di altre malattie venerie. Il resto sono scemenze da bar (dopo aver bevuto qualche bicchierino di troppo) |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Grazie della tua eventuale precisazione. |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2368 Un aspetto particolare di tale responsabilità riguarda la regolazione della procreazione. Per validi motivi gli sposi possono voler distanziare le nascite dei loro figli. Devono però verificare che il loro desiderio non sia frutto di egoismo, ma sia conforme alla giusta generosità di una paternità responsabile. Senza aprire diatribe teologiche, per quanto ne sò io e come vivo la mia fede, la mia volontà e libertà sono "inviolabili" da Dio... sarebbe assurdo il contrario, significherebbe che l'uomo sarebbe solo uno "schiavetto" dei pruriti di un dio capriccioso!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.

) e che quindi non ne avevano bisogno...io allibito feci presente che l'amore non cancella eventuali malattie pregresse