Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 14:26   #161
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Mandarancio Guarda i messaggi
L'aids può essere sconfitta solo con l'astinenza o la fedeltà. Illudere che i profilattici rendano il sesso "sicuro" è solo un'illusione lanciata attraverso i media dalle compagnie farmaceutiche che su questi strumenti si arricchiscono.
Qui la stai facendo veramente fuori dal vaso: questo è puro terrorismo e senza prove SCIENTIFICAMENTE attestate sei invitato a non divulgare queste informazioni.

Il reato di "procurato allarme" è di natura penale, se non erro.

Sul resto vedo che hai già ricevuto non poche risposte.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 15:11   #162
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Qui la stai facendo veramente fuori dal vaso: questo è puro terrorismo e senza prove SCIENTIFICAMENTE attestate sei invitato a non divulgare queste informazioni.

Il reato di "procurato allarme" è di natura penale, se non erro.

Sul resto vedo che hai già ricevuto non poche risposte.
art 658.
Old 06-10-2008, 15:15   #163
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Minchia come vi fa paura questo Mandarancio... essì che risponde tranquillamente e si sforza di argomentare, io credo che valga la pena confontarsi e non augurargli ingiurie legali

Detto questo, avete un utente che sta confrontandosi con il metodo sintotermico: prima di confonderlo con l'ogino-knauss meglio fare un minimo di ricerca, ma se avete domande sono qui....

...per il resto voglio solo dire che chi pensa che la Chiesa sostenga che il piacere è peccato, si sbaglia di grosso ...ma lo giustifico, sono stati fatti un sacco di errori nel secolo passato in questo senso per quanto riguarda la morale cattolica "diffusa" agli anziani di oggi.
Old 06-10-2008, 15:26   #164
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
questo succede perchè non si dà un'educazione adeguata ai giovani secondo la quale nel sesso non si deve ricecercare semplicemente lo scopo della soddisfazione di un istinto e di un piacere fisico, ma si debba riscoprire il fine affettivo e di unione di coppia. L'aids può essere sconfitta solo con l'astinenza o la fedeltà. Illudere che i profilattici rendano il sesso "sicuro" è solo un'illusione lanciata attraverso i media dalle compagnie farmaceutiche che su questi strumenti si arricchiscono. Più i giovani si illudono, più la promiscuità che è la causa originante delle malattie veneree, si diffonde e più si abbassa la soglia di guardia verso questa patologia... I giovani devono essere educati al dominio dei propri istinti e delle proprie pulsioni, non abituati a farsi dominare da esse,a comportarsi come gli animali che agiscono solo in preda ai propri ormoni, senza poterne fare a meno, come cerca di farci credere l'imperante ed attuale cultura meterialista.

Guarda che le malattie non si pongono il problema se due sono amanti di una notte o se invece si tratta di una coppia di innamorati che fa l'amore: conosco diverse coppie (etero) che, alla mia domanda se avessero fatto il test hiv prima di abbandonare il profilattico, quasi stupite, o hanno fatto spallucce, o addirittura hanno risposto che loro si amavano, che se uno è malato si vede ( ) e che quindi non ne avevano bisogno...io allibito feci presente che l'amore non cancella eventuali malattie pregresse
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 15:28   #165
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Minchia come vi fa paura questo Mandarancio... essì che risponde tranquillamente e si sforza di argomentare, io credo che valga la pena confontarsi e non augurargli ingiurie legali
Non fa paura, dice sciocchezze facilmente confutabili (come che il profilattico non serve ad evitare mst) e altri utenti giustamente glielo fanno notare
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 15:40   #166
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Non fa paura, dice sciocchezze facilmente confutabili (come che il profilattico non serve ad evitare mst) e altri utenti giustamente glielo fanno notare
Dal mio punto di vista quella è l'unica cosa non corretta che ha detto è quel "solo con": tutto il resto lo quoto.

Ho letto molte più "sciocchezze" da chi lancia accuse alla chiesa e al papa, in questo 3d.
Old 06-10-2008, 15:46   #167
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Perche'?
.. lasciando da parte gli estremismi alla conte Uguccione, of course.
Perchè "dirigere le briglie" della passione (e degli ormoni) è l'unico modo per godere dei piaceri del sesso mantenendo la piena libertà e gratuità dell'atto...

...posto ovviamente che il valore che gli si vuole dare è quello indicato dalla chiesa come il "più bello e pieno".. (confermo per quel che vale )
Old 06-10-2008, 15:48   #168
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:

Detto questo, avete un utente che sta confrontandosi con il metodo sintotermico: prima di confonderlo con l'ogino-knauss meglio fare un minimo di ricerca, ma se avete domande sono qui....

...per il resto voglio solo dire che chi pensa che la Chiesa sostenga che il piacere è peccato, si sbaglia di grosso ...ma lo giustifico, sono stati fatti un sacco di errori nel secolo passato in questo senso per quanto riguarda la morale cattolica "diffusa" agli anziani di oggi.
a me personalmente non fa paura, mi fa lo stesso effetto del papa: mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro

però trovo estremamente preoccupante il fatto che esistano milioni di Mandarancio che pensano che l'AIDS e le altre malattie sessualmente trasmissibili siano risolvibili con "astinenza e fedeltà"
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 15:49   #169
|par|
Junior Member

L'Avatar di |par|

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
Quote:
Perchè "dirigere le briglie" della passione (e degli ormoni) è l'unico modo per godere dei piaceri del sesso mantenendo la piena libertà e gratuità dell'atto...
Questo, appunto, secondo te e chi la pensa come te.
Secondo me, ad esempio, no.

Voi fate come vi pare, noi anche.. Più semplice di così :P

Ultima modifica di |par| : 06-10-2008 alle 15:51.
|par| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 15:50   #170
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
imho c'e' il barbatrucco..

Quote:
...posto ovviamente che il valore che gli si vuole dare è quello indicato dalla chiesa come il "più bello e pieno".. (confermo per quel che vale )
.. ah, eccolo
Opinione rispettabilissima, ci mancherebbe. Ma non necessariamente inopinabile
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 16:07   #171
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

.. ah, eccolo

E' da un po' che non sentivo quell'espressione
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 16:12   #172
Trabant

Io mi sono sempre chiesto una cosa.

Mettiamo che una coppia sposata secondo tutti i dettami religiosi, in un momento di intimità abbia il desiderio di un rapporto sessuale.

Però, dal momento che la situazione ormonale della donna è tale che il rapporto potrebbe essere procreativo, si astiene.

Chi li autorizza a farlo?

Dal momento che sono una coppia sana, dotata di tutti i requisiti idonei a generare una nuova vita, chi gli dice che quel desiderio non sia la manifestazione della volontà divina di generare appunto questa nuova vita?

A che titolo possono decidere secondo il loro libero arbitrio?
E con quali giustificazioni/motivazioni?

Non si comporterebbero come il servo infedele della parabola dei talenti?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 16:17   #173
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |par| Guarda i messaggi
Questo, appunto, secondo te e chi la pensa come te.
Secondo me, ad esempio, no.

Voi fate come vi pare, noi anche.. Più semplice di così :P
Quote:

.. ah, eccolo
Opinione rispettabilissima, ci mancherebbe. Ma non necessariamente inopinabile
Perfetto, l'importante è che ci sia il rispetto di tutte le opinioni, e che il papa possa parlare ai cattolici tranquillamente, senza che per forza si levino cori di restaurazione o "fedeli bigotti", se possibile
Old 06-10-2008, 16:22   #174
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Perfetto, l'importante è che ci sia il rispetto di tutte le opinioni, e che il papa possa parlare ai cattolici tranquillamente, senza che per forza si levino cori di restaurazione o "fedeli bigotti", se possibile
Ma il papa può dire ciò che vuole. Amen, son fatti suoi e dei cattolici.

perchè ci deve essere rispetto per tutte le opinioni. Ma veramente di tutte e non solo di quelle che ci si fa comodo siano rispettate.

Poi un conto sono opinioni e un conto studi scientifici. Io posso affermare che ci si può curare guardando il plenilunio, ma poi devo portarne le prove e magari su studi fatti con criterio (scientifico).

Quindi io aspetto che Mandarancio mi posti link a siti affidabili. Per il momento non è stato fatto. Attenderò. Non siamo in scienza e tecnica, ma un pò di criterio ci vorrebbe anche qui.
Old 06-10-2008, 16:31   #175
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
C'è una differenza.

Innanzitutto Mandarancio non espone una propria preferenza, non dice "io mi sento realizzato ad aspettare il matrimonio". Al contrario, afferma quelle che a suo dire sono verità di fatto, valide per tutti, sulla sessualità, sulla fecondità e sulla medicina.

Lo stesso discorso vale per il Papa, che non afferma un preferenza personale, ma al contrario pure lui pretende di affermare verità oggettive valide per tutti.

Se io affermo "mi piace il cioccolato" esprimo una preferenza personale, come tale ben poco criticabile. Se io affermo "tutti amano il cioccolato, chi non lo ama non rispetta la vera natura umana" esprimo una pretesa verità universale, che è quindi criticabilissima, smentibile e di cui è normale chiedere dimostrazioni che vadano un po' al di là del "perchè ne sono convinto".

La tua richiesta di non criticare la posizione della Chiesa è quindi un po' inconsistente.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 16:35   #176
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Il Papa PUO' parlare ai cattolici come e quanto vuole (anche se sarebbe meglio lo facesse con mezzi propri e non sfruttando il servizio pubblico televisivo, visto che ciò che dice interessa solo una sparuta minoranza di cittadini, perlopiù seduti in parlamento).

Quello che non dovrebbe fare, invece, è mancare di rispetto a chi cattolico non è: per farla breve, non sarebbe male se B16 prendesse in prestito una saggia pratica diffusa tra gli iscritti a questo forum, lasciando cadere ogni tanto qualche "IMHO" tra un proclama e l'altro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 16:47   #177
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
questo succede perchè non si dà un'educazione adeguata ai giovani secondo la quale nel sesso non si deve ricecercare semplicemente lo scopo della soddisfazione di un istinto e di un piacere fisico, ma si debba riscoprire il fine affettivo e di unione di coppia. L'aids può essere sconfitta solo con l'astinenza o la fedeltà. Illudere che i profilattici rendano il sesso "sicuro" è solo un'illusione lanciata attraverso i media dalle compagnie farmaceutiche che su questi strumenti si arricchiscono. Più i giovani si illudono, più la promiscuità che è la causa originante delle malattie veneree, si diffonde e più si abbassa la soglia di guardia verso questa patologia... I giovani devono essere educati al dominio dei propri istinti e delle proprie pulsioni, non abituati a farsi dominare da esse,a comportarsi come gli animali che agiscono solo in preda ai propri ormoni, senza poterne fare a meno, come cerca di farci credere l'imperante ed attuale cultura meterialista.

ma tu veramente non ci stai dentro eh...

E' SCIENTIFICAMENTE PROVATO (al contrario delle panzane che spari) che il preservativo è l'unico mezzo per evitare la trasmissione dell'AIDS e di altre malattie venerie.

Il resto sono scemenze da bar (dopo aver bevuto qualche bicchierino di troppo)
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 16:55   #178
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Io non ho risposto al papa
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 16:59   #179
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
più che altro esiste un metodo molto più semplice e più sicuro basato sulla fede:

1. si giungono le mani
2. Si fa il segno della croce.
3. Si ringrazia il signore di tutto e gli si chiede di non far rimanere la propria compagna incinta a causa del rapporto...dell'atto di amore che ci si accinge a consumare.
4. Si fa un atto di fede sul fatto che quel che si chiede verrà dato.
5. Si fa di nuovo il segno della croce.
6. Si comincia a far l'amore.

Semplice no ?
Una curiosità Giannola, premesso che ho un'alta considerazione della tua persona e premesso che conosco le tue idee in campo religioso (per tua stessa ammissione, ne hai parlato svariate volte), vorrei sapere come ti rapporti da cristiano riguardo al tema della contraccezione e della sessualità prematrimoniale, è una domanda fatta da un agnostico convinto quale io sono.

Grazie della tua eventuale precisazione.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:02   #180
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Io mi sono sempre chiesto una cosa.

Mettiamo che una coppia sposata secondo tutti i dettami religiosi, in un momento di intimità abbia il desiderio di un rapporto sessuale.

Però, dal momento che la situazione ormonale della donna è tale che il rapporto potrebbe essere procreativo, si astiene.

Chi li autorizza a farlo?

Dal momento che sono una coppia sana, dotata di tutti i requisiti idonei a generare una nuova vita, chi gli dice che quel desiderio non sia la manifestazione della volontà divina di generare appunto questa nuova vita?

A che titolo possono decidere secondo il loro libero arbitrio?
E con quali giustificazioni/motivazioni?

Non si comporterebbero come il servo infedele della parabola dei talenti?
Il catechismo dice:
2368 Un aspetto particolare di tale responsabilità riguarda la regolazione della procreazione.
Per validi motivi gli sposi possono voler distanziare le nascite dei loro figli. Devono però verificare che il loro desiderio non sia frutto di egoismo, ma sia conforme alla giusta generosità di una paternità responsabile.

Senza aprire diatribe teologiche, per quanto ne sò io e come vivo la mia fede, la mia volontà e libertà sono "inviolabili" da Dio... sarebbe assurdo il contrario, significherebbe che l'uomo sarebbe solo uno "schiavetto" dei pruriti di un dio capriccioso!

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian