Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2008, 19:45   #3041
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
quindi consigliate di disinstallare totalmente la ver.2, comprensivo di profili, e poi installare pulitissima da zero la 3?
O rimuovere tutto salvandoti ovviamente segnalibri e psw x' così eviti moltissimi errori [io ad esempio, non ne ho riscontrati...]; oppure puoi fare come avevo fatto io x non aver un passaggio troppo brusco tra FF 2 e 3 lasciando x un po' tutte e due le versioni installate così da familiarizzare con la 3... Come fare è descritto in prima pag.

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline  
Old 03-10-2008, 23:15   #3042
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
O rimuovere tutto salvandoti ovviamente segnalibri e psw x' così eviti moltissimi errori [io ad esempio, non ne ho riscontrati...]; oppure puoi fare come avevo fatto io x non aver un passaggio troppo brusco tra FF 2 e 3 lasciando x un po' tutte e due le versioni installate così da familiarizzare con la 3... Come fare è descritto in prima pag.

Ciao
beh i segnalibri li ho già salvati stasera (anche se mi sa che dovrò risalvarli quando deciderò di installare la 3.....aggiungo sempre cosucce... ). per quanto riguarda le psw non le faccio mai memorizzare, quindi nn mi si pone il problema

non ho paura dei bruschi passaggi , e poi comunque già conosco la 3 .

perciò quando ogni tanto mi compariva l'avviso se volevo aggiornare alla 3 ho fatto bene a rifiutare sempre...

quando deciderò allora disinstallo prima la 2, grazie di tutto a tutti
Dom77 è offline  
Old 03-10-2008, 23:55   #3043
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
L'ideale è provare a disattivarle, è difficile capire "remotamente" da cosa può dipendere
Sempre sullo stesso sito o "a caso"? In questi casi comunque è buona norma controllare se lo fa lo stesso con:
- Le estensioni disattivate
- Un profilo di prova pulito (le istruzioni sono in prima pagina- primo post sotto "Gestione dei profili")
Se risolvi col profilo pulito puoi importarci i tuoi dati (per sapere come fare riposta qui se "risolvi").
Ragazzi credo di aver risolto...ho disinstallato FF salvando con Febe i segnalibri.
Ho rimesso tutto pulito e sembra vada ok. Grazie per i consigli!!!
Pinop è offline  
Old 04-10-2008, 01:38   #3044
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

scandaloso...nel sito formazioneonline italia.gov.it....

posto qui, mi sembra un posto adatto visto che riguarda firefox.

praticamente, per chi non lo sapesse, iscrivendosi a tale sito sono fruibili interessanti corsi online (di lingue, informatica...)

proprio adesso mi son loggato (con firefox 2, per l'appunto ) per vedere un pò l'offerta formativa...ho selezionato un corso di lingue e proprio quando ho cliccato per seguire un corso ho avuto un'amara sorpresa:

una finestra mi avvisa che il mio navigatore è incompatibile!...l'unica alternativa compatibile è Internet Explorer...

anzi mi correggo...non in tutti i corsi succede così, ma sembra solo nei corsi di lingue straniere...mentre in quelli ICT mi pare che funzionino tutte le sezioni (ad ogni capitolo apre un popup)...che strani che sono in sti siti...perchè nonhanno tutto compatibile con tutto?

Ultima modifica di Dom77 : 04-10-2008 alle 01:44.
Dom77 è offline  
Old 04-10-2008, 02:01   #3045
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

risolto problema dimenticanza testi nei campi

Quote:
ragazzi ho un problemino...
sulla versione 2.00.17 di firefox

non mi ricorda più le cose che scrivevo nei campi (tipo gli indirizzi mail)....

digito le mail nei campi, e queste poi rimangono memorizzate solo fino alla chiusura, alla riapertura di firefox devo ridigitare sempre tutto...

beh, sinceramente non so cosa potesse essere successo...io non avevo modificato nulla...

comunque adesso ho avviato firefox in modalità provvisoria, ho fatto il login di una mail, poi ho chiuso e riaperto in modalità provvisoria e nel campo username, digitando l'iniziale è comparsa come suggerimento . dopodichè ho avviato in modalità normale e provato il login: digitando la sola iniziale di quella mail nel campo username è comparsa come faceva fino all'altro giorno !

quindi adesso basterà che con firefox in modalità provvisoria faccio il login delle mail, e nei siti che frequento, poi dovrebbe tornare tutto apposto!

questa info potrebbe essere utile ad altri con stessi problemi di "smemoranda" di FF
Dom77 è offline  
Old 04-10-2008, 19:15   #3046
Sobek
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Prova
Sobek è offline  
Old 04-10-2008, 22:04   #3047
BlindSide
Member

L'Avatar di BlindSide

Iscritto dal: Mar 2008
scusate,senza che apro un altra discussione tanto già parlate quì di firefox 3....praticamente come faccio a cancellare l'elenco dei sito visitati dalla barra di navigazione???? cioè con firefox 2 era semplice...si andava su strumenti>opzioni>privacy>svuota adesso....adesso facendo lo stesso procedimento non funge più con la barra di navigazione! ma io dico..le cose ke già funzionano perchè cambiarle? mannaggia,devono sempre far perdere tempo alla gente che ha da fare!

per favore,se qualcuno di voi sa la soluzione me lo dica,grazie...

Ultima modifica di BlindSide : 04-10-2008 alle 22:10.
BlindSide è offline  
Old 04-10-2008, 22:12   #3048
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da BlindSide Guarda i messaggi
scusate,senza che apro un altra discussione tanto già parlate cosi di firefox 3....praticamente come faccio a cancellare l'elenco dei sito visitati dalla barra di navigazione???? cioè con firefox 2 era semplice...si andava su strumenti>opzioni>privacy>svuota adesso....adesso facendo lo stesso procedimento non funge più con la barra di navigazione! ma io dico..le cose ke già funzionano perchè cambiarle? mannaggia,devono sempre far perdere tempo alla gente che ha da fare!

prova a fare elimina i dati personali togliendo la spunta da

-dati salvati nei moduli e cronologia ricerche
-sessioni autenticate

ciao! buon sabato, spengo tutto e mi faccio un giro in birreria, che oggi è stata una giornataccia!
Dom77 è offline  
Old 05-10-2008, 00:59   #3049
Drunken Master
Senior Member

L'Avatar di Drunken Master

Iscritto dal: Jun 2004
Ecco il mio problema:

- FF 3.0.3 & WinXP --> salvo il profilo con MozBackup (segnalibri, estensioni ecc ecc)

- FF 3.0.3 & WinVista --> faccio il restore del profilo... tutto ok (estensioni) tranne i segnalibri... non ho più un segnalibro...

come risolvo? Grazie
Old 05-10-2008, 01:36   #3050
BlindSide
Member

L'Avatar di BlindSide

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
prova a fare elimina i dati personali togliendo la spunta da

-dati salvati nei moduli e cronologia ricerche
-sessioni autenticate

ciao! buon sabato, spengo tutto e mi faccio un giro in birreria, che oggi è stata una giornataccia!
questo metodo non funziona....alternative?
Old 05-10-2008, 11:38   #3051
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
questo metodo non funziona....alternative?
Link
Jo77 è offline  
Old 05-10-2008, 13:09   #3052
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
network.http.pipelining.maxrequests: 32
extensions.checkCompatibility: false

Quote:
scusate,senza che apro un altra discussione tanto già parlate quì di firefox 3....praticamente come faccio a cancellare l'elenco dei sito visitati dalla barra di navigazione???? cioè con firefox 2 era semplice...si andava su strumenti>opzioni>privacy>svuota adesso....adesso facendo lo stesso procedimento non funge più con la barra di navigazione! ma io dico..le cose ke già funzionano perchè cambiarle? mannaggia,devono sempre far perdere tempo alla gente che ha da fare!

Se cancelli "tutto" come dici tu appaiono nella barra solo i segnalibri. Se non ti piace questo comportamento questa estensione fa al caso tuo.

Quote:
Originariamente inviato da Drunken Master Guarda i messaggi
Ecco il mio problema:

- FF 3.0.3 & WinXP --> salvo il profilo con MozBackup (segnalibri, estensioni ecc ecc)

- FF 3.0.3 & WinVista --> faccio il restore del profilo... tutto ok (estensioni) tranne i segnalibri... non ho più un segnalibro...

come risolvo? Grazie
Hai provato a importarli manualmente da gestione segnalibri?

Quote:
What's *.pcv format?

It's a normal ZIP file. You can rename PCV to ZIP and extract files manually too.

Where backup's file is located?

Default location is folder Documents in Windows profile. You can change this location in program wizard.

What can I do if I have a problem with restoration of backup?

Rename PCV file to ZIP and extract manually. Visit MozillaZine KB where you can find how to do it.
Puoi cambiare l'estensione del file di backup in ".zip", estrarre i file e (provare a) importare manualmente.

Ultima modifica di Rand : 05-10-2008 alle 13:38.
Rand è offline  
Old 05-10-2008, 13:41   #3053
Drunken Master
Senior Member

Rand appena torno a casa provo. Grazie
Old 05-10-2008, 20:16   #3054
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Tab Mix Plus 0.3.7

Volevo solo segnalarvi, se non è già stato fatto, che è uscita la nuova versione di Tab Mix Plus

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1122
Old 06-10-2008, 10:01   #3055
Drunken Master
Senior Member

Quote:
Rand appena torno a casa provo. Grazie
Funziona... ma in parte... non mi ritrovo tutti i segnalibri ma meglio di niente. Appena ho tempo li prendo dall'altro pc e li importo!

Ancora grazie!
Old 06-10-2008, 12:32   #3056
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Funziona... ma in parte... non mi ritrovo tutti i segnalibri ma meglio di niente. Appena ho tempo li prendo dall'altro pc e li importo!

Ancora grazie!
Che file hai importato? Mi è venuto il dubbio che tu abbia importato il bookmarks.html proveniente da Firefox 2 e non più aggiornato..

Se non ti interessa mantenere i segnalibri già esistenti nel pc con Vista importa il file .json con la data più "avanti" che trovi in "bookmarksbackup" nella cartella del profilo che hai ottenuto dezippando.
Rand è offline  
Old 06-10-2008, 12:54   #3057
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
cercavo un estensione che bloccasse la privacy per certi siti.
imposto http://www.hwupgrade.it
e per quel domininio non salva cache, history cookies etc.
possibile?
Sirbako è offline  
Old 06-10-2008, 13:01   #3058
Drunken Master
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Che file hai importato? Mi è venuto il dubbio che tu abbia importato il bookmarks.html proveniente da Firefox 2 e non più aggiornato..

Se non ti interessa mantenere i segnalibri già esistenti nel pc con Vista importa il file .json con la data più "avanti" che trovi in "bookmarksbackup" nella cartella del profilo che hai ottenuto dezippando.
Grazie Rand! Sei un mito!
Old 06-10-2008, 15:00   #3059
tatomaz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ho da poco fatto l'aggiornamento alla versione di firefox 3.0.3 e in maniera completamente inaspettata il browser si e messo ad aprirmi autonomamente ed alla velocita di uno ogni paio di minuti,delle schede pubblicitarie dei siti più famosi.
si va da bet & win, ebay, e-dream,etc
Va da se che ho provato ad effettuare una scansione con Kaspersky 8 ma non mi ha trovato nulla.
A qualcuno di voi è capotato qualcosa di analogo o sa come risolvere questa rottura di scatole?
grazie

P.S. @Blakie mi aveva consigliato di attivare ABP nella seguente maniera:
Menu strumenti-componenti aggiuntivi-esplora installa ADDBLOCK e risolvi il problema. ma non serve, continua ad aprirmi finestre pubblicitarie indesiderate.
tatomaz è offline  
Old 06-10-2008, 15:43   #3060
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Volevo solo segnalarvi, se non è già stato fatto, che è uscita la nuova versione di Tab Mix Plus

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1122
grazie ma perchè non me lo propone come update automatico?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian