Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2008, 15:42   #3021
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nocturne80 Guarda i messaggi
Scusate ma ho un problema che sicuramente molti di voi hanno riscontrato: la coesistenza di FF3 con i video in Flash di Youtube. Ho seguito una guida che diceva di disinstallare il vecchio Flash Player di Adobe e reinstallare l ultimo. Fatto tutto, ho usato CCleaner x dare una pulita e al riavvio tutto funzionava perfettamente. Ma ora a distanza di un solo giorno mi si ripresenta l' inghippo. Che fare? Scusate ma ho cercato se esistevano 3D aperti x il probl ma non ho trovato nulla...
non so se hai letto un mio precedente post: io ho risolto installando il flash 10 RC
Old 02-10-2008, 18:02   #3022
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti!

Mi sono installato sulla penna usb firefox portable.

Non conoscendo l'applicazione credevo che installasse FF che ho sul portatile con tutte le varie estensioni ed opzioni. Invece non è cosi

Non c'è un modo per farlo (a parte riportare manualmente le impostazioni ovvio)?

E qualcosa per tenerli sincronizzati?
Grazie.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 02-10-2008, 18:14   #3023
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
scusate...ma come si eliminano quelle fastidiosissime linee tratteggiate attorno agli oggetti flash quando si clicca all'interno dei filmati su bottoni ecc ecc...perchè mai una cosa del genere?? grazie
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline  
Old 02-10-2008, 18:24   #3024
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
scusate...ma come si eliminano quelle fastidiosissime linee tratteggiate attorno agli oggetti flash quando si clicca all'interno dei filmati su bottoni ecc ecc...perchè mai una cosa del genere?? grazie
ahhhhhhh ok trovato...penso serva anche a voi:
Codice:
object{outline:none}
ma io non ho capito chi potrebbe volere questo outline e perchè lo mettono standard...per far capire che è un link?? ma cambia pure il puntatore quando è un link!!!
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline  
Old 02-10-2008, 18:48   #3025
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
non so se hai letto un mio precedente post: io ho risolto installando il flash 10 RC
Cos è il Flash 10 RC? un altro player alternativo? immagino allora tu abbia dapprima disinstallato il Flash presente.. confermi?
Old 02-10-2008, 20:34   #3026
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
ragazzi ho un problemino...

premetto che io uso ancora la versione 2.00.17 di firefox, non me ne vogliate se posto qui ma non riesco a trovare il 3d ufficiale della ver. 2....

da oggi non mi ricorda più le cose che scrivevo nei campi (tipo gli indirizzi mail)....

io non ho mai abilitato alla chiusura l'eliminazione dei dati personali....soltanto ieri ho eliminato le cronologie, la cache, i cookie, ma non le sessioni autenticate...(cmq le psw non le faccio tenere in memoria). ora ho ricontrollato più volte tutte le impostazioni in >strumenti>opzioni, ma è tutto in ordine (non ho mai modificato impostazioni da 3 mesi a sta parte...).

digito le mail nei campi, e queste poi rimangono memorizzate solo fino alla chiusura, alla riapertura di firefox devo ridigitare sempre tutto...

cosa può essere accaduto?? non riesco proprio a spiegarmelo...

e cosa strana: prima teneva in memoria i campi solo di alcuni siti...come mai?

ringrazio chi mi aiuterà (è uno stress ogni volta ridigitare 5-6 mail...)
Dom77 è offline  
Old 03-10-2008, 08:16   #3027
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nocturne80 Guarda i messaggi
Cos è il Flash 10 RC? un altro player alternativo? immagino allora tu abbia dapprima disinstallato il Flash presente.. confermi?
flash 10 RC: Release Candidate, in pratica la versione quasi finale del nuovo flash player
Old 03-10-2008, 10:29   #3028
the_unforgiven
Senior Member

L'Avatar di the_unforgiven

Città: Nardò
ciao a tutti

da un pò di tempo ho un problema:
entro in un sito qualsiasi (hwupgrade compreso) sfoglio due tre, quattro pagine, dopodichè stranamente firefox mi si inchioda con la barra d'attesa in basso che dice "Connesso a hwupgrade....." dopo qualche secondo mi dice "Tempo d'attesa terminato" e amen, con f5 non va da nessuna parte.... se dalla stessa pagina vado in un altro sito qualsiasi tutto va bene, poi sfoglio qualche pagina di tale sito e ricomincia la storia.....

che può essere?
Old 03-10-2008, 10:32   #3029
the_unforgiven
Senior Member

L'Avatar di the_unforgiven

Città: Nardò
tra l'altro come potete ben capire, la cosa è particolarmente irritante
Old 03-10-2008, 11:08   #3030
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

con tutti sti problemi che elencate di firefox 3 mi è passata la voglia di installarlo...

nessuno ha idea di come possa risolvere io in firefox 2 il problema che ho esposto qualche post fa?

ho persino cercato nei forum di mozilla ma non trovo nulla di corrispondente....
Dom77 è offline  
Old 03-10-2008, 11:13   #3031
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Il 3 è altra cosa rispetto al 2, installalo te lo consiglio
Old 03-10-2008, 11:25   #3032
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
con tutti sti problemi che elencate di firefox 3 mi è passata la voglia di installarlo...

nessuno ha idea di come possa risolvere io in firefox 2 il problema che ho esposto qualche post fa?

ho persino cercato nei forum di mozilla ma non trovo nulla di corrispondente....
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Passa alla 3 anche solo per i miglioramenti in fatto si sicurezza.
Tommy81 è offline  
Old 03-10-2008, 11:34   #3033
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
sinceramente nell'ordinario utilizzo che ne faccio io non trovo sostanziali differenze (in ufficio uso la 3, mentre a casa la 2) se non una leggera grafica diversa.....poi vabbè il discorso sicurezza, sarà più sicuro la 3 ovviamente...

però sia qui, che nei forum di mozilla vedo che la 3 fin da subito ha creato vari problemi, e comunque con gli aggiornamenti non mi sembra sia migliorata....

poi alcuni utenti lamentano problemi, altri invece hanno tutto che va bene...ecco non vorrei ritrovarmi fra quelli che hanno problemi....

piuttosto io con la 2 vorrei capire cosa mi è successo, che da un giorno all'altro senza nuovi aggiornamenti e senza aver modificato alcunchè nelle opzioni ora mi ritrovo col problema sopracitato...e vorrei risolverlo in tempi brevi...non è piacevole ogni volta riscrivere tutti gli indirizzi mail o l'username nell'accesso ai siti...
Dom77 è offline  
Old 03-10-2008, 12:42   #3034
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
quotissimo, Firefox 3 ha moltissimi miglioramenti rispetto al 2, non solo per la sicurezza, consiglio a chi avesse dubbi di leggere attentamente i primi due post di questa stessa discussione, i problemi con FF 3 sono prevalentemente con Flash (e non tutti li hanno) o di coloro che non hanno fatto un'installazione pulita di Firefox (cioè che hanno installato FF 3 sopra il 2 o che non hanno cancellato il vecchio profilo di FF2).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 03-10-2008 alle 12:46.
Adric è offline  
Old 03-10-2008, 13:13   #3035
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
però sia qui, che nei forum di mozilla vedo che la 3 fin da subito ha creato vari problemi, e comunque con gli aggiornamenti non mi sembra sia migliorata....
E' il post delle domande/"assistenza". E' l'equivalente di andare in un ospedale, naturale sia pieno di malati

Quote:
piuttosto io con la 2 vorrei capire cosa mi è successo, che da un giorno all'altro senza nuovi aggiornamenti e senza aver modificato alcunchè nelle opzioni ora mi ritrovo col problema sopracitato...e vorrei risolverlo in tempi brevi...non è piacevole ogni volta riscrivere tutti gli indirizzi mail o l'username nell'accesso ai siti...
Provato a vedere se con un profilo di prova nuovo lo fa lo stesso? (istruzioni su come si fa a crearlo in prima pagina)
Rand è offline  
Old 03-10-2008, 13:21   #3036
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:

veramente tutti sti problemi io non li ho...anzi nessuno davvero...ed è pure molto veloce...boh
7stars è offline  
Old 03-10-2008, 14:03   #3037
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Mi sono installato sulla penna usb firefox portable.

Non conoscendo l'applicazione credevo che installasse FF che ho sul portatile con tutte le varie estensioni ed opzioni. Invece non è cosi

Non c'è un modo per farlo (a parte riportare manualmente le impostazioni ovvio)?

E qualcosa per tenerli sincronizzati?
Grazie.

Ciao!

Anche io ho affrontato questo problema e la soluzione più pratica è proprio quella di copiare tutto il profilo di default del fisso al posto della cartella profile nella portable. Così passo tutto (ho VISTA e non so con xp, in ogni caso si tratta di passare la cartelle xxyyzz.profile da C:\utenti\nome_utente\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles
così mi pare ti copi tutto. (correggetemi se sbaglio).

Per quanto riguarda la sincronizzazione bookmarks ho risolto con l'ottimo foxmarks, per le estensioni essendo arrivato a una situazione "stabile" non ho necessità. Si attende lo sviluppo di Mozilla Weave (se ne è parlato nel thread delle estensioni), per una sincronizzazione più corposa, ma sembra un progetto ancora in alto mare....
Old 03-10-2008, 15:13   #3038
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Anche io ho affrontato questo problema e la soluzione più pratica è proprio quella di copiare tutto il profilo di default del fisso al posto della cartella profile nella portable. Così passo tutto (ho VISTA e non so con xp, in ogni caso si tratta di passare la cartelle xxyyzz.profile da C:\utenti\nome_utente\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles
così mi pare ti copi tutto. (correggetemi se sbaglio).

Per quanto riguarda la sincronizzazione bookmarks ho risolto con l'ottimo foxmarks, per le estensioni essendo arrivato a una situazione "stabile" non ho necessità. Si attende lo sviluppo di Mozilla Weave (se ne è parlato nel thread delle estensioni), per una sincronizzazione più corposa, ma sembra un progetto ancora in alto mare....
Ho fatto così. Non sapevo che copiando l'intero profilo si sarebbe portato dietro anche le estensioni.
Grazie!

Ciao
CARVASIN è offline  
Old 03-10-2008, 15:21   #3039
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
quotissimo, Firefox 3 ha moltissimi miglioramenti rispetto al 2, non solo per la sicurezza, consiglio a chi avesse dubbi di leggere attentamente i primi due post di questa stessa discussione, i problemi con FF 3 sono prevalentemente con Flash (e non tutti li hanno) o di coloro che non hanno fatto un'installazione pulita di Firefox (cioè che hanno installato FF 3 sopra il 2 o che non hanno cancellato il vecchio profilo di FF2).

ma lo so che FF3 ha molte migliorie.....è che tutto sommato con FF2 non ho mai avuto problemi (fino a ieri per il discorso memorizzazione campi , che cmq è relativo) con flash, con video o crash o quanto altro...., naviga veloce, non mi si crasha mai.....è per questo che al momento lo mantengo...se poi installo la 3 e comincio ad avere avarie in navigazione sarà più il tempo che perderò a sistemare che non a navigare...

cmq quando mi deciderò di passare alla 3 (attenderò ancora qualche gg), per non avere tutti i problemi qui esposti (o almeno si spera), quindi consigliate di disinstallare totalmente la ver.2, comprensivo di profili, e poi installare pulitissima da zero la 3?
Dom77 è offline  
Old 03-10-2008, 17:10   #3040
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Persiste ancora il problema che ff mi dà con i siti come megaupload o rapidshare. Se scarico tramite ff già dal primo file mi viene detto che ho già scaricato (bugia) e non posso scaricare oltre.. se invece uso IEtab posso scaricare anche 7/8 pezzi da 100MB consecutivamente senza problemi. A me non sembra normale come cosa..
wiking76 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian