Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 21:52   #1501
sillup
Member

L'Avatar di sillup

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
Grazie della risp, brutto!
Quindi se installo l'aggiornamento del firmware per la TZ-5 sulla mia TZ-15 non ci dovrebbero essere problemi!

PS: nel tuo avatar e nella firma vedo un bell'impiantino a liquido! tutto Thermaltake? (io ho un bel Lunasio

Ciao ciao :-D

Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.
sillup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 00:19   #1502
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
davvero belle le foto ...sopratutto quelle notturne

senti mi puoi dire come hai fatto...cioè l'impostazione della macchina per fare le foto notturne

bravo
ciao, le impostazioni del castello in notturna sono "cielo stellato" tempo 15 secondi. Come faccio sempre, qui sul forum trmaite imageshack metto alcune foto, pero' sono solo una preview di quelle che metto nel mio album di Flickr al quale si puo' accedere cliccando in basso sulla mia firma!
In soldoni, se metto 10 foto nuovew su Flickr, di solito ne metto in preview qui sul forum 4/5 in quanto imageshack è molto lento ma è l'unico che mi permette di mettere immagini direttamente nei post del forum!
Quindi guardati il mio album, e grazie per i complimenti

Quote:
Originariamente inviato da sillup Guarda i messaggi
Grazie della risp, brutto!
Quindi se installo l'aggiornamento del firmware per la TZ-5 sulla mia TZ-15 non ci dovrebbero essere problemi!

PS: nel tuo avatar e nella firma vedo un bell'impiantino a liquido! tutto Thermaltake? (io ho un bel Lunasio

Ciao ciao :-D
ciao,
sinceramente penso non cambi nulla, pero' non so darti la certezza matematica..mi pare ci fosse un altro utente con la Tz15 dal JAP, ma non saprei se ha fatto o meno l'aggiornamento

PS:si ho un kit TT bigwater SE + biventola + aquabay m3 ed m5 + wb EK + wb northbridge, tutto usato..ma va una favola, se clicchi sulla mia firma su "clicca qui" vedi i risultat

EDIT: caricate le le foto su LFickr, prima con l'uploader ne aveva caricate solo 2 su 9

EDIT 2:
aggiunti 2 nuovi video:

1)vista dal monastero di Tzambika (con zoom fino a 10x, magnifica vista!)
2)video dei resti del castello di Archangelos, al tramonto, con capre! (è lo stesso castello fotografato di notte, solo il video è girato al suo interno).
NB:Da notare che in questo video dopo circa 5 secondi si vede un piccolo porto in lontananza con una costruzione bianca ovale (un ristorante troppo per finotti per andarci in ciabatte come eravamo noi! ) e da lì è stata fatta la foto notturna al castello!!!

come sempre sono ben accetti commenti e suggerimenti,anche se i soggetti a rodi sono davvero magnifici!

Ultima modifica di Brutto : 02-10-2008 alle 11:47.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:45   #1503
sillup
Member

L'Avatar di sillup

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ciao,
sinceramente penso non cambi nulla, pero' non so darti la certezza matematica..mi pare ci fosse un altro utente con la Tz15 dal JAP, ma non saprei se ha fatto o meno l'aggiornamento
Scusa, non ho capito cos'è il JAP... ti ricordi mica il nome dell'utente? che così chiedo anche a lui!

grazie!

Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.
Old 02-10-2008, 09:47   #1504
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
il JAP vuol dire che la macchina è giapponotta...
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:36   #1505
sillup
Member

L'Avatar di sillup

capito...! ;-)

qualcuno ricorda mica il nome dell'utente?

grazie!

Old 02-10-2008, 11:44   #1506
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da sillup Guarda i messaggi
capito...! ;-)

qualcuno ricorda mica il nome dell'utente?

grazie!
se l'avessi saputo te l'avrei detto nel primo post
Old 02-10-2008, 18:01   #1507
sillup
Member

L'Avatar di sillup

Va bene, appena ho tempo lo provo, poi vi faccio sapere!

grz

Old 02-10-2008, 18:56   #1508
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Un saluto a tutti!

Avrei bisogno di qualche info: ma TZ5 e TZ50 sono macchine diverse, di cui la seconda con l' aggiunta del WiFi?

Grazie!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 19:26   #1509
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
si è l'unica differenza
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 19:27   #1510
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da el.tractor4 Guarda i messaggi
si è l'unica differenza
Grazie!
Old 02-10-2008, 19:39   #1511
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
eccomi ragazzi sono appena arrivato dalla merdia....ld .....sono andato a vedere la tz5 mamma mia che bestia ...dal vivo è piu bella...il prezzo era un po altino quindi e meglio prenderla in rete....peccato che non aveva la batteria altrimenti ero ancora li
Old 02-10-2008, 19:51   #1512
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Appena presa on-line con una sdhc da 16 GB per un totale di 274 euro!
Old 02-10-2008, 19:57   #1513
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Appena presa on-line con una sdhc da 16 GB per un totale di 274 euro!
mi pm per favore con il link
Old 02-10-2008, 20:04   #1514
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
mi pm per favore con il link
Fatto!
Old 02-10-2008, 20:35   #1515
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Fatto!
Grazie.
--------------------------------------------------------------------

Ragazzi leggete qui sacrilegio

Old 02-10-2008, 20:35   #1516
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Qualcuno potrebbe confermarmi un paio di sigle di accessori?

Alimentatore CA ----------------> DMW-AC5

Battery Pack ----------------> CGA-S007
Old 02-10-2008, 20:39   #1517
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie.

Sarà, ma non è quello che dice DPReview:

http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz5/

Old 02-10-2008, 21:47   #1518
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
mi ero dimenticato che fossi femmena!
Diciamo che il premio è dovuto al fatto che nessuno aveva notato l'ombra, e dopo tanto tempo era giusto vincere qualcosa!
Se vuoi una foto con risoluzione originale da quelle che ho in Flickr basta che me lo dici e te la mando via mail (tipo un fiore, una rosa..qualcosa piu' adatto ad una femmena!
Se sei interessata a farti un album online come hanno fatto molti di noi, sappi che è facilissimo, ti registri e metti le foto che vuoi online e magari sempre se vuoi mettiamo il link in prima pagina a chi me lo chiede!
Idem per i video!
Se ti serve aiuto basta chiedere!

Grazie ... ma piuttosto che un fiore è possibile avere la foto di un tramonto, un paesaggio o simile?

In dicembre dovrei andare a New York ... quando torno, se sarò riuscita a fare qualche foto decente, proverò a metterle su Flickr e sicuramente, se sarai ancora disponibile, ricorrerò al tuo aiuto (come ti ho detto sono piuttosto imbranata con queste cose)!

Ciao e grazie per la foto!
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 23:54   #1519
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Grazie.

Non so il contesto in cui è stata detta quella frase, se uno è abituato alle reflex con sensori piu' grandi, formato raw e stampa di poster, beh sicuramente fa bene a spendere molti piu' soldi e cambiare genre, tanto tutti sanno che compatte e reflex sono 2 mondi completamente diversi
PEr i filmati..beh totalmente inutilizzabili, diciamo che offre come audio lo stesso audio delle altre compatte (ossia "normale" per chi non ha esigenze particolari) mentre per la qualità video..beh stiamo parlando di filmati in HD, appena adesso iniziano le compatte a far i filmati in HD..prima c'era la Tz5 e poi..non ricordo
Ma anche le reflex iniziano adesso a tirar fuori i filmati in HD, quindi..
Riassumendo:se uno vuole una compatta con zoom da reflex e filmati in HD ha trovato la scelta giusta, SE vuole il raw SE è abituato a video ed audio spettacolari allora la soluzione è 800 euro corpo macchina senza obbiettivo per una reflex onesta (quelle ultra costano 2000 e passa euro solo il corpo macchina!) + 500 euro (sparo a caso!) di una videocamera..
Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma la botte mezza piena e la moglie alticcia per 250 euro sono un affare secondo la mia personalissima opinione!

Quote:
Qualcuno potrebbe confermarmi un paio di sigle di accessori?

Alimentatore CA ----------------> DMW-AC5

Battery Pack ----------------> CGA-S007
si confermo, la batteria (maggiori info a pagina 1 sotto la voce "accessori") che ho preso io da honk kong è questa

Quote:
Originariamente inviato da margher Guarda i messaggi
Grazie ... ma piuttosto che un fiore è possibile avere la foto di un tramonto, un paesaggio o simile?

In dicembre dovrei andare a New York ... quando torno, se sarò riuscita a fare qualche foto decente, proverò a metterle su Flickr e sicuramente, se sarai ancora disponibile, ricorrerò al tuo aiuto (come ti ho detto sono piuttosto imbranata con queste cose)!

Ciao e grazie per la foto!
Certo che puoi avere un altro tipo di foto! Devi solo guardare il mio album di Flickr e scegliere che foto ti piacciono e te le mando come premio per il concorso vinto!

Quando andrai a New York fidati che farai foto PIU' che decenti, una caratteristica della Tz5 è che è una P&S (punta e scatta) e dunque non serve essere fotografi per fare belle foto!
Certo, poi se trovi i soggetti, le inquadrature giuste, la luce giusta allora puoi fare la differenza tra una foto XY ed una foto molto bella..ma sono sicuro che ne farai moltissime di questo tipo!

E non preoccuparti, sono qui per aiutare tutti cosi come tutti ci diamo una mano a vicenda, e quando vorrai metterò il link al tuo album online personale in prima pagina assieme a quello di molti di noi non appena l'avrai creato e poi lo riempirai poco alla volta di foto!

Ultima modifica di Brutto : 02-10-2008 alle 23:57.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 10:48   #1520
mrc.barba
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Una domanda niubba prima dell'acquisto..
ma quando si parla di apertura diaframma, velocità otturatore, iso...
posso impostare manualmente parametro x parametro a mio piacimento o ogni "config di parametri" corrisponde ad una modalità di ripresa (ritratto, movimento,notte,ecc...)
mrc.barba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian