|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
risposto in po in pvt
EDIT: faccio copia incolla cosi' magari questi "trucchetti" possono tornar utili ad altri! dal titolo "party" pensavo mi invitassi ad una festa! si prova modalità party di giorno in interni, magari riesci a risolvere! Per fare la prova del 9, hai provato a fare la stessa foto prima su IA a mano e poi sempre su IA col treppiede? Prova, togliti questo dubbio, se col treppiede viene perfetta allora è colpa della mano mossa quando schiacci il pulsante molto probabilmente! Ed allora prova a 1)trattenere il respiro quando scatti (lo faccio sempre) 2)usare autoscatto 2 secondi 3)utilizzare superfici laterali su cui appoggiare la tz5 o il tuo braccio (io a Rodi ho fatto cosi' con ottimi risultati per interni in chiese, appoggiavo alla colonna la tz5 o il mio corpo, oppure in esterni di notte..in flickr ne vedi l'ottimo risultato nella foto notturna con la villa gialla)
|
|
|
#1483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
foto tz5
ciao a tutti
ho fatto un le prime foto con la TZ5, sono le prime 6 che trovate su flickr, user name mame3876. ciaooo
Le mie console: 360,PS4,PS3,PSVITAnew3DSXL ho concluso positivamente con:Skirzo,Downloader,Bottosac,Irvo,Lemagi,Sp@rtacus,as2k3,dpb86,Dark Knight,Lazzaro82 e altri.TAG X360 mame3876-PSN ID Ineos08, cod. amico 3ds 2063 0502 2804 |
|
|
|
|
|
#1484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
ho appena scoperto questo 3d e fotocamera
sono rimasto shoccato dalla qualità dello zoom e dei video ......ero intenzionato a farmi una videocamera ma vedendo questa fotocamera ho cambiato idea... HZ1 vs Tz5 quale dei 2 e superiore secondo voi? Per adesso ho una nikon s4 .....come zoom fotografico non è male ma x i video è pessima Ultima modifica di lo_straniero : 30-09-2008 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#1485 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi ci sono anche tante altre qualità PEr vedere come abbiamo "spremuto" la tz5, guarda in prima pagina la sezione FOTO e VIDEO di ciascun utente per farti un'idea! ciao
|
|
|
|
#1486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se riesco a vendere la mia nikon s4 sicuramente ci faccio un pensierino |
|
|
|
|
|
|
#1487 |
|
Senior Member
|
ragazzi la focale minima quant'è di questa tz5
|
|
|
|
|
|
#1488 |
|
Senior Member
|
in prima pagina
Distanza focale F=4,7-47 mm (equivalente a 28-280 mm di una 35 mm)
|
|
|
#1489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1491 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
) nella sua categoria,ma non ho capito bene se era Altroconsumo o altro...booo...m'informerò!Vogliamo approfondire il discorso tempo scatto foto?? Ieri mi sono trovato ad un compleanno e notavo un certo ritardo fra lo scatto e la foto effettiva! Non avevo tempo e voglia di studiare e fare prove...però ci sono rimasto un po' male quando ho prestato la Tz5 e mi hanno fatto notare questo particolare!! Inutile dire la goduria nel vedere gli altri indietreggiare di metri per far entrare tutti nell'inquadratura della propria digitale... PS:hai poi pensato al discorso di mettere in prima pagina una sezione dedicata ai trucchi,consigli e quant'altro per un rapido utilizzo dei vari programmi dedicati(o funzioni manuali,ecc...)a seconda della circostanza in cui uno si trova e per i piccoli accorgimenti per sbagliare meno foto possibili ed andare a colpo sicuro!? In pratica se in vacanza la vicina di ombrellone si china per piegare il suo telo...dovrò pur sapere cosa usare per un rapido e sicuro scatto....no??? Altrimenti non riusciamo ad aggiornare la sezione V.M.18...
|
|
|
|
#1492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma fa addirittura anche filmati in hd non la trovo in prima pagina scritto sorry forse non ci vedo bene |
|
|
|
|
|
|
#1493 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Non sapevo ci fosse un premio ..... non ho un account Flickr (sono piuttosto imbranata con queste cose)!!! Ma non credo che le tue foto hard siano adatte ad una ragazza (anche se un po' stagionata). Puoi dare il mio premio ad un maschietto che sicuramente apprezzerà di più il genere!!! Comunque grazie per il pensiero ..... è la prima volta che vinco qualcosa! |
|
|
|
|
|
|
#1494 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Allora per non portarti via la soddisfazione ( ) lascio informarti bene in modo poi da mettere in prima pagina!Quote:
in modalità PARTY ad esempio i colori vengono molto belli, pero' il flash viene impostato su SLOW SINC ossia doppio flash LENTO. Cosa vuol dire ciò? Che ottieni colori piu' belli e lo sfondo illuminato, ma i soggetti in movimento hanno un effetto scia brutto, duqnue utilizza questa modalità se le persone si mettono in posa e stanno ferme! Senno' si usa la modalità flash anti occhi rossi, la foto diventa piu' piatta (persone illuminate e sfondo nero) ma l'immagine non viene mossa. E' forse questo il tuo caso? ![]() In ogni caso un ritardo nello scatto col dopio flash è del tutto normale, per il semplice fatto che la foto viene scattata con il secondo flash e non con il primo ad esempio per ridurre l'effetto occhi rossi Quote:
direi che per le foto "al volo" sia fondamentale! Basta non mettere il flash! Come detto la prima volta, io sarei d'accordo, se volete nei prossimi giorni inizio ad aggiornare con qualche "trucchetto" che ho imparato ad utilizzare per evitare foto mosse e cose di questo tipo (appena scritto qua sopra), e con l'aiuto di tutti potrebbe tornare utile! Che ne dite? Quote:
Certo che fa filmati in HD! Guarda in prima pagina, sezione "caratteristiche tecniche" Quote:
mi ero dimenticato che fossi femmena! Diciamo che il premio è dovuto al fatto che nessuno aveva notato l'ombra, e dopo tanto tempo era giusto vincere qualcosa! Se vuoi una foto con risoluzione originale da quelle che ho in Flickr basta che me lo dici e te la mando via mail (tipo un fiore, una rosa..qualcosa piu' adatto ad una femmena! Se sei interessata a farti un album online come hanno fatto molti di noi, sappi che è facilissimo, ti registri e metti le foto che vuoi online e magari sempre se vuoi mettiamo il link in prima pagina a chi me lo chiede! Idem per i video! Se ti serve aiuto basta chiedere!
|
|
|
|
#1495 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
|
Ciao a tutti.
Scusate, c'è differenza tra una TZ5 e una TZ15? (perché la mi è una TZ15) E poi come mai nella modalità iA le foto di interni con il flash vengono con una tonalità sul giallastro? Grazie! |
|
|
|
|
|
#1496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottima domanda sono curioso anche io
|
|
|
|
|
|
|
#1497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la Tz15 è la versione nipponica (e forse americana anche) della Tz5. In pratica è solo una questione di nome, non di caratteristiche PEr l'altra domanda penso sia l'effetto generato dalle luci al tungsteno, con la modalità PARTY dovresti risolvere
|
|
|
|
#1498 |
|
Senior Member
|
aggiornamento prima pagina
se avete consigli utili, ho messo una sezione apposita alla fine della prima pagina!
Possono esssere consigli banali ma utili, oppure consigli su quale impostazioni mettere ad un concerto o cose del genere! Senza il contributo di tutti pero' i consigli saranno pochi! Attendo partecipazioni numerose!
|
|
|
#1499 |
|
Senior Member
|
foto di Rodi, Tzambika ed Archangelos
Ecco alcune foto per stuzzicarvi l'appetito, le altre sempre su FLickr!
Come sempre sono ben accetti commenti/suggerimenti/critiche ![]() spiaggia di Tzambika ![]() tramonto a Rodi ![]() quello che puo' fare la tz5 con solo 15 secondi di tempo libero...
|
|
|
#1500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senti mi puoi dire come hai fatto...cioè l'impostazione della macchina per fare le foto notturne bravo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.

) nella sua categoria,ma non ho capito bene se era Altroconsumo o altro...booo...m'informerò!
) lascio informarti bene in modo poi da mettere in prima pagina!
mi ero dimenticato che fossi femmena!