|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
Quote:
PEr le foto nel pub hai usato la modlaità party?
|
|
|
|
#1462 |
|
Senior Member
|
special gifts for friends!
ovvero: regali speciali per gli amici!
![]() A tutti coloro che ho messo come amici(contatti) in FLickr ho messo delle foto " creato anche una discussione a parte VM18 anni (per sicurezza, non c'e' nulla di VM18 anni in spiaggia!) dove ognuno puo' mettere nella bacheca le foto "migliori" delle vacanze e non solo!
|
|
|
#1463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
|
Mi sà di no. Ora non ricordo bene.
|
|
|
#1464 |
|
Senior Member
|
forse è per quello che ti tendevano al rosso le foto, con la modalità partry dovresti avere dei migloioramenti a riguardo
|
|
|
#1465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
|
Quote:
Appena possibile cercherò di metterla in pratica.
|
|
|
|
#1466 |
|
Senior Member
|
dopo le immagini
Come sempre imageshack è un disastro, quindi vi metto solo alcune preview Ditemi che ne pensate e/o suggerimenti ![]() le ultime due sono dell'Acropoli di Kamiros, magnifica ed enorme La statua...non so voi,,ma quando l'ho vista..ho sentito un tremito nella forza! 2 scogliere prese con zoom notevole ed uno scorcio dal castello di Kameiros
|
|
|
#1467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
Quote:
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
|
|
|
|
|
#1468 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#1469 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
consigli per foto concerto
Ciao,
premetto che possiedo una TZ5 da un paio di mesi e che non ho avuto grossi risultati con le foto degli interni o in notturna...anzi.. Il mio problema è che devo scattare delle foto di concerti all'interno di locali. Prima di questa macchinetta usavo una classica Minolta compatta con pellicola a 800 ISO, e tali foto venivano uno schianto. ora il dilemma....che settaggi mi consigliate per far risultare foto di buona qualità di concerti con la TZ5? Grazie anticipatamente per la vostra assistenza e i vostri consigli. |
|
|
|
|
|
#1470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non ho esperienze dirette riguardo concerti & Tz5, pero' so per certo che piu' di qualche utente (i link li trovi in prima pagina con gli album) è andato ai concerti con la tz5 e come si puo' vedere ha ottenuto risultati molto incoraggianti! Mi ricordo di noemixxx con il concerto di celin dion, era seduta in terza fila, la tz5 le era arrivata poche ore prima, ha fatto delle foto molto belle! Altri utenti invece non avevano questa postazione privilegiata ma hanno fatto foto molto carine lo stesso! Ripeto, prova a dare un'occhiata ai loro album e magari contattali,cosi' poi lo scrivete in pubblico che puo' tornare sicuramente utile in futuro!
|
|
|
|
#1471 |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non guardate solo le foto "hard" ![]() PS: con queste foto ho iniziato la seconda settimana a Rodi!Siete avvisati! ![]() EDIT: soluzione del quiz sopra che nessuno ha indovinato: = ![]() Morale della storia: George Lucas si è ispirato all'antichità per il noto personaggio di Guerre Stellari ![]() EDIT2: nessuno ha risposto invece all'altro quiz fatto su flickr, foto 780 pagina 3... dov'e' il personaggio nascosto nella foto?! ![]() Notte
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 28-09-2008 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#1472 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ed infine ecco alcune preview, come sempre nuove immagini nel link qui sotto, ditemi la vostra opinione anche su queste ![]() mesa a fuoco spot nella terza foto,difficile da mettere a fuoco primo piano/secondo piano !
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 29-09-2008 alle 18:35. |
||
|
|
|
|
|
#1473 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Forse è tra la terza e la quarta colonna a partire da quella in primo piano (si vede un'ombra tra le ombre delle colonne) .... Complimenti per le foto ..... sono tutte bellissime!!! Ciao e grazie mille per le istruzioni per aggiornare il firmware ... le ho seguite ed è andato tutto benissimo! |
|
|
|
|
|
|
#1474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
Quote:
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
|
|
|
|
|
|
#1475 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Si posso scaricare gli originali.
|
|
|
#1476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Complimenti la soluzione è quella esatta! Mia morosa si trova proprio lì..dopo averla fatta togliere dall'inquadratura, è rimasta la sua ombra..che ci volete fare, mi è uscito un quiz dasettimana enigmistica senza volerlo! Se hai un account FLickr hai vinto un'autorizzazione a vedere le foto hard scattate a Rodi, altrimenti ti mando gli originali, contattami per ricevere il premio! Grazie per i complimenti delle foto e sono molto contento che la guida in primo piano sia utile, mi piacerebbe ricevere suggerimenti per migliorarla da parte di tuti gli utenti! Ma come un pene! A meno che il tipo non abbia una testa..da pene! CanoM a pelar patate per 1 settimana! Grazie. Non ti si sente da tempo, non esser troppo entusiasta! E le tue foto?
|
|
|
|
#1477 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti.
Sono anch'io da poco un utilizzatore di questa macchina fotografica. Lo scorso week end ho avuto modo di provarla intensamente. Mi sono accorto che all'aperto scatta foto spettacolari, e questo anche qualora si scelga una modalità di scatto dalle scene disponibili. Ho qualche dubbio relativemente a queste due cose, spero possiate aiutarmi: 1) quando sono in modalità iA e disattivo il flash, il più delle volte la foto risulta sfocata , possibile? (il flash lo disattivo il più delle volte in ambienti interni con luce sufficiente..) 2) non sono soddisfattissimo delle foto scattate in ambienti interni con luce scarsa: esiste una modalità da selezionare oppure qualche impostazione da modificare? Per ora non mi viene in mente nulla. |
|
|
|
|
|
#1478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora: 1)piu' che sfocata puo' essere che ci sia un micro mosso, magari senza flash la luce non è sufficiente per abbassare il tempo di scatto di quel che basta per non far venire la foto col micro mosso..ovviamente dipende da situazione a situazione :strodita: 2)sì, esiste la modalità PARTY per soggetti al chiuso con illuminazione artificiale
|
|
|
|
#1479 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per il problema della foto micro mossa, in ambienti interni con luce sufficiente (se parte il flash la foto risulta scura), quale modalità posso selezionare per fare in modo di avere la foto non mossa? |
|
|
|
|
|
|
#1480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dacci dentro mi raccomando, che poi vediamo com'e' il Kenya dall'obiettivo della Tz5! Ti consiglio di usare sempre la modalità PARTY oppure, piccolo trucco che si utilizza coi tempi di posa piu' lunghi, metti autoscatto 2 secondi in modo da non muovere la tz5 quando premi il pulsante e generare il micromosso
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.