Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 10:13   #1481
thepizza
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Allora farai un sacco di foto!
Dacci dentro mi raccomando, che poi vediamo com'e' il Kenya dall'obiettivo della Tz5!
Ti consiglio di usare sempre la modalità PARTY oppure, piccolo trucco che si utilizza coi tempi di posa piu' lunghi, metti autoscatto 2 secondi in modo da non muovere la tz5 quando premi il pulsante e generare il micromosso
Modalità party anche per interni di giorno?
thepizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 10:39   #1482
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da thepizza Guarda i messaggi
Modalità party anche per interni di giorno?
risposto in po in pvt si cmq prova ed utilizza i trucchetti che ti ho elencato!

EDIT: faccio copia incolla cosi' magari questi "trucchetti" possono tornar utili ad altri!

dal titolo "party" pensavo mi invitassi ad una festa!
si prova modalità party di giorno in interni, magari riesci a risolvere!
Per fare la prova del 9, hai provato a fare la stessa foto prima su IA a mano e poi sempre su IA col treppiede?
Prova, togliti questo dubbio, se col treppiede viene perfetta allora è colpa della mano mossa quando schiacci il pulsante molto probabilmente!
Ed allora prova a
1)trattenere il respiro quando scatti (lo faccio sempre)
2)usare autoscatto 2 secondi
3)utilizzare superfici laterali su cui appoggiare la tz5 o il tuo braccio (io a Rodi ho fatto cosi' con ottimi risultati per interni in chiese, appoggiavo alla colonna la tz5 o il mio corpo, oppure in esterni di notte..in flickr ne vedi l'ottimo risultato nella foto notturna con la villa gialla)
Old 30-09-2008, 15:28   #1483
marco melis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
foto tz5

ciao a tutti

ho fatto un le prime foto con la TZ5, sono le prime 6 che trovate su flickr, user name mame3876.

ciaooo
Old 30-09-2008, 16:45   #1484
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
ho appena scoperto questo 3d e fotocamera

sono rimasto shoccato dalla qualità dello zoom e dei video ......ero intenzionato a farmi una videocamera ma vedendo questa fotocamera ho cambiato idea...

HZ1 vs Tz5 quale dei 2 e superiore secondo voi?

Per adesso ho una nikon s4 .....come zoom fotografico non è male ma x i video è pessima

Ultima modifica di lo_straniero : 30-09-2008 alle 16:47.
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:49   #1485
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da marco melis Guarda i messaggi
ciao a tutti

ho fatto un le prime foto con la TZ5, sono le prime 6 che trovate su flickr, user name mame3876.

ciaooo
ciao, se sei interessato a pubblicare il tuo album in prima pagina di foto e video, guarda lap rima pagina e mandami un mess in pvt

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
ho appena scoperto questo 3d e fotocamera

sono rimasto shoccato dalla qualità dello zoom e dei video ......ero intenzionato a farmi una videocamera ma vedendo questa fotocamera ho cambiato idea...

Per adesso ho una nikon s4 .....come zoom fotografico non è male ma x i video è pessima
ciao, lo zoom è qualcosa che le altre si sognano, i video sono molto carini con qualità HD che poche hanno
Poi ci sono anche tante altre qualità

PEr vedere come abbiamo "spremuto" la tz5, guarda in prima pagina la sezione FOTO e VIDEO di ciascun utente per farti un'idea!

ciao
Old 30-09-2008, 16:54   #1486
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
ciao, se sei interessato a pubblicare il tuo album in prima pagina di foto e video, guarda lap rima pagina e mandami un mess in pvt

ciao, lo zoom è qualcosa che le altre si sognano, i video sono molto carini con qualità HD che poche hanno
Poi ci sono anche tante altre qualità

PEr vedere come abbiamo "spremuto" la tz5, guarda in prima pagina la sezione FOTO e VIDEO di ciascun utente per farti un'idea!

ciao
ho visto

se riesco a vendere la mia nikon s4 sicuramente ci faccio un pensierino
Old 30-09-2008, 17:07   #1487
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

ragazzi la focale minima quant'è di questa tz5
Old 30-09-2008, 19:18   #1488
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
ragazzi la focale minima quant'è di questa tz5
in prima pagina

Distanza focale F=4,7-47 mm (equivalente a 28-280 mm di una 35 mm)
Old 30-09-2008, 19:24   #1489
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
in prima pagina

Distanza focale F=4,7-47 mm (equivalente a 28-280 mm di una 35 mm)
grazie metto ...se vendo la mia di sicuro la valuto mi sembra una delle migliori compatte a un prezzo abbastanza abbordabile 234€
Old 30-09-2008, 19:26   #1490
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
grazie metto ...se vendo la mia di sicuro la valuto mi sembra una delle migliori compatte a un prezzo abbastanza abbordabile 234€
sicuramente sul podio di moglior compatta del 2008, che poi abbia caratteristiche che nessuna altra compatta ha o inizia ad avere adesso (tipo video HD) è anche importante..ma ti rimando alla lettura della prima pagina per darti un'infarinatura generale
Old 30-09-2008, 19:46   #1491
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
sicuramente sul podio di moglior compatta del 2008, che poi abbia caratteristiche che nessuna altra compatta ha o inizia ad avere adesso (tipo video HD) è anche importante..ma ti rimando alla lettura della prima pagina per darti un'infarinatura generale
A tal proposito...mi è stato detto in questi giorni da un amico che risulta la migliore( ) nella sua categoria,ma non ho capito bene se era Altroconsumo o altro...booo...m'informerò!
Vogliamo approfondire il discorso tempo scatto foto??
Ieri mi sono trovato ad un compleanno e notavo un certo ritardo fra lo scatto e la foto effettiva!
Non avevo tempo e voglia di studiare e fare prove...però ci sono rimasto un po' male quando ho prestato la Tz5 e mi hanno fatto notare questo particolare!!
Inutile dire la goduria nel vedere gli altri indietreggiare di metri per far entrare tutti nell'inquadratura della propria digitale...
PS:hai poi pensato al discorso di mettere in prima pagina una sezione dedicata ai trucchi,consigli e quant'altro per un rapido utilizzo dei vari programmi dedicati(o funzioni manuali,ecc...)a seconda della circostanza in cui uno si trova e per i piccoli accorgimenti per sbagliare meno foto possibili ed andare a colpo sicuro!?
In pratica se in vacanza la vicina di ombrellone si china per piegare il suo telo...dovrò pur sapere cosa usare per un rapido e sicuro scatto....no???
Altrimenti non riusciamo ad aggiornare la sezione V.M.18...
carlogrezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 19:46   #1492
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
scusa l'insistenza e l'ignoranza

ma fa addirittura anche filmati in hd non la trovo in prima pagina scritto sorry forse non ci vedo bene
Old 30-09-2008, 21:59   #1493
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Complimenti la soluzione è quella esatta! Mia morosa si trova proprio lì..dopo averla fatta togliere dall'inquadratura, è rimasta la sua ombra..che ci volete fare, mi è uscito un quiz dasettimana enigmistica senza volerlo!

Se hai un account FLickr hai vinto un'autorizzazione a vedere le foto hard scattate a Rodi, altrimenti ti mando gli originali, contattami per ricevere il premio!

Non sapevo ci fosse un premio ..... non ho un account Flickr (sono piuttosto imbranata con queste cose)!!!

Ma non credo che le tue foto hard siano adatte ad una ragazza (anche se un po' stagionata). Puoi dare il mio premio ad un maschietto che sicuramente apprezzerà di più il genere!!!

Comunque grazie per il pensiero ..... è la prima volta che vinco qualcosa!
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 22:35   #1494
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da carlogrezzo Guarda i messaggi
A tal proposito...mi è stato detto in questi giorni da un amico che risulta la migliore( ) nella sua categoria,ma non ho capito bene se era Altroconsumo o altro...booo...m'informerò!
Ottimo!
Allora per non portarti via la soddisfazione () lascio informarti bene in modo poi da mettere in prima pagina!

Quote:
Vogliamo approfondire il discorso tempo scatto foto??
Ieri mi sono trovato ad un compleanno e notavo un certo ritardo fra lo scatto e la foto effettiva!
Non avevo tempo e voglia di studiare e fare prove...però ci sono rimasto un po' male quando ho prestato la Tz5 e mi hanno fatto notare questo particolare!!
Inutile dire la goduria nel vedere gli altri indietreggiare di metri per far entrare tutti nell'inquadratura della propria digitale...
Che programma hai utilizzato?IA o party?
in modalità PARTY ad esempio i colori vengono molto belli, pero' il flash viene impostato su SLOW SINC ossia doppio flash LENTO.
Cosa vuol dire ciò? Che ottieni colori piu' belli e lo sfondo illuminato, ma i soggetti in movimento hanno un effetto scia brutto, duqnue utilizza questa modalità se le persone si mettono in posa e stanno ferme!
Senno' si usa la modalità flash anti occhi rossi, la foto diventa piu' piatta (persone illuminate e sfondo nero) ma l'immagine non viene mossa.
E' forse questo il tuo caso?

In ogni caso un ritardo nello scatto col dopio flash è del tutto normale, per il semplice fatto che la foto viene scattata con il secondo flash e non con il primo ad esempio per ridurre l'effetto occhi rossi

Quote:
PS:hai poi pensato al discorso di mettere in prima pagina una sezione dedicata ai trucchi,consigli e quant'altro per un rapido utilizzo dei vari programmi dedicati(o funzioni manuali,ecc...)a seconda della circostanza in cui uno si trova e per i piccoli accorgimenti per sbagliare meno foto possibili ed andare a colpo sicuro!?
In pratica se in vacanza la vicina di ombrellone si china per piegare il suo telo...dovrò pur sapere cosa usare per un rapido e sicuro scatto....no???
Altrimenti non riusciamo ad aggiornare la sezione V.M.18...
LOL direi che per le foto "al volo" sia fondamentale! Basta non mettere il flash!
Come detto la prima volta, io sarei d'accordo, se volete nei prossimi giorni inizio ad aggiornare con qualche "trucchetto" che ho imparato ad utilizzare per evitare foto mosse e cose di questo tipo (appena scritto qua sopra), e con l'aiuto di tutti potrebbe tornare utile! Che ne dite?

Quote:
scusa l'insistenza e l'ignoranza

ma fa addirittura anche filmati in hd non la trovo in prima pagina scritto sorry forse non ci vedo bene

Certo che fa filmati in HD!
Guarda in prima pagina, sezione "caratteristiche tecniche"

Quote:
Originariamente inviato da margher Guarda i messaggi
Non sapevo ci fosse un premio ..... non ho un account Flickr (sono piuttosto imbranata con queste cose)!!!

Ma non credo che le tue foto hard siano adatte ad una ragazza (anche se un po' stagionata). Puoi dare il mio premio ad un maschietto che sicuramente apprezzerà di più il genere!!!

Comunque grazie per il pensiero ..... è la prima volta che vinco qualcosa!
mi ero dimenticato che fossi femmena!
Diciamo che il premio è dovuto al fatto che nessuno aveva notato l'ombra, e dopo tanto tempo era giusto vincere qualcosa!
Se vuoi una foto con risoluzione originale da quelle che ho in Flickr basta che me lo dici e te la mando via mail (tipo un fiore, una rosa..qualcosa piu' adatto ad una femmena!
Se sei interessata a farti un album online come hanno fatto molti di noi, sappi che è facilissimo, ti registri e metti le foto che vuoi online e magari sempre se vuoi mettiamo il link in prima pagina a chi me lo chiede!
Idem per i video!
Se ti serve aiuto basta chiedere!
Old 01-10-2008, 13:57   #1495
sillup
Member

L'Avatar di sillup

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
Ciao a tutti.
Scusate, c'è differenza tra una TZ5 e una TZ15? (perché la mi è una TZ15)

E poi come mai nella modalità iA le foto di interni con il flash vengono con una tonalità sul giallastro?

Grazie!
sillup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 14:28   #1496
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da sillup Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

E poi come mai nella modalità iA le foto di interni con il flash vengono con una tonalità sul giallastro?

Grazie!
benvenuto

ottima domanda sono curioso anche io
Old 01-10-2008, 14:58   #1497
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da sillup Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Grazie!
Ciao benvenuto

la Tz15 è la versione nipponica (e forse americana anche) della Tz5.
In pratica è solo una questione di nome, non di caratteristiche

PEr l'altra domanda penso sia l'effetto generato dalle luci al tungsteno, con la modalità PARTY dovresti risolvere
Old 01-10-2008, 19:17   #1498
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

aggiornamento prima pagina

se avete consigli utili, ho messo una sezione apposita alla fine della prima pagina!

Possono esssere consigli banali ma utili, oppure consigli su quale impostazioni mettere ad un concerto o cose del genere!
Senza il contributo di tutti pero' i consigli saranno pochi! Attendo partecipazioni numerose!
Old 01-10-2008, 20:34   #1499
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

foto di Rodi, Tzambika ed Archangelos

Ecco alcune foto per stuzzicarvi l'appetito, le altre sempre su FLickr!
Come sempre sono ben accetti commenti/suggerimenti/critiche

spiaggia di Tzambika

tramonto a Rodi

quello che puo' fare la tz5 con solo 15 secondi di tempo libero...

Old 01-10-2008, 21:28   #1500
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Ecco alcune foto per stuzzicarvi l'appetito, le altre sempre su FLickr!
Come sempre sono ben accetti commenti/suggerimenti/critiche

spiaggia di Tzambika

tramonto a Rodi

quello che puo' fare la tz5 con solo 15 secondi di tempo libero...

davvero belle le foto ...sopratutto quelle notturne

senti mi puoi dire come hai fatto...cioè l'impostazione della macchina per fare le foto notturne

bravo

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian