Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 00:36   #1241
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Ok! Grazie!
Audio ideale 2 o 4x max 8x dati 12 x cazzatine 16x

DVD dipende dal supporto ma la velocità max consigliabile per i supporti odierni 8x max 12x...

il Vecchietto Terribile

... azz sto scrivendo con una pennetta USB 3G ...TIM .. il portatile appoggiato sulla ef-ai-gi-ei (in USA credi si pronunci così) di un'amica

Ultima modifica di giucasa : 18-09-2008 alle 00:41.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 12:45   #1242
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da giucasa Guarda i messaggi
... azz sto scrivendo con una pennetta USB 3G ...TIM .. il portatile appoggiato sulla ef-ai-gi-ei (in USA credi si pronunci così) di un'amica

se merita falle una foto... All'amica non solo alla phyga...
Old 18-09-2008, 19:43   #1243
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Audio ideale 2 o 4x max 8x dati 12 x cazzatine 16x

DVD dipende dal supporto ma la velocità max consigliabile per i supporti odierni 8x max 12x...

il Vecchietto Terribile

Per l'audio sono daccordo ma i dvd è bene scriverli alla velocità massima di masterizzazione che si legge sulla confezione degli stessi. Sembra incredibile ma vengono meglio se fatti a maggior velocità.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 19:58   #1244
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Per l'audio sono daccordo ma i dvd è bene scriverli alla velocità massima di masterizzazione che si legge sulla confezione degli stessi. Sembra incredibile ma vengono meglio se fatti a maggior velocità.

Questa proprio non la sapevo! Come mai? Cosa cambia tra un cd ed un dvd?

ps: Oi, fammi sapere se scendi a Roma che almeno ti offro un caffè! (Kodak Gold inside )
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:16   #1245
pierpippo
Senior Member

Quote:

Questa proprio non la sapevo! Come mai? Cosa cambia tra un cd ed un dvd?

ps: Oi, fammi sapere se scendi a Roma che almeno ti offro un caffè! (Kodak Gold inside )
Se proprio lo vuoi sapere sembrava strano anche a me quando me lo dissero. Ho fatto un po' di prove con molti masterizzatori, facendo poi la scansione dei supporti con il software di nero e quello plextor. Ho visto che facendo il dvd a velocità ridotta gli errori, sia pie che pif, erano tremendamente maggiori. Cosa che invece non avviene nella masterizzazione dei dvd.
Qualcuno mi diceva che i supporti dvd sono ottimizzati per la loro massima velocità di masterizzazione e se il laser indugia troppo invece che imprimere meglio il pit (mi sembra si chiami così) lo imprime peggio.
Stà di fatto che da decine di prove che ho fatto questa teoria risulta valida.

A presto.

Pierpippo.

p.s. pensa che ho rischiato di dover venire a roma per un corso. Ma poi non se ne è fatto nulla. Si se vengo mi faccio offrire questo caffè
Old 18-09-2008, 22:12   #1246
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
In linea di massima è vero...i DVD tendono a rendere meglio a velocità superiori rispetto ai CD ma non generalizzerei.
Dipende sempre dall'accoppiata master e supporto e spesso anche dall'accoppiata master e "campana" di supporti.
Meglio sempre avere conferma con una scansione.
Old 19-09-2008, 11:15   #1247
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:

... non credo proprio ... ho masterizzato e scansionato con i 3 soliti sw dei T.Y. rev 3 sia + che -(16 o 20 x.. qui qualcuno lo sa !!! che sti supporti li ho avuti per primo) ed i risultati confermano che a 12 x con mast abilitati a velocità 16x sono venuti bene a 16 decenti....non ho mast che superano i 16 x velocità che considero da folli.

Ciao

Giuliano

p.s.
i SW sono Plextor tool - KRobe e CD DVD Speed
Old 19-09-2008, 18:42   #1248
pierpippo
Senior Member

Quote:
... non credo proprio ... ho masterizzato e scansionato con i 3 soliti sw dei T.Y. rev 3 sia + che -(16 o 20 x.. qui qualcuno lo sa !!! che sti supporti li ho avuti per primo) ed i risultati confermano che a 12 x con mast abilitati a velocità 16x sono venuti bene a 16 decenti....non ho mast che superano i 16 x velocità che considero da folli.

Ciao

Giuliano

p.s.
i SW sono Plextor tool - KRobe e CD DVD Speed
Io non intendevo di masterizzarli alla massima velocità del masterizzatore ma alla velocità massima consentita dal supporto e sritta sulla confezione.
Anche io ho provato i TY sia quelli versione 2 certificati 8x che la versione 3 certificata 16x. Li ho masterizzati con un plextor 760 e con un liteon, ma la masterizzazione migliore l'ho avuta ad 8x e a 16x.
Comunque ci sono molte discussioni in merito, una cosa è certa ho provato a masterizzarli alla miniva velocità consentita dai 2 masterizzatori (non ricordo se era 2x o 4x) e la masterizzazione è stata pessima.

A presto.

Pierpippo.
Old 19-09-2008, 18:58   #1249
kaetan
Senior Member

L'Avatar di kaetan

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
Io li faccio sempre a 8x e non ho mai avuto problemi,ma anche a 16x non vengono male anche se non vanno realmente a quella velocità, difatti ho notato che il tempo di masterizzazione tra il 16x e 8x è quasi uguale c'è poca differenza di tempo.
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 18:58   #1250
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Io non intendevo di masterizzarli alla massima velocità del masterizzatore ma alla velocità massima consentita dal supporto e sritta sulla confezione.
Anche io ho provato i TY sia quelli versione 2 certificati 8x che la versione 3 certificata 16x. Li ho masterizzati con un plextor 760 e con un liteon, ma la masterizzazione migliore l'ho avuta ad 8x e a 16x.
Comunque ci sono molte discussioni in merito, una cosa è certa ho provato a masterizzarli alla miniva velocità consentita dai 2 masterizzatori (non ricordo se era 2x o 4x) e la masterizzazione è stata pessima.

A presto.

Pierpippo.
.....si li ho visti e ho anche postato su alcuni di questi thread ....ti dico in confidenza che finchè trovo i T.Y. 8x non compero i 16x ... quindi i miei Lite e Plextor beneficiano dei supporti migliori .... o ancora dei 4x pochi purtroppo... ti confermo che io masterizzo solo a 8x...

ciaoo

Giuliano
Old 19-09-2008, 19:07   #1251
pierpippo
Senior Member

Quote:
.....si li ho visti e ho anche postato su alcuni di questi thread ....ti dico in confidenza che finchè trovo i T.Y. 8x non compero i 16x ... quindi i miei Lite e Plextor beneficiano dei supporti migliori .... o ancora dei 4x pochi purtroppo... ti confermo che io masterizzo solo a 8x...

ciaoo

Giuliano
Anche io dopo avere provato i T.Y. 16X mi sono preso una campana da 100 T.Y 8x che vanno molto meglio e 50 T.Y 8X marchiati plextor che sono ancora migliori

A presto

Pierpippo.

p.s. Ho ancora una trentina di cd kodak gold 1-8X
Old 22-09-2008, 20:29   #1252
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:

p.s. Ho ancora una trentina di cd kodak gold 1-8X
solo ... ... passo a rapinarti....

Ciao
Old 01-10-2008, 22:31   #1253
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
i dvd è bene scriverli alla velocità massima di masterizzazione che si legge sulla confezione degli stessi. Sembra incredibile ma vengono meglio se fatti a maggior velocità.
Taiyo Yuden DVD-R 8X e masterizzatore PX-755A
Ho fatto una prova,dovevo fare 6 copie di un DVD, 3 scritti a 6X e 3 a 8X.
Quelli scritti a 8x hanno una media errori maggiore in tutti e tre i casi.

Col SUM8 test del plextool quelli scritti a 8X stanno sui 24mila errori PIE, quelli scritti a 6X sugli 11mila, meno della metà.
Almeno per i Taiyo Yuden TYG02 non è vero che se scritti al max rendono meglio
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 07:58   #1254
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Taiyo Yuden DVD-R 8X e masterizzatore PX-755A
Ho fatto una prova,dovevo fare 6 copie di un DVD, 3 scritti a 6X e 3 a 8X.
Quelli scritti a 8x hanno una media errori maggiore in tutti e tre i casi.

Col SUM8 test del plextool quelli scritti a 8X stanno sui 24mila errori PIE, quelli scritti a 6X sugli 11mila, meno della metà.
Almeno per i Taiyo Yuden TYG02 non è vero che se scritti al max rendono meglio
... il test importante è il SUM 1 questi sono gli errori importanti.... i PIE vengono corretti e 22K non sono eccessivi se il picco è sotto 80 mentre i PIF no!!!!....superato il picco 4 si è a rischio...

Ciao

Giuliano
Old 02-10-2008, 19:24   #1255
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Chiedo ma si trovano in giro i master Pioneer BD? A che prezzo ora?
Non mmi fido degli LG BD . Io ho un mast LG 42 n ma va da ca...
Old 02-10-2008, 21:52   #1256
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Chiedo ma si trovano in giro i master Pioneer BD? A che prezzo ora?
Non mmi fido degli LG BD . Io ho un mast LG 42 n ma va da ca...
... azzz... ma ti vuoi proprio male!!!! un vero masochista.... ...ma prenditi un LiteOn che è il migliore anche nei B.R. parole "sante" del

Vecchietto Terribile
Old 03-10-2008, 14:14   #1257
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao grazie del consiglio per lite on ma non ho capito il senso del masochismo, forse è perchè guardo a Pioneer?
grazie
Old 04-10-2008, 17:02   #1258
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Ciao grazie del consiglio per lite on ma non ho capito il senso del masochismo, forse è perchè guardo a Pioneer?
grazie
YESSSS

ciao

Giuliano
Old 17-10-2008, 14:14   #1259
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Sentite dovrei ricomprare un po' di cd (e dvd) di buona/ottima qualità (TY o Verbatim AZO) a prezzi vantaggiosi.
pensavo a qualche negozio tedesco...
mi sapete consigliare?
grazie
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 15:16   #1260
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Sentite dovrei ricomprare un po' di cd (e dvd) di buona/ottima qualità (TY o Verbatim AZO) a prezzi vantaggiosi.
pensavo a qualche negozio tedesco...
mi sapete consigliare?
grazie
guarda se ti va bene .... ma ricordati di mette le tre dico 3 w all'inizio non alla fine

paderbit.com/index.php?XTCsid=0d2b2be15bf57aeeda524cbca52c81fb&manufacturers_id=11&XTCsid=0d2b2be15bf57aeeda524cbca52c81fb

paderbit.com/index.php/cat/c2021_CD-vergini.html/XTCsid/53831de95fe88e93ed2f4d639fa7de5b

.. sai dopo gli anelli di plastica dentro ai masterizzatori ci si può aspettare di tutto ,

Chiaro che i CD audio 32x sono i migliori come i DVD 8x

ma ciaoo

Giuliano

Ultima modifica di giucasa : 17-10-2008 alle 15:23.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian