|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
salvali da qualche parte, tipo nel disco ide, che magari riutilizzerai per il backup.
Se il salvataggio dati è effettuato in un unico supporto non serve a nulla, è come il paracadutista senza il paracadute di emergenza. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
|
Quote:
ps: l'emulazione come hard disk ide non sono riuscito a farla, non ho trovato nessuna opzione del genere nel bios...
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
UP...
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
1) Hai comprato una Mainboard e Processore presumo nuovi e quindi la mainboard supporto il SATA2 (3Gbs) togli il ponticello dall'HD altrimenti va in SATA1 (1,5Gbs), 2) Assicurati che venga installato su di un connettore SATA, vedi sul manuale della mainboard, e non su un connettore SATA che supporta Raid altrimenti devi precaricare tramite floppy ed F6 i driver di gestione. 3) E' giusto che nel bios come 1 Boot metti il cd ma dopo f8 elimina la 1 partizione dove è installato il S.O per poi successivamente crearla e formattarla in modalità normale e non veloce la seconda partizione dove hai i dati non sarà toccata se fai le cose giuste. 4) Presumo che utilizzi win XP dato che con vista ci sono dei grossi problemi con il corretto funzionamento hardware, puoi risolvere eventualmente il problema integrando il SPack 1 di vista nel CD/DVD originale ed utilizzare questo per l'installazione. Trovi qui il modo come integrare il SPack http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=502 5) Mi fa pensare più ad un problema della scheda video, prova ad avviare il sistema in modalità provvisoria tramite f8. 6) verifica nel bios (anche se la cosa non è cosi importante) se la prima VGA ad essere vista dal sistema in fase di avvio e quella installata su PCIE e/o AGP vecchie schede e non PCI. Di Default il bios imposta PCI. 7) Dopo l'installazione del sistema prova a tenere spento il PC per un po di tempo per poi riavviarlo, non vorrei che ilk Processore non si raffredi beni. Ultima modifica di homer1950 : 26-09-2008 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
RAGAZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HO RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Allora... oltre a tutto quello che già mi avevate suggerito e tutto quello che avevo già fatto, ciò che mi ha fatto risolvere il problema è stato: - Cancellazione delle partizioni presenti nel disco con relativa formattazione... - Ho integrato il SP3 di XP nel mio cd... Di preciso non so quale dei due ha il merito... l'importante è che ora funziona tutto!! GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO E PER LA COLLABORAZIONE!!! ![]() Un particolare ringraziamento a homer1950 che mi ha aiutato ad arrivare alla soluzione (le altre cose le avevo già provate...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.