Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 20:29   #41
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
personalmente, da Foggia, mi sono trasferito a Vicenza per lavoro (nel campo IT ndr) e ti posso solo dire che per noi "terroni" è da incubo, io ci sono resistito 4 mesi me ne sono scappato e a gambe levate, non ho fatto UNA amicizia (chiaramente si può dire di non fare di tutta l'erba un fascio.. o che sia stato io il problema ma in 4 mesi di gente ne ho incontrata parecchia e sono un tipo che stringe facilmente, IO) che sia , alle 7.30 coprifuoco per tutti, di sabato serauna li, gente freddissima, riccotti stronzi rompicoglioni e ignoranti non ci potevo credere che alle 23.00 il centro era mezzo (per non dire quasi completamente) vuoto.... chiaramente razzisti bastardi all'inverosimile, ricordo una scena in discoteca di un ragazzo di colore (ben vestito, italiano perfetto) che NON facevano entrare per chissà quale scusa, al chè arrivo io vicino al buttafuori e mi fa "prego prego entra" ..

umidissima, d'estate ci muori letteralmente d'inverno la nebbia ti fa bestemmiare.. non lo so, io la proclamo la città più invivibile che abbia mai visto fin d'ora (e anche qui, ne ho viste parecchie) inoltre piccola e a parte il c'entro oggettivamente brutta..

fatti un favore, cambia "target".. gia padova, a un 20ina di km soltanto di vicenza è un mondo avanti, per quanto non sia anch'essa sto gran che...

la mia l'ho detta, tra tot mesi se c'andrai rileggi magari questo mio post, vedrai che acquisterà davvero significato
Mamma mia, sei fortunato che non sono un mod. del forum sennò eri già bannato senza passare dal via.

Ultima modifica di Black Dawn : 27-09-2008 alle 20:37.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 20:31   #42
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ovvio che alle 23 in centro si chiude..il centro e' morto... se ti vuoi divertire devi andare nei locali sparsi in citta'...

se il primo che sento che la trova brutta ... pensa te

C;,a;,z;,a
Ma lascialo stare che sarà sicuramente un represso mentale che non sà manco perchè stà al mondo.
Old 27-09-2008, 20:45   #43
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
personalmente, da Foggia, mi sono trasferito a Vicenza per lavoro (nel campo IT ndr) e ti posso solo dire che per noi "terroni" è da incubo, io ci sono resistito 4 mesi me ne sono scappato e a gambe levate, non ho fatto UNA amicizia (chiaramente si può dire di non fare di tutta l'erba un fascio.. o che sia stato io il problema ma in 4 mesi di gente ne ho incontrata parecchia e sono un tipo che stringe facilmente, IO) che sia una li, gente freddissima, riccotti stronzi rompicoglioni e ignoranti, alle 7.30 coprifuoco per tutti, di sabato sera non ci potevo credere che alle 23.00 il centro era mezzo (per non dire quasi completamente) vuoto.... chiaramente razzisti bastardi all'inverosimile, ricordo una scena in discoteca di un ragazzo di colore (ben vestito, italiano perfetto) che NON facevano entrare per chissà quale scusa, al chè arrivo io vicino al buttafuori e mi fa "prego prego entra" ..

umidissima, d'estate ci muori letteralmente d'inverno la nebbia ti fa bestemmiare.. non lo so, io la proclamo la città più invivibile che abbia mai visto fin d'ora (e anche qui, ne ho viste parecchie) inoltre piccola e a parte il c'entro oggettivamente brutta..

fatti un favore, cambia "target".. gia padova, a un 20ina di km soltanto di vicenza è un mondo avanti, per quanto non sia anch'essa sto gran che...

la mia l'ho detta, tra tot mesi se c'andrai rileggi magari questo mio post, vedrai che acquisterà davvero significato
se ti piace stare a casa a romperti le palle o girarti sempre i soliti 2-3 posti/locali/pub/ecc. vieni! è la città ideale! altrimenti lascia perdere

comunque la gente del sud che ho conosciuto che si è fatta un periodo a vicenza è rimasta contenta, certo dopo un po se uno ha la possibilità se ne và e fa piu che bene!
introspective è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 11:00   #44
CGman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
se ti piace stare a casa a romperti le palle o girarti sempre i soliti 2-3 posti/locali/pub/ecc. vieni! è la città ideale! altrimenti lascia perdere

comunque la gente del sud che ho conosciuto che si è fatta un periodo a vicenza è rimasta contenta, certo dopo un po se uno ha la possibilità se ne và e fa piu che bene!
certo che cmq è proprio strano noi del sud vediamo le vostre città come oasi di felicità stabilità economica ecc e voi volete andare via da li XD io se potessi andrei a milano perkè è bella quasi sempre poi a natale imho è bellissima, sembra quelle città americane davvero stupenda. però i prezzi sono proibitivi...giuro che non sò cm fanno le persone
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 11:40   #45
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
personalmente, da Foggia, mi sono trasferito a Vicenza per lavoro (nel campo IT ndr) e ti posso solo dire che per noi "terroni" è da incubo, io ci sono resistito 4 mesi me ne sono scappato e a gambe levate, non ho fatto UNA amicizia (chiaramente si può dire di non fare di tutta l'erba un fascio.. o che sia stato io il problema ma in 4 mesi di gente ne ho incontrata parecchia e sono un tipo che stringe facilmente, IO) che sia una li, gente freddissima, riccotti stronzi rompicoglioni e ignoranti, alle 7.30 coprifuoco per tutti, di sabato sera non ci potevo credere che alle 23.00 il centro era mezzo (per non dire quasi completamente) vuoto.... chiaramente razzisti bastardi all'inverosimile, ricordo una scena in discoteca di un ragazzo di colore (ben vestito, italiano perfetto) che NON facevano entrare per chissà quale scusa, al chè arrivo io vicino al buttafuori e mi fa "prego prego entra" ..

Sono di Verona e nonostante non scorra buon sangue con i cugini è assurdo il tuo tono, i modi ed i termini con cui ti sei proposto.

E' colpa anche della gente come te se al Nord alcuni sono razzisti, nessuno ti ha costretto a venirci ed hai fatto bene ad andartene, lo facessero anche coloro che si lamentano sempre invece di ringraziare e di baciare la terra. Dalle vostre parti si sta forse meglio? Incredibile cosa si deve sentire.

Tornando a Vicenza come città è carinissima, le ragazze sono altrettanto carucce, che se la tirino non ha grande importanza, tanto non giudico una ragazza sicuramente da quanto è accondiscendente, ma dalla sua testa.

Per ciò che concerne la chiusura esiste, come esiste da noi, ma anche qui non è obbligatorio entrare a far parte di certi ambienti "esclusivi", se ne possono cercare mille altri pur restando nella stessa città.

Poi la qualità della vita è molto elevata, diversamente dalla tua città natale, ma se si vive bene è anche perchè non si permette a chiunque di arrivare a comandare.

Contestare i fattori climatici è semplicemente assurdo, vogliamo parlare delle bellezze architettoniche o di quanto sia pulita la città?

Insomma è superfluo che sia io a difendere Vicenza, mi aspettavo qualcosa di più dalla sua cittadinanza che non si è espressa sul forum.
Old 28-09-2008, 11:41   #46
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:

Ah perchè nella vita contano solo i locali dove baccagliare?

Ci sono un sacco di ristoranti in tutta la provincia, se uno vuole ne ha di cose da fare, il problema è forse che a molti manca la fantasia.
Old 28-09-2008, 11:46   #47
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
certo che cmq è proprio strano noi del sud vediamo le vostre città come oasi di felicità stabilità economica ecc e voi volete andare via da li XD io se potessi andrei a milano perkè è bella quasi sempre poi a natale imho è bellissima, sembra quelle città americane davvero stupenda. però i prezzi sono proibitivi...giuro che non sò cm fanno le persone
Milano? Con il traffico e lo smog perenne?

A Milano vivi bene se hai un appartamento in centro e pigli 10000€/mese, almeno giri in taxi e te la godi, in tutti gli altri casi c'è da sudare parecchio e spesso non ne vale la pena (vedi affitti e costo della vita in genere).

Io che sono stato lontano dalla mia città per 10 anni ora che ci sono tornato dopo averne abitate diverse non posso che amarla ancor di più. E della gente che la popola poco mi frega, tanto il marcio c'è ovunque e a trovare persone valide non ci vuole poi così tanto.
Old 28-09-2008, 12:48   #48
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Sono di Verona e nonostante non scorra buon sangue con i cugini è assurdo il tuo tono, i modi ed i termini con cui ti sei proposto.

E' colpa anche della gente come te se al Nord alcuni sono razzisti, nessuno ti ha costretto a venirci ed hai fatto bene ad andartene, lo facessero anche coloro che si lamentano sempre invece di ringraziare e di baciare la terra. Dalle vostre parti si sta forse meglio? Incredibile cosa si deve sentire.

Tornando a Vicenza come città è carinissima, le ragazze sono altrettanto carucce, che se la tirino non ha grande importanza, tanto non giudico una ragazza sicuramente da quanto è accondiscendente, ma dalla sua testa.

Per ciò che concerne la chiusura esiste, come esiste da noi, ma anche qui non è obbligatorio entrare a far parte di certi ambienti "esclusivi", se ne possono cercare mille altri pur restando nella stessa città.

Poi la qualità della vita è molto elevata, diversamente dalla tua città natale, ma se si vive bene è anche perchè non si permette a chiunque di arrivare a comandare.

Contestare i fattori climatici è semplicemente assurdo, vogliamo parlare delle bellezze architettoniche o di quanto sia pulita la città?

Insomma è superfluo che sia io a difendere Vicenza, mi aspettavo qualcosa di più dalla sua cittadinanza che non si è espressa sul forum.

Ovviamente quoto su tutta la linea sottolineando i passaggi più salienti.

Aggiungo che è cmq inutile stare a spiegare certe cose a certa gente, tanto gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro.
Old 28-09-2008, 13:28   #49
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
io sono di vicenza ma neanche spreco parole per un post del genere...io mi ci trovo benissimo, a volte penso se mi piacerebbe vivere da qualche altra parte ma trovo che alla fine ci sto benissimo.
poi ovviamente per natura umana la gente vuole sempre di piu e quindi ci si deve lamentare sempre e comunque,ma questo è un altro discorso..

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 15:35   #50
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
gente freddissima, riccotti stronzi rompicoglioni e ignoranti..cut.. chiaramente razzisti bastardi all'inverosimile,
che la tua esperienza personale ti porti a avere una tua opionione negativa ci sta, è nei tuoi diritti, ma ben diverso è vomitare tutti questi insulti che passano il limite dell'opinione personale diventando insulti piuttosto pensati verso tutta una città e suoi abitanti (e quindi anche utenti del forum).

sospeso 10gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 16:09   #51
introspective
Senior Member

Quote:
in effetti vicenza è un'oasi di felicità e stabilità economica, dipende sempre da quello che uno cerca, ma per lavorare e basta è l'ideale, quello intendevo col mio post precedente
Old 28-09-2008, 16:17   #52
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
in effetti Vicenza è un'oasi di felicità e stabilità economica, dipende sempre da quello che uno cerca, ma per lavorare e basta è l'ideale, quello intendevo col mio post precedente
Scusa mi sono permesso una piccola correzione.
Old 28-09-2008, 16:36   #53
introspective
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Scusa mi sono permesso una piccola correzione.
http://it.youtube.com/watch?v=59N0u9aOY40

per farti un'idea migliore questo video è sicuramente esplicativo
Old 28-09-2008, 16:56   #54
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:

Non mi sembrano due tipici ometti di origine vicentina.
Old 28-09-2008, 17:03   #55
CGman
Bannato

Quote:

bello quel posto da cui si vede tutta vicenza adoro quei posti lì
Old 28-09-2008, 17:03   #56
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
bello quel posto da cui si vede tutta vicenza adoro quei posti lì
Aridaje.
Old 28-09-2008, 17:08   #57
introspective
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Non mi sembrano due tipici ometti di origine vicentina.
a me sembra di si!

http://www.amicidipego.it
Old 29-09-2008, 03:09   #58
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
in effetti vicenza è un'oasi di felicità e stabilità economica, dipende sempre da quello che uno cerca, ma per lavorare e basta è l'ideale, quello intendevo col mio post precedente
boh non sono mica tanto d'accordo.
i locali ci sono , se vuoi fare sport ci sono le strutture , se vuoi fare picnic te ne vai sui colli , se vuoi pescare ci sono un sacco di fiumi , se vuoi ciulare devi avere soldi vabbeh

Cmlamlzmla
Old 29-09-2008, 07:55   #59
CGman
Bannato

Quote:
i locali ci sono , se vuoi fare sport ci sono le strutture , se vuoi fare picnic te ne vai sui colli , se vuoi pescare ci sono un sacco di fiumi , se vuoi ciulare devi avere soldi vabbeh

Cmlamlzmla
vicenza mi piace sempre +
cmq che dite se apro altri 3d per chiedere di verona e altre città friman si incazz?
Old 29-09-2008, 09:21   #60
introspective
Senior Member

Quote:

Cmlamlzmla
torno a ripetere, a Vicenza si vive bene, non manca niente, certo se uno si aspetta di venire qua a fare chissà quale festa rimarrà deluso, se uno viene qua con la morosa per lavorare e farsi la passeggiata in centro (penso sia piu questo il caso del nostro amico) allora è il posto giusto! e se vieni faccelo sapè così andiamo tutti a montebberigo

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian