Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 22:50   #26961
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
scusate la domanda banale o scontata per chi se ne intende...volevo chiedere solamente a voi esperti...visto che sono al mio primo watercooling...dove comprare l' acqua distillata (vivo a milano) visto che nei vari esselunga e coop c'è solo la demineralizzata o la osmotizzata!!!???.....:

qualcuno mi aiuta per favore????
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 22:56   #26962
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
forse la domanda è troppo stupida??? almeno ditemi x favore se quelle dei suermercati demineralizzata o osmotizzata vanno bene...insomma voi cosa usate???
Old 26-09-2008, 23:12   #26963
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
allora ho portato una news!
io al liquido ci sarei passato giusto per la smania di tenere la cpu a 4ghz o 4,2ghz..visto che sale con poco voltaggio! l'idea di trafficare con il liquido e tutto non mi allettava più di tanto, se poi ci metti il costo di un signor impianto a liquido (200 euro)...capisci che ero titubante! visto che non ho fretta aspetto l'evolversi di quella soluzione al carbonio...magari ad anno nuovo con 90 euro e 1/2 ora di lavoro persa a smontare il dissi e montare quello nuovo..mi tolgo la soddifazione dei 4,2Ghz in daily!
beh col pc che hai pensavo che il costo di un impianto a liquido sarebbe stato il tuo ultimo problema!
Calcola pero' che anche con quella soluzione ti serviranno pompe radiatori tubi etc..quindi la fatica rimarrà simile se non ho letto male
Se vuoi toglierti lo sfizio di fare andare come un missile il tuo Extreme edition guarda sul sito della Ybris un kit pronto da 250 euro (non meno di un biventola!) oppure se vuoi risparmiare in attesa di qualcosa di innovativo, per adeso prenditi un kit economico come quello che ho io, l'ho pure preso usato per risparmiare il risparmiabile! LOL
Nuovo invece un bigwater 745 ti costa 100/110 euro in negozio ed overclocchi che è un piacere come vedi dalla mia firma,clicca

Quote:
io l'ho trovata in agraria o nei negozi tipo CAD, 2 litri 70 cents, questo perrisparmiare il risparmiabile
io uso liquido Thermaltake UV reactive che non lascia schifezze e, abbinato ai tubi Itube Tt uv reactive (pure loro) ti garantiscono un effetto tamarro/uranio impressionante, clicca sulla miafirma per credere!

Ultima modifica di Brutto : 26-09-2008 alle 23:14.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 23:24   #26964
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
beh col pc che hai pensavo che il costo di un impianto a liquido sarebbe stato il tuo ultimo problema!
Calcola pero' che anche con quella soluzione ti serviranno pompe radiatori tubi etc..quindi la fatica rimarrà simile se non ho letto male
Se vuoi toglierti lo sfizio di fare andare come un missile il tuo Extreme edition guarda sul sito della Ybris un kit pronto da 250 euro (non meno di un biventola!) oppure se vuoi risparmiare in attesa di qualcosa di innovativo, per adeso prenditi un kit economico come quello che ho io, l'ho pure preso usato per risparmiare il risparmiabile! LOL
Nuovo invece un bigwater 745 ti costa 100/110 euro in negozio ed overclocchi che è un piacere come vedi dalla mia firma,clicca

io l'ho trovata in agraria o nei negozi tipo CAD, 2 litri 70 cents, questo perrisparmiare il risparmiabile
io uso liquido Thermaltake UV reactive che non lascia schifezze e, abbinato ai tubi Itube Tt uv reactive (pure loro) ti garantiscono un effetto tamarro/uranio impressionante, clicca sulla miafirma per credere!

grazie x la risposta: cosa vuol dire in agraria??? intendi università??? che negozio è CAD???
Old 26-09-2008, 23:46   #26965
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
grazie mille per le info! Ci penserò...anche perchè sono sicuramente più il tipo che opta per una soluzione "comodosa"...e il 745 per quello che ci devo fare io basta e avanza!

Ultima modifica di Giustaf : 26-09-2008 alle 23:49.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 00:07   #26966
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
complimenti! In particolare al parkinson!
senza flash me le fa tutte mosse le foto.....l'ho messa senza flash per vedere la luce

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 02:15   #26967
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Stasera son stato da un amico che ha fatto con mia grandissima sorpresa un impianto a liquido ed ha usato componenti della Enzotech e dice che ci si trova bene e che sono davvero ben fatti (e bellini anche a vedersi aggiungo io)...cosa ne pensate di questa marca?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 08:32   #26968
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
grazie x la risposta: cosa vuol dire in agraria??? intendi università??? che negozio è CAD???
Va benissimo acqua demineralizzata o distillata che compri in qualsiasi supermercato

cmq una lettura alla prima pagina non fa male http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653
Old 27-09-2008, 08:48   #26969
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
Va benissimo acqua demineralizzata o distillata che compri in qualsiasi supermercato

cmq una lettura alla prima pagina non fa male http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653

agraria = università? ma dove vivi?!
agraria = negozio dove vendono piante, tubi per giardino, etc etc
l'acqua demineralizzata la trovi dove vuoi, supermercato, negozi di agraria, negozi dove vendono detersivi tipo CAD etc etc

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
grazie mille per le info! Ci penserò...anche perchè sono sicuramente più il tipo che opta per una soluzione "comodosa"...e il 745 per quello che ci devo fare io basta e avanza!
è la stessa cosa che ho pensato io quando ho fatto il mio primo impianto a liquido, un bw745 "potenziato", ma alla fin fine io spendendo un bianco ed un nero (leggesioco ) ho preso un kit economico usato
Ti troverai benone se non hai esigenze particolari ma vuoi sorpassare agevolmente i 4 gigi, fermo restando che se spendi 2/3 volte di piu' hai sicuramente pezzi ed assistenza migliori..ovvio no?!

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
senza flash me le fa tutte mosse le foto.....l'ho messa senza flash per vedere la luce
ti credo che vengono mosse al buio!
Dovresti fare un salto sul thread ufficiale che ho aperto
Devi mettere il treppiede per fare una bella foto senza flash al buio
Old 27-09-2008, 10:55   #26970
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

ti credo che vengono mosse al buio!
Dovresti fare un salto sul thread ufficiale che ho aperto
Devi mettere il treppiede per fare una bella foto senza flash al buio
tu pretendi che debba mettere il tripiede per fare una foto ad una vaschetta
p.s. l'acqua osmotizzata che cos'è?puo' andare bene o no?

Ultima modifica di okorop : 27-09-2008 alle 11:17.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:25   #26971
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
grande andrea, sempre al lavoro eh?? la provo subito

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:40   #26972
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
tu pretendi che debba mettere il tripiede per fare una foto ad una vaschetta
p.s. l'acqua osmotizzata che cos'è?puo' andare bene o no?
io per imostrare il mio impianto uv reactive al buio l'ho utilizzato il treppiede..ma il tuo colore non è carino, allora niente treppiede!
Old 27-09-2008, 11:48   #26973
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
forse la domanda è troppo stupida??? almeno ditemi x favore se quelle dei suermercati demineralizzata o osmotizzata vanno bene...insomma voi cosa usate???
la demineralizzata va benissimo cmq è meglio qualche additivo ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:49   #26974
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Stasera son stato da un amico che ha fatto con mia grandissima sorpresa un impianto a liquido ed ha usato componenti della Enzotech e dice che ci si trova bene e che sono davvero ben fatti (e bellini anche a vedersi aggiungo io)...cosa ne pensate di questa marca?
molto buona ... anche se ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 12:38   #26975
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
ciao rag, volevo un vostro parere su questo sistema a liquido e usato ho una mezza intenzione di prenderlo per montarlo sulla console xbox360 ora vorrei sapere all'incirca il valore di mercato su questo sistema usato e compresa tutto quello che vedete in foto tranne il liquido cosa né dite? e un pacco?

BIG WATER THERMALTAKE SE usato ma funzionante!

Il sistema presenta segni di usura ma è ancora perfettamente funzionate.

Nella confezione troverete:

Waterblock con led illuminante il circuito interno a spirale

Serbatorio interno ( bay da 5,25" )

Radiatore

Ventola radiatore

Pompa

1 confezione Tubo da 6,4mm

Libretto d'installazione
Old 27-09-2008, 12:54   #26976
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
ciao rag, volevo un vostro parere su questo sistema a liquido e usato ho una mezza intenzione di prenderlo per montarlo sulla console xbox360 ora vorrei sapere all'incirca il valore di mercato su questo sistema usato e compresa tutto quello che vedete in foto tranne il liquido cosa né dite? e un pacco?

BIG WATER THERMALTAKE SE usato ma funzionante!

Il sistema presenta segni di usura ma è ancora perfettamente funzionate.

Nella confezione troverete:

Waterblock con led illuminante il circuito interno a spirale

Serbatorio interno ( bay da 5,25" )

Radiatore

Ventola radiatore

Pompa

1 confezione Tubo da 6,4mm

Libretto d'installazione
sulla baia vero?
io sono partito da un bigwater SE, ho messo un biventola, ho potenziato pompa e messo sensore temp, insomma alla fine un big water 745 potenziato con aquabay m3 e m5.

Il prezzo si aggira sui 50 euro massimo, poi come lo adatti alla xbox 360 non ho la piu' pallida idea, in ogni caso se ci raffreddi solo un core 2 duo va bene.

PS: la pompa da 90l/h è quella che mi solleva piu' dubbi, ce ne ho una pure io proveniente dal quel kit ma non l'ho mai usata, ho messo quella da 500l/h (37 euro in negozio)
Old 27-09-2008, 13:33   #26977
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Città: Messina
Quote:
sulla baia vero?
io sono partito da un bigwater SE, ho messo un biventola, ho potenziato pompa e messo sensore temp, insomma alla fine un big water 745 potenziato con aquabay m3 e m5.

Il prezzo si aggira sui 50 euro massimo, poi come lo adatti alla xbox 360 non ho la piu' pallida idea, in ogni caso se ci raffreddi solo un core 2 duo va bene.

PS: la pompa da 90l/h è quella che mi solleva piu' dubbi, ce ne ho una pure io proveniente dal quel kit ma non l'ho mai usata, ho messo quella da 500l/h (37 euro in negozio)
per l'xbox360 su questo impianto ci metto 2Waterblock 1scheda video(gpu) e 1cpu se raffreddo solo un componente e non serve a niente ora va bene per 2Waterblock? per montarla sulla xbox360 vedrò di improvvisare tu cosa dici?
Old 27-09-2008, 13:41   #26978
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
molto buona ... anche se ...
che fai mi lasci i dubbi? anche se...?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 13:50   #26979
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
per l'xbox360 su questo impianto ci metto 2Waterblock 1scheda video(gpu) e 1cpu se raffreddo solo un componente e non serve a niente ora va bene per 2Waterblock? per montarla sulla xbox360 vedrò di improvvisare tu cosa dici?
non ho capito..se vuoi usare questo impianto per una console non so come fare, non ho mai avuto console.
Se parli di PC quella è una base per raffreddare cpu e vga (quali?) peor' devi metterci un altro radiatore perchè un monoventola non basta per tutto
Old 27-09-2008, 14:01   #26980
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
non ho capito..se vuoi usare questo impianto per una console non so come fare, non ho mai avuto console.
Se parli di PC quella è una base per raffreddare cpu e vga (quali?) peor' devi metterci un altro radiatore perchè un monoventola non basta per tutto
al massimo con quel impianot ci raffredda solo la cpi o al limite se cambia wb una singola gpu. Per cpu e gpu il rad non basta e nemmeno quella pompa(parlando di pc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian