|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...i-x_26648.html
Si torna a parlare della famosa chiavetta delle meraviglie che permette di eseguire l'installazione del sistema operativo di Apple su PC senza l'ausilio di espedienti poco ortodossi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma la mela è d'accordo??
mmmm... la vedo burrascosa.. E poi cheppalle l'hardware limitato.. i casini li hai comunque.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
ma se uno vuole l' OS X perche non si compra un mac ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mah...169 dollari buttati nel WC...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Perchè magari è al lavoro con un win2000 e sarebbe una mano santa avercelo si ma sotto parallels (così se incatasta il registro di sistema si pialla e si ricrea una macchina virtuale) e no non voglio linux + vmware voglio macosx + parallels.
Ah logicamente io posseggo di mio un macbook pro, con linux (varie distribuzioni), winxp e macosx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
perché magari è semplicemente stufo di usare win ma non accetta la polita commerciale apple, cosa per altro molto molto facile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
"Non bisogna infine escludere l'eventualità che esistano altre limitazioni legali nella licenza d'uso di Mac OS X che rendano l'utilizzo della chiavetta di EFI-X un'azione illecita."
ma stiamo scherzando! ma è ovvio che vi siano limitazioni legali! OSX "DEVE" girare solo su macchine Apple.. Così dice la licenza. Se poi lo "SI FORZA" l'istallazione su un Conume PC x86... è un altra cosa... Il fatto di avere installata una licenza su comuter non significa "AUTOMATICAMENTE AVERNE LA LICENZA D'USO"... quindi.... è illegale... a prescindere! anche se compri la scatola di OSX a 150 e rotti euro... Solo su macchine Apple. Ripeto... per farlo girare su pc.. son boni tutti.. E SENZA CHIAVETTA! .. qualche file giusto preso dal posto giusto... e un'occhio di riguardo per l'acquisto dell'hardware... Ciriciao gente!
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Un MAC costa mediamente di più di un PC assemblato.
Il fatto che abbia una compatibilità limitata è normale .... è compatibile con componenti che sono presenti anche nei MAC "ufficiali". Però si può assemblare un PC a prezzi modesti e godersi il MAC. Però non vorrei che versioni future del sistema operativo includano sistemi di controllo che impdiscano l'uso del dispositivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
... dipende dai punti di "VISTA"...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non necessariamente... se lo vuoi provare e sbatterti un po' (anz... parecchio!) lo puoi fare... dopotutto, dopo averlo provato, ti potresti tranquillamente rendere conto che non è quel "super-OS MIRACOLOSO" che tutti affermano ma semplicemente un OS diverso con i suoi pro-contro rispetto a una distro Linux o ad un prodotto M$... se vedi che fa per te, compri mac... Sai i quanti comprano MAC solo perchè è "più bellino" ... oppure "tanto posso montarci anche Windows"... che casi tristi... ![]() ![]() ![]() ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
perchè devo spedere il triplo rispetto a una macchina con pari prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Padova
|
ehm esiste già ehm ehm... senza chiavetta... ehm ehm...
ehm... iatkos ehm ehm... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
questo implica che tanti sono passati al mac solamente dopo la compatibilità con windows in modo da poter utilizzare osx senza però doversi portare dietro una seconda macchina ps stupenda la battutaccia :-)
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Posso richiamare un attimo tutti?
![]() - no riferimenti (velati o poco velati) a pirateria - non ricascate nell'eterno ciclico flame per favore ![]() I colleghi di sezione valuteranno eventualmente violazioni gi avvenute. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: FI-PT, Toscana Computer: PC E8400, MacBook, Toshiba Satellite, eeePC 900 20GB ubuntu-eee
|
Se non la accetti devi anche evitare di usare OS X visto che non e' legale usare tale sistema senza hardware Apple. Magari uno si accontenta di Linux...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il metodo BOOT-132 è superiore a tutte le distro, anche se purtroppo devi avere sempre un CD dentro il lettore (o un pendrive USB da 4 soldi attaccato nel retro, che è già meglio)
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
-chiavetta EFI-X 169€
-Mac OSX 10.5 129€ Tot: 298€ + il pc IMHO tanto vale prendersi direttamente un mac... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io ho il triple boot con vista x64, ubuntu 8.04 e Leopard 10.5.5 e sinceramente quello che uso di più è, pensate un po', ubuntu!
ma la cosa più bella è che fino a 2 mesi fa non conoscevo un cavolo di linux! tempo addietro provai opensuse ma dopo essermi scervellato per configurarlo, dopo aver combinato mille casini e perso la partizione con vista, avevo messo una x sopra linux. Poi per fortuna è uscito Wubi, l'installer windows per ubuntu, l'ho installato da vista, l'ho provato e mi sono letteralmente innamorato! Pochissimo da configurare, tutto il mio hardware riconosciuto e funzionante alla perfezione! Ora è il mio SO preferito! Con Leopard non mi va la scheda audio e la grafica accellerata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Città: FI-PT, Toscana Computer: PC E8400, MacBook, Toshiba Satellite, eeePC 900 20GB ubuntu-eee
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.