Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 12:25   #41
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Certo.
Un simbolo usato male può far perdere il significato originale del simbolo stesso.
Scommetto che non ci dormi la notte.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 13:47   #42
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Sei impareggiabile!
Mi associo.
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 13:50   #43
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Beh, me ne rendo conto.
E' stato, in effetti, un grave errore, da parte delle democrazie occidentali, continuare a sfruttare quel simbolo come "simbolo del male" anche dopo la fine della guerra, senza curarsi del "danno d'immagine" che indirettamente si produceva nei confronti di una cultura millenaria e pacifica.
Che non altro che il concetto di "strumentalizzazione" di poco fa.
Rimane da capire perché sia valido per simboli fascisti/nazisti/buddisti/religiosi, e non per una determinata bandiera.
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Old 26-09-2008, 15:24   #44
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Che non altro che il concetto di "strumentalizzazione" di poco fa.
Rimane da capire perché sia valido per simboli fascisti/nazisti/buddisti/religiosi, e non per una determinata bandiera.
Esattamente, strumentalizzazioni che possono funzionare soltanto con la complicità dell'ignoranza popolare.
E' scusabile chi, magari in buone fede, ignora il significato originale del simbolo.
Ma gli altri (quelli che il significato originale ce l'hanno ben presente) avrebbero il dovere di lottare contro queste "distorsioni strumentali", ed è brutto vedere come, invece, qualcuno preferisca subirle passivamente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:28   #45
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Da quando la pace è diventata simbolo di estrema sinistra?

Dovrebbero volerla e cercarla tutti, bianchi e neri, destra e sinistra.. non ha distinzioni politiche..
La "pace" in sè non ha alcun significato.. anche la mafia vuole la pace, per continuare a fare i propi affari. LOL.
Pure Saddam, dopo aver invaso il Kuwait voleva la pace..
Mi pento di averla esposta in balcone...capita di sbagliare.

Ultima modifica di zerothehero : 26-09-2008 alle 16:32.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:44   #46
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La "pace" in sè non ha alcun significato.. anche la mafia vuole la pace, per continuare a fare i propi affari. LOL.
Pure Saddam, dopo aver invaso il Kuwait voleva la pace..
Mi pento di averla esposta in balcone...capita di sbagliare.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pace
Old 26-09-2008, 16:56   #47
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Quote:
Esattamente, strumentalizzazioni che possono funzionare soltanto con la complicità dell'ignoranza popolare.
E' scusabile chi, magari in buone fede, ignora il significato originale del simbolo.
Ma gli altri (quelli che il significato originale ce l'hanno ben presente) avrebbero il dovere di lottare contro queste "distorsioni strumentali", ed è brutto vedere come, invece, qualcuno preferisca subirle passivamente.
Esattamente, ed è per questo che qualcuno giustamente non digerisce l'uso di una bandiera multicolore per manifestazioni "politiche".
Anche perché io ho sempre saputo che il simbolo della pace fosse questo:
Old 26-09-2008, 17:10   #48
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Esattamente, ed è per questo che qualcuno giustamente non digerisce l'uso di una bandiera multicolore per manifestazioni "politiche".
Se penso che qualcuno usi nel modo sbagliato un simbolo che mi è caro, dovrei essere anche il primo a scendere in piazza con quel simbolo in mano, per rimediare alla mistificazione ed evitare che si diffonda un messaggio sbagliato.

Qui, invece, vedo che si propone di arrendersi, e darla vinta ai mistificatori addirittura chiedendo di fare un passo indietro a chi vorrebbe usare quella bandiera per il suo vero significato.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 26-09-2008, 17:12   #49
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
E pensi che perderebbe il suo significato se i pollivendoli incominciassero ad usarlo nei propri negozi come simbolo della "zampa di gallina"?
Old 26-09-2008, 17:32   #50
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Se penso che qualcuno usi nel modo sbagliato un simbolo che mi è caro, dovrei essere anche il primo a scendere in piazza con quel simbolo in mano, per rimediare alla mistificazione ed evitare che si diffonda un messaggio sbagliato.

Qui, invece, vedo che si propone di arrendersi, e darla vinta ai mistificatori addirittura chiedendo di fare un passo indietro a chi vorrebbe usare quella bandiera per il suo vero significato.
Fare outing?
Non che ci sia qualcosa di male, in questo.
Ma chiamiamola 'Io faccio outing' piuttosto che manifestazione per la pace.

E comunque, nella vita bisogna essere pacificatori, non pacifisti. Di pacificatori che spaccano vetrine non se ne vedono, di pacifisti che sfasciano la città al 99% delle manifestazioni.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:16   #51
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Tu che dici?
Dico di no, per chi come me e te conosce il significato originale di quel simbolo.
Qualunque uso ne possa fare chiunque, la mia memoria non si cancella.
La tua sì?

Ti faccio un esempio di "uso scorretto", colpevolmente avallato, in questi ultimi anni, dai media di ogni ordine e grado:
quando fu coniato il neologismo "tangentopoli", era piuttosto ovvia la sua origine etimologica... ma da quando, al successivo scandalo, qualche emerito pirla pensò bene di imitare il giochino, scegliendo la parte sbagliata della parola ("poli" invece di "tangent") come sinonimo di "corruzione", ci ritroviamo oggi a leggere e sentire obbrobri del calibro di "calciopoli", "sanitopoli"... e chi più ne ha più ne metta.

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Fare outing?
Non che ci sia qualcosa di male, in questo.
Ma chiamiamola 'Io faccio outing' piuttosto che manifestazione per la pace.
In che senso "outing"??
Old 26-09-2008, 18:30   #52
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Dico di no, per chi come me e te conosce il significato originale di quel simbolo.
Qualunque uso ne possa fare chiunque, la mia memoria non si cancella.
La tua sì?

Ti faccio un esempio di "uso scorretto", colpevolmente avallato, in questi ultimi anni, dai media di ogni ordine e grado:
quando fu coniato il neologismo "tangentopoli", era piuttosto ovvia la sua origine etimologica... ma da quando, al successivo scandalo, qualche emerito pirla pensò bene di imitare il giochino, scegliendo la parte sbagliata della parola ("poli" invece di "tangent") come sinonimo di "corruzione", ci ritroviamo oggi a leggere e sentire obbrobri del calibro di "calciopoli", "sanitopoli"... e chi più ne ha più ne metta.

In che senso "outing"??
Hai presente il movimento di liberazione omosessuale statunitense?
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...all%27Orto.jpg
Non c'è nulla di male, ripeto, ma un minimo di onestà intellettuale a sto punto
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:47   #53
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Qualche mese fa anche il Vaticano tramite l'agenzia Fides prese le distanze da quella bandiera, proponendo piuttosto la croce come simbolo, ricordate?

Qui trovate l'articolo originale...

Ciao
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 15:42   #54
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Quote:
E pensi che perderebbe il suo significato se i pollivendoli incominciassero ad usarlo nei propri negozi come simbolo della "zampa di gallina"?
E se lo usassero i nazi?
Se al posto della croce celtica avessero scelto quello, lo riterresti ancora il simbolo della pace?
Suvvia
Old 27-09-2008, 19:34   #55
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Se al posto della croce celtica avessero scelto quello, lo riterresti ancora il simbolo della pace?
Pura fantasia.
Old 27-09-2008, 19:49   #56
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Cari destri, non siate ridicoli.
Vorreste nascondere la vostra proverbiale, storica preferenza per la forza bruta e il confronto violento (cose di cui strabocca il vs. Pantheon mitologico), dietro la favoletta della "politicizzazione" di una bandiera?
E ammettetelo una buona volta: non è la bandiera a non piacervi, ma il concetto stesso di "pace".

Ahhh FINALMENTE eccoli qui :

Dov'eravate quando c'e stato il conflitto in georgia?

Dov'erano le bandiere della pace in Agosto?

Non siate ridicoli per cortesia, o almeno evitate di rendere ridicolo un simbolo della pace per chi ancora ci crede.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 27-09-2008 alle 19:53.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 19:54   #57
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Ma facciamo un po la cronistoria di cosa e' accaduto ad agosto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1799032

L'unica manifestazione di pace (e dico l'unica) tenuta in italia e' stata organizzata da degli ucraini.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 27-09-2008 alle 20:00.
Old 27-09-2008, 20:01   #58
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Quotone per la tartaruga

La bandiere della pace e come il 25 aprile, il simbolo di un opposizione a ciò in cui fin troppi elettori di destra si riconoscono.
Se oggi si pensa che la bandiera della pace sia un simbolo della sinistra, e perchè solo la Sinistra (Notare la maiuscola) si è veramente impegnata per promuovere una cultura di pace, al contrario della sinistra (Notare la minuscola) e della destra guerrafondaia e xenofoba
Onestamente, non so se ridere di questa affermazione od altro.

Torno a rifare la domanda

Dov'eravate quando c'e stato il conflitto in Abkazia/Ossezia esteso poi in georgia?

un po di cronistoria di cosa e' capitato nell'Italianissimo Agosto :

Ultima modifica di Jo3 : 27-09-2008 alle 20:04.
Old 27-09-2008, 21:22   #59
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
[quote=Jo3;24315744]

Dov'eravate quando c'e stato il conflitto in Abkazia/Ossezia esteso poi in georgia?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1799032[/QUOTE

Forse perchè l'Italia non è stata coinvolta in quel conflitto??? Forse perchè a fianco dell'imperialismo americano ci siamo sempre l'Italia di mezzo?

Non c'è gente che mi dovrebbe rappresentare in quel conflitto, invece i complici del genocidio in Iraq sono anche quei signori che rappresentano in Italia.

E poi il plurale puoi anche risparmiartelo, visto che io rappresento solo me stesso e non agisco in nome di nessuno
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 22:04   #60
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Onestamente, non so se ridere di questa affermazione od altro.

Torno a rifare la domanda

Io ero qui a casa mia. Non ho mai organizzato manifestazioni pacifiste, ma ci credo fermamente e chi le organizza ha il mio supporto morale. Non vedo di cosa dovrei vergognarmi.

Piuttosto si dovrebbe vergognare chi non è sceso in piazza (mi riferisco ai rappresentanti istituzionali, politici in particolare) a difendere il valore della pace e adessi si lamenta che la bandiera dell'arcobaleno è stata "politicizzata": la colpa è soltanto sua che non ha partecipato, lasciando campo libero agli altri.

Ma non mi venga a dire, ADESSO, che quella bandiera non ha più quel valore, perché si rende semplicemente ridicolo.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP