|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Io usavo un prog che si chiamava pctest partiva da dischetto in dos e faceva i test anche per la mobo...Secondo me adesso servirebbe a poco poichè non credo più disponibile e aggiornato.
Ultima modifica di Star trek : 24-09-2008 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#1162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Che ricordi.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#1163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Uffa non riesco a trovare il Velociraptor da 150GB!!
|
|
|
|
#1164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Veramente su trovaprezzi lo si trova.....
|
|
|
#1165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Se ne trovano pochissimi ancora, io ne voglio 4 e non riesco a trovarli ( x ora )
|
|
|
#1166 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
A me basta 1 al momento, ma per adesso si troviano solo in germania o sulla baia ed a prezzi eccessivi secondo me
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#1168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dico eresie scusatemi ma di SCSI non sono molto esperto
|
|
|
|
#1169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non capisco come possa servire una capienza di questo tipo ma non lo dico per criticare la tua scelta sia chiaro.Ho un disco da 250gb che non ho mai riempito.Sarà perchè non corverno nulla che mi sia essenziale.Piuttosto io farei un raid0 con 2 SCSI 15K di taglio piccolo tipo 36 o 73gb come unità di sistema e un disco sata per il magazzino. In questo modo si avrebbe: 1) Per il disco di sistema una velocità più che buona e un accesso ai dati che i VR di certo non hanno. 2) Un disco unico per l'archiviazione molto più sicuro che un RAID0. 3) Velocità elevate per il trasferimento da archivio a sistema grazie alle due unità separate.Questo significa che quando prenderai un programma e lo installerai sul disco di sistema avrai una unità che principalmente leggere e l'altra scrivere,senza perdere tempo.Fidati che vuole dire tanto avere delle meccaniche separate quando fai queste cose. Se proprio non ti basta ma de dubito. Ti prendi un I-Ram con 2gb o più per lo swap.Altrimenti ti fai una piccola partizione per lo swap NON sulla stessa unità di sistema che deve restare libera al lavoro del sistema operativo.Sfido chiuque a dire che questa configurazione farebbe cag@re. Purtroppo come ho già scritto da altre parti,quando hanno creato l'I-Ram ,hanno fatto la MINCHIATA pazzesca di utilizzare le DDR1 quando le DDR2 costerebbero meno e avrebbero più bandwith,e di alternative Hardware all'I-Ram non ce ne sono.Non mi tirate fuori gli SSD perchè i dischi di piccolo taglio pur avendo discreti tempi di accesso non sono veloci come quelli capienti poichè utilizzano chip più vecchi simili a quelli utilizzati dalle schedine per le macchine fotografiche. |
|
|
|
|
|
|
#1170 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me molto meglio così la discussione anzichè quell'accanimento per gli SCSI...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital Ultima modifica di morpheus.bn : 26-09-2008 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
|
#1172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital |
|
|
|
|
|
|
#1173 |
|
Bannato
Città: Pisa..
|
ho preso i 150 a rumore siamo messi bene perche non sono rumorosi (almeno per me) a breve posto screen di hd tune.
|
|
|
|
|
|
#1174 |
|
Senior Member
|
Ciao sono Qua..
Si posta qualche screen da confrontare con i miei e capire se vale la pena come prestazioni. Rispondo a Star trek, la capienza mi serve xchè io mi diverto a maneggiare file video e con questi tipi di file lo spazio non è mai abbastanza, infatti prima avevo 2 raptor ne ho aggiunto un'altro x aumentare un po' lo spazio e poi non mi sono mai deciso a prenderne un quarto, adesso sto valutando se prendere un quarto disco raptor oppure cambiare completamente, x quanto riguarda gli SCSI io punterei sul nuovo e, ripeto non mi sono documentato a fondo, ma a primo impatto volano cifre ben + alte di 600€ con un raid0 a 4 dischi e relativo controller. Inutile dire se tutta questa velocita' e questa potenza ci serva veramente ma è una malattia che molti come me hanno e sfido chiunque a dire che gli serve tutta sta potenza e velocita', diciamo pure che quando usi il pc godi come un riccio xchè tutto va veloce e liscio come l'olio. Dico questo xchè sto rimettendo in ordine un portatile di un amico con un vecchio P4 ed è una cosa penosa fra un passaggio e l'altro posso tranquillamente fare altre cose con il mio pc........
|
|
|
#1175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi dici di fare un raid0 a 2 dischi SCSI, mi sembra di aver capito questo vero?
|
|
|
|
#1176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.megalab.it/568 Non guardare il prezzo perchè è schifosamente aumentato. Cmq in parole spiccole è una scheda che ti permette di creare dei dischi piccolo con delle momorie DDR .Solo che questo tipo di disco e velocissimo con latenze di accesso che fanno invidia a qualsiasi disco meccanico attualmente i priduzione.Ottimo quindo per lo SWAP. |
|
|
|
|
|
|
#1177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma funziona veramente come descritto? Qualcuno di voi lo ha gia'?
|
|
|
|
#1178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi due cose e sentire un vostro parere. Dunque ..da poco ho una nuova scheda madre (Rampage Extreme) che dispone di due controller SATA RAID : L`Intel ICH9 ed il Silicon Image. Volevo creare un RAID 0 di due dischi . Da quello che ho capito e` possibile collegarli ad entrambi i controller con la sola differenza che con l`ICH 9 Intel si va` poi a creare il classico RAID 0 mentre con il chip Silicon Image si installa un apposito software che permette di abilitare la modalita` Super FAst che in pratica e` la lettura/scrittura in parallelo su due dischi (occore prima installare i driver Marvell). Allora volevo chiedervi: 1)Per le massime prestazioni in RAID 0 e` meglio attaccare i dischi all` ICH9 o al Silicon Image ? ...Ci sono review o prove in merito?.... 2) Volevo acquistare due dischi SAS da 15K . Pero` la scheda madre non dispone di slot sufficienti per un controller SAS dedicato. Posso attaccare questi disci all`ICH 9 o al Marvell mantenendo lo stesso regime di rotazione e prestazioni?...oppure non e` possibile usare dischi SAS su controller SATA?..e quanto si perde eventualmente rispetto ad un controller SAS dedicato? Grazie infinite a tutti coloro che vorranno aiutarmi... |
|
|
|
|
|
#1179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partendo dal presupposto che gli SAS abbiano un'interfaccia diversa x collegarli ai sata ti serve comunque qualcosa che trasformi in sata suddetta connessione, credo ma comunque qualcuno che conosce + afondo l'argomento sui SAS potrebbe darti informazioni + precise in proposito. Ciauz
|
|
|
|
#1180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Quote:
Adesso vedo dove postare.....avevo scelto questo thread perche` ho visto che c`erano persone conoscevano i sistemi SAS... Comunque non vorrei sbagliarmi ma i dischi SAS accettano controller SATA mentre invece cio` non avviene con gli SCSI tradizionali... Il mio problema e` capire a quale controller attaccarli (ICH9 o Marvell ??) per massimizzare le prestazioni e se vale la pena prendere due SAS da 15k per poi attaccarli ad un controller SATA II tradizionale integrato nella mobo tagliando di molto le prestazioni... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.

)