|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
The Pirate Bay: ecco il motivo xchè ci attaccano in italia!!!!
Quote:
Ultima modifica di Window Vista : 24-09-2008 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Siamo lo zerbino di tutti.
Forza Baia! A morte il copyright
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Inapplicabile: siamo circondati da prodotti che ricadono nel grande ombrello della "cultura".
Inoltre le aziende hanno il diritto di imporre il prezzo che vogliono per i loro prodotti. E' un circolo dal quale non se ne può uscire.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
essento io utente linux, l'idea ceh il copyright "è IL male" mi è condivisibile ... ma imho la risposta non sta tanto nel diffondere illegalmente materiale coperto da copy right, ma piuttosto invece nel passare ad una "evoluzione morale" superiore e passare al COPY LEFT.
acquisto regolarmente musica senza passare da iTunes e le majors, direttamente dagli artisti, dando loro i soldi per album musicale ceh posso/meritano secondo il mio giudizio. pagando 4 o 6 euro ad album in qusto modo sono 2 o 3 euro ceh vanno direttamente all'artista, puliti, MOLTO di più di quanto l'artista riceverebbe dalle major discografiche. Altro esempio: che bisogno c'è di rubare software proprietario se esiste qiuello open ? imho va bene contrastare la diffusine del caimanesimo imperante, e il miglior nemico di un caimano è un altro caimano, ma se si vuole smettere di competere con i caimani è essenziale evolvere ed imparare a volare, lasciando ai caimani la loro vita nel fango a nutrirsi di fango ea combattere per conquistare fango. imho c'è pure una parte di farsa in tutto questo: il materiale copyright non sarebbe così diffuso se ognuno dovesse comperarlo... e il fatto che sia un "frutto proibito" lo rende più appetibile per esser rubato... è una situazione grottesca, ma che spiega bene la mente umana: più una cosa anceh stupida e senza valore viene "contingentata" e più è desiderata e più si fa per averla. esempio pratico: tera e tera di HD nelle case di italiani di films e musica che vengono visti un paio di volte e pure senza tanto entusuiasmo, musica ascoltata mai fino in fondo, ma skippata via ... tanta banda internet, tanto hardware, tanti avvocati messi in gioco per... una fruizione distratta e superficiale
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 25-09-2008 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi ad esempio The Gimp con Photoshop. Purtroppo quando tirate fuori queste contrapposizioni fra diverse tipologie di distribuzione del software, dimenticate due cose molto importanti. La prima è che il software nasce per risolvere i problemi della gente. La seconda è che i software possono risolvere gli stessi problemi in maniera diversa. Quest'ultima porta a una considerazione che sistematicamente viene tralasciata: la produttività. Due applicazioni diverse che risolvono lo stesso problema è molto facile che abbiano un diverso livello di produttività. E questo è un fattore che può incidere anche pesantemente, visto che la produttività è legata anche al tempo per risolvere i problemi, e il tempo non è una risorsa illimitata, ma soprattutto può "costare". Ecco che un fotografo professionista preferisce acquistare una licenza di Photoshop perché gli fa risparmiare tempo nel suo lavoro e, quindi, ne ammortizza il costo nel tempo. Un buon informatico, quindi, non deve lasciarsi trascinare delle ideologie nei suoi giudizi sulla scelta del software.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
quindi la soluzione è rubare software proprietario ??
io preferirei svilupapre software open ! è come se dovessi andare da un posto ad un altro e potessi scegliere se andare con uno scooter economico e poco comodo ma MIO, in modo legale e invece siccome voglio tutti i comforts e i gadgets che ha il mio vicino di casa col suo nuovo , allora come soluzione decidessi di rubare lo scooter al mio vicino di casa. c'è la terza soluzione: raggruppare tutte le persone che vogliono un buon scooter senza però spendere troppi soldi e organizzarsi per inventarsi e promuovere qualcosa di nuovo, prodotto con sistemi diversi da quello del mio vicino. non è facile, è un prcedimento lungo, ma alla fine è la vera risposta alla necessità di svincolarsi da schemi economici e produttivi costosi e forieri di veri e propri ricatti.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 25-09-2008 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Chi l'ha detto questo? Se è gratuito semplicemente... lo usi. Altrimenti lo paghi. Rubare non è una scelta valida.
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
A me interessa la produttività, e l'avevo già scritto.
Esempio, giusto ieri un mio collega con Gnumeric non è riuscito ad aprire le righe di un foglio Excel che erano state accorpate: è dovuto venire nel mio PC per vederne il contenuto.
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
con excel 2007 ? diciamo che oltre che con gnumeric non è compatibile con niente altro che non sia excel 2007
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
|
Quote:
Non li creo io, ci tengo a precisarlo. Quel che dice è vero; spaventare chi vuol scaricare è la politica di base delle major. Sul fatto che c'è gente che investe tempo su siti o opere tirando dentro solo le spese ......... la vita è sua; meglio chi dà qualcosa agli altri che chi arraffa e mette tutto in tasca. Sono molto peggio quelli che con sottigliezza vogliono obbligarci a lavorare 12 ore al giorno. Cassio, se no .... non lavori. Poverini. Nella testa. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non capisco l'accostamento. Puoi spiegarti meglio?
E la produttività va a farsi benedire, come ho già detto.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
intanto Europarlamento: affossata la Dottrina Sarkozy Roma - Era un passaggio essenziale, una verifica sul campo di una svolta possibile per l'industria multimediale e il governo francese, sarebbe stato il voto che avrebbe sancito per l'Europa il via libera alla Dottrina Sarkozy: temutissimo, giunto quasi sotto silenzio al momento chiave delle decisioni dell'Europarlamento, il Pacchetto Telecom è stato spogliato delle politiche antiP2P e antiprovider e reso pressoché innocuo per i diritti degli utenti. Ne informa tra gli altri IPTegrity, che evidenzia come l'Assemblea comunitaria abbia emendato il Pacchetto cancellando la politica dei 3 colpi: gli utenti "colpevoli" di condivisione illegale secondo la Dottrina ispirata dal presidente francese Sarkozy avrebbero dovuto essere avvertiti una prima volta, poi una seconda e alla terza venir buttati fuori dalla rete. Così non sarà. Non solo: è stata cancellata l'ipotesi di trasformare gli Internet Service Provider in poliziotti della rete. Non sarà concesso ai detentori dei diritti di accedere in alcun modo ai dati del traffico né di partecipare attivamente all'attività istituzionale di repressione degli illeciti. In buona sostanza, gli emendamenti propongono una visione libera dell'utente Internet, i cui diritti di accesso non possono essere negati in alcun modo. Come avevano richiesto i pochi che si erano occupati di questo voto decisivo, il Parlamento chiede che contro chi viola siano adottate misure proporzionate agli abusi commessi e, soprattutto, dietro la garanzia dell'ordine del magistrato. La buona notizia per i sostenitori delle libertà degli utenti sta nel fatto che la Dottrina Sarkozy potrebbe sì venire riproposta in seconda lettura al Parlamento Europeo, ma questo difficilmente potrà avvenire prima della fine dell'anno, quando "scade" il semestre di presidenza francese, quello considerato maggiormente "a rischio" vista la posizione così netta espressa più volte dall'attuale presidente francese. Il semestre successivo sarà gestito dalla presidenza svedese, che potrebbe peraltro avere tutt'altre priorità all'ordine del giorno. A travolgere le speranze francesi è stato il senso del diritto dei parlamentari europei guidati dal relatore Catherine Trautmann, che in una mail dell'ultimo minuto ai suoi colleghi ha fatto notare come l'accesso a Internet sia un diritto fondamentale dell'individuo e come tale debba e possa essere trattato solo con adeguato procedimento giudiziario e certo non finire nelle more di sanzioni disciplinari per violazioni di un meno rilevante diritto d'autore. A passare è stata anche la misura che chiede agli ISP di provvedere a comunicare agli utenti eventuali messaggi governativi di interesse pubblico ma si tratta esclusivamente di messaggi destinati "a tutti gli utenti": cancellata dunque la misura che prevedeva messaggi "per scopi specifici", una dicitura pensata per consentire la trasmissioni di warning agli utenti incappati in violazioni del diritto d'autore. Non tutto è ancora chiaro, ci sono emendamenti e note al Pacchetto Telecom che andranno ulteriormente analizzate. Ma al momento l'affossamento della Dottrina Sarkozy in Europa non potrebbe essere più evidente e rimbalza rapidamente in tutta la Francia. Qualcuno a Parigi dovrà digerire l'accaduto. Punto Informatico Meno male,la possibilità di connettersi a internet deve essere un diritto
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
bah.. per quanto mi riguarda sono passato a sw open da più di un anno e sto molto meglio di prima, il pc è una scheggia e faccio tutto quello che voglio senza scucire un soldo e in piena legalità.. e scusate se è poco! Per la pirateria audio/video la soluzione non è certo la dottrina del francese, ma men che meno le leggi assurde che abbiamo qui... a parte le sanzioni penali (che nel peggiore di casi si estinguono con un'oblazione da 3000 euro) la cosa assurda sono quelle amministrative: 103 euri a file illegalmente detenuto (anche non condiviso, basta la detenzione)... quindi siamo sui 1000 euro di multa per ogni cd masterizzato... insomma basta ben poco per trovarsi rovinati e con la casa pignorata... ditemi voi se è una pena commisurata al reato. Ok le probabilità di essere pizzicati sono bassissime, ma per e il gioco non vale la candela... in ogni caso dischi non ne compro, e nemmeno film, però vado spessisimo al cinema o al videonoleggio... Imho la soluzione migliore sarebbe una flat, con 20 euro al mese scarichi quanto vuoi... io ci starei subito!!! A chi dice che sarebbe troppo complicato rispondo che basterebbe mettere su una piattaforma tipo iTunes (senza tutti i suoi drm) con i cataloghi delle principali major di musica e film per accontentare il 99% della gente... secondo me una cosa del genere farebbe soldi a palate (molti più di quanti ne fanno adesso) e la si finirebbe con questa assurda caccia alle streghe... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
@ cdimauro: non pensi che se non esistesse il software proprietario forse l'opensource migliorerebbe parecchio ?
Mi spiego: immagina che non esista Photoshop, la gente sarebbe costretta ad usare Gimp o simili open source. Milioni di clienti in più, pu donazioni, più incentivi a migliorare, più competizione tra i vari programmi open. Già ci sono programmi open che son bestie, vedi Eclipse, Openoffice, Firefox ...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
dico: questo attacco diretto alle fonti di comunicazione "alternative" ai canali ufficiali, viene condotto attivamente dai paesi nella lista, tra cui dovremo inserire pure il nostro.
assumere acriticamente il concetto di copyright così com'era inteso prima della diffusione del p2p è quantomeno reazionario non trovi ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.